Visualizza la versione completa : Problemi con Flashwizard 6.3
Si trata che non riesco a fare backup dell mio dream500 Voglio salvare fw prima di caricare un altra.Sempre un messaggio login o pass sbagliato.. non trovato ip,anche se meto correto tutto.dove sbaglio Grazie:mmmm:
ciao sherif66
puoi dare qualche indicaizione in piu ? che immagine hai installato ? come colleghi il decoder per flasharlo, decoder >cavo-lan> router ?
Ciao ho install gemini cccam 2.1.4.collegamento tramite cavo enternet(cross),dec 500s (pero non loso se e un clone)
Ciao non cè nessuna soluzione???
Ciao il problemma continua sembra che nesuno mi vuole aiutare,a parte di backup non riesco a fare ne anche il setting Grazie
ciao sherif66 , il dm500 e' un giocatollino........ se hai intenziona cambiare immagine metti quella che piu ti garba, caricare il firmware e una sciochezza
Firmware SifTeam-1.9.4C-500MV:
http://vanescar.satp2p.com/uploads/SifTeam-1.9.4C-500MV.img.zip
se posso dire la mia.........usa DREAMUP cavo null modem(seriale) usa quasta procedura sotto:
Avviare DreamUP e dare Connet , specifica la porta COM 1-2-3-4-5-6- ??? ... (NO! use Networks, lascia spuntato come in foto)
http://vanescar.satp2p.com/tr3vor/dremUP.jpeg
Poi collega prima seriale al decoder e poi cavo Alimentazione.....
http://vanescar.satp2p.com/tr3vor/dm800hd.jpeg
SE TUTTO E' CORRETTO la barra di progessione (verde)
si avviera caricando il bootloader di dreamUP e il tasto FLASH comparira' per la programmazione normale,
eseguire il caricamento del firmware adatto...prima fai 2-3 volte ERASE FLASH
poi FLASH immagine .img
Ciao Grazie per la risposta non e questa il problema io devo fare backup del fw che cè lo sul dream prima.Con il dreamup salvando ilfw non e piu file img ,invece sono rar ecosi doppo non so a convertire in file img per poter caricare con dreamup.Con il flashwizard 6.3 si fa backup e ti rimangono sempre in img. L'unica che conosco Grazie
Ma il decoder lo hai flashato tu ? Oppure lo hai preso già con la Gemini on-board ? Perchè sicuramente se lo hai preso già comnpreso di IMG la passwd l'hanno cambiata.
Ciao,ho gia resetato 2-3 volte,e ho flashato da solo,allora ti spiego meglio con dreamup(come descrito da vanescar).Va tutto bene,poi se io vado a fare backup con flashwizard 6.3 mi viene il messaggio Disconeting 192......... pass or name errate.Anche se voglio fare setting con il edit enigma ho la stessa problema .Per caricare fw con falashwizard 6.3 invece va.Indirizzio decoder e giusto e collegamento reuter anche, perche sull menu si vede online.
con la sifteam:
name: root
pass: sifteam
con la sifteam:
name: root
pass: sifteam
Ma che cmq sarebbe MOOOLTO importante cambiare la passwd del decoder.. ;)
Ti colleghi in telnet al decoder.. magari puoi anche collegarti tramite FlashWizard.. una volta collegato digiti "passwd".. digiti una prima volta la passwd nuova (occhio che non scrive nulla).. la ri-digiti ed il gioco è fatto. Magari mettina una con maiuscole/minuscole/caratteri speciali..