Visualizza la versione completa : Firmware e Software x Cobra Lince
QUI':emotions SI METTONO SOLO I FIRM E PROGRAMMI VARI PER IL LINCE .
ULTIMI firm validi per il lince cobra del 25_09_06
Mandati gentilmente da Orso412:banana:
Caramelle per il cobra :whistling
NUOVI FIRM 02.10.2006:fumato50q
NUOVA LISTA CANALI
I CANALI CULTURALI SONO ALLA FINE LISTA :emotions
CIAO RAGA ho concellato i vostri post perche' fuori tema :confused:
aprite nuove discusioni se nuove
QUI METTETE I VOSTRI FIRM E VARIE
cordiali saluti nelloanto :fum:
Ecco l'uploader per i lince modello 6-36.
grazie thesnake
DA TESTARE SUI NUOVI COBRA :whistling
FIRM del 25.09 V the best :clapping:
firm FTA4500-11-02 Talip®
ATTENZIONE funziona col telecomando coship o simili
a tutte le codifiche
no autoroll su tps
suporta biss e criptonite :Hemoti
TESTATO :Campione:
Entrambi funizonano solo con il telecomando coship o telecomando compatibile winner MENU 5 (codice 689)
Entrambi si caricano con il programma upgrade 34-38-39.exe boot 39.02 (testati su decoder con prese verticali)
Il primo:
tps ok (fino al 27)
easy ok
biss ok
d+ no
tsi si
Il secondo:
TSI si
tps no
d+ si (se ci sono le key in giro)
biss ok
easy no
Ne ho trovati altri (s43axil new usual, e versioni + aggiornate del trident) ma non aprono un piffero se vi interessano li posto
ps ricordatevi che stiamo studiando le cose che sa fare questo animaletto nt'altro ....cerchiamo di collaborare!
Questo l'avete io non so se provarlo è per il verticali mentre il mio è orizzontale
senza cambiare telecomando è boot con antenna verticale
HK-11_FTAPLUS_S1.7_PT8211_B4102_061013
auto svizzera-ok:rosa:
biss africa ok
una parte easy
d+ ok
no tps
data del firm 26.10.2006
lista canali da abbinare al firm
aggiunto rai africa / asia :icon_prr:
non inviate al firm key nuove usare le manine
aspettare su svizz e africa e poi vanno :rosa:
per caricare le liste canali
boot originale cobra + programma per caricare il boot
FIRM COBRA 30.10.06 _PRESE V :banana:
lista canali hotbird per lince eliminati quelli sky ffo:benvenuto
Firm alternativi per telecomando universale
tbston:
ok spagna
ok biss
ok svizzera
ok easy
axil:
ok tps
ok biss
ok svizzera
ok easy
massimo.78
15-11-06, 19:05
13.11 prese V con boot e telecomando cobra
aggiornata lista e frequenze
dopo tanto lavoro spero sia utile:
Ciao ragazzi, purtroppo per cause di forza maggiore ho dovuto abbandonare per un pò il forum.....
Mi dispiace non aver potuto collaborare in maniera attiva con voi.
Comunque ho contattato il caro Sciacca e molto gentilmente mi ha postato il seguente link:
http://xoomer.alice.it/sciacca23
sono presenti alcuni aggiornamenti....
A mio parere va di pari passo con Satel....
Satel=Sciacca????
Il firm è fermo al 17/24 novembre....
Testiamoli e vediamo se cambia qualcosa....
Un saluto a tutti
Orso
sattenet20
04-12-06, 14:50
metto qui upload !! da scaricare a questo indirizzo !!
http://www.sendspace.com/file/n221ar
saluti
Sono riuscito a trovare il programma uptoolB34.02 e, visto che non era presente in questa sezione, lo metto a disposizione di tutti gli amici del forum.:Viul A PROPOSITO!!!!!!!!!!!
Visitate questo link
http://www.uploadmaster.net/index.php?direction=0&order=nom&directory=&PHPSESSID=7b
contiene cose veramente importanti!!!!!!!
Io non sono ancora tanto in grado di valutarle per benino ma... mi sembra ci siano delle novità molto recenti.
Fatemi sapere
Un salutone dal vostro amicone Peppe. :welcome:
massimo.78
06-12-06, 21:02
scusate la mia stupidissima osservazione ma su questo post non dovevamo mettere solo i firm......o file utili?
Ciao Ragazzi allego quì sotto un nuovo link non so se già lo conoscete
a me sembra valido si trovano novità e frequenze aggiornate.
http://www.flysat.com/hotbird.php
sono sempre qui i firm e utiliti
buon anno :rosa:
Ecco per voi un nuovo fimr x i il cobra 6.22 prese verticali (è un firm compatibile di un clone quindi serve il telecomdando coship o winner menu 5...) parecchie sorprese
Non mi strassate con procedure ed etc, c'è tutto sui vecchi post quindi andateli a leggere
salve a tutti,è arrivato fresco fresco un nuovo fimw* per il cobra prese verticali sul solito sito di satel.Riuscite a caricarlo? Io no, la procedura che faccio è sempre la solita,il dec si connette al pc,ma quando cerco di caricare il firmw*mi da errore3 sul dec e non c'è niente da fare.voi ci riuscite??
scusate,per colpa di una mia disattenzione,il firmw* sono riuscito a caricarlo ed è ok.L'unica cosa è che non riesco più a vadere i premiati e voi?
forse non si può avere tutto dalla vita...
ma su hotbird va alla meraviglia:banana:
Sempre lo stesso problema...il dec lince 2300 c non ha abbastanza memoria per tps in auto e la codifica nagra (d+ e premiati) tocca scegliere purtroppo...almeno finchè qualcuno nn si inventa qualcosa di diverso!
