Visualizza la versione completa : Nuovo Firm 26-1-07
Sul solo sito...S*A*T*E*L*...nuovo firm...qlc lo può provare e poi far sapere qlc chicca...
massimo.78
26-01-07, 18:23
ciao asala visto che stan tratatndo un post dove si dice che bisogna mettere in rilievo dei post per queste cose c'è la sezione novità dal cielo
cmq quel firm li funzia sui nuovi lince tu che lince hai?
Ciao Massimo
non ho pensato di inserirlo nel post giusto, io cmq ho un 6.82 ma non riesco ad aggiornarlo...non so per quale strano motivo...ho già chiesto aiuto a qlc ma non riesco a sistemarlo...
non ha niente di nuovo (a quanto ho provato), vanno i premiere e non va d+...
cmq cosa buona è che negli ultimi firm (quelli che hanno estenzione non più 1,93 mb ma 1,56 mb) quando si cambiano non si perdono le liste canali e tp, le key però si.
ciao
Sorry all ( I do not talk Italian) Where is S*A*T*E*L or where can I get the .rs232 file.
Gratzie mile..
Sorry all ( I do not talk Italian) Where is S*A*T*E*L or where can I get the .rs232 file.
Gratzie mile..
http://xoomer*alice*it/satel/
* = .
Grazie pastaboyz, are there any K*y ed*i*t*r tool?
qualcuno che ha caricato questo nuovo fw avrebbe la pazienza di postare le chiavi per rai africa e asia che ci son dentro? il mio 6.22 non accetta gli .rs232 e temo che lo manderò in pensione
Sembra che l'unica cosa cambiata sia (ok String B I S S x R A I Sud Africa).
Qualcuno di voi ha l'editor per modificare il firmware? Di certo questi aggiornamenti non possono spuntare da soli nel sito...
Sembra che l'unica cosa cambiata sia (ok String B I S S x R A I Sud Africa).
Qualcuno di voi ha l'editor per modificare il firmware? Di certo questi aggiornamenti non possono spuntare da soli nel sito...
Questo Firm e' per il DVB 2500 e non per il 2300 (dal 6.36 in poi). Vai nel sito satel e trovi il tool per caricare il firm che si chiama COMUpgrade.
Ok, ho anch'io un 2500, non mi serve ComUpgrade ma il software per mettere mani nel firmware e aggiornare key e lista canali...
...magari avessimo un tool per mettere mani sul firmware!!
potremmo pure aggiungere le tps e absat key che ormai escono quotidianamente non più criptate sotto il .bin ma in .txt...
cmq per la lista canali prova questa versione di comupgrader:
devi impostare su Factory Def, poi fai Read -> (riprova più volte ripetutamente se non riesci), ti scarica il factory_data in .ftc (purtroppo non ho capito il perchè ma ti prende solo i primi 1500 canali, gli altri li ignora), e lo apri con edit transponder che poi te lo salva in .rs232 da mandare al decoder (io non l'ho testato!!)...
c'è anche un convert key da .txt a .rs232, che però non ho mai provato per vecchie esperienze negative con un altro dec.
Ciao
La mia provocazione in parte ha funzionato... dove trovo questa versione di ComUpgrade (con edit transponder e convert key). Sicuramente satel per aggiornare il firmware deve averlo per forza qualche software...
ora lo trovi nel post precedente, prima avevo problemi con l'upload...
perchè parli di provocazione???
cmq fai sapere se fai test e come sono andati.
Sul fatto che gli aggiornamenti sembra che spuntino da soli su satel... Comunque grazie per le preziose info, dove hai trovato il pacchetto? C'era pure il firmware?
il pacchetto era apparso proprio su questo forum un paio di mesi fa, poi stranamente è scomparso (o c'è?, non lo so ho solo fatto una ricerca veloce senza approfondire :D)!
...è chiaro che c'è qualcuno che sa modificare i firmware, io per il momento non ne sarei assolutamente in grado!
In effetti in questo pacchetto c'è tutto quello che serve per il firmware che ho trovato per Coship CDVB2500E (del tutto uguale al nostro Lince 2500)... Coship CDVB2500E Firmware update Ver S 6.3.3 inc. Channels
Si tratta di un pacchetto p c k composto da firmware + upgrade? + canali.
Non ho avuto modo di provarlo comunque il firmware ha le stesse dimensioni di quello ufficiale Cobra ma con qualche funzione in più (per esempio l'inserimento manuale dei canali)...
ma alla fine, a parte me, nessun altro ha provato questo nuovo firm??
