Visualizza la versione completa : pioneer famiglia 16 da aggiornare
salve a tutti
ho questo decoder che non riesco ad aggiornare..
pioneer DBR 1201 con scheda madre BNP-1354 I
secondo i doc letti sembrerebbe un decoder della famiglia 16 e che per inviargli un nuovo firmare avrei bisogno di un JTAG.....
ho provato ad inviargli un firmare con la solita proceduradel pioneer V5 ma mi dice che non trova aperta la seriale.
qualcuno di voi è riuscito ad aggiornarlo senza avere la jtag e solo con parallela e seriale
ho letto su altri post precedenti che mi serve questa 16XX patch no j-tag ma non la yrovo da nessuna parte
grazie <!-- '"> !-->
Vedendo la sigla sulla tua scheda madre -BNP-1354 I- non e detto ch'e un 1630, puo essere anche un 1530 xche hanno la stessa sigla, guarda sulla scheda madre quante flash hanno, con 1 flash e 1630, con 2 flash 1530:approva2: se poi e un 1630 clicca qui (http://upload.tuttosat.info/index.php?action=downloadfile&filename=1630_SYSTEM_LOADER_PATCH_NO_JTAG.zip&directory=** Decoders **/Pioniero/16xx&) x la patch:D Ciao:Rullo
ok grazie per le indo ma dove vedo sulla scheda madre se ho 1 flash o 2
grazie ancora
Ti scarichi il doc. -I Pionieri del XXI secolo- clicca qui (http://vanescar.homelinux.com/forum/attachment.php?attachmentid=528&d=1160161537) qsto doc. ti fa vedere dove sono le flash:fum: Ciao
ha 1 sola flash quindi è della famiglia 16 sicuramente
grazie ti farò sapere come va a finire:clapping:
CIAO il pio 16 ha bisogno di una procedura di sblocco :icon_prr:
prima di mandare il firm 16:teach:
Sei hai altri problemi sono qua;) Ciao:icon_roft
prima di mandare il firm 16:teach:Serve solo la patch come gia indicato qualche post + sopra, e gia riperita da robertm69:icon_prr: Ciao
ringrazio tutti per le info...ma mi stanno venendo dei dubbi.....devo o non devo costruirmi una j-tag per inviargli la patch o è sufficiente la parellale+seriale e la patc no j-tag.....
altro dubbio il caovo parallelo a 25 pins deve o non deve essere cablato..io ho un cavo normale maschio femmina....
Ciao Robertm69 devi prima sbloccare il tuo 1630, gli devi mandare un file.bin
con un altro programma , perchè sicuramente ha un altro indirizzo e non puoi usare Pionero. una volta sbolccato puoi fare quello che vuoi. Adesso mi metto alla ricerca di tutto l'occorrente e poi sarò più preciso.http://vanescar.homelinux.com/forum/images/icons/icon7.gif
ringrazio tutti per le info...ma mi stanno venendo dei dubbi.....devo o non devo costruirmi una j-tag per inviargli la patch o è sufficiente la parellale+seriale e la patc no j-tag.....
altro dubbio il caovo parallelo a 25 pins deve o non deve essere cablato..io ho un cavo normale maschio femmina....Mi sembra che stiamo facendo un po di confusione. Se avevi la Jtag, per sboccarlo potevi inviare il file -FULLDUMP- inveca con questa patch non c'è bisogno della Jtag, lo dici gia il nome, PATCH_NO_JTAG e la devi inviare con il programma allegato alla patch PioneroSL la invia con seriale e parallelo, la stessa procedura chi invii il firm. metti il deco in dl1o Comando SL K2002 l'indizzo 7FF60000 e invii, adesso sul tuo decoder puo caricare un firm della grandezza di 1.25mb, diciamo che diventera come un 14xx o 15xx:D L'ultima cosa se il prog. PioneroSL ti dovesse dare l'errore --la porta parallela non puo' essere aperta-- scaricati il programmino PortTest1 e ti mette a posto anche la porta.Spero di essere stato esauriente:icon_prr: Ciao
adesso ci siamo capiti.....
