PDA

Visualizza la versione completa : Programmi

CASAPICCOLA2
26-07-05, 13:22
LookerFlesh (http://web.tiscali.it/giannialterio/Philips/lookerrFlash1.zip)

DecLink - v. 0.98 (http://web.tiscali.it/giannialterio/Philips/declink%200.98.zip)

Downloader 2.8 del 03-07-05 (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=Downloader 2.8nieuw.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

Mediasat Editor Studio v2.6 Final (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=Mediasat Editor Studio v2.6 FINAL.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

2fun2emu2NL ServiceCard (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=2fun2emu2NL_ServiceCard.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

OSLINC 4.00 (http://www.bergamoserver.net/allegati/Oslink400.rar)

FlashCvt_Msstdfmt.dll (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=FlashCvt_Msstdfmt.dll_installer2.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

Oslink v2.99c (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=LeXfilesSatfly_Oslinkv299aXP.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

fioletowy3.3 (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=fioletowy3.3.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

OSLINK_1.5c.zip (http://www.bergamoserver.net/allegati/OSLINK_11.5c.zip)

FlashCVT 2.00 (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=FlashCvt_2.0.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&)

cicccioo
16-01-06, 20:36
por*a vac*a quanti programmi che ci vogliono!!!!!!!!!!

Ciao Dr. CASAPICCOLA2,
proprio oggi mi hanno chiesto di patchare 2 filippini 6072:icon_cry: .......urge il tuo consiglio:emoticons :wor:
io intanto inizio a scaricare i prog..... poi vediamo:fum:

CASAPICCOLA2
17-01-06, 16:19
ciao ciccio...... hai interfaccia oslinc o lo fai tramite seriale+parallela?

cicccioo
17-01-06, 18:12
ciao, ho solo porta com;)

CASAPICCOLA2
17-01-06, 18:37
allora ti servono questi programmi:

LOKERFLESH: per caricare il nuovo firmer
Mediasat Editor Studio v2.6 Final : per caricare lista canali emu ecc

procedura
Prima di iniziare a mettere mano al firmware del decoder assicuratevi di aver disattivato screen
saver; spegnimento automatico dei dischi rigidi; antivirus; programmi e quant ’altro possa interferire
con il processo o bloccare Windows!!! Si ricorda che il processo dura molto tempo quindi bisogna
cercare di ridurre al minimo i rischi che windows si blocchi e che la corrente se ne vada(quindi
evitate forni, lavatrici e simili). ti serve una seriale e parallelo entrambe pin tu pin
1. Assicurarsi del modello del decoder che si sta per modificare
2.dal pannello di controllo del pc stampante aggiungi stampante- stampante locale collegata al pc- disattiva rileva ed installa.... dai avanti seleziona n. porta di solito lpt1 dai avanti ora su produttore seleziona GENERICO di fianco su stampante metti GENERIC /TEST ONLY e procedi.
3. collegare il cavo parallelo e seriale al pc e decoder- a decoder spento
4. lanciare il programma LOKERFLESH che dopo averlo installato ve lo ritrovate in C/lokerflesh accendere il decoder dal frontalino il programma ti chiede se utilizzare la com1 o 2 seleziona premere ENTRAR-EN SE in modello ti fa il riconoscimento se non e cosi fermati che ce qualche errore se invece te lo fa prosegui.
5.Selezionare in alto a destra todos le bloques e cosi seleziona tutti i pallini vuol dire che stai scrivendo su tutti i blocchi del decoder.
6.puoi cliccare su configurar a 115200 bc per avere una maggior velocita oppure clicca su 9600 piu lenta circa 4 ore se vai lento contro i 100-110 minuti dalla programmazione veloce....questo dipende anche dal pc.
/. una volta che ha finito di programmare cliccare su EPROM A FF per resettare la epron fatto cio premere su SALIRE DA SE spegnere il decoder staccare tutto e controlla se il decoder parte se si il decoder ha a bordo il nuovo firmer ora rimane solo da caricare lista canali ed emu

cicccioo
17-01-06, 19:14
ho problemi con la parallela... nn ce l'ho pin-pin:( serve x forza?