Quali le effettive novità? no, perchè sul sito c'è scritto ok String BISS x RAI Sud Africa(?), in effetti ho notato che c'è una nuova stringa ma la key non va, bisogna sempre rimetterla nella prima stringa della lista biss.
e a chi l'ha provato vanno sia d+ che premiere? a me solo premiere, per questo sono tornato al firm precedente che mi offre d+
(ovviamente chiavi aggiunte a mano)
In effetti in questo pacchetto c'è tutto quello che serve per il firmware che ho trovato per Coship CDVB2500E (del tutto uguale al nostro Lince 2500)... Coship CDVB2500E Firmware update Ver S 6.3.3 inc. Channels
Bravo!! dove l'hai trovato??? fino ad ora io ho visto solo i CDVB2500A, mai i CDVB2500E che so che è uguale al cobra 2500.. com'è? l'hai provato??
mi puoi mandare info?? (anche in PM sennò diventa na chat)
l'ho caricato forzandolo, ora faccio delle prove, poi faccio sapere
è un firm originale, non emu, poi ha impostazioni difficili per canali e tp e non è in italiano...
probabilmente ancora lo devono sviluppare..
ciao
Sarebbe interessante avere i tre file separati per capirci qualcosa di più e intanto potere modificare la lista canali...come si fa?
ma che ne so!!! quel cavolo di comupgrader con edit trasponder non me la carica bene la lista.. mo devo rifare tutto da capo!!! ufff.. ci metterò 6 ore!
Prova ad usare il ComUpgrade della Cobra...
niente, me la carica, ma alla fine la lista rimane sempre quella di fabbrica..
devo rifarla da capo.
a dopo
Prova a ricaricare le impostazioni di default e a rifare tutto d'accapo...
ma alla fine, a parte me, nessun altro ha provato questo nuovo firm??
Quali le effettive novità? no, perchè sul sito c'è scritto ok String BISS x RAI Sud Africa(?), in effetti ho notato che c'è una nuova stringa ma la key non va, bisogna sempre rimetterla nella prima stringa della lista biss.
e a chi l'ha provato vanno sia d+ che premiere? a me solo premiere, per questo sono tornato al firm precedente che mi offre d+
(ovviamente chiavi aggiunte a mano)
Ciao, Pasta
ho caricato il firm di Satel. Biss Asia e Africa si aprono dopo circa un minuto di attesa. Premiere va benissimo. Con le chiavi pubblicate il 26 o 27 D+ non apre neanche con le cannonate. Che siano le k date già sbagliate?? O che sia il firm che non va??
Prova con le nuove i d e e del 28... magari funziona (io però ho ancora il firm 1 2 . 1 2).
Prova con le nuove i d e e del 28... magari funziona (io però ho ancora il firm 1 2 . 1 2).
OK stasera provo. Per ora sono al lavoro in pausa pranzo. Ciao
scusate ma me il nuovo firm di SATEL funziona alla grande! Io ho solo hotbird ma sia i Galli che le mucche vanno alla grande. Pure Mamma RAI.
Ho fatto un sempliceaggioramento con comupgrade.....cancellato i canali e ricercato nuovi canal.
Mi sembra un gran figata xchè ogni giorno basta andare sul TP segnalato dal readme file e si aggiorna da solo. ( FRANCE 4 o 5 )
Oggi è uscito il nuovo firm...qualcuno l'ha provato?
L'unica cosa aggiornate le Key perchè quelle nel firm sono vecchie. Almeno per Mucche.
Ciao a TUTTI
HO LETTO I POST VECCHI.
iO HO SOLO MESSO NUOVE Ké* PER SWISS che stranamente in questo firm è doppio si ripetono 2 volte! SOno praticamente da cambiare tutte con le nuove!
Per Mamma Nn ho fatto niente.
Forse ho messo nuove Kè* per CFI.
Per il resto nn ho toccato i BISS!!!!!!!!
A quanto ho capito basta mettere un nuovo TP settato sattamente come dice il file readme 10873/V/27500 hotbird,il mio era settato diverso.
Poi ci guardi un canale (FRANCE 4 o 5 vanno benissimo) e vedi che il dec fa un reboot.
Almeno la prima volta.
Oggi per esempio T*S e Multi*** nn andavano.
Sono andato su FRance 4 , nn ha fatto il reboot ma quando son tornato su TP* o MUlti***** tutto si è aperto e senza mai dare problemi!!
Nn so neanche se provare il nuovo.Provate poi fatemi sapere.
