PDA

Visualizza la versione completa : DREAMBOX 500/7020, Si Auto Aggiorna il DNS

vanescar
26-12-06, 02:29
Questo sistema va bene per tutti i dreambox (non ho provato su 5600-5620) e per tutte le immagini...mi hanno montato una colloseum, usanto il metodo inadyn.
Se avete voglia di provare e domande ...... ;)
Ho usato telnet connettendomi direttamente al dream cosi:

__________________________________________________ ___________
=======================================

vanescar@vanescar:~$ telnet 192.168.1.4
Trying 192.168.1.4...
Connected to 192.168.1.4.
Escape character is '^]'.

=====================================
Welcome on
Colosseum image Colosseum 1.0
Powered by Colosseum Images Team

Kernel: 2.6.9 (00:42:33)
CVS: 25/09/2006
Release: 1.1.0
=====================================

dreambox login: root
Password:*****************

~ > cd /var/mnt/
/var/mnt > wget http://vanescar.homelinux.com/inadyn
/var/mnt > wget http://vanescar.homelinux.com/inadyn_script.sh
/var/mnt > mv inadyn /sbin/
mv: overwrite `/sbin/inadyn'? [invio]
/var/mnt > mv inadyn_script.sh /var/etc/
/var/mnt > vi /var/log/inadyn.log (salvare esci= [esc] :wq!)

=>permessi<=
/var/mnt > chmod 755 /sbin/inadyn
/var/mnt > chmod +x /sbin/inadyn
/var/mnt > chmod 755 /var/etc/inadyn_script.sh

=>configurazione <=
/var/mnt > vi /var/etc/inadyn_script.sh

#!/bin/sh
DAEMON=/sbin/inadyn
NAME=inadyn
DESC="InaDyn dynamic DNS Client"
INADYN_ON=1
INADYN_USERNAME=nick_login_sito
INADYN_PASSWORD=pass_login_sito
INADYN_ALIAS=nome_DNS
UPDATE_PERIOD=600
LOG_FILE_ON=1
LOG_NAME=/var/log/inadyn.log
DYN_SYSTEM_ON=1
DYN_SYSTEM=dyndns@dyndns.org

.

=>DM500<=
/var/mnt > vi /var/etc/init

/var/etc/inadyn_script.sh start(salvare esci= [esc] :wq!)
/var/mnt > reboot

.
=>DM7000-7020<=
/var/mnt > vi /etc/init.d/start

/var/etc/inadyn_script.sh start(salvare esci= [esc] :wq!)
/var/mnt > reboot

Fatto!! aggiornamento riuscito

.
INADYN aggiornamento Manuale
logarsi in telnet al dreambox, lanciare questo comando con i rispettivi (sopra gia scariati e posizionati nelle dovute cartelle)

=>DM500<=
/sbin/inadyn -u nick_login_sito -p pass_login_sito -a nome_DNS &

=>DM7000-7020<=
/sbin/inadyn -u nick_login_sito -p pass_login_sito -a nome_DNS &

.

vortice22
16-02-07, 01:22
consiglio

chi ha la possibilità di sfruttare il proprio router x tale servizio è meglio che usi quello e nn il dreambox , in quanto dyndns.com ha cambiato le regole di aggiornamento degli host-free e se si reboota qualche volta di troppo il dream senza cambiare IP ed inadyn invia la richiesta di rinnovo senza che sia cambiato si rischia di vedersi BANNATI da dyndns con conseguente cancellazione dell'account

vanescar
16-02-07, 02:06
consiglio

:forum_sim

chi ha la possibilità di sfruttare il proprio router x tale servizio è meglio che usi quello e nn il dreambox

da quando uso il dreambox non ho mai avuto problemi (forse perche questo sistema non funziona :Hemoti)

in quanto dyndns.com ha cambiato le regole di aggiornamento degli host-free
di che regole parli....prima e dopo ?????

se si reboota qualche volta di troppo il dream senza cambiare IP ed inadyn invia la richiesta di rinnovo senza che sia cambiato
auto aggiornamento fa il suo lavoro...e' stato creato per questo solo per ip dinamici....e' normale

si rischia di vedersi BANNATI da dyndns con conseguente cancellazione dell'account
il BAN lo conosco molto bene:icon_cry:, sono finito 2-3 volte, al sito sono stato invitato di settare meglio l'autoaggiornamento....dicendomi che il server mette in BAN_AUTO su aggiornamenti troppo vicini e REGOLARI ..... infatti avevo impostato il mio router a intervalli in MINUTI e dopo qualche giorno finivo bannato, poi e' bastato un clik e ho riavuto il mio DNS :fumato50q

vortice22
17-02-07, 02:02
:forum_sim

da quando uso il dreambox non ho mai avuto problemi (forse perche questo sistema non funziona :Hemoti)

di che regole parli....prima e dopo ?????

auto aggiornamento fa il suo lavoro...e' stato creato per questo solo per ip dinamici....e' normale

il BAN lo conosco molto bene:icon_cry:, sono finito 2-3 volte, al sito sono stato invitato di settare meglio l'autoaggiornamento....dicendomi che il server mette in BAN_AUTO su aggiornamenti troppo vicini e REGOLARI ..... infatti avevo impostato il mio router a intervalli in MINUTI e dopo qualche giorno finivo bannato, poi e' bastato un clik e ho riavuto il mio DNS :fumato50q

nn tutti sono esperti come te x risolvere il problema preferisco che mi gestisca tutto il router:banana: :whistling

vanescar
17-02-07, 02:07
Grazie per esperto...io non l'ho mai detto di esserlo, ho solo postato una seguenza di comandi che ho dato al mio dreambox,
spero' che ti sia servito...altrimenti amici come prima

vortice22
17-02-07, 16:21
Grazie per esperto...io non l'ho mai detto di esserlo, ho solo postato una seguenza di comandi che ho dato al mio dreambox,
spero' che ti sia servito...altrimenti amici come prima

come o detto e confermo esperto sei tu ma preferisco sempre router:emoticons

vanescar
25-02-07, 01:06
come o detto e confermo esperto sei tu ma preferisco sempre router:emoticons

con dreambox non sono ancora finito in ban......con il Router si :o, vedi/anvedi, che abbiamo la stessa bestiolina,.. attento :Viul
Con i router user fred (normali) e difficile finire in ban, il nostro e particolarmente configurabile :welcome:

cicccioo
25-02-07, 14:12
Salve a tutti,

io al mio 3Com ho settato il ddns, dopo avergli aggiornato il fw e va da dio:icon_prr: se in futuro dovessi riscontrare problemi ve lo farò sapere:icon_roft