PDA

Visualizza la versione completa : DM800 > sintonia fallita

6x5trenta
26-09-10, 15:47
Scusate la domanda da inesperto, ho installato la DREAM ELITE BH 133 sul mio clone e volevo sapere come programmare una registrazione (ho già installato HDD interno e formattato).
Inoltre ho un'altro problema, ho caricato la lista canali di Vhannibal E2 ma su alcuni canali mi dà sintonia fallita ad esempio su RAI1 funziona su Rai1 no
Grazie

vanescar
26-09-10, 16:59
ciao per la sintonia fallita prova lanciare da telnet questo comando: echo 04 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

per programmare una registrazione tieni premuto BLU entra in Multi_EPG da li aggiungi le registrazione

fammi sapere per la sintonia fallita

6x5trenta
27-09-10, 09:49
ciao per la sintonia fallita prova lanciare da telnet questo comando: echo 04 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

per programmare una registrazione tieni premuto BLU entra in Multi_EPG da li aggiungi le registrazione

Grazie, questa sera provo, ma puoi dirmi come fare telnet, come ho detto sono alle prime armi e non conosco il Linux, sto cercando di imparare :cry:

6x5trenta
03-10-10, 12:05

Allora, ho provato a inviare il comando da telnet con Dreambox Control Center e mi ha dato come risposta questo :
-sh: can't create /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude: nonexistent directory
ho fatto anche una sintonia aggiungi canali ma i vari Rai 1-2-3-4 mi danno sempre sintonia fallita mentre i RAI 1-2-3 funzionano,
inoltre ho provato ad aggionare i canali con il plugin di Vhannibal ma mi dà errore, chiaramente la rete è collegata a internet
Grazie

vanescar
03-10-10, 12:08
il comando e tutto questo in neretto: echo 04 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

che attribuisce intesita' 4 al tuner

IMPORTANTE: al riavvio ridare comando oppure creare un script che al riavvio lo lancia

ultimosat
02-11-10, 19:19
ho fatto la prova e ripassando sul canale è andato, ora lo testo in fondo vediamo se funge completamente..

P.S. Mandando il comando non appare nulla di scritto

ultimosat
02-11-10, 19:25
facendo n pò di zapp esce il messaggio ma ritornando si illumina.. già è qualcosa..!!!

vanescar
19-02-11, 18:56
per fissare il comando ad ogni avvio basta scrivere il comando echo 04 > /proc/stb/frontend/0/tone_amplitude

nel file /etc/init.d/bootup