PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento k*y Lince 2500 con firmware 30-03

yagmat
07-04-07, 13:32
Edit by Polloi:
Ho unito qui le discussioni Non capisco una cosa riguardo TPS e la prima parte di Vedo per qualche min e poi tutto buio nelle quali si parla dello stesso argomento... spero che adesso anche il titolo sia più leggibile anche per i nuovi arrivati, cercate di aprire nuovi post solo se l'argomento non è già stato trattato e possibilmente con un titolo che sia più chiaro possibile indicando anche il modello del decoder.

Ragazzi scusatemi non capisco perchè col mio Lince c'è luce sui chan TPS ma non in quelli CANAL+...qualcuno mi aiuta?

frankcanno
07-04-07, 14:47
Ragazzi scusatemi non capisco perchè col mio Lince c'è luce sui chan TPS ma non in quelli CANAL+...qualcuno mi aiuta?

Sono due codifiche diverse

yagmat
07-04-07, 15:01
e cosa devo fare per "aggiornare" il mio ricevitore...ti prego di aiutarmi, sono proprio uno straneofita...come si mettono le K sul code edit?

yagmat
07-04-07, 15:03
se non puoi scriverlo qui, potresti spiegarmelo in PM? Te ne sarei grato davvero

pastaboyz
07-04-07, 15:22
per canal + non puoi fare niente!

yagmat
07-04-07, 16:08
e per le mucche?
Saresti così gentile da spiegarmi come fare "da telecomando" ?
Ripeto, se non è possibile spiegarlo qui, per regolamento del forum, puoi mandarmi un PM Pastaboyz?

pastaboyz
07-04-07, 16:15
c'è scritto in decine di post.. fai una ricerca..
vai nel code edit, premi il tasto per viac#ess (il giallo se non mi sbaglio), vai sul provider srg swiss 009400 ed inserisci la key in uso (dovrebbe essere la 0C oppure la 0D)... cmq se hai gli ultimi firm è in automatico.
Ciao

yagmat
07-04-07, 16:30
io ho l'ultimo firmware, ma la svizzera non è in automatico e dal telecomando non capisco dove inserire la k...lo so che è scritto in decine di post e le ricerche le ho fatte, ma non capisco come scriverle e soprattutto dove prenderle

klaudioo
07-04-07, 20:25
Ho Inserito tramite telecomando le K***e***Y per T **p*S e funzionano ..ma solo per qualche istante, poi si blocca..tutto buio! perche???

pastaboyz
07-04-07, 21:10
spiegami che tipo di key di tps hai inserito, visto che le aes sono centinaia e cambiano automaticamente ogni poco... Se tu parli delle vecchie viaccess non c'era bisogno di inserirle perchè già presenti nel firm... cmq se hai un lince 2500 carica l'ultimo firm del 30-03 che va benissimo (devi posizionarti ogni giorno sul trasponder 10873/V/27500 e si autoaggiornano)

frankcanno
08-04-07, 02:02
Allora, se hai un 2500e prese orizzontali, devi scaricarti l'ultimo firm del 30/03/2007
le uniche key che devi mettere sono le spgnole, e le italiane.
La svizzera è auto, cosi come l'africa.
Per avere la svizzera ti devi posizionare su un canale svizzero (appunto) e aspettare qualche minuto che si aggiorna, se non si vede, fa una nuova ricerca canali, e cerca i canali svizzeri nuovi (dall'ultima ricerca).
Scusa tante doppie parole, il resto lo vedi nella spiegazione di polloi in alto sul forum.

klaudioo
08-04-07, 09:45
Ho inserito le viaccess..
La cosa è troppo strana Perchè come ti ho detto per t*p*s anche per molti altri canali tipo E*U*R*O*S*P*O*R*T, etc si vedono un minuto circa e poi tutto buio!Poi per puro caso ho visto ke se resto fermo senza inserire codici nel menù inserimento codici dopo qualche min ritorna la luce però comunque solo per il solito minuto!Poi ci sono altri canali che funzionano benissimo e sempre tipo R*A*I , T*S*R etc!
Putroppo il mio è un lince con modulatore e su s*a*t*e***L il firmware si è fermato al 28/02 c'è qualche altro sito dove posso trovare firmw. per il mio dec?Altrimenti posso caricare quello del 2500 senza modulatore?Ho letto ke i due sono praticamente uguali e che l'unica diff è il mod.
Buona Pasqua!

yagmat
08-04-07, 11:36
si io ho prese orizzonatali e firmware del 30 ma la svizzera non si autoaggiorna...:( non capisco...forse ho le frequenze del trasponder sbagliate?

pastaboyz
08-04-07, 15:35
il fatto che i canali tps e solo quelli di questo pacchetto (compreso eurosport) si vedano un solo minuto ogni tanto è normalissimo, in quanto come ho detto prima ci sono decine e decine di stringhe aes che cambiano ogni minuto, quindi a volte ti capita quella che hai sul dec e vedi...
non conosco altri siti dove trovare firm. x il cobra lince
(potresti provare a caricare un firm coship ma non ti so dire se poi ti vada bene o male)...
non so se cambia qualcosa tra i dec con modulatore e senza modulatore.. prova lo stesso a caricare quello del 2500 senza modulatore

pastaboyz
08-04-07, 15:47
vabbè se la svizzera non si autoaggiorna non è mica un dramma, non costa niente inserire una stringa una volta al mese (il vero problema ce lo porremo tra qualche mese quando la srg swiss adotterà una nuova codifica)..
..non capisco cosa si intenda per autoaggiornamento di r#i africa in quanto una codifica biss non si autoaggiorna e poi le key biss solitamente durano a lungo (si spera :D)
cmq se avete un semplice lnb o un dual feed, in poche parole se prendete solo hotbird e astra, consiglio di inserire la biss africana nella prima stringa: così è molto + veloce a leggerla
Per il resto il firm del 30-03 è un capolavoro

yagmat
08-04-07, 17:41
ma la frequenza per la svizzera è 11526 (solo TSR 1 & 2 + TSI 1 & 2) oppure è 12399 (con oltre i precedenti chan, segnati come test chan, anche SF1 & 2)???

pastaboyz
08-04-07, 20:38
le frequenze sono 11526 H 27500 3/4 e 12399 H 27500 3/4 (i canali test)..
se non lo hai ancora fatto ti consiglio di cancellare tutta la lista canali, aggiornare tutti i trasponder (li trovi qui http://www.flysat.com/hotbird.php) e poi fare una nuova ricerca