Credo di essere stato chiaro ora.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
HO LETTO I POST VECCHI.
iO HO SOLO MESSO NUOVE Ké* PER SWISS che stranamente in questo firm è doppio si ripetono 2 volte! SOno praticamente da cambiare tutte con le nuove!
A quanto ho capito basta mettere un nuovo TP settato sattamente come dice il file readme 10873/V/27500 hotbird,il mio era settato diverso.
Poi ci guardi un canale (FRANCE 4 o 5 vanno benissimo) e vedi che il dec fa un reboot.
Almeno la prima volta.
Sono andato su FRance 4 , nn ha fatto il reboot ma quando son tornato su TP* o MUlti***** tutto si è aperto e senza mai dare problemi!!
Ciao, ted
Complimenti, sei riuscito a non farmi capire niente.
Cominciamo daccapo: spiega come hai fatto a fare funzionare sto benedetto-maledetto COMUPGRADE.
A parte caricare il firm non mi fa fare niente.
Fai una bella guida come ha fatto polloi con l'installazione e settaggio del dec.
Cosi' farai pure una bella figura.
Ciao.
Be come rispostae me ne aspettavo di altro tipo!!!!!!
Dunque mi sa che dobbiamo ripartire dal principio.
Leggere qui di seguito:
Si lascia il dek spento, si collega il cavo al PC, si lancia il COMUPgrader. In basso a sinistra c'è un box chiamato Upgrade file List: si clicca sul tasto Add file e si carica il firmware, che apparirà nel campo bianco di questo box. Nel box in alto (COM Port status), dove c'è il menù a tendina (a destra del tasto Read) scegliere Programs, quindi premere il tasto Connect, impostare la porta COM da impiegare e premere il tasto START. Nella tabella appena sotto, colonna Upgrade Status, apparirà un messaggio che invita ad accendere il decoder. Dando alimentazione al dek, l' aggiornamento ha inizio, la colonna Upgrade Progress si colora progressivamente di blu.
Al termine dell'aggio il decoder visualizza la scritta GOOD. Togli alimentazione al dek con l'interruttore posto sul retro del dek, aspetta qualche secondo quindi riaccendilo. Il dek farà il boot e dovrebbe quindi sintonizzarsi sul canale 1.
A questo punto controlla ed aggiorna le frequenze relative al satellite che ti interessa,
( QUI BISOGNA AGGIUNGERE LA FAMOSA FREQUENZA 10873/V/27500 hotbird)
POI cancella tutti i canali e rifai la sintonizzazione.
Per quanto riguarda le k*y al momento dobbiamo affidarci al code editor ed al telecomando, perchè credo che nessuno abbia ancora scoperto come aggiornarle con COMupgrader.
In bocca al lupo
COL NUOVO FIRM IO HO INSERITO COL TELECOMANDO SOLO LE K*Y DI SWISS ( CHE RIPETO SONO DOPPIE! QUINDI LE HO INSERITE 2 VOLTE )
LE TPS VANNO BENE INVECE.
A QUESTO PUNTO OGNI GIORNO BISOGNA SINTONIZZARSI SU UN CANALE DEL TP 10873 ESEMPIO FRANCE 4 O 5 E IL DEC SI AUTOAGGIORNA.
IMPROVVISAMENTE VEDRETE T*S E MULTU*I*ON TRANQUILLAMENTE PIU' GLI ALTRI SOLITI CANALI.
L'UTIMISSIMO FIRM NN L'HO PROVATO MA CREDO FUNZIONI COSI!
SE QUALCUNO NN RIESCE ANCORA SCRIVETEMNI PURE MAGARI IN MANIERA PIU' GENTILE!
CIAO A TUTTI
Ted, ti ringrazio. Sei eccezionale. Mi piaci cosi'. Un grosso abbraccio.
Ho visto su satel il nuovo firm del 29 gennaio con i francesi in automatico. Ti passo il link
http://xoomer.alice.it/satel/HK-14_2007-01-27_PATCH_APP.rs232
Tu parli di questo firm??
Non ho capito come fai ad aggiornare le frequenze. Mi sono scappati i tori e non riesco a portarli al recinto con qualsiasi k. Che siano cambiate le frequenze??
Volevo spezzare una lancia in favore di ted1975 per le informazioni che ci hai dato, magari il messaggio che hai scritto andava un poco interpretato ma sicuramente compensa il tempo dedicato per le prove con il lince... cerchiamo di collaborare tutti insieme...
