PDA

Visualizza la versione completa : Errore a inviare MMS LGU8360

JackDaniel
08-01-07, 23:53
Ciao a tutti, con l'LG in titolo, non c'è verso di inviare MMS. Sempre lo stesso msg: errore nell'invio. Il cell è sblocc da 7 mesi e ora è un tim. Ho seguito tutte le impostazioni (riscritte più volte) ma nada. Qual'è secondo voi il problema?
:wor:

vilas
09-01-07, 12:33
Succede anche a me con l'8330,ed anche i giochi non li trovo anche se li carico col prog.apposta!

JackDaniel
10-01-07, 01:16
nessuno può aiutarci??

pressmen
12-01-07, 20:47
ragazzi scusatemi tra domani e domenica aiuterò a tutti. Scusate ancora

pressmen
14-01-07, 11:35
Ragazzi allora il problema dei messaggi è perchè non avete la configurazione giusta nel vostro cel.

pressmen
14-01-07, 11:50
Eccoti il link: http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=2430

vilas
14-01-07, 20:30
Pressmen ha scritto,
Dunque, per prima cosa vi occorre una password IBOX, il "contenitore" dei vostri mms e contenuti multimediali del vostro numero TIM.Essa può essere facilmente ottenuta mandando un Sms al 49001 (il messaggio è gratuito), contentente appunto una password da voi scelta, formata esclusivamente da numeri, minimo 6, massimo 8 (quindi un esempio di password potrebbe essere 123456).

Ho inviato come da post,il messaggio,(anzi 14) al 49001 ma immediatamente mi arriva una risposta del tipo:Servizio i.box:il comando inviato non è corretto.

Io nel testo ho messo solo numeri (7) e senza zeri.Dove sbaglio?
Ciao grazie :ka[1]:

JackDaniel
15-01-07, 22:57
Ciao (correzione Vilas) pressmen,
grazie per la risposta, intanto. Ho rifatto la tua procedura parecchie volte, ma nulla. M'è solo riuscito un invio di mms, con solo testo. Nulla da fare con multimedia. Cosa posso ancora provare? Ho un U8630. Grazie

vilas
15-01-07, 23:08
@ JackDaniel,
veramente io ho di nuovo chiesto aiuto,xchè già all'inizio,nn mi invia l'SmS!
leggi bene il mio post!

astore
16-01-07, 00:54
Ciao a tutti, con l'LG in titolo, non c'è verso di inviare MMS. Sempre lo stesso msg: errore nell'invio. Il cell è sblocc da 7 mesi e ora è un tim. Ho seguito tutte le impostazioni (riscritte più volte) ma nada. Qual'è secondo voi il problema?
:wor:
Prova a far così:
Forse non hai la linea 3g che ti permete invio mms e videofonino.
Vai nel menù rete e impostala su ricerca manuale, fagliela completare e seleziona come prima rete la nuova che ha trovato.
Prova se così va.

JackDaniel
16-01-07, 18:39
Prova a far così:
Forse non hai la linea 3g che ti permete invio mms e videofonino.
Vai nel menù rete e impostala su ricerca manuale, fagliela completare e seleziona come prima rete la nuova che ha trovato.
Prova se così va.

Ciao, intanto grazie anche a te per il supporto. Ho fatto come mi hai detto. Dopo la ricerca manuale, la 1a rete è ITIM. L'ho selezionata, ho provato l'invio MMS, ma nulla. Stesso effetto con TIM3G e 3ITA.
Stento a crederci, ho fatto la stessa operazione con decine di altri telefoni e mai avuto problemi, con questo sto impazzendo.
Spero tu possa avere un lume per aiutarmi.

vilas
16-01-07, 19:22
Eccoti il link: http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=2430

Ciao,ho seguito la proced.indicata da pressman come nel link riportato,ma gia mi sono arenato al 1° passaggio:quando invio l'sms al 49001 col codice di 6 o 7 o 8 cifre,mi arriva immediatamente questa risposta:Servizo i.box:Il comando inviato non è corretto,qualcuno sa dirmi xchè? I comuni sms funzionano senza prb.:cry:

JackDaniel
16-01-07, 19:48
Prova a registrarti seguendo le istruzioni qui:
https://www.tim.it/servizitim/mac/redirezionaservizi.do?id_Servizio=21365

vilas
16-01-07, 23:34
Grazie Jack,
sul post di pressman,mancava la parola Tim,seguita dallo spazio, e poi il codice numerico da 6 a 8 cifre!
Registrato,poi provo gli mms!!!!:coppia:
Ciauzzz................

vilas
17-01-07, 18:14
@ Jack e Pressman,
Con l'aiuto di cui sopra di Jack e quello di Pressman per il resto, l'MMS è partito!
Grazie!

JackDaniel
17-01-07, 19:37
@ Jack e Pressman,
Con l'aiuto di cui sopra di Jack e quello di Pressman per il resto, l'MMS è partito!
Grazie!

Bene sono contento. Io, invece continuo ad avere lo stesso problema. E resto in attesa di un aiuto da Pressman. Solo una info, ma il tuo lg era 3 poi "passato" a Tim?

vilas
17-01-07, 20:00
Yes!!!! Sbloccato con vygis !!

