Visualizza la versione completa : lg M197wdp schermo nero dopo aggiornamento
salve a tutti come da titolo , ho aggiornato il firmware 3.04 con il 3.05 sbloccato ,,, sembrava che tutto andasse bene r, ma al riavvio della tv l'audio si sente ma non si vede nulla , i comandi dal telecomando vengono rivevuti, cambia canale . volume ecc,,,, si sente solo l'audio un aiuto........ per favore
Ciao ancora a tutti , vorrei provare a mettere il firmware tramite seriale , ma no sono riuscito a trovare una guida per farlo, c'è qualcuno che mi possa aiutare?? premetto di aver usato il tasto cerca e letto molti post ma senza risultato (ha una sera che cerco).Infatti ho capito che i files per il m227wdp non vanno bene per il 17 , e di conseguenza vorrei flasharlo tramite seriale ma come?????? Grazie in anticipo.
sera
risolto portando il tv in assistenza,,,,, mi hanno detto di aver cambiato la scheda madre ,,,boooooo ,, meno male che era in garanzia. adesso mi ritrovo con un firmware 3.10,,, posso riuscire a sbloccare la porta usb per i video ,,, grazie in anticipo , ps: sono molto graditi link con guide .... Questa volta non vorrei sbagliarmi.
Per i tecnici il problema e' sempre la scheda madre XD Se avessi visto in tempo il post avrei provato ad aiutarti a sistemarlo da remoto tramite cavo seriale, pero' l'importante e' che hai risolto a spese 0.
Per i tecnici il problema e' sempre la scheda madre XD Se avessi visto in tempo il post avrei provato ad aiutarti a sistemarlo da remoto tramite cavo seriale, pero' l'importante e' che hai risolto a spese 0.
Ciao io ho lo stesso problema solo che per mandarlo in garanzia significherebbe stare senza monitor al pc!!!
Il mio problema è analgo ho aggioirnato con firm
"(3.05)-M2762D-PZ_IC104_V3.05_5427_2009-11-06.bin"
risultato schermo nero ma audio funzionante come vol e penso anche altro...
Come posso risolvere tramite seriale mi daresti una mano ?
grazie in anticipo .
ok. Compra un cavo seriale null modem a 9 pin maschio-maschio.
Procurati un pc che abbia la porta seriale a 9 pin oppure compra un adattatore da usb a porta seriale.
Cerca e scarica un firmware valido per il tuo televisore.
Quando hai fatto questi passi possiamo procedere. Scrivi qui cosi' ricevo l'avviso via email
ok. Compra un cavo seriale null modem a 9 pin maschio-maschio.
Procurati un pc che abbia la porta seriale a 9 pin oppure compra un adattatore da usb a porta seriale.
Cerca e scarica un firmware valido per il tuo televisore.
Quando hai fatto questi passi possiamo procedere. Scrivi qui cosi' ricevo l'avviso via email
ciao innanzi tutto grazie per la tua pronta collaborazione ho gia tutto l'occorrente mi servirebbe il software ed una guida ,il firmware l 'ho preso dal sito del produttore,aspetto con anzia grazie ancora,ciao.
p.s. ma il cavo ho notato che dove essere femmina-femmina e non maschio maschio perchè sia dietro il monitor tv che dal pc la porta seriale e maschio,grazie ancora.
Grazie leggi ho lasciato anch'io un mp.
mi spiace non uso messenger puoi aiutarmi da qui,gz
Puoi aiutarmi pls...mi sa che lo vado a buttare dalla finestra!!!!!!!!!
mi e' venuta un idea senza bisogno di usare il cavo seriale
A seguito dell'aggiornamento usando questo file (3.05)-M2762D-PZ_IC104_V3.05_5427_2009-11-06.bin il software riconosce la tua tv come M2762D v.3.05.
Se riesci a sentire l'audio e a cambiare canale (te ne accorgi perche' sentirai l'audio dei diversi canali) significa che il problema e' solo nella visualizzazione.
Copia dentro una chiavetta usb 2 file:
Un firmware di versione maggiore a 3.05 per televisori M2762D (per farti aprire la maschera di aggiornamento)
Un firmware ufficiale della tua tv
A questo punto inserisci la chiavetta con dentro i due file e "riavvia" il televisore.
Anche se non riesci a vedere lo schermo potresti ipotizzare la maschera di aggiornamento che ti dice: Trovato nuovo firmware ecc ecc.
Premi la freccia in basso del telecomando per selezionare il firmware dell'm197wdp (anche se non lo vedi nello schermo) e poi OK.
Se tutto va bene dopo qualche minuto dovrebbe apparirti nuovamente tutto.
L'unica cosa su cui bisogna stare attenti é quella di selezionare il giusto firmware altrimenti non fai altro che fare l'upgrade di un firmware errato.
