Visualizza la versione completa : non vedo piu la partizione D
ciao!
e da qualche giorno che il mio pc con S.O. windows XP non vede piu la partizione D.
premetto che tutto il resto funziona , anche le varie pennette e hd esterni, ma dove ho tutti i miei dati cioè in D: niente.
ho provato a reinstallare windows in C: sperando ..... ma niente.
qualcuno ha un consiglio da suggerirmi ?
grazie e saluti.
Qualche info in più...
Il disco è partizionato o sono 2 hard disk?
Se è partizionato se non viene letto nemmeno dopo aver reinstallato xp su c probabilmente è danneggiata la partizione e deve essere riformattata.
Per recuperare i dati prova una versione live di linux su dvd o usb(non devi installare nulla su pc ma solo su penna usb o dvd) se con questa ti legge la partizione recupera i dati e formatta.
ciao!
si e un disco partizionato c: va tutto bene, D: non si entra, la clesidra gira, gira fin quando mi chiede se voglio formattarlo.
sai dove posso trovare una versione live di linux come suggerisci tu? si trova con google ? provo...
grazie e saluti
san google trova tutto!
Anche perchè linux è open source quindi del tutto free e legale.
Puppy linux è ottimo perchè occupa poco spazio(io l'ho messo pure su una penna da 128 mb!)ma puoi provare tutte le versioni(addirittura io ho messo ubuntu su una penna da 8 giga)per questi però devi usare dei programmi per farli partire dal boot.
unetbooin o universal-usb-installer fanno al caso tuo! se non li trovi (anche se san google fa miracoli!)te li posto!
Facci sapere!
ciao!
avevo archiviato il tutto in attesa di nuove, adesso rimonto tutto e provo a seguire le tue indicazioni.
grazie e saluti.