JackDaniel
17-01-07, 20:07
Yes!!!! Sbloccato con vygis !!

Ok Grazie,
ancora più strano! Non capisco dove sta il problema, allora.

pressmen
17-01-07, 20:33
Ciao JackDaniel, scusa il ritardo, potresti ricapitolare il tuo problema?

JackDaniel
17-01-07, 22:54
Ciao JackDaniel, scusa il ritardo, potresti ricapitolare il tuo problema?

Ok. Per il telefonino in titolo, malgrado ho ripetuto più volte la configurazione suggerita, quando invio un mms dopo una decina di secondi di "invio in corso" viene fuori il msg "errore nelli'invio mms". Ho anche provato a fare nuovamente la ricerca delle reti in manuale e automatico come suggerito da Astore, ma nulla. La registrazione all'ibox è ok ed ho anche provato a cambiare la pw dal sito, cambiandola anche nei parametri di config mms del telefonino. Non sò più cosa fare. Grazie

pressmen
18-01-07, 23:58
Ma tu hai modificato il profilo esistente? o hai creato un nuovo profilo?

JackDaniel
19-01-07, 00:06
Ma tu hai modificato il profilo esistente? o hai creato un nuovo profilo?

ho modificato, nel senso di rivisto più volte il profilo creato per i parametri tim

pressmen
19-01-07, 00:10
si ma quindi hai lasciato quello della tre è ne hai creato un'altro cioè tim.

JackDaniel
19-01-07, 00:13
si ma quindi hai lasciato quello della tre è ne hai creato un'altro cioè tim.

si certo, non và fatto così?

pressmen
19-01-07, 00:16
si ma a volte capita che funziona al contrario.
Prova a modificare quello della tre e inserirgli quello della tim, però megli che lo scrivi in qualche foglio cosi casomai se non funziona lo riscrivi dinuovo altrimenti quando poi metti l'usim 3 poi non ti invia più mms.

JackDaniel
19-01-07, 00:57
Dunque, ricapitolando e sperando nella tua pazienza:
Nel centro MMS ora ho il profilo n.1 intitolato 3 e il profilo n.2 intitolato MMStim con il flag su on;
In punti di accesso, invece c'è solo il profilo n.1 intitolato 3.
Tutto esatto fin qui?
Ma ancora non và.
Cos'altro tentare?

Aggiungo: prima di dare l'errore, solito, gira almeno un paio di minuti, nel tentativo di inviarlo. Se metto la stessa sim sotto un nokia, funziona.

pressmen
20-01-07, 15:03
no prova a modificare in (CENTRO MMS) il profilo 3 e cancella quello tim. (Ricordati di scriverlo da qualche parte).
In punti di accesso ci deve essere solo un profilo quello TIM.

pressmen
20-01-07, 15:04
PUNTI DI ACCESSO

Nome connessione: TIM
Bearer: GPRS
Nome utente: Vostro numero di cellulare (Es. 3381234567)
Password: La famosa password di IBOX di cui sopra (Es. 123456)
APN: mms.tim.it

pressmen
20-01-07, 15:04
CENTRO MMS

Nome connessione: MMStim
MMSC URL: http://mms.tim.it/servlets/mms (http://mms.tim.it/servlets/mms)
MMS Proxy: 213.230.130.89
Punto di accesso: 3 (Quello, appunto, pocanzi modificato)

pressmen
20-01-07, 15:05
Prova e fammi sapere. Ci sentiamo domani perchè oggi non ci sono. Ciao

JackDaniel
20-01-07, 19:11
Prova e fammi sapere. Ci sentiamo domani perchè oggi non ci sono. Ciao

Ciao, In centro MMS non è possibile avere solo il profilo TIM in quanto quello 3 non è nè modificabile nè cancellabile. Inoltre tra i parametri MMS Proxy (213.230.130.89) e Punto di accesso (3), io mi ritrovo un altro parametro: Modo di connesione con 2 possibilità (TCP o UDP). Che sia magari quest'ultimo la chiave del manicomio che non mi fà inviare sti benedetti MMS?

Grazie

vilas
20-01-07, 19:41
@ JackDaniel,
leggi questo link di Pressman,io l'ho seguito e funge!
Il profili 3 rimane infatti,bisogna aggiungere il profilo MMS Tim
L'unica cosa errata,è il riferim. al messaggio da inviare al 49001 con la p.word,che tu mi hai risolto con quel link!
http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=2430

Ciauzzz.......................

JackDaniel
20-01-07, 21:42
@ JackDaniel,
leggi questo link di Pressman,io l'ho seguito e funge!
Il profili 3 rimane infatti,bisogna aggiungere il profilo MMS Tim
L'unica cosa errata,è il riferim. al messaggio da inviare al 49001 con la p.word,che tu mi hai risolto con quel link!
http://vanescar.homelinux.com/forum/showthread.php?t=2430

Ciauzzz.......................

Grazie, ho riprovato ma nulla. Cambiando la sim su un altro telefono (nokia) va. Booohhh!!! Spero nell'aiuto di qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema.:ranting:

pressmen
22-01-07, 00:53
Per JackDaniel ti ho mandato un messaggio privato.