Un doveroso saluto ed un ancor più doveroso ringraziamento al santo...di satel
ok,un grazie a te per i chiarimenti,e sopratutto al grande santo.
ok,un grazie a te per i chiarimenti,e sopratutto al grande santo.
Mi associo volentieri ai doverosi ma sentiti ringraziamenti al santo. Certo che siamo... anzi siete una potenza: il santo che veglia su di noi e tutti noi ...anzi tutti voi ed in particolare i più esperti di voi che collaudano e mettono a disposizione soluzioni e chiarimenti...bel sito davvero.:Hemoti
ciao elias ho il tuo stesso problema (error 3) qual è la disattenzione che hai commesso?
ciao,praticamente quando ho scaricato il firmw* dal solito sito al pc lo ho inserito in una cartella nuova e stranamente il firmw* era solo di 404kb(e non poteva funzionare perchè incompleto).
Invece scaricandolo nella cartella zip il fimw* era nella giuste dimensione di 2mb e tutto è andato a buon fine.(controlla la dimensione del file, spero che sia così anche per tè)
Sei un grande!!!!! Era proprio quello il problema...il file non si era scaricato del tutto! Grazie mille!!!
Sempre lo stesso problema...il dec lince 2300 c non ha abbastanza memoria per tps in auto e la codifica nagra (d+ e premiati) tocca scegliere purtroppo...almeno finchè qualcuno nn si inventa qualcosa di diverso!
Un doveroso saluto ed un ancor più doveroso ringraziamento al santo...di satel
Ho provato il firm sul lince 6.22, su HB va che è una meraviglia. Mi unisco ai ringraziamenti per il mitico SATEL, grandissimo lavoro!!!
Una domanda: quando la memoria si è riempita che succede? E' sufficiente spegnere e riaccendere per ripulirla oppure occorre reinstallare il firm?
Ho provato il firm sul lince 6.22, su HB va che è una meraviglia. Mi unisco ai ringraziamenti per il mitico SATEL, grandissimo lavoro!!!
Una domanda: quando la memoria si è riempita che succede? E' sufficiente spegnere e riaccendere per ripulirla oppure occorre reinstallare il firm?
Scusa, non capisco....spegnere e riaccendere...cosa, il dec? Se intendevi questo non basta per ripulire la memoria, no.
Scusate ragazzi, vorrei rivolgermi a chi ha un impianto motorizzato...forse non tutti sanno che ad un grado ovest, cod. n**a**g**r**a**, id. prov. 2111, esiste un pacchettino niente male e vi assicuro che sarebbe bello visitare la...romania e ...vedere il suo cielo stellato...
Ora, non voglio stufare e ripetere cose già dette e ridette a proposito dei firm di cui uno prermette di vedere alcune stelle ed altri no.
col mio firm con cui si vedono i premiati di più non si vede e questo lo si sa... solo vorrei chiedere se col firm con cui si vede di più si potrebbero vedere le stelle della romania. Per queste stelle forse i biscottini li ho trovati e se c'è qualcuno che ha la motorizzata e può andare ad 1 grado ovest a vedere la romania gli chiederei la cortesia di farmi sapere se vede il cielo stellato che ha un nome..rcs d**i**g**i**tv. Anche in privato potrei postare i biscottini che però non sono belli freschi come usciti dal forno, sono del 20/11/06 e non si vede la data di scadenza del prodotto. Insomma vorrei sapere se vale la pena di cambiare firm per vedere di più e il cielo rumeno. Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto che potrete darmi:Musik
dimenticavo di precisare che l'id. prov. 2111 potrebbe essere assente dai firm ma basterebbe aggiungere le relative stringhe...col tasto add
salve ragazzi sono starkar un saluto a tutti premetto di avere il firm di settembre tutto ok o quasi......nel senso che su na**vision riesco a mettere biscotini dei tori ma non dei premiati .......appunto non appaiono...qualquno mi sa' dire per favore se esiste qualche firm dove che su nag*a esista sia tori sia premiati? mi interessa pure sapere seesiste anche uno per soli premiati in nagr* grazie ragazzi in anticipo
salve ragazzi sono starkar un saluto a tutti premetto di avere il firm di settembre tutto ok o quasi......nel senso che su na**vision riesco a mettere biscotini dei tori ma non dei premiati .......appunto non appaiono...qualquno mi sa' dire per favore se esiste qualche firm dove che su nag*a esista sia tori sia premiati? mi interessa pure sapere seesiste anche uno per soli premiati in nagr* grazie ragazzi in anticipo
Ciao, al momento non esistono firm per il lince che gli consentano di fare quello che desideri ma che desideriamo tutti qui. o di più o premiati... forse in futuro si riuscirà ad ottenere il massimo... ma non ora:icon_cry:
grazie sesamo lo immaginavo, come al solito vedo molta attenzione verso i nuovi arrivati ,speriamo in un futuro che il lince possa avere 10 decimi di vista. ah dimenticavo...il firm di soli premiati?? qual'e'??? ciao e grazie sei e siete voi tutti dei grandi
grazie sesamo lo immaginavo, come al solito vedo molta attenzione verso i nuovi arrivati ,speriamo in un futuro che il lince possa avere 10 decimi di vista. ah dimenticavo...il firm di soli premiati?? qual'e'??? ciao e grazie sei e siete voi tutti dei grandi
Ciao, personalmente (e l'ho scritto anche altre volte) mi trovo bene con il firm 7/11 vert. con premiati, mucche orf e mamma africa più qualche altra cosuccia andando in giro a trovare transponder su astra e hot bird. io l'ho potuto caricare solo con uptool b34, comupgrade mi dà errore.
