PDA

Visualizza la versione completa : Capire Come Caricare I Firm E Varie

nelloanto
04-10-06, 18:55
INCOMINCIAMO SE AVVETE FATO DEI CASSOTI COL BOOT :confused:

CARICARE il boot "B41.02- x cobra.bin" con il programma "upTool21"

fatto*****ok

Poi carica il firm 02.10 con il programma "upgrade 3.2"

fatto****ok

ALT ACCENDI IL DEC VAI SUL MENU E CALCA IN SEQUENZA 7799

vedrai apparire sulla destra un nuovo menu'

GIOCACI UN PO' fino a premderci confidenza poi passiamo alla fase 2 e3

LE COSE SI IMPARANO PIAN PIAN:emoticons

nelloanto
04-10-06, 19:02
ATTENZIONE NON CARICATE I BOOT SE NON SAPETE A COSA SERVONO:confused:

IL COBRA NON HA BISOGNO DI CAMBIARE BOOT PER INSERIRE I FIRM IN UPLOAD

I BOOT SI CARICANO SOLO QUANDO SI VUOLE INSERIRE UN FIRM DI UN'ALTRA CASA PER FARE DEI TEST:foru_sim

QUANDO CAMBIATE IL BOOT VI APPARE UN MESSAGGIO SE SIETE SICURI DI CONTINUARE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO:whistling

joeblack
04-10-06, 19:54
INCOMINCIAMO SE AVVETE FATO DEI CASSOTI COL BOOT :confused:

CARICARE il boot "B41.02- x cobra.bin" con il programma "upTool21"

fatto*****ok

Poi carica il firm 03.10 con il programma "upgrade 3.2"

fatto****ok

ALT ACCENDI IL DEC VAI SUL MENU E CALCA IN SEQUENZA 7799

vedrai apparire sulla destra un nuovo menu'

GIOCACI UN PO' fino a premderci confidenza poi passiamo alla fase 2 e3

LE COSE SI IMPARANO PIAN PIAN:emoticons

Tutto giusto..ma attenzione a non far confuzione con i firm che sono diversi da decoder con prese orizz e decoder con prese ver.!!!
Verticali .firm ....B41.02...Orizzontali firm .......B41.01....
Nello secondo meil boot è diverso tu che ne pensi?
Consiglio a tutti di non caricare key con il programma ma di limitarsi a d aggiornare quelle presenti con il telecomando .ed aggiungere quelle mancanti tipo per la mamma ra*..altrimenti ciao ciao a tps e credo anche ai tori

mini80
04-10-06, 20:30
Io ho il prese orizzontali quindi cosa carico? il B41.01 non riesco a trovarlo un indizio......
Poi non trovo nemmeno il firm 03.10

Non sono proprio in grado!:(

joeblack
04-10-06, 20:41
mi sa di si........:) scherzo!
Allora il fimr di cui parla nello è l'ultimo che trovi su xoomer/sat** per il boot prova il 41.02 e riferisci cosa succede

nelloanto
04-10-06, 20:48
Io ho il prese orizzontali quindi cosa carico? il B41.01 non riesco a trovarlo un indizio......
Poi non trovo nemmeno il firm 03.10

Non sono proprio in grado!:(

mi corrego e del 02.10.2006 vai qui http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=1738 :whistling

brivido
04-10-06, 22:16
Tutto giusto..ma attenzione a non far confuzione con i firm che sono diversi da decoder con prese orizz e decoder con prese ver.!!!
Verticali .firm ....B41.02...Orizzontali firm .......B41.01....
Nello secondo meil boot è diverso tu che ne pensi?

Ciao Joe

non vorrei complicare la comprensione della procedura di caricamento, ma sul mio dek con le prese orizzontali in origine c'era caricato il boot b41.02. Perciò anche quando ho aggiornato il firmware (sino ad ora l'ho fatto 3 volte, adesso ho su il firware del 25.09) ho sempre caricato la versione con desinenza b41.02, da sempre associato ai dek con le prese verticali.

Non potrebbe essere che se un dek ha in origine il boot b41.02 bisogna sempre caricare queste versioni e che se invece ha in origine il boot 41.01 bisogna sempre caricare il firmware che contiene nel nome del file la stringa b41.01?

Un altra cosa che ho notato: il nome dei file del 02.10 non iniziano più con la stringa CYP-02 oppure CYP-03, ma HK-11 (per il boot 41.02) ed HK12 (per il boot 41.01). Come mai?

mini80
05-10-06, 08:46
Ho caricato il 41.02
e il firm 02.10

poi ho messo anche le ultime keys e la nuova lista canali

Va tutto

prima però vedevo un canale molto interessante che si chiamava motor e adesso non lo trovo più, se faccio la ricerca canali mi ritornano tutti i canali senza la lista?

Poi cielo sereno per alcuni canali franc

Buio tps e ab

nelloanto
05-10-06, 12:34
Ho caricato il 41.02
e il firm 02.10

poi ho messo anche le ultime keys e la nuova lista canali

Va tutto

prima però vedevo un canale molto interessante che si chiamava motor e adesso non lo trovo più, se faccio la ricerca canali mi ritornano tutti i canali senza la lista?