sabato provo poi vi informo tutti se ci sono riuscito o meno
grazie a tutti per l'aiuto ricevuto....:signs3:
Mi sembra che stiamo facendo un po di confusione. Se avevi la Jtag, per sboccarlo potevi inviare il file -FULLDUMP- inveca con questa patch non c'è bisogno della Jtag, lo dici gia il nome, PATCH_NO_JTAG e la devi inviare con il programma allegato alla patch PioneroSL la invia con seriale e parallelo, la stessa procedura chi invii il firm. metti il deco in dl1o Comando SL K2002 l'indizzo 7FF60000 e invii, adesso sul tuo decoder puo caricare un firm della grandezza di 1.25mb, diciamo che diventera come un 14xx o 15xx:D L'ultima cosa se il prog. PioneroSL ti dovesse dare l'errore --la porta parallela non puo' essere aperta-- scaricati il programmino PortTest1 e ti mette a posto anche la porta.Spero di essere stato esauriente:icon_prr: Ciao
allora non funziona....
mi ha preso la no patch j-tag poi ho cercato di caricargli il firmare n23.16 ma non lo prende......mi da lo stesso errore di prima.....
non fa niente ci rinuncio
grazie lo stesso
Il cavo parallelo deve essere pin to pin,cioè con tutti i fili,(25),collegati e dev'essere maschio-->maschio
infatti è cosi con tutti i pin cablati...io aggiorno i pioneer famiglia 15 senza problemi....questo non ne vuole sapere...
Ma il programmino -PortTest1- l'hai usato x settare la porta:icon_surp Logicamente se il cavo parallelo non e un pin to pin (25pin) non puo funzionare:emotions Ciao
Ma il programmino -PortTest1- l'hai usato x settare la porta:icon_surp Logicamente se il cavo parallelo non e un pin to pin (25pin) non puo funzionare:emotions Ciao
il programma port test l'ho usato prima e mi da ok...il cavo e pin to pin sono sicuro al 100%
Scusa ma il firm. con che prog. lo invii?
Con pionero v5 hai configurato -Firmware bct 1630- (credo proprio di si)
l'unico bubbio e il cavo parallelo, anche s'è un pin to pin, puo essere chè sia daneggiato:confused: devi provare con un'altro cavo, fattelo prestare da qualche amico:elmetto: Puo essere anche il cavo seriale che non va...Ciao
mi sembra strano che sia il cavo......come + volte da me postato.....lo stesso cavo lo uso per programmare il mio decoder famiglia 15 dbr scheda madre 1354-E con 2 flash .....:confused: stesso cavo parallelo e stesso cavo seriale e stesso programma v5 e stesso pc....ci deve essere dell'altro che non va....
prima di mandare il firm 16:teach:
alla tua richiesta in privato ti rispondo qui.......
NO:clapping:
alla tua richiesta in privato ti rispondo qui.......
NO:clapping:
OK non problem :fumato50q
stai attento a quello che le invii
risultato anche quello da buttare o cambiare la scheda madre :Musik
OK non problem :fumato50q
stai attento a quello che le invii
risultato anche quello da buttare o cambiare la scheda madre :Musik
ti ringrazio per il consiglio:fum:
Buonasera, ciao Robertm69, hai risolto?Se non hai risolto prova a mandare il file 1630 7ff60000_mod bin con pionero SL x sbloccarlo e facci sapere.:fumato50q
Buonasera, ciao Robertm69, hai risolto?Se non hai risolto prova a mandare il file 1630 7ff60000_mod bin con pionero SL x sbloccarlo e facci sapere.:fumato50q
ciao ho lasciato perdere il deco non era il mio......
ed il padrone visto che non riuscivo ad cambiargli il firmare mi ha detto di lasciare perdere...se fosse stato il mio avrei senz'altro fatto come giustamente mi hai consigliato tu...
ciao e grazie e buona pasqua a tutto il forum:ka[1]: