Visualizza la versione completa : Per chi ha il Lince 6-22 o 6-11 (Coship 2300)
Ciao a tutti
sono a proporvi di mantenere aperto un thread (che potrebbe essere questo) anche sul Lince 6-22 o 6-11, dek che comunque ha solo un anno di vita e che credo sia ancora impiegato da parecchi di noi (è il mio caso!).
Al momento non posso che essere soddisfatto di questo modello, che mi permette, con l'ultimo firma disposizione sul sito di Satel, di "aprire gli orizzonti" su alcuni mondi altrimenti "inesplorabili". Sto parlando di Hot Bird, in quanto non ho la possibilità di verificarlo anche su Astra.
Una ultima info. Ai canali tradizionalmente con il bel tempo (mucche, mamma int, mamma it, koper e sloveni) in questi ultimi giorni si è aggiunta anche una delle frequenze di B*B*C* P*R*I*M*E. Confermate?
Ciao a tutti
sono a proporvi di mantenere aperto un thread (che potrebbe essere questo) anche sul Lince 6-22 o 6-11, dek che comunque ha solo un anno di vita e che credo sia ancora impiegato da parecchi di noi (è il mio caso!).
Al momento non posso che essere soddisfatto di questo modello, che mi permette, con l'ultimo firma disposizione sul sito di Satel, di "aprire gli orizzonti" su alcuni mondi altrimenti "inesplorabili". Sto parlando di Hot Bird, in quanto non ho la possibilità di verificarlo anche su Astra.
Una ultima info. Ai canali tradizionalmente con il bel tempo (mucche, mamma int, mamma it, koper e sloveni) in questi ultimi giorni si è aggiunta anche una delle frequenze di B*B*C* P*R*I*M*E. Confermate?
Confermo in pieno e... se la cosa può interessarti ti dico quanto segue: a 15 ovest apre la criptonite. a 21, 5 est anche con il cz+eck l++i+n+k misto cripto e nagra. a 5 est cripto ..su astra i premiati... a 42 est b*I*S*S* tv 8 turk e rustavi 2 molto importanti per la champions. Unico limite come si sa è che nn si vede d+.ciao
ah, dimenticavo b*B*C* in chiaro sull'uccellino hot
bravo approvo dato è giusto che chi possiede questo modello, che è un po' "dimenticato", possa spremerne il max. d'altronde siamo qui tutti per questo no?
bravo approvo dato è giusto che chi possiede questo modello, che è un po' "dimenticato", possa spremerne il max. d'altronde siamo qui tutti per questo no?
certo...infatti con sto fatto che tutti parlano del 2500 mi sento solo...eppure...il nostro 2300 6.11 funziona alla grande e forse c'è anche spazio per migliorarlo...:clapping:
in effetti credo che il 2300 sia con un processore meno potente. per questo anche l'fw relativo è più spartano. ho potuto vedere che il 2500 ha, per esempio, un sistema di ricerca più completo. ma in ogni caso funziona. come due auto una meno accessoriata dell'altra ma entrambe ti portano a destinazione nello stesso tempo. bisognerebbe un fw un po' + nuovo per supportare tutto ciò che è cambiato nel frattempo...:whistling
in effetti credo che il 2300 sia con un processore meno potente. per questo anche l'fw relativo è più spartano. ho potuto vedere che il 2500 ha, per esempio, un sistema di ricerca più completo. ma in ogni caso funziona. come due auto una meno accessoriata dell'altra ma entrambe ti portano a destinazione nello stesso tempo. bisognerebbe un fw un po' + nuovo per supportare tutto ciò che è cambiato nel frattempo...:whistling
Speriamo che Satel, la prossima volta che ci sarà una release per il 2500, si ricordi anche di noi...la cosa non è facile perchè si tratta di due processori differenti: il 2500 ha un Conexant ed il nostro 2300 ha un ST5518. Aspettiamo fiduciosi!
mi potreste dire l'indirizzo giusto di Satel? scusate ma è da un pò che mi ero arreso......... io ho luce solo mamma it!!
c'è un post vecchiotto dove ci sono dei files per il 2300. però non si capisce bene quale sia il più recente.prova un po':confused:
mi potreste dire l'indirizzo giusto di Satel? scusate ma è da un pò che mi ero arreso......... io ho luce solo mamma it!!
