PDA

Visualizza la versione completa : lettore dvd philips dvp3010 x kewhumax

scocciato
19-11-06, 10:56
ciao kewhumax,ti volevo chiedere cortesemente,mi è stato regalato un lettore dvd philips dvp3010 con dvx,l ho smontato,ho trovato un cavetto rovinato che va dalla scheda madre al diodo laser.
sostituito il cavetto,ha ripreso a funzionare,carica,load ,dopo un po mi da no disc.
ho provato a regolare il trimmerino a sx guardando il posteriore del lettore,tutto come prima,si vede il puntino del raggio laser sul dvd,il dvd è ok....
il trimmerino di sx non l ho toccato ancora.
mi puoi aiutare con + info per regolare bene il raggio laser e come dovrei fare?ti ringrazio
dovresti aver ricevuto altro messaggio privato x i server.ciao :fumato50q
x privato non va,devi svuotare la tua casella

scocciato
20-11-06, 20:53
che fine hai fatto?

KENWHUMAX
20-11-06, 21:17
ciao kewhumax,ti volevo chiedere cortesemente,mi è stato regalato un lettore dvd philips dvp3010 con dvx,l ho smontato,ho trovato un cavetto rovinato che va dalla scheda madre al diodo laser.
sostituito il cavetto,ha ripreso a funzionare,carica,load ,dopo un po mi da no disc.
ho provato a regolare il trimmerino a sx guardando il posteriore del lettore,tutto come prima,si vede il puntino del raggio laser sul dvd,il dvd è ok....
il trimmerino di sx non l ho toccato ancora.
mi puoi aiutare con + info per regolare bene il raggio laser e come dovrei fare?ti ringrazio
dovresti aver ricevuto altro messaggio privato x i server.ciao :fumato50q
x privato non va,devi svuotare la tua casella

Ciao scusami, si per i server ho ricevuto il pm ma nn erano quelli che cercavo,ma kmq ho risolto grazie kmq!!! Per la taratura del laser devi girarla pian piano finchè nn trovi il punto in cui il dvd legge subito i dvd e nn salta o si blocca!io vado a orecchio me ne accorgo dal rumore del laser perchè ormaiho una certa esperienza,se è la prima volta che lo fai tu segui il mio consiglio!fammi sapere!!!

CIAO

scocciato
20-11-06, 22:07
ho provato a registrare,va un po mejo,quando metto i cd audio non sempre me li prende,1 volta si e 2 volte no,i dvd mai.
la rgolazione mejo farla con dvd?
quando regolo vedo un pallino rosso...
mi puoi dare qualche dritta per avere una regolazione ottimale?ti ringrazio

KENWHUMAX
20-11-06, 22:36
ho provato a registrare,va un po mejo,quando metto i cd audio non sempre me li prende,1 volta si e 2 volte no,i dvd mai.
la rgolazione mejo farla con dvd?
quando regolo vedo un pallino rosso...
mi puoi dare qualche dritta per avere una regolazione ottimale?ti ringrazio

La regolazione va effettuata a dvd spento, cioè devi spegnere e riaccendere ogni volta che giri il trimmer!e kmq per la regolazione dovresti farla cn dvd, ti conviene alla fine è quello la cosa + importante!!!

scocciato
22-11-06, 22:48
risposta in privato.
i trimmerini x il dvd quello dx o sx?grazie

scocciato
27-11-06, 20:33
dietro al dvd ci sono gli spinotti :Pb,Pr e y.
a che servono,serve x vedere mejo?grazie

scocciato
27-11-06, 22:43
che fine hai fatto kewhumax?io mi trovo ancora in msn..............:mmmm:

robertm69
01-04-07, 11:49
ciao scocciato volevo farti presente la mia esperienza con il lettore come il tuo il philpsdvp3010...l'ho comprato a novembre 2005 lo ha comprato mio fratello a dicembre 2005 e un mio amico a febbraio 2006...ti posso giurare che tutti e tre questi lettori presentavano questo problema....e cioè ogni volta che inserivo un dvx o dvd masterizzato 1 volta su 3 sul display compariva la scrita no disc e il laser sentivi che grattava come si girava a vuoto....io e mio fratello ed il mio amico avendo 2 anni di garanzia e scontrino fiscale in mano ...lo abbiamo portato al media world del mio paese dove l'avevamo preso e ce l'hanno sostituito a tutti e tre..ho saputo che era + grossa la spesa della riparazione dle costo del lettore circa 79 euro....
adesso mi hanno dato il philips dvp3040 e va che è una bomba....

secondo me erano difettosi...:fumato50q