Poi cielo sereno per alcuni canali franc

Buio tps e ab

OK :emotions ci sei arrivato:banana:

puoi fare una ricerca POI CON ChannelEdit
ti salvi la lista la modifichi a tuo piacimento e la rimandi al cobra

QUESTA E' LA FASE 3 in quale ci vuole molta pazienza:elmetto:

mini80
05-10-06, 14:11
Bene bene adesso quando ho un po' di tempo mi metto a fare la lista

orso412
13-10-06, 13:50
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può inserire un piccolo riassunto di come inserire le K*y
Mi spiego meglio....
Sarebbe utile per tutti, io per primo, sapere bene come suddividere le varie stringhe da 32 cifre e che index utilizzare per i vari provider....
Un'altra cosa...come faccio ad aggiornare gli index 50 e 70 di TPS????
Vi ringrazio anticipatamente

msergio
18-10-06, 09:25
Scusate ma la mia ignoranza ma dove trovo le k*y da inserire manualmente nel dek

GK2
20-10-06, 18:26
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può inserire un piccolo riassunto di come inserire le K*y
Mi spiego meglio....
Sarebbe utile per tutti, io per primo, sapere bene come suddividere le varie stringhe da 32 cifre e che index utilizzare per i vari provider....
Un'altra cosa...come faccio ad aggiornare gli index 50 e 70 di TPS????
Vi ringrazio anticipatamente

Ti quoto...vorrei anche io sapere se esistono guide...non tutti possono avere il tempo di dedicarsi al ns beneamato dekoder ore ed ore,purtroppo...una piccola guida sarebbe manna per noi...:icon_cry:

joeblack
20-10-06, 22:41
Ti quoto...vorrei anche io sapere se esistono guide...non tutti possono avere il tempo di dedicarsi al ns beneamato dekoder ore ed ore,purtroppo...una piccola guida sarebbe manna per noi...:icon_cry:
Con i firm attuali allo stato non c'è modo di modificare le chiavi se non con il telecomando altrimenti addio easy!!
Tps idem si carica solo con il firm!
Le key da 32 vanno dive in due da sedici ma dovete conoscere gli index corretti che non sono quelli deglialtri decoder (esempio d+ per tutti provider 4010 chiavi 00 e 10;01 e 11..lince provider 400100 index 86 e 87; 96 e 97.
Comunque allo stato è inutile inserire nunove chiavi non si vede altro, incasinate il dec e basta!!

GK2
22-10-06, 23:33
Con i firm attuali allo stato non c'è modo di modificare le chiavi se non con il telecomando altrimenti addio easy!!
Tps idem si carica solo con il firm!
Le key da 32 vanno dive in due da sedici ma dovete conoscere gli index corretti che non sono quelli deglialtri decoder (esempio d+ per tutti provider 4010 chiavi 00 e 10;01 e 11..lince provider 400100 index 86 e 87; 96 e 97.
Comunque allo stato è inutile inserire nunove chiavi non si vede altro, incasinate il dec e basta!!

Grazie:D devo studiare ancora un po',cmq,da quel che ho letto il firm migliore,a tutt'oggi resta ancora quello del 25/9,o no?
Quello del 16/10 com'è?

lidoblu
01-12-06, 00:10
OK :emotions ci sei arrivato:banana:

puoi fare una ricerca POI CON ChannelEdit
ti salvi la lista la modifichi a tuo piacimento e la rimandi al cobra

QUESTA E' LA FASE 3 in quale ci vuole molta pazienza:elmetto:

Ciao.
Scusa se riprendo un discorso gia' fatto, ma mi occcorre un approfondimento.

Volevo aggiungere dei canali al mio lince 6-22 modificando la lista che ho trovato nel sito.

Apro channeledit, ed invio al decoder la lista da me modificata.
Il decoder carica e mi dice GOOD.

Collego il dec al TV e, con grande sorpresa, mi ritrovo gli stessi canali di prima non modificati.
Dove sbaglio???
Grazie.
:picck :ka[1]:

sbmipm
01-12-06, 16:22
ciao per avere la lista canali inviata devi andare nel menu e settare ripristino allo stato originale poi spegni e riaccendi e vedrai che ci sara´latua list inviata.

TK63
01-12-06, 19:54
Il mio lince con prese orizzontali in origine aveva il boot 41.01. Ho provato sia con Upgrade 3.2 che con Upgrade.max a caricare il firm del 3.10 ma la risposta è sempre stata "Software upgrade error" e sul display del dec mi è comparsa ogni volta la scritta "E r r 5"...ho quindi pensato di caricare il 41.02, sempre con UpTool21, (nel dec era presente la versione originale del firm) ed a questo punto il dec è MORTO....sul display non compariva più nulla e si accendeva soltanto il led rosso. Leggendo i vecchi post ho capito che mi poteva essere d'aiuto il "Reparator" e infatti adesso il dec è ripartito ma sullo schermo TV compare solo una fascia che si sposta in alto e basso. A questo punto ho provato ad installare il firm del 3.10 ma nessuno dei due programmi mi da risultati e compare sempre la scritta "Software upgrade error" . Mi chiedo quindi ......sto trascurando qualche passaggio?