PDA

Visualizza la versione completa : Problema cam viaccess

mescal
27-02-11, 16:55
salve a tutti, il problema che espongo è con la cam che monto nello slot inferiore del STX5 dove c'è inserita la al jazeera sport card... tutto bene tranne che non mi viene rilevata, così la metto sempre nello slot superiore senza cam e lì procede tutto regolare.
ho l'ultimo firm alt......

TR3VOR
28-02-11, 16:12
Non so che dirti, non ho quella cam. A che punto è arrivata la c@difik@ ?

mescal
28-02-11, 16:23
quale sarebbe la codifica?

TR3VOR
28-02-11, 16:39
2.3,2.5 ecc..

mescal
28-02-11, 16:53
credo 2.05

TR3VOR
01-03-11, 17:12
credo 2.05mi sembra strano, non dovresti avere problemi. Prova con il firm precedente.

fabisat
09-03-11, 19:02
non ho ben afferrato il problema:icon_cry:

ricapitolando:
la card viene letta perfettamente da card reader e fin qui ci siamo.

ora non ho capito se la card non viene vista quando è nella cam o se è la cam a non essere inizializzata dal decoder e dunque non vista dal decoder...

mescal
09-03-11, 21:16
ora non ho capito se la card non viene vista quando è nella cam o se è la cam a non essere inizializzata dal decoder e dunque non vista dal decoder...
sai che mi hai messo il dubbio? cmq sto testando il f*#m 6.20 e pare andare... appena avrò un pò di tempo in più finisco di testare.
in ogni caso, da dove lo vedo (all'interno del menù) se la cam non sia inizializzata dal decoder?

TR3VOR
10-03-11, 15:09
sai che mi hai messo il dubbio? cmq sto testando il f*#m 6.20 e pare andare... appena avrò un pò di tempo in più finisco di testare.
in ogni caso, da dove lo vedo (all'interno del menù) se la cam non sia inizializzata dal decoder?Dovresti vedere dal menù del car reader e del C.I. se è letta. Ti dovrebbero apparire dei codici.

mescal
12-03-11, 12:16
si, ho controllato ed è letta; ora che sto spulciando nel menù del C.I., non capisco perché nel menù consultation/right consultation, mi da 3 volte al jazeera sport come operatore, ma con 3 differenti codici e in uno solo di questi 3 - all'interno del sottomenù class for SOID mi da la data di inizio e fine attivazione della card.
c'è anche un menù upgrade... pensate che si possa aggiornare anche il firmware della cam? cmq confermo che per ora - sembra - con questa versione del firmware funga tutto...

TR3VOR
14-03-11, 09:27
si, ho controllato ed è letta; ora che sto spulciando nel menù del C.I., non capisco perché nel menù consultation/right consultation, mi da 3 volte al jazeera sport come operatore, ma con 3 differenti codici e in uno solo di questi 3 - all'interno del sottomenù class for SOID mi da la data di inizio e fine attivazione della card.
c'è anche un menù upgrade... pensate che si possa aggiornare anche il firmware della cam? cmq confermo che per ora - sembra - con questa versione del firmware funga tutto...Purtrooppo non ho quella cam. Per quanto rigurada un eventuale agg. da dekoder, ho i mei dubbi

mescal
08-06-11, 19:46
ormai mi sto scervellando da settimane, prima è stata al jazzera a non vedersi più, poi la7 (e tutt'ora non la vedo), poi la rai per il cambi di frequenze e ora i canli extra rai-set (la5, iris, rai4)... su menù/accessori/smartcard addirittura mi dice "inserire" quando è inserita... ho provato tutti i firm... sarà il decoder, la carta smagnetizzata o peggio la parabola??

mescal
09-06-11, 09:29
allarme rientrato... dipendeva tutto dalla parabola.

mescal
01-09-11, 10:04
purtroppo il malfunzionamento è rientrato: ho provato a puntare la parabola col motore ma nulla, ho provato tutti i firm ma nulla, ho resettato ma nulla... nel menù risulta che le card (tivùsat e aljazeera) sono inserite, ma non si decripta nulla... sono disperato!