CIAO SESAMO ma il firm 7 11 e' postato in qualche discussione ??? non mi sembra di averlo trovato, con quale dicitura si presenta? ciao e scusa forse sono un po' orbo
CIAO SESAMO ma il firm 7 11 e' postato in qualche discussione ??? non mi sembra di averlo trovato, con quale dicitura si presenta? ciao e scusa forse sono un po' orbo
allegherei file se sapessi farlo...raga mi aiutate ad imparare ad allegare un file qui?
Ciao, mi sembra di capire che funziona come il lotus notes. Devi cioè posizionarti in fondo al messaggio che stai per inviare, quindi cliccare sull'icona con la graffetta, posizionata nella prima fila del gruppo di icone al di sopra del messaggio stesso. A questo punto.... carica file dal tuo computer...sfoglia....seleziona il file....ed infine tasto upload. Prova, buona giornata
Grazie Tullio... ho provato a fare come mi hai detto... ho tentato di uploaddare un file bin. Dopo avere cliccato su sfoglia ho cliccato sul file che volevo allegare e gli ho dato l'ok per l'upload... mi dice di aspettare qualche istante per il caricamento e quando ha finito si apre una pagina completamente bianca che non sparisce più... quando chiudo questa pagina bianca vado a vedere se nel post è stato inserito il file ma niente... messaggio vuoto. Grazie lo stesso e buona giornata anche a te
massimo.78
22-02-07, 11:21
sesamo comprimi in zip e vedrai che va(cmq devi aspettare un attimo per che lo uppi)
grazie ragazzi,ottimo,su sesamo ora c'e' la puoi fare .............
Grazie raga per gli aiuti ora l'ho zippato speriamo funzioni
Si SiSi ce l'ho fatta. grazie ancora per i consigli, dai starkar scarica. grazie massimo
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e sopratutto sono nuovo possessore del cobra 2500 .
Ho gia aggiornato una volta il mio decoder ma vedendo questo file mi sorge il dubbio in quanto io non riesco in quanto non è un formato rs232 .non so se esiste un altro modo di agg. , ma vi chiedo gentilmente mi dareste una mano illuminandomi e iluminandoci?vi prego ho acqquistato questo decoder con grandi speranze non me lo fate rivendere.
allora ragazzi ho trovato il prog. che sesamo parlava il uptool b34 ho preso il file postato prima , ma prima di tentare qualcosa di cui potrei pentirmi vorrei dire se posso in quanto il mio cobra lince 2500 dovrebbe essere orizzontale(se per verticale ed orizzantale si riferisce al posizianmento delle prese poste sul pannello posteriore della parabola e quell'altra che non so a cosa serve)in quanto le prese sono poste in maniera orizzontale.Sareste cosi gentili da dirmi se posso aggoirnare con l materiale che ho?vi ringrazio infinitamente.A presto
sai una cosa sesamo??quel poco sale che avevo in zucca in 2 e2 -4 l'ho buttato in acqua come la vanna marchi....ma dimmi se sbaglio qualche cosa .....io premiere non lo vedo ,e sai perche'?? i biscottini di premiere li ho da luxsat ,e appunto i premiati sono su nagr+visio+, nel tuo firm come nel mio che avevo installato su nagr+visio+ non ci sono i biscottini dei premiati,allora mi sorge il doppio dubbio cioe' uno che credevo di aver capito qualcosa del lince due che sicuramente c'e' un altro modo per vedere i premiati............heeeeeeeeeeelLLLLLppppppp SESAMOOOOOOOO cosa faccio??????? parola d'ordine" apriti SESAMO"
CIAO GRANDE
sai una cosa sesamo??quel poco sale che avevo in zucca in 2 e2 -4 l'ho buttato in acqua come la vanna marchi....ma dimmi se sbaglio qualche cosa .....io premiere non lo vedo ,e sai perche'?? i biscottini di premiere li ho da luxsat ,e appunto i premiati sono su nagr+visio+, nel tuo firm come nel mio che avevo installato su nagr+visio+ non ci sono i biscottini dei premiati,allora mi sorge il doppio dubbio cioe' uno che credevo di aver capito qualcosa del lince due che sicuramente c'e' un altro modo per vedere i premiati............heeeeeeeeeeelLLLLLppppppp SESAMOOOOOOOO cosa faccio??????? parola d'ordine" apriti SESAMO"
CIAO GRANDE