Sul forum lo trovi di sicuro, comunque eccolo qua
h*t*t*p:/*/*x*o*o*m*e*r*.*a*l*i*c*e*.i*t*/*s*a*t*e*l
grazie mille x gli aiuti ora provo!!
sono andato sul sito ma quale devo prendere?
ciao, nel thread "firm lnce cobra" a pagina 6 e a pagina 10 trovi due miei post con due diversi firm mooolto funzionanti con premiati cr**Y**Pt**o b**I**S**S** mucche e mamma africa oltre...altro...ma non d+. facci un salto e ti consiglio quello a pagina 6 :Musik
Bucin che dek hai? Il 6-11 oppure il 6-22?
Al momento il firm che impieghi usa il boot b41.01 oppure il b41.02?
Se ha un boot b41.01 su satel devi prendere quello "Old", se hai il boot b41.02 devi prendere quello in mezzo, l'ultima data è del 13 febbraio scorso.
forse sarebbe meglio fare per il 2300 ciò che si è fatto per il 2500 ovvero una discussione in rilievo e chiusa solo per guida + fw e k**s il tutto con le date così non si genera confusione. ad esempio io non mi sono arrischiato a fare nulla con il 2300 in mio possesso perchè non si capisce da dove cominciare (es. la storia del boot per iniziare) e così penso valga anche per altri che alla fine si sono scoraggiati.:confused:
forse sarebbe meglio fare per il 2300 ciò che si è fatto per il 2500 ovvero una discussione in rilievo e chiusa solo per guida + fw e k**s il tutto con le date così non si genera confusione. ad esempio io non mi sono arrischiato a fare nulla con il 2300 in mio possesso perchè non si capisce da dove cominciare (es. la storia del boot per iniziare) e così penso valga anche per altri che alla fine si sono scoraggiati.:confused:
Kydor per vedere che boot stai impiegando basta che premi il tasto menù e quindi guardi nelle info; nella voce versione sw dovresti trovare il prefisso b41.0x, dove la x sta per 1 oppure 2.
Se vai sul sito di Satel per aggiornare il firm devi considerare quelli che nel loro "nomefile" presentano il prefisso del boot che hai trovato (b41.01 oppure b41.02).
Per il resto sono d'accordo con te, ci vorrebbe un thread da mettere in evidenza nel quale raccogliere le guide per programmare questo dek e per cambiare le key.
Ciao!
Bucin che dek hai? Il 6-11 oppure il 6-22?
Al momento il firm che impieghi usa il boot b41.01 oppure il b41.02?
Se ha un boot b41.01 su satel devi prendere quello "Old", se hai il boot b41.02 devi prendere quello in mezzo, l'ultima data è del 13 febbraio scorso.
ciao Brivido! ho il 6-22
grazie brivido! in effetti non ci avevo pensato.:azz: sono ancora alle prese con il perfezionamento delle procedure per il 2500 ma presto, spero, comincerò a cimentarmi con il 2300 e vi farò sapere come è andata. spero solo di non dar fuoco alla casa...:whistling. solo una cosa l'hw è 2300 prese h fw 41.02: che faccio? ho visto i file che sesamo consigliava sopra ma si riferiscono al fw 41.01. conviene rimettere il fw più vecchio?
grazie brivido! in effetti non ci avevo pensato.:azz: sono ancora alle prese con il perfezionamento delle procedure per il 2500 ma presto, spero, comincerò a cimentarmi con il 2300 e vi farò sapere come è andata. spero solo di non dar fuoco alla casa...:whistling. solo una cosa l'hw è 2300 prese h fw 41.02: che faccio? ho visto i file che sesamo consigliava sopra ma si riferiscono al fw 41.01. conviene rimettere il fw più vecchio?