Volevo chiedervi alcune cose:
Chi ha provato l'ultimo firmware (2 9 . 0 1)?
Con la penultima versione (2 6 . 0 1) leggevo problemi con D + (A s t r a), qualcuno ha verificato con le nuove k e y del 2 8?
Bisognerebbe verificare dov'è c'è luce e aggiornare la sezione apposita.
Vorrei provare io stesso ma in questi giorni non ho il decoder...
HO LETTO I POST VECCHI.
Almeno la prima volta.
Grande TED!!
Domani mattina passerò questa chicca al mio collega che ha il Cobra 2500E.
Per quanto mi riguarda ho il Lince 6.22 con firm di inizio novembre: al momento le mucche, biss e mamma RAI sono ancora ok. Spero comunque che questo nuovo metodo dell'autoroll su TPS il nostro grande SATEL lo possa estendere anche ai dek precedenti, che non sono poi così vecchi... Ad esempio il mio 6-22 ha 7 mesi di vita!
beh, ho visto che col nuovo firm si parla di tps key... io purtroppo non posso verificare prima del prox fine settimana...
so che le tps escono ogni giorno verso le 9.30 di mattina e questo modo autoaggiornante mi suona nuovo, bisogna verificare, così come bisogna verificare se allo stesso tempo vanno le key d+ o premiere, perchè se non ricordo male o vanno gli uni o gli altri..
(ricordo cmq che molte key vanno sempre riaggiunte col telecomando)
...certo se andassero tutte queste cose saremmo davvero ai livelli dei migliori decoder che si trovano in giro...
per ora io ho provato il firm del 26/01.
Oggi se torno ad orario decente provo il nuovo del29/01.
Io nn ho astra cmq.
Quello del 26 mi da problemi per 3 secondi ogni tanto su TPS ma poi riparte subito.
Ciao Tedi, scusami per la domanda, ma come cancelli i canali e poi li reinserisci? direttamente col telecomando o tramite il comupgrade? E in quest'ultimo caso come si fa? quando io l'ho usato mi permetteva di fare solo un paio di cosette... vero che l'ho usato molto poco che quasi non me lo ricordo più, ma se tu fossi così gentile da spiegare...:emulino:
Forse c'è una soluzione... guarda nella sezione Modifica lista canali Lince 2500
Per stasera proverò solo ad installare il firm 19/01 ma nn male i suggerimenti per caricare lista canali e key.
Avevo provato per le key ma senza risultati.Proverò con le nuove linee guida.
Per ora cancelo tutti i canali a mano.
Se devo aggiungere nuovi TP lo faccio col telecomando. ( coi nuovi firm i TP nn vengono cancellati. vanno solo aggiunti se ce ne sono dei nuovi)
E poi risintonizzo tutti i canali su HOTBIRD. OK SESAMO?
Ciao buon lavoro a tutti.
Ho dato un'occhiata al firm del 26-01-07 con un editor esadecimale.
Se non sbaglio nella zona di memoria dove ci sono le key c'è una nuova decodifica, identificata dalla stringa 0F00. Sapete a che codifica fa riferimento?
Le altre sono Viaccess 0500, Seca 0100, Nagra 1800, Irdeto 0600, Biss 2600, Cryptoworks 0D00.
Ciao brivido quale editor hai usato? credi si potrebbe modificare 1 fw con l'editor esadecimale(usare metodi del tipo copia e incolla tra diversi fw e vedere cosa vien fuori)? Ho il lince 6.22 con fw del 13/10, a parte 1canale easy e i due tsi non vedo niente...qualcuno ha qualche consiglio?:wor:
Ragazzi, scusate il disturbo ma sono nei guai! ieri ho scaricato dal sito ufficiale della casa produttrice un aggiornamento per il decoder (io ho il modello 6-11 verticale) che, a detta della casa doveva aggirnarlo alla versione 6-22 fatto l'aggiornamento il decoder è morto!!! ho provato a rianimarlo in tutti i modi, ricaricando boot, usando prima e dopo il "cleaner" che ha sul sito sciacca... ma tutto è inutile! il decoder continua a dare errore 8 (che non so cosa significhi) non si accende ne si spegne col telecomando.... non so più che fare, qualcuno può aiutarmi?
grazie
Leggi i vecchi post diceva il vecchio saggio
Ciao brivido quale editor hai usato? credi si potrebbe modificare 1 fw con l'editor esadecimale(usare metodi del tipo copia e incolla tra diversi fw e vedere cosa vien fuori)? Ho il lince 6.22 con fw del 13/10, a parte 1canale easy e i due tsi non vedo niente...qualcuno ha qualche consiglio?:wor:
Ciao Luigi.mdg, ti rispondo per punti.
