Visualizza la versione completa : telecomando fiacco
ho riscontrato un problema comune a tutti (credo) i cloni. Rispetto a un 800 originale, il telecomando è fiacco. Lento nel ricevere il comando, se non punti preciso il telecomando al decoder non viene preso il comando.
Qualcuno ha soluzioni?
Confermo, anche il mio lo devi puntare preciso.
Qualcuno è riuscito a sintonizzarlo anche per la TV? Dove trovo i codici? Ho un LG 50 pollici.
Purtroppo confermo anch'io sia il telecomando che il ricevitore sono delle lumache rispetto l'originale .
Il telecomando non si programma con i codici Tv , non ci provare è inutile, manca un pezzo del circuito nel telecomando .....
Cmq vorrei provare a fare tre test :
- centrare meglio il ricevitore all'interno della mascherina del DM800 sembra un po' spostato
- cambiare il diodo emettitiore sul telecomando con uno + performante.... chissà
- ultimo test , provare con un telecomando originale per verificare se sia + un problema del telecomando che del ricevitore.....
ce su menu... DISPOSITIVI di INPUT , prova vedere se aumentato la sensibilita reagisce meglio
il mio e si lento ma ha il connettore x programmarlo vicino alle batterie (spero di non dire scemenze) ed inoltre sulla tv funziona da solo boh?? forse x che' uso in dvi-hdmy con panasonic??
ps il mio e un ping tek
ce su menu... DISPOSITIVI di INPUT , prova vedere se aumentato la sensibilita reagisce meglio
trovato questa opzione ma cosa modificare e in englisc non lo caspisco sorry ^^ aumeto o diminuisco barra sopra che e 100 ms o barra di sotto sotto che e' 700 ms ??
http://img832.imageshack.us/i/modtelecdm800.jpg/
ci sarebbe una modifica che nel mio caso ha migliorato di molto .....
se la foto è visibile si pùò togliere la resistenza vicino a "S01" (cerchiata) e fare un bel ponticello a stagno , mentre l'altra resistenza cerchiata vicino alla serigrafia "301" cambiarla con una dal valore inferiore, io ho usato una 100 ohm .
In questo modo il telecomando acquista sia maggiore profondità di uso che maggiore velocità
trovato questa opzione ma cosa modificare e in englisc non lo caspisco sorry ^^ aumeto o diminuisco barra sopra che e 100 ms o barra di sotto sotto che e' 700 ms ??
le 2 "barrette" sono da diminuirre fino ad azzerare il colore bianco indicativo
fammi sapere
le 2 "barrette" sono da diminuirre fino ad azzerare il colore bianco indicativo
fammi sapere
provato ma peggiora se tengo premuto non scorre ed e' scattoso anche aumentando il volume:mmmm: ,invece applicando queste modifiche noto discreto miglioramento: barra superiore da 100 ms a 50 e barra inferiore da 700 a 500 non ricordo in quale lido l'ho letto ma funziona meglio,spero di essere stato utile a qualcuno ^^
ps il mio e un clone ping tek x la precisione d'informazione magari con originali va meglio col tuo suggerimento ciauz ^^