CASAPICCOLA2
17-01-06, 20:29
si ti serve parallela il seriale va benissimo quello che usi per lo smart maus per parallela se vuoi cerco nel mio database lo schema per fartelo

P.S. in fase di programmazione potrebbero esserci degli errore di programmazione che ti vengo segnalati dai ritenta e vedi se ti lascia programmare se non ti lascia dai prosegui. a fine programmazione e resettata la epron il deco potrebbe non partire ugualmente causa gli errori avvenuti in programmazione...attenzione potrebbe succedere se succedesse cio lo puoi rianimare solo con interfaccia osso " oslinc" percio mi raccomando non mi assumo responsabilita.

specifica meglio al tuo amico cosa va incontro e se gli va bene lostesso nel caso si bloccasse il decoder io stesso per fare dei piaceri mi capita di riprogrammare dei decoder per amici ma specifico sempre che non voglio responsabilita patti chiari amicizia lunga dicono hihihihi

cicccioo
17-01-06, 20:37
ok, dovrò procurarlelo domani;)

astore
19-01-06, 18:27
ok, dovrò procurarlelo domani;)
Un consiglio spassionato, senza l'osso nn farli .... rischi troppo e lui nn costa troppo lo trovi a 39,00€.
I tempi di caricamento firm senza osso sono esagerati contro 10 min circa per tutto se lo fai con l'attrezzo.
Io oggi ho ordinato il nuovo oslink, quello che avevo si è guastato, e sinceramente nn me la sento di usare l'altro metodo.
Vedi tu?
by

cicccioo
20-01-06, 16:20
Grazie Astore,
per il consiglio, sono 2 amici che hanno lo stesso apparecchio, mi hanno chiesto la cortesia e io non so dire di no!! ma sentendo tutti questi stai attento...........quasi quasi mi fermo e non faccio niente ( c'è da dire una cosa: col dec allo stato attuale non si vede un C........ ,, ora chiedo se c'è un amico con OS, allora mi avventuro altrimenti li avverto!!!!!) io almeno ci tengo + alla roba di altri che non alla mia :emoticons patti chiari amicizia lunga.... non vorrei:( dovergli dare brutte notizie, o meglio dover fare un acquisto per loro:spam: hihihi .... a parte gli scherzi, io chiedo sempre prima di avventurarmi in qualcosa di nuovo " la cosa nuova mi attira " ma meglio non rischiare: ne mio e nel loro interesse ;)

CASAPICCOLA2
20-01-06, 17:38
ciccio se ti capita di venire su da queste parti e non trovi nessuno che ha l'osso prenditi su i tuoi deco che ci troviamo e col portatile te li faccio io oki

ciao e grazie per gli auguri

cicccioo
20-01-06, 20:13
denghiù,

..... ma x ora non se ne parla di salire;) comunque grazie:wor: .

P.S. ho preso anche il cavo seriale........ allora procedo?:wor:

CASAPICCOLA2
20-01-06, 20:25
come scritto prima ciccio ce l'eventualita che si blocchi poi per sbloccarlo ti serve avere l'osso.......io la procedura sono riuscito a farla 2 volte alla terza mi si è piantato e sono stato costretto a comperare l'osso.

se vuoi procedere e una tua scelta ma specifica per bene ai tuoi amici a cosa vanno incontro per non avere brutte solprese

se per lora va bene la procedura postata e corretta una cosa da controllare e uscita nel bios del pc ma diciamo pure che e superfluo perche sono sempre settate correttamente se non le hai mai toccate

astore
21-01-06, 00:25
c'è un' altra soluzione:
che l'attrezzo te lo comprino loro :clapping:
come ho fatto io, "Io ve lo faccio a vostro rischio, se mi comprate l'osso".
Visto che lo faccio gratis e con piacere, non vedo perchè dovrei pure spendere dato che io ho uno strong e perciò nn mi serve.
CAPITO MI HAI!!!!!!!!:banana:
BY

cicccioo
21-01-06, 11:54
c'è un' altra soluzione:
che l'attrezzo te lo comprino loro :clapping:
come ho fatto io, "Io ve lo faccio a vostro rischio, se mi comprate l'osso".
Visto che lo faccio gratis e con piacere, non vedo perchè dovrei pure spendere dato che io ho uno strong e perciò nn mi serve.
CAPITO MI HAI!!!!!!!!:banana:
BY

ok, avvisati gli amici ;) ora sto caricando il firmware come da procedura:clapping: restano solo 6 blocchi da caricare e finora sembra andare tutto ok:emoticons
se si dovesse bloccare compreranno l'osso:fum: io da parte mia ci metto tutta la buona volontà e disponibilità:fum:

cicccioo
21-01-06, 13:16
ok :emoticons :emoticons :emoticons :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

è andato tutto a posto......ora mancano solo le k*y o emuk*y:banana: :clapping: :clapping:

CASAPICCOLA2
21-01-06, 19:31
SCARICA Mediasat Editor Studio v2.6 Final scarica la versione normale quella da 2000 canali ti allego una lista alla quale ho aggiornato ora la emu fai cosi:

1.collega il decoder alla tv
2. collega il pc al decoder tramite seriale
3 accendi il decoder premi il tasto 4 poi 1 e sotto regola la velocita della porta non metterla troppo alta puo dare errori poi lascia tutto come e e dal pc fai cosi:

4. apri il programma media editor studio e carica la lista allegata
5.clicca su strumenti poi comunicazione RS clicca avanti seleziona porta e la stessa velocita che hai messo nel decoder clicca avanti seleziona iscrizione nel decoder poi avanti seleziona tutto emu tpt tcs .... dai avanti ora dal decoder col telecomando premi tasto D TI VA NELLA SCHERMATA trasferimanto dati torna al pc spunta fatto e dai avanti e comincia a caricare il tutto quando finisce segui cosa ti dice il decoder.....se ricordo bene tasto C per memorizzare memorizza ora e tutto ok controlla
ciao

cicccioo
21-01-06, 20:24
ok alex,
quello l'ho gia fatto, infatti mi ha caricato la lista dei canali;) dopo domani provo ad aggiornare con la tua lista e vediamo se cambia qualcosa.... sono sicuro di si;):emoticons

CASAPICCOLA2
21-01-06, 20:32
se ti piace la lista che hai caricato puoi caricare anche solo emu:...

apri media editor carica la lista che ti ho inserito clicca su esporta emu chiudi apri la tua lista fai importa emu apri la comunicazione RS fai solita procedura questa volta verso la fine spunta solo emu e cosi carichi solo quella.

la lista che ti ho postato lo scaricata prima ma non ho controllato cosa ci sia mi sono limitato ad aggiornare la emu :)

cicccioo
21-01-06, 20:56
:wor: grande alex!!!!

grazie 10000000000000000000000000:emoticons

cicccioo
23-01-06, 11:47
Ciao Alex,

ho eseguito quanto mi hai consigliato, ho caricato il tuo file ...tutto OK, ma non si vede nulla:( .....cosa potrebbe essere? emu? key?:whistling non capisco:icon_cry:

CASAPICCOLA2
23-01-06, 17:56
cosa e che non vedi:::ç: i multivision cambiano tutti i giorni per il resto tipo space platium prova a fare cosi:

vai sul canale premi tasto A del telecomando ci sono i vari pid seleziona i pid corretto premendo il tasto corrispondente che va da 1 a 4 e dovresti avere luce

cicccioo
23-01-06, 22:17
ok alex,
ora è a posto, tasto + pers... attivazione emu (era su no) ...tutto risolto;)
la macchina mi è-era:emoticons nuova e l'ho dovuta studiare un po x venirne a capo:fum:

grazie 10000000000000000000000000000 di tutto alex;)

fogman
16-03-06, 16:16
ciao Casapiccola, ma che sosa si usa per programmare 6071 tramite parallela? Io uso solo LookerFlash tramite seriale.... Fog

CASAPICCOLA2
16-03-06, 20:31
si con parallela usi loker flesh.......io non lo faccio piu con parallelo e seriale da molto tempo procedimento troppo lungo uso oslink o il jtag lo riprogrammi il tutto in pochi minuti ;-)

fogman
17-03-06, 00:42
Innanzitutto complimenti, dato che è l'unica lista che caricata non ha dato il minimo problema di compatibilità, e credimi ne ho provate molte. Anche i due canali hard sono OK, come letto nel tuo post. L'unico problema è con i canali Polsat. Ho aggiornato proprio oggi le chiavi, ma continuo a non aprirli. Quando tento di settare i pid, compare l'asterisco su entrambi e non me li fa settare: Polsat quindi buio. Ripeto, è gia tanto così, ma a te funzionano? per il trasferimento della flash ed eprom, uso l'ultima versione del flashCVT. Grazie per la cortesia nel rispondermi. fog

Fabiettozzo
17-03-06, 16:53
Polsat cambia le chiavuzze ogni giorno, stamani ha cambiato ancora.

Volevo far notare che con lookerflash non serve la parallela, ma solo seriale.
Io sono andato avanti così per anni, mai un blocco.

fogman
17-03-06, 22:03
In effetti è così... ho notato che per philips 6071 è uscita la nuova versione 475a, qualcuno l'ha provata? Che cambia? Vale la pena aggiornare?

Fabiettozzo
17-03-06, 22:07
il 4.75a ha queste innovazioni:
- nagra1 (che sul 4.75 era stato tolto)
- 2 nuovi provider: globecast e mediapark 30w
- possibilità di editare fino a 7 provider nagra in emu (prima erano meno)

Personalmente aspetto il 4.76.