Editor esadecimale: normalmente uso PsPad, ma qualsiasi editor per programmatori va bene. Per il nostro 6.22 non è però possibile fare operazioni dirette sul file .bin, perchè il firm b41.02 è criptato. Bisognerebbe sapere con che codifica è criptato ed avere i tool giusti per lavorare sul firm, ma non è così facile reperirli.
Per quanto riguarda i canali, ti consiglio di passare alla versione del 11 o del 17.11.2006 (vedi sito Satel), con la quale, come scrivevo, mucche, biss, mamma ed altri canali TPS (quelli che lavorano solo con la key 08) sono al momento ancora visibili.
Se vuoi provare con la versione che hai a bordo a mio modo di vedere devi:
a) cancellare tutti i canali e rifare una sintonizzazione sui sat HotBird ed Astra. Devi aggiornare il pacchetto delle frequenze perchè se ricordo bene in quel firm non c'erano tutte le frequenze disponibili, almeno per HotBird.
b) con il code editor integrato aggiorna le key dei canali sui quali desideri il bel tempo (su HB mucche, biss, mamma..). Non so per il biss, ma le mucche e la mamma dovresti aprirle.
Buon lavoro!
Grazie per il chiarimento Brivido...sono a lavoro
Un cordiale saluto per tutti.
Montato nuovo firm del 26/1/07. A parte qualche blocco del decoder, l'autoroll sembra funzionare. L'unica cosa cambiata in questo firm credo che sia la scomparsa di easy e dei canali D+. Qualcuno e' nelle mie stesse condizioni??
Poi nel sito satel c'e un'altro firm del 27 Gennaio. Qualcuno l'ha provato?? Non mi sembra un firmware... e' troppo piccolo di dimensioni.
allora, ho fatto le prove sugli ultimi 2 firm: effettivamente sintonizzandosi sul tp segnalato (10873/V/27500 hotbird) si effettua un aggiornamento automatico di TPS che magicamente si apre!! Questo è un avvenimento bellissimo, un grandissimo passo avanti che si accompagna alle varie Africa, svizzera, premiere, ecc... Ma, e la cosa purtroppo mi costringe a ripiegare sul firm del 12-08-2006, non si apre d+ (da me preferito :D).. spero in una miglioria.
Cmq l'ultimo (29-01-2007) è più stabile del precedente in cui ho notato qualche strano riavvio automatico (un po' come accade spesso a me quando mi sintonizzo su rai sport sat!! e non ho mai capito il perché!) e qualche blocco delle key..
ciao a tutti!
allora, ho fatto le prove sugli ultimi 2 firm: effettivamente sintonizzandosi sul tp segnalato (10873/V/27500 hotbird) si effettua un aggiornamento automatico di TPS che magicamente si apre!! Questo è un avvenimento bellissimo, un grandissimo passo avanti che si accompagna alle varie Africa, svizzera, premiere, ecc... Ma, e la cosa purtroppo mi costringe a ripiegare sul firm del 12-08-2006, non si apre d+ (da me preferito :D).. spero in una miglioria.
Cmq l'ultimo (29-01-2007) è più stabile del precedente in cui ho notato qualche strano riavvio automatico (un po' come accade spesso a me quando mi sintonizzo su rai sport sat!! e non ho mai capito il perché!) e qualche blocco delle key..
ciao a tutti!
Ciao, pasta
avevo capito bene... in effetti si apre un po' l'orizzonte a discapito dei tori. Non e' un problema di K ma di software, vero?
Anch'io sono nelle tue condizioni.
ciao
:Up_to_som :Up_to_som Buongiorno a tutti...volevo semplicemente dire che corrono voci che dicono sia quasi pronto un firm che consente di aprire l'orizzonte un pò dappertutto. Ora non so se sia imminente oppure ci voglia ancora un pò di tempo, ma c'è di sicuro solo una cosa e cioè che questo benedetto firm ha la memoria un pò più...lunga. Speriamo bene
Speriamo bene... dove è possibile approfondire queste voci?
Comunque appena è uscito il firm del 2 6 . 0 1 avevo fatto alcune prove con il firmware del 1 2 . 1 2 e facendo zapping sui canali France 4 e 5 ho avuto luce sui TPS e co. per alcuni minuti poi tutto buio e non sono riuscito a replicare...
