PDA

Visualizza la versione completa : New DE v1.0 (PRZ) problema con hard disk

onepool
26-12-10, 23:27
ciao a tutti e buone feste...volevo chiedere un consiglio per il fatto che non riesco a montare l'hard disk..clone dm 800...provato con la dram elite phoenix...sia con l'ultima dram elite 1.0 prz....non capisco il problema nel senso che lo vede, ma non riesco farglielo montare, se cerco di formattarlo , mi da errore - mount failed-con la phoenix cerco di mapparlo in media /hdd, ma poi al riavvio lo perde di nuovo, se lo mantiene al riavvio e quindi cerco mi formattarlo mi dà lo stesso errore scritto prima, con l'ultima immagine dm1.0 prz , non trovo il modo per mapparlo...quindi giro a vuoto ..cerco di formattarlo ma sempre lo stesso errore..però l'hard disk lo vede...se avete consigli vi ringrazio ..onestamente non sò più che fare...l'hard disk è un samsung 320 gb...nuovo preso l'altro ieri.
grazie

henryco
27-12-10, 09:38
Ma l'hdd è interno p esterno?
Io con la de 1.33 phoenix e hdd esterno l'ho formattato e poi montato senza problemi.
Unica avvertenza devi poi creare la cartella media.
Al limite lo farmatti con ubuntu in ext3

onepool
27-12-10, 11:33
ciao....l'hdd è interno, cosi mi era stato consigliato ..il clone lo preso da vanescar e va benone, sono circa sei mesi che lo adopero ed è ok.
ieri ho provato con hdd, che non avevo mai preso ma non me ne esco.
creare la cartella media ??...questa non la sò , la cartella media già esiste o sbaglio se apro con dcc...la cartella media cè, cè sempre stata anche se non avevo hdd, almeno chè cè da creare un qualcosa che io non sappia.
scusa l'ignoranza ...ubuntu è un sistema operativo linux?? se ho windows posso formattere in ext3?? onestamenete non vedo come fare.
quindi mi affido hai vostri consigli.
nell'ultima immagine dream elite 1.0 non trovo il percorso per montare hdd, di conseguenza le prove che faccio sono inutili se prima non lo monto e lo mappo in media/ hdd ...e anche quella immagine hò dovuto lascialrla perdere per ora.
grazie..

vanescar
27-12-10, 13:31
devi andare in Menu > conf > sistema > HardDisk

formata da la...verai che poi funziona

onepool
27-12-10, 16:26
ciao vanescar...fatto anche da li, ma stesso errore....-mount failed-.....la formattazzione inizia per un minuto..e poi esce quell'errore...

vanescar
27-12-10, 17:08
Stai utilizzando un backup immagine?

onepool
27-12-10, 17:56
no vanescar...come dicevo ho provato anche altre immagini compresa l'ultima drem elite 1.0 tutto da nuovo....ma nulla..sempre stesso errore.
per non rompere troppo ..ultima domanda, è normale che quando tenta di formattare il disply del decoder rimane tutto spento??..non vorrei che il problema sia l'hard disk anche se è nuovo, oppure l'alimentazione..non saprei..
scusatemi ..se rompo..ciao

vanescar
15-01-11, 02:11
ciao ho avuto lo stesso problema , sembra dovuto dal un errore del sistema, ho letto in giro, per risolvere devi battere dei comandi telnet, questa serie di comandi farano lo smontaggio (se montato) forzato del HDD, frmatazione in ext3, montaggio del hdd e creazione della cartella movie .. che e' la causa dell'errore.

1- operazione, Menu > conf > sistema > Hardisk > formatare > dara' ERRORE
2- logarsi in telnet dare questi comandi:
umount /media/hdd
mkfs.ext3 /dev/sda1
mount /dev/sda1 /media/hdd
mkdir /media/hdd/movie

ATTENZIONE: per trovare il deviace giusto come lo colloca il kernel dare il comando: dmesg | grep sda
verificare la capieza del HDD montato e dare oppurtunuamente indirizzo giusto
Questo filesystem verrà automaticamente controllato ogni 24 mount, o 180 giorni, quello che viene prima. Usare tune2fs-c o-i per ignorare.

onepool
27-02-11, 12:15
ciao vane...non hò scritto prima, perchè sguendo i comandi da tè postati ..infatti il tutto si risolve e pensavo di avere risolto il problem dell'hardisk...ora dopo giorni mi sono sono reso conto ( prima non me ne ero accorto )..che l'hard disk non mi rispetta il fatto dello spegnimento e quindi mi pare di capire che si avvia ..senza motivo e non si spegne, nonostante sul menu setting hard disk abbia impostato stanbay dopo un minuto. ora chiedo cè da impostare in altro modo?? ce qualche menu di configurazione che io non sappia???...preciso anche che prima di postare questa domanda , ho messo un chiavetta usb dove ho messo epg..picon ..ecc...in modo che l'hard disk pensavo non mi si accendesse più senza motivo , ma soppratutto è che non mi si spegne..per farlo devo entrare in menu setting hard disk ..stanby new...non mi pare logico...un cia a tutti..

cosibello
27-03-11, 22:03
Per risolvere il problema di Formattazione bisogna aggiungere una linea di comando nel file " fstab " che si trova nella etc accedi con DCC_E2.exe

rootfs / auto defaults 1 1
ecc. ecc
all'ultimo aggiungi questa riga sotto
/dev/sda1 /media/hdd auto defaults 0 0

Riavvia il decoder e vai... a formattare vedrai che tutto funziona by by