Anch'io ho un Lince 6-22 con prese orizzontali ma firm con boot b41.02. Non mi sono mai sognato di aggiornarlo con un firm con il boot b41.01, invece tutte le volte che l'ho aggiornato con il firm b41.02 preso sul sito di Satel tutto è filato liscio. Avendo solo HotBird mi tengo il firm del 13.02 ed attendo che Satel ci regali qualche altra ghiotta novità.
Certo sarebbe bello recuperare i tool che vengono usati per modificare questo firm..
già è vero! piccolo problema: anche se si hanno i tool chi se la sente di mettere mano alla modifica di un firm sapendo che se sbagli una virgola rischi di bruciare l'eeprom? cmq sarebbe già qualcosa se facessi sapere la procedura per l'installazione del fw che è ancora disponibile. :signs3:
già è vero! piccolo problema: anche se si hanno i tool chi se la sente di mettere mano alla modifica di un firm sapendo che se sbagli una virgola rischi di bruciare l'eeprom? cmq sarebbe già qualcosa se facessi sapere la procedura per l'installazione del fw che è ancora disponibile. :signs3:
Non credo che semplicemente programmando la flash rischi di bruciarla, si tratta di un settore di memoria riscrivibile, se ci sono errori credo che al limite non funzioni il firm..
Comunque per la procedura di installazione del firm per il 2300 c'erano dei thread appositi, guarda nel primi thread del forum.
ok grazie. appena possibile provo.speriamo...
buondì raga.. una semplice informazione per chi ha la parabola motorizzata e il cobra lince 6.11: vi risulta cambiata la codifica dei canali media**tech a 4 ovest? è in seca...la chiave è quella giusta...l'ho sempre visto bene...ora non più. se c'e' qualcuno che sa darmi informazioni in merito lo ringrazio anticipatamente:cry:
ciao pensavo che stamane ci fosse il deserto. il canale di cui parlavi esiste? cioè non sono cambiati i parametri di sintonia?
ciao pensavo che stamane ci fosse il deserto. il canale di cui parlavi esiste? cioè non sono cambiati i parametri di sintonia?
ciao kyo... si i canali di cui ti parlavo esistono e sia su lyngsat che su king of sat le frequenze sono le stesse...:mad:
e...se mi permetti visto che ci sono... tu cosa riesci a vedere oltre a hot bird?
ciao scusa se ti rispondo solo ora ma non so perchè il forum era irraggiungibile. non so cosa altro dirti tranne che ho fatto un giro su altri forum ed anche lì (brasile) si ponevano la stessa tua domanda.
ciao scusa se ti rispondo solo ora ma non so perchè il forum era irraggiungibile. non so cosa altro dirti tranne che ho fatto un giro su altri forum ed anche lì (brasile) si ponevano la stessa tua domanda.
ritornato tutto a posto...ho prima deselezionato la chiavica giusta e funzionante (mettendone una completamente di mia fantasia) e poi ho rimesso quella giusta...:whistling
non capisco come tu abbia fatto. in giro trovo sempre almeno tre k**s diverse per il medesimo canale e non si sa mai qual sia la più recente o, almeno, quella in effetti funzionante. senza contare il fatto che diversi avete avuto lo stesso problema.:clapping:
non capisco come tu abbia fatto. in giro trovo sempre almeno tre k**s diverse per il medesimo canale e non si sa mai qual sia la più recente o, almeno, quella in effetti funzionante. senza contare il fatto che diversi avete avuto lo stesso problema.:clapping:
la chiavica funzionante di me**DI**A**TE**CH** 4 ovest in S+E++C+++A++++ è LA 0d.... LA TROVI IN VERDE SU l+u+x+s+at+.b+e+:benvenuto
Ciao a tutti, sono kofer. Chi mi potrebbe aiutare? Ho un cobra lince 2300 con prese verticali, firmware 3.01-b41.02. Lo comprato all'incirca un anno fa, non posso aggiornarlo perchè a casa non ho il pc. vedo soltanto le mucche e mamma R*I International, i-tele (francese) e qualcun altro.