Fammi sapere
Questi sono i due file da inserire
http://www.lg.com/it/products/documents/M2762D-V6.17.bin
http://www.lg.com/it/products/documents/M197WDP-V6.17.bin
per essere sicuri dell'ordine in cui vengono elencati potresti rinominare i due file come a.bin e b.bin cosi' sei sicuro che il primo che ti appare selezionato nell'elenco é quello che ti serve. In tal caso invece di scendere con la freccia verso il basso puoi premere direttamente ok
M197WDP-V6.17.bin > a.bin
M2762D-V6.17.bin > b.bin
Ciao provo e ti faccio sapere grazie ancora.
Ciao provato diverse volte con esito negativo e come se il firmware non lo vede dalla chiavetta ,ho provato anche ad inserire la chiavetta a monitor acceso e dopo qualche secondo premere ok per verificare se leggeva la periferica e premendo ok va nel menu usb(a memoria ricordo che il suono audio del canale sparisce perche' entra nel menu usb)ma comunque da li non ci faccio nulla ....mi sa che vado al centro assistenza anche se mi scoccia ,penso di averle provate tutte,grazie ancora!!!:-(
Ciao ho effettuato un'altra prova:ho utilizzato una cavo scart con cavi rgb in-out,ho collegato dietro la scart del tv-monitor e per sorpresa,utilizzando ovviamente gli rgb out connessi ad una tv tramite connessione rgb,il video della tv si vede quello che si sente nel monitor ma la mia sfortuna è che i menu le info qundi tutti i comandi visualizzati sullo schermo con connessione rgb non si vedono si visualizza solo il flusso video.....vabbe io cio provato!!!
la chiavetta devi inserirla prima di accendere la tv...se si sente audio quando l'accendi significa che non e' entrato nel menu di aggiornamento firmware. Se non si sente niente significa che ci sei dentro. Secondo me hai solo aggiornato il firmware sbagliato.
la chiavetta devi inserirla prima di accendere la tv...se si sente audio quando l'accendi significa che non e' entrato nel menu di aggiornamento firmware. Se non si sente niente significa che ci sei dentro. Secondo me hai solo aggiornato il firmware sbagliato.
si il problema che ho provato accendendo con le pendrive inserita ma a quando pare il firmware non lo vede...
Ciao volevo ringraziarti per l disponibilita' avuta mo non c'è stato verso di reinstallare il firmware giusto,ho portato il monitor in assistenza mi ha detto che sostituira la scheda madre,ciao e grazie ancora ancora.
ciao anche io ho un m1972d firmware V3.16 e non sono riuscito ancora a sbloccare la porta usb ma girovagando nel menù EZ ADJUST mi sono inbattuto nella funzione white pattern che testa a video i vari colori rgb .Se riesci ad entrare nel suddetto menù (io ci entro con un fully8 premendo TV -OK- poi codice 255 e pw 0000) prova a verificare se per caso è impostato su black perchè se così fosse avresti schermo nero e audio OK
ciao anche io ho un m1972d firmware V3.16 e non sono riuscito ancora a sbloccare la porta usb ma girovagando nel menù EZ ADJUST mi sono inbattuto nella funzione white pattern che testa a video i vari colori rgb .Se riesci ad entrare nel suddetto menù (io ci entro con un fully8 premendo TV -OK- poi codice 255 e pw 0000) prova a verificare se per caso è impostato su black perchè se così fosse avresti schermo nero e audio OK
ciao grazie per l'aiuto ma ho risolto cmbiata scheda madre in assistenza,ora sto cercando un firmware giusto per poter sbloccare i video,grazie ancora ciao.
Ciao staffstar se riesci ha trovarlo fammi un fischio perchè dovrebbe andare bene anche per il mio
ovviamente la stessa cosa vale per me.
Di nuovo ciao
Ma certo volentieri,ciao.
A seguito dell'aggiornamento usando questo file (3.05)-M2762D-PZ_IC104_V3.05_5427_2009-11-06.bin il software riconosce la tua tv come M2762D v.3.05.
Se riesci a sentire l'audio e a cambiare canale (te ne accorgi perche' sentirai l'audio dei diversi canali) significa che il problema e' solo nella visualizzazione.
Un firmware di versione maggiore a 3.05 per televisori M2762D (per farti aprire la maschera di aggiornamento)
A questo punto inserisci la chiavetta con dentro i due file e "riavvia" il televisore.
Anche se non riesci a vedere lo schermo potresti ipotizzare la maschera di aggiornamento che ti dice: Trovato nuovo firmware ecc ecc.
Premi la freccia in basso del telecomando per selezionare il firmware dell'm197wdp (anche se non lo vedi nello schermo) e poi OK.
L'unica cosa su cui bisogna stare attenti é quella di selezionare il giusto firmware altrimenti non fai altro che fare l'upgrade di un firmware errato.
Fammi sapere
Ottima intuizione.
Ho provato a resuscitare un M2062 su cui ho installato per sbaglio il fw M1962 e funziona alla grande.
Grazie infinite.
PS: Vorrei capire come mandare il fw via seriale, mi puoi aiutare.
richard277
08-11-11, 13:06
Fammi sapere
ciao grazie a te ho risolto il problema del mio tv, però ho un'altro problema con quello che mi ha fatto fare ora ho una versione firmware 6.17 come faccio ora a tornare indietro oppure c'è un modo per sbloccare la penna con questo firmware
ciao grazie a te ho risolto il problema del mio tv, però ho un'altro problema con quello che mi ha fatto fare ora ho una versione firmware 6.17 come faccio ora a tornare indietro oppure c'è un modo per sbloccare la penna con questo firmware
leggi quà
http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX/page45
Ben fatto ... vedo che cominciate a darvi una mano non avendo quel modello non posso darvi suggerimenti posso ripetere solo che i firmware del 19 e quelli del 22 sono differenti quindi non caricateli leggete sempre bene prima di agire altrimenti buttate la tv.
richard277
08-11-11, 21:28
leggi quà
http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX/page45
io ho letto ci sono altri che hanno lo stesso problema ma nessuno sa come risolverlo non sapete darmi una mano oppure se gentilmente mi mettete il link con un firmware maggiore
io ho letto ci sono altri che hanno lo stesso problema ma nessuno sa come risolverlo non sapete darmi una mano oppure se gentilmente mi mettete il link con un firmware maggiore
Incollo dal link che ti ho indicato,
ciao,
Ciao
risolto cosi:
sono riuscito anchio a fare il downgrade dal 6.21 al 3.10. (+ telecomando sky)
sulla chiavetta usb ho inserito un 6,23 fake, cosi da darmi l'aggiornamento, il 6.21 originale e il 3.10 del 2362-pz (io ho un 2062-pc) cosi ho aggiornato al 3.10 e sbloccato l'usb per i divx.
poi ho aggiornato alla 6.21 (ho dovuto creare un 3.21 fake e rifare la procedura) per vedere se rimaneva lo sblocco ma nulla , si riblocca , allora ho rifatto per la terza volta la procedura e rimesso il 3.10 (speriamo non dia problemi sul blocco dei canali) se posso vi allego i 4 link
3.10 per 2362-pz originale : http://www.megaupload.com/?d=LB2AHQKH
3.21 per 2362-pz fake : http://www.megaupload.com/?d=7518JZ36
6.21 per 2062-pc originale : http://www.megaupload.com/?d=ZC04VPGA
6.23 per 2062-pc fake : http://www.megaupload.com/?d=Q3KC4A5R
PS NON utilizzare mai i FAKE per aggiornale (3.21 e 6.23)
spero di essere stato d'aiuto.
richard277
09-11-11, 23:41
Incollo dal link che ti ho indicato,
ciao,
Ciao
risolto cosi:
sono riuscito anchio a fare il downgrade dal 6.21 al 3.10. (+ telecomando sky)
sulla chiavetta usb ho inserito un 6,23 fake, cosi da darmi l'aggiornamento, il 6.21 originale e il 3.10 del 2362-pz (io ho un 2062-pc) cosi ho aggiornato al 3.10 e sbloccato l'usb per i divx.
poi ho aggiornato alla 6.21 (ho dovuto creare un 3.21 fake e rifare la procedura) per vedere se rimaneva lo sblocco ma nulla , si riblocca , allora ho rifatto per la terza volta la procedura e rimesso il 3.10 (speriamo non dia problemi sul blocco dei canali) se posso vi allego i 4 link
3.10 per 2362-pz originale : http://www.megaupload.com/?d=LB2AHQKH
3.21 per 2362-pz fake : http://www.megaupload.com/?d=7518JZ36
6.21 per 2062-pc originale : http://www.megaupload.com/?d=ZC04VPGA
6.23 per 2062-pc fake : http://www.megaupload.com/?d=Q3KC4A5R
PS NON utilizzare mai i FAKE per aggiornale (3.21 e 6.23)
spero di essere stato d'aiuto.
ciao senti questo ragazzo ha risolto ma aveva un tv 2062 io ho un 197 è non si avvia l'aggiornamento perkè il 6.21 non esiste per il mio televisore arriva solamente alla 6.17
Buonasera,
per un errato suggerimento del supporto LG ho caricato un firmware non adatto al mio TV M197WDP-PC. Risultato: non si vede nulla.
Ho provato inserendo la versione orginale, ma senza alcun risultato.
Puoi aiutarmi tramite la porta seriale?
Grazie.
Per un contatto:
gsm1960@libero.it