Scusami Starkar, non sempre sono in linea... comunque ora se hai il mio stesso firm dovresti trovare da inserire le chiaviche dei premiato tra le prime stringhe della N**aG**r**a++. Ora non ho la possibilità di avere la tv sott'occhio...però se non ricordo male... ma prendila con le pinze l'id provid. dovrebbe essere sotto il 1911 oppure 1901... sono 4 stringhe in cui i codici si alternano. su lux++s++at l'id provid è 0501 nel nostro firm no... chiavica 00 - 31 06 c8 1a etc.... 01 - e99fee etc.... e poi ripeti la prima e poi la seconda... spero di esserti stato utile ma se non ci fossi riuscito fammi sapere. buon week end
eccomi puntuale .....io caricato il tuo ma su n**a**g**r**a appunto come dicevi la stringa con 1911 sono solo 2 ........ho provato ad inserire altre stringhe con 86 87 96 97 ho pensato: magari funziona come di+ ,invece nulla povero me il mio lince e' diventato un micetto.....ultimo richiamo, spero .....magari e' quella giusta,,,,sei sicuro che ci siano 4 stringhe 1911?? ciao sesamo ora mi vado a fare una cantatina al karaoke ci sentiamo ((GRAZIE)) ;-))
eccomi puntuale .....io caricato il tuo ma su n**a**g**r**a appunto come dicevi la stringa con 1911 sono solo 2 ........ho provato ad inserire altre stringhe con 86 87 96 97 ho pensato: magari funziona come di+ ,invece nulla povero me il mio lince e' diventato un micetto.....ultimo richiamo, spero .....magari e' quella giusta,,,,sei sicuro che ci siano 4 stringhe 1911?? ciao sesamo ora mi vado a fare una cantatina al karaoke ci sentiamo ((GRAZIE)) ;-))
Starkar ciao, come ti dicevo ieri prendi con prudenza quello che ti avevo postato...perchè nn avevo la tv sotto mano..ebbene ecco il mio errore al quale riparo subito: Premiati...id provid 040100 - 86 - 87 - 96 - 97 ed inserisci i biscottini alternandoli. Claro?:Musik :benvenuto
Starkar... vai a vedere il mio ultimo mex...è quello risolutivo...e scusami per l'imprecisione di ieri
Un'ultima cosa Starkar...attento a non aggiungere troppe stringhe e a non eliminarne troppe...il firm impazzisce ma il rimedio c'e'...lo reinstalli..è fastidioso ma è l'unico rimedio
Starkar... vai a vedere il mio ultimo mex...è quello risolutivo...e scusami per l'imprecisione di ieri
Un'ultima cosa Starkar...attento a non aggiungere troppe stringhe e a non eliminarne troppe...il firm impazzisce ma il rimedio c'e'...lo reinstalli..è fastidioso ma è l'unico rimedio
E LUCE FU':party: GRANDE SESAMO sai :emulino::emulino: come me' c'e' ne' sono pochi ma con la passione e tempo a disposizione si risolve tutto.Sai cosa manca un firm completo che potesse leggere molte piu' stelle simultaneamente con un po' piu' memoria disponibile e piu' duttile sui caricamenti dei biscottini.........avremmo modo di avere molti piu' canali notturno- istruttivi :icon_roft ---------------oppure 2 lince .....nnhhooo... sto' delirando CIAO SESAMO spero di poter essere anche io in qualche maniera utile a te e a tutti i ragazzi del forum , quel che so' e' a vostra disposizione:emoticons
E LUCE FU':party: GRANDE SESAMO sai :emulino::emulino: come me' c'e' ne' sono pochi ma con la passione e tempo a disposizione si risolve tutto.Sai cosa manca un firm completo che potesse leggere molte piu' stelle simultaneamente con un po' piu' memoria disponibile e piu' duttile sui caricamenti dei biscottini.........avremmo modo di avere molti piu' canali notturno- istruttivi :icon_roft ---------------oppure 2 lince .....nnhhooo... sto' delirando CIAO SESAMO spero di poter essere anche io in qualche maniera utile a te e a tutti i ragazzi del forum , quel che so' e' a vostra disposizione:emoticons
Sono contento per te... alla fine la collaborazione paga sempre...:Up_to_som
Salve a tutti, vorrei fare presente che pur non avendo all'interno del code edit la cod Crypto il mio lince a 15 west la apre perfettamente... secondo voi che cosa vuol dire che è già inserita nei firm pur non potendo intervenire a cambiare i biscottini?
