Visualizza la versione completa : convertire video avi in mpg
Ciao a tutti,
premetto che di video non ne capisco una cippa:emotions qualcuno mi direbbe come convertire un filmato avi in un formato meno compresso, in modo tale da vederlo senza "sgrani"?
in pratica dalla videocamera digitale miniDV tramite Movie Macker aquisisco le immagini in formato avi ma quando le vado a rivedere con mediaplayer a tutto schermo il video è pessimo:confused: ... cosa mi consigliate? grazzzzzie:emotions
CASAPICCOLA2
07-07-06, 14:15
ciao ciccio, sul upload per tutti cartella utiliti dvd ce il programma vsodivxtodvd.rar serve a convertire i file avi in formato dvd, pero la qualita non cambia: se la sorgente e stata salvata in una qualita bassa il convertire il file in un formato meno compresso non ti da una qualita magliore..........non so se mi sono spiegato?
ciao ciccio, sul upload per tutti cartella utiliti dvd ce il programma vsodivxtodvd.rar serve a convertire i file avi in formato dvd, pero la qualita non cambia: se la sorgente e stata salvata in una qualita bassa il convertire il file in un formato meno compresso non ti da una qualita magliore..........non so se mi sono spiegato?
ciao casa,
potresti spiegarmi meglio? c'è un altro modo di aquisire le immagini? magari direttamente in mpeg?
CASAPICCOLA2
07-07-06, 17:55
ciao ciccio, sicuramente nel impostazioni della telecamera ce la possibilita di settare la qualita di registrazione bassa media alta, piu è alta la qualita meno puoi registrare logicamente, devi impostare una qualita medio buona, per non avere sgrani come dici tu ,poi se vuoi puoi usare il programma indicato che ti converte il tuo file avi in formato dvd per poterlo visionare su qualsiasi dvd da tavolo
( se un filmato originale e gia sgranato puoi decomprimerlo quanto vuoi ma restera sempre sgranato, devi avere una buona qualita dalla sorgente)
ciao ciccio, sicuramente nel impostazioni della telecamera ce la possibilita di settare la qualita di registrazione bassa media alta, piu è alta la qualita meno puoi registrare logicamente, devi impostare una qualita medio buona, per non avere sgrani come dici tu ,poi se vuoi puoi usare il programma indicato che ti converte il tuo file avi in formato dvd per poterlo visionare su qualsiasi dvd da tavolo
( se un filmato originale e gia sgranato puoi decomprimerlo quanto vuoi ma restera sempre sgranato, devi avere una buona qualita dalla sorgente)
ok alex, la macchina è nuova e non ne sono ancora "esperto" vedo che la risoluzione del file origine (che si vede discretamente bene) è in 320x240 :confused: mi sembra un po bassina come pixel:( devo vedere se nelle opzioni della macchina si può cambiare qualcosa.
p.s. trattasi di samsung vp-d351 pal ;)
ciao alex,
niente da fare, sulla videocamera non ci sono opzioni che riguardano il tipo di aquisizione, solo la possibilità sp e lp :(
CASAPICCOLA2
09-07-06, 21:18
prova ad convertire il file da te creato con il programma da me citato
ciao alex,
io sto usando pinnacle 9.4 ma quando chiedo di convertire il file in formato dvd mi chiede di acquistare il codec:(
----cita: MPEG-2 Unlock
Per bloccare o esportare il video MPEG-2 per VCD, SVCD o DVD, dovete attivare questa caratteristica. costo 5€ :confused:
non è che per caso si riesce a trovare una "cura" ?:emotions
CASAPICCOLA2
12-07-06, 14:45
ciao, vanescar ha tutti i pacchetti aperti mi pare chiedi pure a lui, prova il programma che ti ho detto e semplicissiomo 2 clicc e fa tutto
ciao, vanescar ha tutti i pacchetti aperti mi pare chiedi pure a lui, prova il programma che ti ho detto e semplicissiomo 2 clicc e fa tutto
ok alex,
Vaneeeeeee, dammi sta dritta!!!
saluti dalla Toscana:fum:
prova qui (allegato) :emotions
ciao vane,
;) grazie, lol lol è ito, tutto ok