D+ non lo mai visto, nenche quelli della Rai in Seca. Metto i codici, gli index niente da fare? da cosa dipende?
Qualcuno mi potrebbe dare con esattezza Id provvider di D+ e gli index! Può mandarmeli anche in privato.Ringrazio fin d'adesso, ciao
la chiavica funzionante di me**DI**A**TE**CH** 4 ovest in S+E++C+++A++++ è LA 0d.... LA TROVI IN VERDE SU l+u+x+s+at+.b+e+:benvenuto
ci sono andato ed ho visto. è attendibile questo sito? e come hai fatto a capire qual era la k** da resettare?
ciao...provando e riprovando... :)
Avevo chiesto un aiuto ieri, possibile non c'è nessuno? Sono desolato, non so cosa fare! Un ciao a tutti
Ciao a tutti, sono kofer. Chi mi potrebbe aiutare? Ho un cobra lince 2300 con prese verticali, firmware 3.01-b41.02. Lo comprato all'incirca un anno fa, non posso aggiornarlo perchè a casa non ho il pc. vedo soltanto le mucche e mamma R*I International, i-tele (francese) e qualcun altro.
D+ non lo mai visto, nenche quelli della Rai in Seca. Metto i codici, gli index niente da fare? da cosa dipende?
Qualcuno mi potrebbe dare con esattezza Id provvider di D+ e gli index! Può mandarmeli anche in privato.Ringrazio fin d'adesso, ciao
ciao, scusa ma non in tutti i momenti c'è qualcuno disponibile... hai fatto bene però a sollecitare:) ...allora...dovresti dirmi il tipo e la data del firm da te utilizzato...che tipo di parabola hai...è un dual feed? se hai la possibilità di vedere astra allora il problema d+ potrebbe essere così riassunto: se hai il mio stesso firm puoi vedere p+r+e+mi+e+r+e+ su astra ma non d+; peraltro, soprattutto se sei appassionato di sport, i premiati ti convengono maggiormente perchè non cambiano le chiaviche così spesso come fa d+. per avere le coordinate dei premiati e le relative frequenze vai prima su l+u+x+s+a+t+.+b+e in n+a+g+r+a+ e poi su k+i+n+g++o+f+s+a+t per le frequenze. per la r+a+i+ vai sempre su l+u+x+s+a+t+.+b+e+ in s+e+c+a+ e aggiorni il firm tramite telecomando ma fai attenzione ad utilizzare la giusta frequenza cioè 11766 V sr. 27500, hot bird naturalmente e vedrai che...vedrai anche tu:devil2: Se hai problemi fatti vivo
Grazie sesamo, stasera proverò. I premiere posso dimenticarli, perchè ho una parabola da 80 cm, dual feed (Astra 19.2° e Hotbird 13°) il problema e che abito al sud Italia, da quello che ho capito come minimo ci vorrebbe una parabola da 150 cm! Non mi resta che gli spagnoli di Digital Plus, grazie di nuovo, ciao
ciao scusa se mi intrometto ma sei combinato come me. prova a scaricare il file che ho postato poco fa nella discussione per l'invio al 2500. ciao:fumato50q
Adesso desidero risolvere quello di mamma Rai in Seca. Ho fatto così, ditemi sono ignorante in materia, ho cancellato il trasponder 11766 e inserito di nuovo con nuova sintonizzazione, 11766 V, sr 27500. Mi sono sintonizzato su uno della Rai (ieri sera era Rai3 criptato) ho messo i codici quelli in Seca su Luxsat, ho memorizzato tutto, ho lasciato qualche minuto, niente1 Ho spento il decoder, lo acceso sempre in Rai3, non c'è stato niente da fare, cosa devo fare? Dove sbaglio? Ditemelo voi, grazie
mi mandi per PM i cod che hai messo?
