PDA

Visualizza la versione completa : Hai più di un dreambox e stai impazzendo con i telecomandi?

berengan
30-07-11, 14:06
Ciao a tutti,

premetto che quello che segue non è farina del mio sacco ma devo ringarziare Danny64 (un guro sel SIF).

in pratica se qualcuno di voi ha più di un decodere vicino si è accorto che i telecomandi sono tutti uguali: due box sotto la tv fanno impazzire anche il più paziente....

Prima di tutto dovete installarvi un plugin che si chiama multiremote e settare il vostro nuovo codice tra i 4 disponibili.

una volta settato il dreambox non vi resta che "accordare" anche il telecomando:

1) Premi il tasto Dream del telecomando
2) Premi il tasto Shift fino a quando il tasto Dream non lampeggia due volte
3) Rilascia il tasto Shift e premi i tasti 8, 9 e 2

Se il led lampeggia 4 volte significa che il telecomando è sbloccato, altrimenti un doppio lampeggio significa che il telecomando era già stato sbloccato e che occorre ripetere la procedura dal punto 1.

Il prossimo passaggio determinerà il livello di codici del telecomando che andrai a utilizzare:

1) Premi il tasto Dream del telecomando
2) Premi il tasto Shift fino a quando il tasto Dream non lampeggia due volte
3) Inserisci la sequenza di tasti relativa al codice che desideri utilizzare secondo lo schema qui sotto

0 0 3 1 : Codice 1 (Nativo)
0 0 3 2 : Codice 2
0 0 3 3 : Codice 3
0 0 3 4 : Codice 4

Alla fine della digitazione del codice scelto, il doppio lampeggio del led indicherà l'avvenuta programmazione del telecomando.

io un paio di test li ho fatti:
1) non trovo un plugin adatto per il mio dm600
2) il mio telecomando non lampeggia 4 volte a titolo di conferma (ed è originale!!!)
3) ho testato la modifica del /proc/stb/ir/rc/mask ed in effetti si aspetta un telecomando diverso visto che il mio non va...

chi se la sente di fare 2 prove ??