PDA

Visualizza la versione completa : Clone dm800hd bloccato

italianunk
08-09-10, 10:22
Ciao a tutti,
ho acquistato un clone dm800hd (ibox) che mi e' stato venduto come un clone con sim 2.01 e ss 76. Ho provato a flasharlo con l'immagine della bl 1.33 presa dal sito originale, ma l'ho fatto con la procedura normale (andando da pc tramite browser sull'indirizzo del dreambox). Ancora non avevo visto la procedura per cloni consigliata in questo sito. Il risultato e' che ora quando collego la corrente si accende solo il display con la scritta DREAM MULTIMEDIA, ma non si avvia. Cosa puo' essere successo? Devo usare il software dm800repair che ho scaricato nel sito e caricare via seriale prima il second stage ss76b e poi il firmware DreamEliteBH_DM800_133D.nfi ? Come posso verificare che nel clone sia installata con certezza la sim 2.01 senza aprirlo?
Grazie a tutti per i suggerimenti.

vanescar
08-09-10, 11:10
credo che che sia una sim ferrari ...controlla se e' sim201, altrimenti con dreamUP se e un prblema software sistemi subito (1 ora di caricamento)

mat8861
08-09-10, 11:38
si dovevi fare l'upgrade SS prima dell'immagine. Usa dreamup patchato e rimandi tutto....prima immagine e poi il nuovo SS senza spegnere e/o riavviare.

italianunk
08-09-10, 11:41
Grazie per la rapidita' della risposta. Ma come faccio a vedere se la sim e' 2.01? Non posso aprirlo perche' c'e' il sigillo della garanzia. Posso dirti che il firmware preinstallato era un gemini aggiornato ad aprile 2010. Il clone l'ho acquistato nel sito lucifersat.net che riporta quanto segue:
I-Box 800 HD PVR clone è compatibile al 100% con le immagini ENIGMA 2 del suo omonimo. Versione Sim 2.01 bootloader 76
PS: se avessi conosciuto prima questo forum credo che l'avrei comprato da te (che ruffiano!) :foru_sim

vanescar
08-09-10, 19:28
come nn puoi aprirlo....se vuoi mettere HDD interno non lo puoi fare ???

italianunk
08-09-10, 22:18
Sono d'accordo sul fatto dell'hard disk, infatti trovo la cosa abbastanza anomala. fatto sta che e' stato messo un sigillo di garanzia che, in caso di apertura del box, viene strappato. Fino a quando non sono certo di far funzionare il clone con un firmware originale come affermato nel sito preferirei non invalidare la garanzia. Non c'e' altro modo di verificare quale sia la versione della sim?
Nel frattempo ho provato qualche immagine. Con il dreamup pactchato e l'immagine DreamEliteBH_DM800_133D.nfi ho ricevuto un errore al termine del caricamento. Allora ho provato con il dreamup ufficiale 1.3.3.4 e l'immagine, dal sito ufficiale gemini2-510-dm800-20100721145005.nfi. Questa l'ha caricata con successo. Senza riavviare ho caricato anche il secondstage ssl76B_beta2.nfi e mi ha dato ok. Pero' dopo aver fatto disconnetti ed exit ho provato il riavvio ma il box continua a non partire.
Ora sto provando ancora con dreamup 1.3.3.4 e l'immagine LS-dm800-20100425154655.nfi visto che nel sito parlano di compatibilita' con enigma 2. Secondo te al termine devo comunque caricare anche il secondstage 76b oippure no? Eventualmente da qualche parte posso trovare il secondstage 76 originale e provare con quello?
Scusa se mi sono dilungato, ma comincio ad essere preoccupato. Hai qualche suggerimento?
Grazie mille.