Salve a tutti, vorrei fare presente che pur non avendo all'interno del code edit la cod Crypto il mio lince a 15 west la apre perfettamente... secondo voi che cosa vuol dire che è già inserita nei firm pur non potendo intervenire a cambiare i biscottini?
mi sa proprio di si...:whistling
Confermo anch'io per il Lince 6.22. Io ho solo Hot Bird ed anche qui, da parecchio tempo ormai, alcuni canali in Crypto hanno il bel tempo.
premi il tasto fav e vedi che trovi i code crypto
premi il tasto fav e vedi che trovi i code crypto
ciao pasta...uhmmm...io ci ho provato ma nn succede niente...forse è il telecomando che devo cambiare...però che mi frega? la criptonite si apre comunque a 15 west, a 5 est a 7 est e su hot bird e mi pare anche a 23,5 est..un pò dappertutto insomma...certo non posso aggiornare in caso di cambio e a quel punto vi chiederò di consigliarmi un telecomando con cui posso aprire la porticina criptonica
premendo il tasto sat ci sono le k*y biss
CIAO A TUTTI ho provato l'ultimo firm di sciac++ , quello di febbraio o sbaglio qualcosa oppure ne' i biscotti di+ e premiati non vanno!!! qualcuno ha provato questo firm??? datemi notizie
Solo per modelli verticali e per modello orizzontale 6-22
Caricare con uptoolsb34.
Nel modello 6-22 caricare con upgrade32.
E' possibile anche utilizzarlo sui nuovi modelli, ma bisogna utilizzare un
telecomando lince.
Allo stesso modo è possibile caricare sui modelli lince i nuovi firmware
(anche Premiere) utilizzando un telecomando coship
Quale sarebbe questo nuovo firm per il 6-22?
La release di questa settimana è al momento uscita solo per il modello 6-36 e seguenti (CDVB 2500) e non credo che la si possa caricare sui modelli precedenti, al di là del telecomando.
Quale sarebbe questo nuovo firm per il 6-22?
La release di questa settimana è al momento uscita solo per il modello 6-36 e seguenti (CDVB 2500) e non credo che la si possa caricare sui modelli precedenti, al di là del tecomando.
infatti....
ok ok !! allora io cosa ho caricato, o meglio cosa mi hanno dato, mi spiego l'ho caricato con uptoolsb34 e se qualcuno mi dice filo e per segno come si fa' lo uppo
959 non so' forse ci sono riuscito
ora non resta che provarlo, se con la vostra cortesia come al solito ne' capite qualcosa...........io spero di aver contribuito in qualche modo :)
qualcuno lo ha provato????
Ciao Starkar
ho un lince 6-22 con prese orizzontali e quindi penso che non posso provare quel firm.
L'ho aperto con editor esadecimale, è stato preparato con evileyes manager che di solito è impiegato per i firm con il boot b41.01.
Qual'è il nome originale del file che hai postato? Dalla sigla solitamente si capisce con quale boot è stato confezionato.
guarda ti posso solo dire che io l'ho ricevuto esattamente con la dicitura sopra scritta non ti so' dire l'originale......so' solamente che io l'ho caricato con uptools 34 perche upgrade32 mi dava errore con questo firm di sicuro ci sono mucche e mamma autoaggiornanti...... e porcaccia non riesco a capire perche' i biscotti non funziano ......loro restano anche in memoria ma nisba.
se vuoi io avrei pure ultimo orizzontale di febbraio ora lo uppo
:D ciao a tutti spero che questa goccia faccia piacere a qualcuno di voi......un saluto.
CIAO BRIVIDO
:D ciao a tutti spero che questa goccia faccia piacere a qualcuno di voi......un saluto.
CIAO BRIVIDO
Ciao Starkar e grazie.
Ho scaricato il firm che hai postato per il dek con prese orizzontali, anche questo è stato fatto con Evileyes Manager e quindi credo sia con il boot b41.01.
Sul tuo lince, oltre a mucche e mamma, dove hai bel tempo? Sulla francia (T*P*S, C+, A*B*sat...) c'è il sole?
Ciao Starkar e grazie.
Ho scaricato il firm che hai postato per il dek con prese orizzontali, anche questo è stato fatto con Evileyes Manager e quindi credo sia con il boot b41.01.
Sul tuo lince, oltre a mucche e mamma, dove hai bel tempo? Sulla francia (T*P*S, C+, A*B*sat...) c'è il sole?
Mi sa che è molto difficile avere luce sulla francia di questi tempi... anche se su s**a**t**e**l++ pare che ce ne siano alcuni autoaggiornanti... soprattutto però per i 2500... e sono freschi freschi anche se non so se siano perfettamente funzionanti
infatti sesamo!! il mio verticale pare faccia parte proprio di quelli non perfetti........o come ripeto c'e' qualcosa che mi sfugge.
peccato io ho pensato vuoi vedere un firm di febbraio verticale ed orizzontale sono uno di quelli risolutivi.....con qualcosa in piu' ,sai il classico pensiero di noi smanettoni invece.............comunque voglio darci un ulteriore occhiata.
ah brivido allora ti ripeto cosi' mi levo gia' di dosso almeno qualche dubbio e domanda, allora io ho installato i biscotti di+ e premiati e niente su nessuno dei due.....era per questo che il dubbio mi assaliva poi come se non bastasse nisba t+p+s e a+b sat autoaggiornanti....cacchio allora a cosa serve sto' firm........sono veramente curioso non mi do' ancora per vinto:dev:
ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho comprato da poco il cobra lince.
ho bisogno di un pò di informazioni tecniche e materiali su come aggiornare i canali criptati.
grazie per l'aiuto
Ciao ragazzi qualcuno può postare il boot 41.01? non riesco a trovarlo...ho il lince 6.22 credo che abbia il boot 41.02. Inoltre
1)non riesco a capire come mai avendo le prese orizzont.riesco ad usare anche il firm x prese verticali senza alcuna differenza...se non cè differenza perchè vengono diversificati?