Adesso desidero risolvere quello di mamma Rai in Seca. Ho fatto così, ditemi sono ignorante in materia, ho cancellato il trasponder 11766 e inserito di nuovo con nuova sintonizzazione, 11766 V, sr 27500. Mi sono sintonizzato su uno della Rai (ieri sera era Rai3 criptato) ho messo i codici quelli in Seca su Luxsat, ho memorizzato tutto, ho lasciato qualche minuto, niente1 Ho spento il decoder, lo acceso sempre in Rai3, non c'è stato niente da fare, cosa devo fare? Dove sbaglio? Ditemelo voi, grazieNon so dove sbagli.. non c'è nulla di più semplice: basta leggere le guide di polloi in rilievo, fatte di proposito per semplificare le cose.
poi non capisco una cosa: perchè hai cancellato il trasponder 11766 per reinserire nuovamente lo stesso trasponder 11766???
Ho un problema sul mio lince, carico il firm lo uso per un po' 10-20 minuti poi si blocca, lo spengo da dietro e quando lo riaccendo mi appare boot poi niente sul display e luce verde, vi è mai capitato?
ciao. dì un pò le caratteristiche del tuo dec e che firm hai caricato
Il dec è un 2300 prese orizzontali e il firm è il 13-2 che c'è su xoomer ma lo fa anche con un'altro che ho provato che non funziona con il telecomando originale non mi ricordo dove l'ho preso, quando lo metto su compare una schermata diversa da quella del cobra solito, azzurra con scritto wi.... qualcosa non ricordo e me l'aveva fatto anche con il firm più vecchio di xoomer
leggi i vecchi post circa i problemi del 2300. forse ti conviene ricaricare il firm e rifare la sintonia. siamo molti in attesa di un nuovo fw per 2300.
Già fatto più di una volta ma niente
allora segui le istruzioni della discussione cobra lince morto. mi è successa la stessa cosa domenica e stavo sudando freddo ma si è sistemato tutto. usa poi il reparatur soft e poi carica il fw 41.02.:D
salve anche io ho un lince2300 5-96 ho cercato nel sito sopra indicato ma il risutato e stato negativa la satel e stata asportata qualcuna ha un altro sito? inoltre qualcuno mi puo spiegare come mai quando aggiorno in manuale le k..y di biss nonrimagono in memoria? grazie mille
grazie a voi ho un lince ed e tutto ok
grazie ai vostri post:clapping::clapping::clapping::clapping::clapp ing::clapping::clapping::clapping::clapping::clapp ing::clapping:
siamo molti in attesa di un nuovo fw per 2300.
Parole sacrosante! Per carità, il firm del 13 febbraio per HB va benino, però qualche girettino sui galletti prima che cambino pollaio (passeranno su Astra entro l'anno) lo farei volentieri..
qualcuno ha notizie circa un fw per win*quest adatto al 2300? dato che alcuni non leggono i pm :mad: e che non c'è nulla di nuovo...
qualcuno ha notizie circa un fw per win*quest adatto al 2300? dato che alcuni non leggono i pm :mad: e che non c'è nulla di nuovo...
Se ti riferisci al mio intervento, volevo semplicemente sottolineare la tua affermazione... e tranquillo che i pm me li leggo.
tranquillo brivido non parlavo ne' di te e ne' con te. ci sono altri 3d che parlano di questo fw ed è un po' triste vedere la non condivisione. ciao
Ho trovato questa lista gironzolando sul web, non so se possa essere utile ma credo di sì, tanto per vedere se c'è qualcosa di nuovo per il 2300 e cloni:
CLONI COBRA LINCE 2300A
STI5518 Flash: 2Mb SDRam: 8 Mb EEProm: 4Kb
Amstrad ChromeLine 8055 DCI
Amstrad ChromeLine 8065 DCI
Amstrad ChromeLine 8065 DCI
Antares TAS-450
Astrasat 2800 CI
Astrasat 2800 FTA
Astrovox VSR-2500 FTA
AXIL AD-600
Balmet BT-9520S
Beausat 2004 Silver
Beausat 2004 Black
Beausat 2004 CI
Bigsat DSR 5000 slim
Bigsat DSR 5500 CI Deluxe
Bigsat DSR 8000 deluxe
Boston 4500
Chess dsr 5003
Condor FTA 4000
Condor FTA 4500
Coship CDVB-2300
Coship CDVB-2300A
Coship CDVB-2300B
Coship CDVB-5002
Coship CDVB-5003
Coship CDVB-5300A (2xCI)
Coship CDVB-5300B (2xCI)
Deltasat 1104???
