PDA

Visualizza la versione completa : Vecchio Motebook

andrea59
06-07-06, 11:06
Ciao a tutti ; ho letto il primo post di questa sezione , ma non ho ben capito se il problema è lo stesso :
ho un vecchio notebook con solo porta parallela e due rs-232 .
Vorrei ricavare una porta USB , ma non potendo montare schede
aggiuntive , devo per forza usare la Cetronics o la RS-232 .

Qualche consiglio ?

Ciao , Andrea59

CASAPICCOLA2
08-07-06, 02:38
Ciao a tutti ; ho letto il primo post di questa sezione , ma non ho ben capito se il problema è lo stesso :
ho un vecchio notebook con solo porta parallela e due rs-232 .
Vorrei ricavare una porta USB , ma non potendo montare schede
aggiuntive , devo per forza usare la Cetronics o la RS-232 .

Qualche consiglio ?

Ciao , Andrea59

ciao, usa la PCI connet ce ne sono di vari modelli, puoi ottenere pure una usb2 o quasi perche la definiscono usb2 ma non e proprio veloce come una usb2 integrata, comunque superiore alla usb1.

P.S. se decidi di prendertela, compera quella che ha compreso il cavo per essere alimentata dal uscita del maus 5v, funziona molto molto meglio di quelle auto alimentate

andrea59
10-07-06, 08:16
ciao, usa la PCI connet ce ne sono di vari modelli, puoi ottenere pure una usb2 o quasi perche la definiscono usb2 ma non e proprio veloce come una usb2 integrata, comunque superiore alla usb1.

P.S. se decidi di prendertela, compera quella che ha compreso il cavo per essere alimentata dal uscita del maus 5v, funziona molto molto meglio di quelle auto alimentate

Scusami Casapiccola , cosa intendi esattamente per PCI connect ?
Una scheda che monta si uno slot pci o sull' interfaccia PCMCIA ?

CASAPICCOLA2
10-07-06, 13:05
è una scheda, tipo una cam da inserire nel alloggiamento pci del portatile, ce ne sono di varie tipologie: dalla scheda gprs-warless- alla citata che ti crea dalle 2 ad un massio di 4 uscite usb 2.0

Questa è quella che uso io http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/ROP_NP_23774_ROUSB20N-CB_BIG.jpg

questa è un altra a 4 porte http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/DIG_NP_8498_Big_8E4172_BIG.jpg