Ciao, penso che sarà possibile approfondire l'argomento con s***a**+t***e**l**. Quando però non so, ma mi è stato assicurato che il gocattolo sarebbe pronto e solo da testare
Se posso contribuire in qualche modo sarò felice di farlo...siamo qui per questo.
eheheheheheh, siamo tutti in fervida attesa, speriamo solo di non rimanere delusi, però sono sicuro che ce la metteremo tutta come al solito...
A proposito di t**p**s... io ho il firm 13/11/06 vert. e stamattina ho lasciato il dec acceso su t°°p**s mentre sono di qua al pc... ebbene ogni cinque - sei minuti t****p**s si apre e dura circa due min.
ciao a tutti nn mi va più internet a casa. dovranno ripristinarmelo al più presto.
Io nn ho Astra solo HOTBIRD ma devo dire che un firm come quello del 29/01 nn l'ho mai avuto.
Funziona tutto bene spero per molto tempo......
:Up_to_som :Up_to_som Buongiorno a tutti...volevo semplicemente dire che corrono voci che dicono sia quasi pronto un firm che consente di aprire l'orizzonte un pò dappertutto. Ora non so se sia imminente oppure ci voglia ancora un pò di tempo, ma c'è di sicuro solo una cosa e cioè che questo benedetto firm ha la memoria un pò più...lunga. Speriamo benelo spero, tanto non è che ci voglia chissà che cosa!, se il problema è la memoria si potrebbero eliminare i dati dei provider che a noi interessano meno: tipo dish, bellexpress, powerWu, cabo ecc...
cmq stiamo facendo progressi :)
lo spero, tanto non è che ci voglia chissà che cosa!, se il problema è la memoria si potrebbero eliminare i dati dei provider che a noi interessano meno: tipo dish, bellexpress, powerWu, cabo ecc...
cmq stiamo facendo progressi :)
Concordo pienamente e quoto alla grande, che cavolo me ne faccio di un bouquet che si trova a 146 est??????? Cavolo, ho una motorizzata da 110 cm, sono al nord per cui tutto in teoria si vede meglio, spazio da 86,5 est a 45 ovest (con ottima ricezione un pò dappertutto!!), ma chi ci arriva a certe distanze???? Mica sono Mandrake:ranting:
... magari si potesse fare oltre a tps auto anche d+ auto, visto che ora è possibile :D
... magari si potesse fare oltre a tps auto anche d+ auto, visto che ora è possibile :D
Su cosa è possibile?
Ciao Joe, bisogna aspettare... sperando che non si tratti solo di chiacchiere. Però se è vero come credo... ci sarà da divertirsi. Non voglio dare false speranze ma la serietà della fonte mi lascia ottimista. Lasciamo le cose per il momento così come sono... poi si vedrà:Rullo
Le modifiche inserite nel firm del modello 6-36 e seguenti possono essere aggiunte anche ai firm per il modello 6-22? O ci sono problemi di incompatibilità hardware tra i dek 6-22 ed i modelli 6-36 e successivi?
Su cosa è possibile?ho visto in giro firm con d+ in automatico (oltre ai tps), per altri decoder... sono ancora prove iniziali, ma dicono che vanno bene... vedremo!
Ciao, penso che sarà possibile approfondire l'argomento con s***a**+t***e**l**. Quando però non so, ma mi è stato assicurato che il gocattolo sarebbe pronto e solo da testare
si sa niente per i vecchi lince (fino al 6-22)? o quelli di novembre saranno gli ultimi a essere stati rilasciati?
io sto giocando un po' con il firmware grazie a un hex editor e evileyesmanager: il primo passo che sto facendo è quello di mappare le sezioni del firmware, poi capire come sono criptati i 41.02, sembrerebbe con uno xor con chiave a 8 byte, ma le chiavi ipotizzate, basate sui pattern costanti (00 00 00.... e FF FF FF) non mi stanno portendo a niente...forse mi ci vorrebbe il suggerimento di un "santo" :D
si sa niente per i vecchi lince (fino al 6-22)? o quelli di novembre saranno gli ultimi a essere stati rilasciati?
io sto giocando un po' con il firmware grazie a un hex editor e evileyesmanager: il primo passo che sto facendo è quello di mappare le sezioni del firmware, poi capire come sono criptati i 41.02, sembrerebbe con uno xor con chiave a 8 byte, ma le chiavi ipotizzate, basate sui pattern costanti (00 00 00.... e FF FF FF) non mi stanno portendo a niente...forse mi ci vorrebbe il suggerimento di un "santo" :D
Ciao sattoto, anch'io ho il Lince 6-22 e nei ritagli di tempo sto "mettendo il naso" nel firm b41.02. Ho provato qualche vecchia utility dos per decryptarne i contenuti, ma senza risultati. Bisognerebbe rintracciare le utility giuste per lavorare con i firmware di questo modello del Lince, ma dove trovarle?
ho visto in giro firm con d+ in automatico (oltre ai tps), per altri decoder... sono ancora prove iniziali, ma dicono che vanno bene... vedremo!