Digiquest FTA-6000
Digiquest CI-8100
Digiship 2300
Digiship 2300a
Digisky DGS-2300
DigiSky DGS-5300
DSR 5000 Slim
DSR 5002
DSR 5003
DSR 5003 Plus
DSR 5300
DSR 5500 CI Deluxe
DSR 8000 deluxe
Echostar DSB 900 FTA
Echostar DSB 2300 2CI
ESpecta ES-1020 S
Eycos E 4000 PVR
Eycos Aladin
FMD ST 864D
Ginza ST-6000
Globo Silverline 1005 C
Grocos DSR 5002
Grocos DSR 5003
Grocos DSR 5003 Plus
GulfStar GS-9500
InfinitySat EM-150
Intermedia star DSR 3300
Intermedia star dsr 3300 super
Interstar DSR 8000 deluxe
Iris 3000
Iris 3300
Iris 3500
Koscom DSR 5002
Koscom DSR 5003
Koscom DSR 5003 Plus
K-Vision 8350 D Plus
Leader FTA-6500
Leader FTA-9500
Leader CI-8000
Leader CI-9500 AF
Maxtronics DSR 5200
Mediacom 930i
Metabox 2 FTA
Metabox 3
Metabox PVR
Neosat 9500 Super
Nextkey 2300a
Nextkey 5300a
Nextwave YE 10000 XFTA
Nextwave YE 10000 XCI
Palcom DSR 5002
Palcom DSR 5003
Palcom DSR 5003 Plus
Planet CDTV 23MK
Pmb TN 2004
Samstar 6000
Samstar 8800
Satcruiser 5000???
SCA S 400
Schwaiger DSR 1001 FTA
Schwaiger DSR 5001
Schwaiger DSR 5002
Signal 4000
Silverline 2005
Silverline 2500
Skyon DSR-1000
Skyplus 700F
Skyplus 710 F
Starway 210
Starway 310
Starway 550 FTA
Starway 4300 FTA
Strong SRT 3500
Strong SRT 3680
Strong SRT 3700
Super MKII
Supexs SPX-2003 FTA
Supexs SPX-2004 CI
Tboston DVB-4500
Tokyosat FTA-5400
Topsat TP-5000
Topsat TP-7000
Topsat TP 8000
Tonna SD 5000
Trident FTA 4500
Trident TCI-6000
Truman 9000
Vantage VT 1000 FTA
Visiosat TVS 4600
Visiosat TVS 4500 D
Winquest GSR 1010
Winquest GSR 1020
XDream 7700CI
se l'Echostar DSB 2300 2CI è un clone. è appena stato rilasciato un firmware (3 giugno)...ma non so se possa andare bene, il programma per caricarlo è sostalzialmente diverso dal nostro...
tranquillo brivido non parlavo ne' di te e ne' con te. ci sono altri 3d che parlano di questo fw ed è un po' triste vedere la non condivisione. ciao
Ciao Kydor
scusami se ho frainteso! Buona prosecuzione di navigazione nel forum e forza Lince!
se l'Echostar DSB 2300 2CI è un clone. è appena stato rilasciato un firmware (3 giugno)...ma non so se possa andare bene, il programma per caricarlo è sostalzialmente diverso dal nostro...
in effetti non è un fta per cui il suo fw è un po' diverso. dobbiamo trovare qualcosa per gli FTA che usano STi 5518 con quelle caratteristiche di flash e rom che sia posteriore al 13/02 che già abbiamo. ad esempio ci sarebbe il nuovo per l'axil ad600 solo che è rilasciato in 2 versioni A e B: quale delle due?
