PDA

Visualizza la versione completa : non vedo piu la partizione D

robyfran
12-12-11, 10:10
ciao!
e da qualche giorno che il mio pc con S.O. windows XP non vede piu la partizione D.
premetto che tutto il resto funziona , anche le varie pennette e hd esterni, ma dove ho tutti i miei dati cioè in D: niente.
ho provato a reinstallare windows in C: sperando ..... ma niente.
qualcuno ha un consiglio da suggerirmi ?

grazie e saluti.

mirco1979
12-12-11, 12:21
Qualche info in più...
Il disco è partizionato o sono 2 hard disk?
Se è partizionato se non viene letto nemmeno dopo aver reinstallato xp su c probabilmente è danneggiata la partizione e deve essere riformattata.
Per recuperare i dati prova una versione live di linux su dvd o usb(non devi installare nulla su pc ma solo su penna usb o dvd) se con questa ti legge la partizione recupera i dati e formatta.

robyfran
12-12-11, 20:33
ciao!
si e un disco partizionato c: va tutto bene, D: non si entra, la clesidra gira, gira fin quando mi chiede se voglio formattarlo.
sai dove posso trovare una versione live di linux come suggerisci tu? si trova con google ? provo...
grazie e saluti

mirco1979
17-12-11, 10:55
san google trova tutto!
Anche perchè linux è open source quindi del tutto free e legale.
Puppy linux è ottimo perchè occupa poco spazio(io l'ho messo pure su una penna da 128 mb!)ma puoi provare tutte le versioni(addirittura io ho messo ubuntu su una penna da 8 giga)per questi però devi usare dei programmi per farli partire dal boot.
unetbooin o universal-usb-installer fanno al caso tuo! se non li trovi (anche se san google fa miracoli!)te li posto!

Facci sapere!

robyfran
30-12-11, 09:55
ciao!
avevo archiviato il tutto in attesa di nuove, adesso rimonto tutto e provo a seguire le tue indicazioni.
grazie e saluti.