2)Il mio code edit vede il provider digital*+ come 4001 e non 4101, può dipendere dal boot?
I miei dubbi sono: il boot a cosa serve? centra col code*edit?
Help...smanetto da mesi col cobra ma a volte ho l'impressione che cio che mi sembra chiaro non lo è.
PS ho il firm 13/02, l'ultimo di sat*el, vedo abbastanza ma T*P*S, digital*+ o multivision* mi si oscurano dopo pochi secondi con qualsiasi firm.
L'ultimo firm sul sito di satel (per il Lince 2500) sembra ok, almeno per quanto riguarda Hot Bird. Lo sta provando un mio collega di lavoro.
Ora spero che Satel riesca a confezionarlo anche per il modello 6.22 e precedenti.
Anch'io ho un dek 6.22 a prese orizzontali con boot 41.02. Questo sin da quando l'ho acquistato in un centro commerciale.
Probabilmente il dek è in grado di digerire l'upgrade dei firmware fatti per quel tipo di boot; per questo motivo non mi sono mai sognato di provare a caricare un firm con il boot b41.01, anche se in teoria quello sarebbe il firm per i dek con prese orizzontali (no modulatore per UHF).
ciao luigi sono LELE ( sono un dilettante ) io ho penso di avere il tuo stesso cobra ( cdvb2300c 6-22 ) anche il mio ha le due prese pe antenna sat disposte orizzontlmente tra loro ma riesco ad aggiornarlo solo con firmware per prese verticali ( uptool 3.2.0.0 ) tanto è vero che ho pensato che si considerino verticali presa scart con presa vertcale rs232 sono dieci giorni circa che "smanetto" senza concldere niente pertanto non riesco ad aiutarti per il tuo problema ma volevo chiederti se potessi mandarmi il software per aggiornamento e il firm che usi tu perchè io non riesco a trovare sto sito s*a*t*e*l grazie anticipatamente se puoi aiutarmi ciao
ciao luigi sono LELE ( sono un dilettante ) io ho penso di avere il tuo stesso cobra ( cdvb2300c 6-22 ) anche il mio ha le due prese pe antenna sat disposte orizzontlmente tra loro ma riesco ad aggiornarlo solo con firmware per prese verticali ( uptool 3.2.0.0 ) tanto è vero che ho pensato che si considerino verticali presa scart con presa vertcale rs232 sono dieci giorni circa che "smanetto" senza concldere niente pertanto non riesco ad aiutarti per il tuo problema ma volevo chiederti se potessi mandarmi il software per aggiornamento e il firm che usi tu perchè io non riesco a trovare sto sito s*a*t*e*l grazie anticipatamente se puoi aiutarmi ciao
Lele73 anch'io ho quel dek e lo aggiorno sempre con i firm che hanno il boot b41.02, che sono associati alle prese verticali e non orizzontali. Era così già in origine e mi guardo bene dal fare tentativi con altri firm.
Nella speranza che Satel ci confezioni il firm che ha preparato per il Lince 2500...
...i firm che hanno il boot b41.02, che sono associati alle prese verticali...Nella speranza che Satel ci confezioni il firm che ha preparato per il Lince 2500...
forse qualcosa potrebbe arrivare a breve...ho visto in giro un firmware (b39.02) per echostar dsb900 (un altro clone) del 14 marzo...
forse qualcosa potrebbe arrivare a breve...ho visto in giro un firmware (b39.02) per echostar dsb900 (un altro clone) del 14 marzo...
Ho visto che in questi giorni si è esaurita la "carica positiva" per T*P*S* del firm del 27 febbraio per il modello 2500. Perciò credo che prima di vedere un firm nuovamente valido occorrerà più tempo..Speriamo bene
Ciao raga... un santo mi ha inviato il firm in allegato. io ho lince 2300 vert...quindi credo che funzioni con quello che ho indicato. boot 41.02 e si carica con uptoolb34. se lo provate fatemi sapere cosa succede:whistling
sesamo, il file scompattato non ha estenzione!!
quale dovrebbe essere?? .bin oppure .rs232
a mio avviso l'estensione dovrebbe essere .bin: esaminando il file con un hexeditor, si riconosce la struttura classica di un firmware cobra lince 2300...
il dubbio che mi viene è che non è "criptato", così come dovrebbe essere per i modelli con boot 41.02...
si potrà caricare lo stesso? e soprattutto quali sono le novità che porta?