Quali decoder?
Quali decoder?
Ciao Joe
Ho visto qualcosa di simile per il bigsat 6500 in questo sito
http://www.hacksat.eu/index.php?direction=0&order=mod&directory=YU-MA-TU&PHPSESSID=c780bb1b5e24490d4a6b056329c44d72&PHPSESSID=c780bb1b5e24490d4a6b056329c44d72
Io ho il big sat 6600 con SW 3.3.28, secondo te il 3.3.40, si potra' montare?
Quali decoder?Ormai quasi tutti...bisogna sistemare queste http://digital-forums.info/showthread.php?t=39464
in particolare la AU..
ciao, prima di tutto un grazie per l'aiuto che mi avete dato, il decoder ha ripreso a funzionare.... tutto bene per D*+* solo che non trovo key per i premiati.... ho un 6-11 qualcuno sa dove si possono trovare le K*E*Y* ? su s*a*t*k*e*y non ci sono....ho qualche speranza oppure è meglio che abbandoni e mi accontenti di quello che ho?
gira un po' sul sito che ho linkato prima che le trovi..
ciao
salve a tutti. Ho caricato il nuovo firmware, cancellato tutti i canali e rifatto la ricerca autoamtica. Non trovo però R*i AFR*ca. dove sbaglio? qualcuno puo aiutarmi.
ciao, lupman, hai il dec cobra 6.11 2300 verticale,? se si, anch'io, ma a differenza tua ,vedo i premiati ma non d+, com'è possibile ? :whistling
:Up_to_som :Up_to_som Buongiorno a tutti...volevo semplicemente dire che corrono voci che dicono sia quasi pronto un firm che consente di aprire l'orizzonte un pò dappertutto. Ora non so se sia imminente oppure ci voglia ancora un pò di tempo, ma c'è di sicuro solo una cosa e cioè che questo benedetto firm ha la memoria un pò più...lunga. Speriamo beneForse è appena uscito il firm che dici tu (13-02) anche se nel readme si legge D+: in fase di risoluzione... Appena possibile lo testerò per vederne i risultati
ciao!
Forse è appena uscito il firm che dici tu (13-02) anche se nel readme si legge D+: in fase di risoluzione... Appena possibile lo testerò per vederne i risultati
ciao!
Speriamo bene.... c'era veramente allora qualcosa nell'aria...:benvenuto
Però il firm che dici tu e che vedo nel sito s**a**t**e**l** va bene solo sui dec 2500 e non 2300
Forse è appena uscito il firm che dici tu (13-02) anche se nel readme si legge D+: in fase di risoluzione... Appena possibile lo testerò per vederne i risultati
ciao!
come detto, vanno tutti meno che d+.. cmq ci sono migliorie nel cambio dei canali..
Pastaboyz puoi aggiornare sulle condizioni del meteo?
Dove c'è sole?
Ciao
ciao, lupman, hai il dec cobra 6.11 2300 verticale,? se si, anch'io, ma a differenza tua ,vedo i premiati ma non d+, com'è possibile ? :whistling
Ciao, anch'io ho il 6/11 vert. e comunque di più con quel firm non si vede...anzi anche altre interessantissime stringhe n**a****G**r*****a* non si attivano. Bisogna cambiare firm ma poi rinunciare ai premiati...il cambio costa sempre qualcosa:icon_cry:
...ci sono novità anche per i modelli 2300, andate a vedere su satel..
ed è un bel vedere, almeno su hotbird (non ho astra...)
l'autoapprendimento sui galli è davvero veloce, un po' meno veloce sulle mucche, la mamma estera è ok...
un ringraziamento doveroso al "santo"...
volo, vado, provo, collaudo e...torno. speriamo bene:wor:
ed è un bel vedere, almeno su hotbird (non ho astra...)
l'autoapprendimento sui galli è davvero veloce, un po' meno veloce sulle mucche, la mamma estera è ok...
un ringraziamento doveroso al "santo"...
