PDA

Visualizza la versione completa : Problema assenza di segnale.

MadMac
30-01-12, 23:19
Salve a tutti, volevo chiedere una mano agli utenti del forum per un problema che sto riscontrando nel fare un impianto ad un amico. Allora l'impianto prevede un'antenna satellitare con lnb a 2 uscite dalle quali partono due cavi, uno che entra al primo piano ed uno al secondo. Entrambi viaggiano isolati in canaline all'interno del muro fino ad arrivare dietro al Dec. Al primo piano tutto ok mentre al secondo dopo esser andato bene per qualche settimana mi da completa assenza di segnale. Ho già scongiurato le cause più banali quali inversione su lnb o cambio dec per un eventuale tuner danneggiato, sono quindi arrivato a restringere il problema al cavo. Ora vi chiedo è possibile stabilire se il cavo è interrotto in qualche punto senza doverlo tirare fuori dal muro?? :S :S
Grazie

vanescar
31-01-12, 00:04
scusami forse non ho ben compreso la tua domanda... Mettiamo che il cavo ha il problema in oggetto, quale vantaggio puo darti sapere se e' BRICCATO in un punto o l'altro, del muro... per di piu hai detto anche senza tirarlo fuori dal MURO !!

la soluzione e fare cosi......... se con un cavo volante, il decoder funziona, anche con l'altro acceso su un altro trasponder, gli farei fare il trenino, cosi facendo togliendo il BRICCATO metti il buono...

ps: usa sempre cavo di coasiale 75 Ohm made italy fino...e tanto sapone per lavare i piatti (limone)

MadMac
31-01-12, 18:53
Col cavo volante ho già provato e naturalmente va. Chiedevo se è possibile stabilire se il cavo è interrotto senza tirarlo fuori perchè finora è andato bene mi sembra strano si sia rotto cosi da solo...quindi non vorrei tirar fuori il cavo dal muro provarlo "volante" e vedere che magari funziona!! Riassumo le mie domande che sono due: è possibile stabilire(magari se esiste qualche tester) se il cavo è interrotto oppure no, e poi esiste qualche altra ragione se non fosse interrotto per la quale è possibile che non mi da più segnale??(non mi da segnale basso ma 0%)