ciao
toto
a mio avviso l'estensione dovrebbe essere .bin: esaminando il file con un hexeditor, si riconosce la struttura classica di un firmware cobra lince 2300...
il dubbio che mi viene è che non è "criptato", così come dovrebbe essere per i modelli con boot 41.02...
ciao
toto
raga... a parte il fatto che sono un ignorante totale di terminologia informatica... mi pare che sia bin... mi è stata inviata una mail con questa novità però ancora nn so che novità porti. Ho chiesto di provarlo voi perchè ho un impianto motorizzato che fra est ed ovest apre una certa quantità di pacchetti, quindi se lo installo per provarlo dopo devo fare tutta la ricerca daccapo con tutti gli aggiornamenti dei chiavistelli e questo mi annoia un pochetto...èiuttosto fatemi sapere se devo fare qualche altra operazione per spedirvelo correttamente, perchè può anche essere che io abbia sbagliato qualcosa nel postarvelo
ciao
toto
Confermo, il firm è stato realizzato con evileyes manager, solitamente questo tipo di software è abbinato al boot b41.01 e non al b41.02. Credo quindi si possa caricare sui dek Lince 6-11 solitamente abbinati al boot 41.01.
grazie sesamo!funziona... estenzione .bin; si carica con uptoolB34-38-39.è 1 fw di sciacca23, gli ultimi 4 canali culturali di pr*emiere (escluso quello per gay) sono fantastici. unico problema è il telecomando, bisogna avere la pazienza di scorrere dai tasti sul decoder!
Confermo, il firm è stato realizzato con evileyes manager, solitamente questo tipo di software è abbinato al boot b41.01 e non al b41.02. Credo quindi si possa caricare sui dek Lince 6-11 solitamente abbinati al boot 41.01.
Confermo...boot 41.01 e nn 02. Mi scuso con tutti voi per l'errore di trascrizione è che con tutti sti numeri...do i numeri anch'io:Up_to_som
grazie sesamo!funziona... estenzione .bin; si carica con uptoolB34-38-39.è 1 fw di sciacca23, gli ultimi 4 canali culturali di pr*emiere (escluso quello per gay) sono fantastici. unico problema è il telecomando, bisogna avere la pazienza di scorrere dai tasti sul decoder!
ok sono contento che funzioni, ma siccome io premiere lo vedo già da dicembre (il canale gay lo avevo già eliminato dall'inizio, non per discriminazione ma solo perchè a chi piacciono le donne... eh eh eh). Ora vorrei sapere, se ti è possibile, come è messo conle mucche, mamma africa, mamma rai e d+? mi piacerebbe sapere se è quel firm miracoloso di cui si parlava perchè se è cosi mi fiondo a caricarlo. Grazie per la collaborazione :Hemoti
nella lista non sembrano esserci, di sicuro cè luce su t*s*i 1e2, R*a*i africa e asia,motor*s tv e i premiati. Per la prima volta compare la codifica crypt* sul mio 6-22. Qualcuno sa dirmi dove comprare 1 telecomando universale? ho il pollice in fiamme!
Leggi i vecchi post (winner modello 5)
ciao a tutti
premetto che sono nuovo del forum e che ho poca esperienza con i cobra
a differenza di altri decoder un mio amico mi ha chiesto se posso
fare qualcosa per il suo cobra 2300c i/n 5-62 credo sia orizzontale vista la disposizione delle due prese sat in e out ho scaricato un mare di cose
da qui leggendo dal primo all'ultimo post prima di combinare qualche danno
chiedo aiuto a voi su quale programma usare e cosa caricare
come firm e lista e con quali programmi postandomi gentilmente
anche una procedura semplice passo passo
lo so forse chiedo troppo ma più leggo nel forum più ho le idee confuse
grazie a tutti ciao
Ciao maurice
il programma per aggiornare il firm visto che si tratta di un 2300, potrebbe essere UpTool34-38-39, che hai sicuramente scaricato, oppure Upgrade32. Dovresti vedere il firm che monta in originale il dek a quale boot appartiene. Mi aspetterei il b41.01, la release del firm la dovresti trovare nell'icona info che appare quando premi il tasto Menu.
Una volta che hai trovato il tipo di firm sul sito di Satel troverai i firm più aggiornati.
Mi pare in questo stesso forum è spiegata la procedura per usare sia UpTool 34-38-39 che Upgrade32. Io ho un Lince 6-22 con prese orizzontali, firm con boot b41.02 ed uso Upgrade32 per aggiornarlo.
Bel colpo Maurice!
Per T*P*S il firm per i dek 2300 non è stato ancora aggiornato, mentre lo è stato per i 2500, ma sembra che se funziona, lo fa a singhiozzo, tipo un giorno sì ed uno no.