Confermo, su Hot Bird è un bel vedere. Il mitico Satel ci ha fatto un bel regalino..speriamo di poterlo sfruttare il più a lungo possibile, visto che le voci di cambio di decodifica di diverse emittenti si stanno intensificando.
Confermo, su Hot Bird è un bel vedere. Il mitico Satel ci ha fatto un bel regalino..speriamo di poterlo sfruttare il più a lungo possibile, visto che le voci di cambio di decodifica di diverse emittenti si stanno intensificando.
a parte le mucche di cui già si sapeva, a quali altri canali ti riferisci? Grazie
Dimenticavo di chiedervi una cosa raga...non ho avuto il tempo di verificare il firm miracoloso appena ..nato:) , però mi sorge una domanda da...appassionato di calcio italiano...si vede qualcosa del genere sui galletti? Grazie
heyla ragazzi.
Ho installato stasera il new firm 13/02 per 2500 visto che il vecchio mi dava problemini.
Purtroppo anche con questo l'autoaggiornamento con il tp segnalato nn funziona!!!!!
Succede anche ad altri? Ho cambiato tutte le softk* ma niente vedo solo Rai e Mucche.
Ho riaggiornato canali ma niente.
A voi tuto ok?
Fatevi sentire.
ciao,io ho la versione 2300 con relativo firmw* del 13/2 che ha funzionato alla perfezione per 2 giorni,ma purtroppo anche a me da ieri tp*non si aggiorna più e dunque non si vede,per il reto ok.
Confermo, è un problema comune, probabilmente l'autoaggiornamento ha una scadenza, magari settimanale come nei precedenti firm. Attendiamo lumi....
ciao,io ho la versione 2300 con relativo firmw* del 13/2 che ha funzionato alla perfezione per 2 giorni,ma purtroppo anche a me da ieri tp*non si aggiorna più e dunque non si vede,per il reto ok.
Scusami Elias per il resto ok che significa? si vedono i premiati o solo mucche e mamma africa?
...probabilmente l'autoaggiornamento ha una scadenza, magari settimanale come nei precedenti firm...
oppure, visto che ormai l'autoupdate sul tp 10873 era comune a molti dec, forse avranno preso delle contromisure elettroniche...
Ehmmmm non per deludervi ma non esiste un firm per tps che si autoaggiorni all'infinito i cicli di aes sono limitati...per gold per esempio si aggiornano ogni giorno quando esce il nuovo quindi...mettetevi l'anima in pace!
hanno preso delle contromisure...e l'AU t*p*s di tutti i decoder (CT, pio, ecc. compreso il nostro) è andato out, pare abbiano modificato un bittino che manda in tilt l'AU...
in ogni caso pare che il sammy 9500 abbia già un firmware nuovo che funge, quindi forse nei prox giorni...
hanno preso delle contromisure...e l'AU t*p*s di tutti i decoder (CT, pio, ecc. compreso il nostro) è andato out, pare abbiano modificato un bittino che manda in tilt l'AU...
in ogni caso pare che il sammy 9500 abbia già un firmware nuovo che funge, quindi forse nei prox giorni...
Mi sbaglierò, ma per quello che ho visto questo pomeriggio non tutti i canali t*p*s* sono andati out. Sui canali del pacchetto A*B*sat ad esempio c'era bel tempo, speriamo duri ancora.
i canali A*B*sat stanno trasmettendo in chiaro da qualche giorno...
i canali A*B*sat stanno trasmettendo in chiaro da qualche giorno...
OK, sono passato dal sito King of sat solo dopo aver scritto il messaggio.
Come mai questo bouquet in chiaro? Non staranno già pensando di cambiare codifica, avevo letto che i galli passeranno al V****ess 2.7/3.0 e poi migreranno su Astra. Sembra che la migrazione riguarderà anche le mucche e gli sloveni....
OK, sono passato dal sito King of sat solo dopo aver scritto il messaggio.
Come mai questo bouquet in chiaro? Non staranno già pensando di cambiare codifica, avevo letto che i galli passeranno al V****ess 2.7/3.0 e poi migreranno su Astra. Sembra che la migrazione riguarderà anche le mucche e gli sloveni....
purtroppo per le mucche si. è da un pò che se ne parla ma solo di cambio cod:icon_cry:
Scusate raga... qualcuno sa dirmi se il problema autoroll continua su questi benedetti nuovi firm oppure è stata una cosa passeggera? ci terrei a saperlo, sempre nell'ottica di capire se valga la pena provare a cambiare firm...:emotions