TR3VOR
03-09-11, 09:55
purtroppo il malfunzionamento è rientrato: ho provato a puntare la parabola col motore ma nulla, ho provato tutti i firm ma nulla, ho resettato ma nulla... nel menù risulta che le card (tivùsat e aljazeera) sono inserite, ma non si decripta nulla... sono disperato!delle volte ho problemi anch'io con la card di tivùsat.....ma mi basta un reset dal pulsante posteriore e tutto funge.

mescal
03-09-11, 10:00
delle volte ho problemi anch'io con la card di tivùsat.....ma mi basta un reset dal pulsante posteriore e tutto funge.
sul mio non vedo dietro un pulsante che resetta... ma intendi il pulsante power on/off?

TR3VOR
08-09-11, 10:18
sul mio non vedo dietro un pulsante che resetta... ma intendi il pulsante power on/off?si, quello

fabisat
10-09-11, 06:19
hai provato inserendo una sola card alla volta?
non vorrei che le 2 card inserite contemporaneamente vadano in conflitto tra loro anche se una è nel reader del decoder e l'altra nella cam...
altra cosa,settimanalmente tivusat aggiorna la card,se è da un po' che non vedi po' anche dipendere dal fatto che la card non è aggiornata,per aggiornarla stai posizionato per un po' di tempo sul canale rai premium..

mescal
10-09-11, 08:12
devo specificare che la tivusat card la tenevo nel C.I. per cui potrebbe pure essere quello il problema; ora ho acquistato on line un XD cam per tivùsat (verificando che fosse compatibile con il dek della mvision)... sperimenterò.
ma questa cosa che viene aggiornata settimanalmente non l'ho capita: ossia cosa fanno specificatamente?

mescal
10-09-11, 08:56
un appunto: nel dek c'è il firm al@ern#ti§o... ora, perché riesco a vedere al jazeera sport nel C.I. e nello slot con la relativa cam viaccess nisba?

Albyyy3
10-09-11, 17:02
ma questa cosa che viene aggiornata settimanalmente non l'ho capita: ossia cosa fanno specificatamente?Che settimanalmente vengono inviati i diritti di visione alla card altrimenti buio..

mescal
10-09-11, 17:22
Che settimanalmente vengono inviati i diritti di visione alla card altrimenti buio..
capito, allora mi sembra che il problema sia più del decoder, non vedo per quale motivo la mia non possa rinnovare i diritti di visione.

TR3VOR
11-09-11, 09:46
per quanto riguarda la risposta di fabisat, io ho tivùsat nel C.I con samsung cam, ed effettivamente per guardare canale 5, appena accendo il deko.....devo posizionarmi su La5.
Nel c.r. avevo problemi di aggiornamento della card.

mescal
11-09-11, 10:26
ma esiste un modo per aggiornare manualmente la card?

fabisat
13-09-11, 21:00
i motivi per la card aljazz potrebbero essere:
cam non compatibile con la card(controlla la versione della cam e quella della card)
decoder che non riconosce la cam(dal relativo menu vedi la cam viaccess?)

per tivusat:
no i diritti si aggiornano da soli,basta stare posizionati sul canale rai premium

mescal
13-09-11, 21:20
ma esiste un modo per aggiornare il firmware della cam?

fabisat
14-09-11, 19:22
non credo sia possibile

mescal
21-09-11, 11:16
allora, mi è arrivata la xd cam specifica per tvsat, naturalmente avevo controllato se supportasse mvision stx5; una volta inserita con la card nulla, ho aspettato 1' su raipremium poi è arrivato il segnale, quindi tutto ok fino a quando ho inserito (col firm regolare) la aljazeera sport card ed è subito sparito! così ho messo il firm al@ern#ti§o e finora pare non ci siano problemi... nel caso vi aggiorno.

fabisat
22-09-11, 15:42
era comunque impossibile che con il fw ufficiale il decoder leggesse la card aljazz...infatti sui fw ufficiali la codifica letta dal reader è la conax che non ha nulla a vedere con la card aljazz...