Sempre per quanto riguarda HB in questi giorni ho visto che è tornato il bel tempo su un BBC Prime (frequenza 11117 Mhz).
forse mi sono espresso male per i t*s lo immaginavo.
chiadevo se c'è modo di vedere prem**re e d+
ho provato a mettere le key ma niente da fare
per quanto riguarda prem**re non c'è neanche
l' id.
avevo caricato anche il firm premi**re ok italiano
trovato qui e vanno mi riferisco ai prem**re ma non va il telecomando cosi
ho rimesso il firm di prima lince orizzontali febbraio
si puo fare qualcosa su questi due provider
ciao e grazie di tutto
Ciao Maurice, allora per premiere neanche sul mio firm compare il provider dei premiati. in qualche vecchio post avevo comunque chiarito dove sono posizionati i chiavistelli dei premiati in n*a*G*R*A...se non ricordo male dovrebbero essere 4 righe che si trovano a partire dalla terza riga in poi... mi pare 1911 ma nn sono sicuro... prova, caso mai quando torno a casa dò un'occhiata e ti so dire meglio.
ariciao, ho controllato meglio...come promesso. nel mio firm id provider premiati corrisponde a 040100 ed ha 4 stringhe, fammi sapere se funziona ciao
ho letto la prima pagina chiedo scusa ai moderatori se ho postato qui il mio problema
come ho detto all'inizio sono nuovo del forum
spero che per il momento non eliminano i post
ciao
corrisponde il tutto messe ultime key
31 06 c8 1a b3 ...... alla 96
e9 9f ee ca 47 ...... alla 97 ma
non va
sai qualcosa anche per d+ 400100
ho provato a mettere anche li le key
aggiornate ma neanche sui d+ c'è luce
cosa sbaglio
intanto grazie a tutti per l'aiuto
ciao
ho letto la prima pagina chiedo scusa ai moderatori se ho postato qui
il mio problema come ho detto all'inizio sono nuovo del forum
spero che per il momento non eliminano i post
ciao
ciao, scusa ma tu hai detto di avere inserito le chiaviche 96 e 97... ma tu hai solo 2 stringhe? te lo chiedo perchè io ne ho 4 ed inserisco i biscotti alternandoli 86-87 e 96-97.per dddddddddddddddddddddddddddd+ se riesci a vedere i premiati non c'è niente da fare. questione di firm
ciao, scusa ma tu hai detto di avere inserito le chiaviche 96 e 97... ma tu hai solo 2 stringhe? te lo chiedo perchè io ne ho 4 ed inserisco i biscotti alternandoli 86-87 e 96-97.per dddddddddddddddddddddddddddd+ se riesci a vedere i premiati non c'è niente da fare. questione di firm
per quanto riguarda premi**re 040100 c'è 86 87 96 97
dddd+ 400100 invece c'è 00 01 86 87 96 97
che firm hai e dove posso trovarlo
io ho caricato il firm come gia detto sopra lince orizzontali febbraio
dove devo inserire le key ho provato anche alternandole
non ho ancora capito se si vede premi**re o ddd+
grazie ciao
cerco aggiornamento cobra lice
Ecco l'uploader per i lince modello 6-36.
grazie thesnake
Ragazzi oltre l'uploader qualcuno ha il FW sempre del 6-36 a una scart?
Lo riporto all'attenzione perchè a chi ha il 2300 è ancora utile!!
Ciao Nelloanto sono Un Nuovo arivato,in Tanto I miei Saluti.
ho un Lince I/n 7/46 2 Scart Cdvb 2500a Ho montato il programma: Fw Satel 19/02/08 Volevo prelevare,i software che tu hai messo nel forum Il Channel Edit E alcuni Pr. per gestire Il Lince ma non riesco a prendeli Perchè mi da i File Zippati Con 0 Kb è non riesco ad Aprili, mi dai qualche Inf. per prendeli sarrei molto lieto se mi potresti aiutare Per Il Channel Edit ho qualche serie di esso, ma non si Collega al mio Lince non so Perchè. Ti Ringrazio Vivamente Saturno9 Ciao Aspetto Tuo Sugerimento,grazie
fanaticsat
18-03-08, 15:19
Come mai nn riesco a scaricare gli allegati?
Come mai nn riesco a scaricare gli allegati?Per buona educazione si passa dal post delle presentazioni e dopo di tutto ciò cerca il post adatto del problema che citi mettendo firma del deco e sw e firm che monti e dopo avremo un idea di che aiuto ti serva
ciao,
scusi come si scarica gli allegati ho provato tanti volte ma non riesco
per favore questi allegati come devo fare per scaricarli
Scusi sono nuovo e ho un problema con mio cobra lince 2300a si e spento quando ho visto gli allegati ho pensato che mi poi aiutare. per favore come devo fare?
ciao,
scusi come si scarica gli allegati ho provato tanti volte ma non riesco
per favore questi allegati come devo fare per scaricarli
Scusi sono nuovo e ho un problema con mio cobra lince 2300a si e spento quando ho visto gli allegati ho pensato che mi poi aiutare. per favore come devo fare?
Gli allegati che cerchi di scaricare in realtà non esistono!
Sono andati persi con il cambio di dominio!
Comunque ci sono 2 3ad (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=7099) x il lince 2300 (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=3117)...li dovresti trovare qualcosa (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6885)!
Oppure qui. (http://xoomer.alice.it/sciacca23/)
Saluti
Mirco1979