PDA

Visualizza la versione completa : collegamento tra 500s e fritz!box 7240 con utilizzo da NAS

roninet
24-10-11, 21:29
Salve a tutti.
scrivo per esporrere il mio problema
Ho un 500s che vorrei collegarlo al NAS che crea in rete il mio fritz!box wLAN 7240.
Direi che per il collegamento tutto bene a parte il grave fatto che non riesco a far vedere le sottocartelle.
Mi spiego.

Il fritz crea un percorso di rete dove la memoria utilizzabile è raggiungibile così
\\192.168.0.1\fritz.nas\SAMSUNG-HD103SI-01\ da qui in poi posso memorizzare e comandare il 500s a scrivere le registrazioni creando la cartella "movie" che è necessaria per il 500S.

cosa succede: nella gui di configurazione del MOUNT indico:

IP: 192.168.0.1
CIFS
Dir: fritz.nas
LocalDir: \hdd
Options: rw,soft,udp,nolock
Extra: nolock,rsize=8192,wsize=8192
User: guest
Pass: ( nulla non ho pw)
Automount attivato

confermo con il verde e il mount è collegato dandomi OK.

vado in multimedia e tutto ok, apro le cartelle leggo tutti i file consentiti.

IL PROBLEMA è NELLA REGISTRAZIONE
non riesco a bypassare la cartella "SAMSUNG-HD103SI-01" ( nome del HD ) in quanto quando fa la registrazione mi dà un errore "memoria inacessibile" in quanto il 500s cerca di registrare in questo percorso
\\192.168.0.1\fritz.nas\MOVIE\
mi servirebbe il modo di editare il percorso che mette in automatico in registrazione da ( nel mio caso) \\192.168.0.1\fritz.nas\ + movie\ in \\192.168.0.1\fritz.nas\ + SAMSUNG-HD103SI-01\movie\

premetto che ho già provato inserirlo in congigurazione alla voce DIR ( fritz.nas\SAMSUNG-HD103SI-01) ma non lo carica.
Su PC non ho nessun problema e registra perfettamente, ma per evitare di tenere acceso un ulteriore componente se lo collegaho al fritz era meglio.

Avete da darmi una soluzione ??

Max