italianunk
08-09-10, 23:05
L'immagine LS-dm800-20100425154655.nfi e' caricata bene. non ho ancora disconnesso.Che faccio? Disconnetto e riavvio o carico anche un secondstage?
Questo il log:
21.58.30 box type: DM800
22.00.24 Calculating checksum...
22.00.26 Uploading file to box...
23.00.01 box is flashing from its memory...
23.01.25 OK, flash-copy succeeded

vanescar
09-09-10, 01:33
finito immagine...riclik flash e indichi il ss 76b, caricato quest'ultimo, ora...disconetti, e vai fare il primo avvio

italianunk
09-09-10, 08:58
Ho risolto installando la ss76f per sim ferrari. Cosi' sono rriuscito a caricare anche il firmware dream elit black hole 1.33 del sito dreambox.it. Mi resta solo un dubbio. Poiche' si tratta del firmware che avevo installato inizialmente (tramite interfaccia web da pc in rete) e che dopo l'installazione aveva causato il blocco del box hai qualche idea di cosa puo' essere successo? Possibile che il second stage della sim presente in origine non supportasse quel firmware?
Posso aproffitare per chiederti come si installa l'oscam+cccam per usare la mia carta sky con il dm800? Ho trovato un sacco di informazioni su come configurare i vari file, ma non riesco a trovare la procedura di installazione. La mia carta e' una 00001, percio' se non sbaglio non corro il rischio di friggerla giusto?

PS: per la cronaca per l'aggiornamento ho usato il dreamup 1.3.3.4 originale non patchato

henryco
09-09-10, 14:27
Se hai messo ss76f il tuo dek ha sim ferrari e non sim 2.01.
Questa è la prova del 9.
Quindi puoi mettere tutte le immagini originali sul tuo dek e poi ripassarle con il ss76f.
Chi ti ha venduto il dek ti ha detto una balla

italianunk
09-09-10, 14:38
Sono d'accordo conte henryco. Del resto, come ho gia' scritto, il venditore ha scritto nel sito che l'i-box e' equipaggiato con sim 2.01. Comunque per me l'importante e' che ora funzioni e che carichi anche i firmware originali. In merito alle altre domande su oscam+ cccam qualcuno puo' aiutarmi o devo postare in un'altra sezione?

henryco
09-09-10, 14:59
Visto che il server della D.E. è stato chiuso occorre procurarsi i pacchetti autoinstallanti in rete e installarli manualmente.
Io ad esempio scarico il pacchetto e con un ftp lo salvi nella cartella tmp del dream e poi con il telecomando premi tasto verde e poi giallo ed installi il pacchetto.

zioercules
11-09-10, 10:23
Ragazzi ciaa a tutti ho un problemino abbastanza grave per il dream 800 premetto che ho sempre usato il dreamup.
allora la situazione è questa , dopo aver caricato un immagine per cloni tutto ok ,riavvio mi da errore ecc nn parte, ok prendo dreamup 1.3.3.4 lo sparo metto com apro programma conetto metto alimentazione esce la scritta dv 800 ma la barra act nn sale ferma rifatto 7 volte, prove una diversa da altra ma il decoder nn vuole sapere di partire con il dreamup , anche spingendo il pulsantino ecc ormai sembra bloccato, da premettere che ho provato anche con il dreamup pacciato e recovery
voi avete qualche soluzione inproposito
grazie

zioercules
12-09-10, 11:24
ragazzi non c'è nessuno che puo farmi uscire da questo incubo anche cambiando eprom. grazie

vanescar
12-09-10, 12:12
ciao zioercules... se il decoder alla connessione di dreamUP nn lo rileva...devi usare questo sistema http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9762-Forzare-DreamUP-sbloccare-dm800-clone

quando installi un firmware con dreamUP..alla fine del caricamento immagine, clika flash ancora e carica second stage disponibile... solo adesso puoi disconnetere e riavviare

zioercules
12-09-10, 12:17
grazie per la risposta ma ho gia eseguito alla lettera
SE TUTTO E' CORRETTO la barra di progessione (verde) > il problema è questo la barra verde nn si alza
quello che volevo sapere come mi comporto ho provato anche ad ignorare il fatto che nn si alza la barra tieni presente che quando connetto mi dice sotto connessione al dream 800 ma la barra non ne vuol sapere
grazie

vanescar
12-09-10, 12:23
il programma sblocca i cloni ... funziona solo se sono bloccati, ma se sono rotti NO!!

dunque se cosi nn funziona e hai eseguitto correttamente...la barra verde nn si alza, il tuo clone e' rotto,

zioercules
12-09-10, 12:27
ok grazie consiglio?
cambio eprom?
graizie mille