Ciao Kydor
scusami se ho frainteso! Buona prosecuzione di navigazione nel forum e forza Lince!
forza lince? è 'na parola... cmq non arrendiamoci e vediamo di trovare qualcosa per il 2300 :benvenuto
qualcuno ha mai provato a mandare il firmware in chiaro? cioè, generalmente il fw 41.02 è criptato, probabilmente con una sequenza del tipo Byte(n) = Byte(n) XOR (Table(n) MOD m)...
una volta effettuato l'upload del firmware è possibile con evileyes manager effttuarne il download, e con un hex editor si può intervenire per modificarne alcune parti...ma poi mandarlo così, verrà accettato dal nostro? io non me la sono sentita finora di rischiare la trasmissione...
in ogni caso sto facendo alcuni esperimenti di logging sulla seriale per capire come avviene lo scambio dati...
ciao
premetto che non sono un programmatore ma ho capito cosa vuoi dire. ci sono due scogli: se lo mandi in chiaro il processore non lo legge, esattamente come un programma linux su piattaforma win (error file .bin damnaged). inoltre la versione in chiaro non compattata saturerebbe la memoria impedendo il completo upload. se poi alteri la frequenza di trasmissione, brutal force act, rischi di alterare i valori di corrente per il proc. e questo si potrebbe "bruciare". invece si può fare un'altra cosa: aprirlo - modificarlo - ricompattarlo e rimandarlo. da cosa lo deduco: ho scritto in un altro 3d di un piccolo metodo per inviare al 2300 il file k**s con cavo. nel fare le prove ho usato anche l'uploader per il 2500 al fine di introdurre il file AES. il file bin poi ho provato a mandarlo con l'uploader del 2300: lo prendeva ma poi a metà lo bloccava in errore, prob perchè la memoria veniva saturata, lo stesso accadeva senza AES. vedi quindi di alterare da dentro il fw 2300 (che poi è una patch aggiuntiva al fw vero e proprio) e ricompattarlo con gli stessi valori di cui sopra. ci sono dei programmini anche free che sono in grado di monitorare i valori della porta com quando mandi il file in modo da usare tali valori come predefiniti e formare l'esatto valore richiesto. FORZA CHE CE LA FAI!!! :emoticons
Ciao Sattoto puoi dirmi per cortesia quale procedimento usi per decriptare il fw? quali programmi usi? grazie anticipatamente
@luigi: in realtà non decripto il firmware 41.02 così come da file scaricato dal sito del "santo"; ma lo ottengo in chiaro "prelevandolo" dal lince stesso con l'utility evileyes manager...
ancora mi sfugge qualcosa nel decrittare il file...
magare se qualche "santo" ci desse qualche dritta ;)
@luigi: in realtà non decripto il firmware 41.02 così come da file scaricato dal sito del "santo"; ma lo ottengo in chiaro "prelevandolo" dal lince stesso con l'utility evileyes manager...
ancora mi sfugge qualcosa nel decrittare il file...
magare se qualche "santo" ci desse qualche dritta ;)
Grande sattoto!
Una volta ottenuto il file in chiaro può essere utile secondo te disassemblarlo con le utility per il processore ST, tipo il programma ST20 Asm/Disasm? Avevo provato ad usarla con il file b41.01 che è già in chiaro, poi però non essendo un programmatore non riuscivo a capirne molto i contenuti.
Se la procedura per allegare i file ha funzionato dovrebbe esserci l'utility in questione.
grazie per le utility brivido, conoscevo già il dasm di dave, e ho provato a disassemblare piccole parti del fw (es. il boot); a proposito se a qualcuno potesse interessare dovrei avere da qualche parte un emulatore st20...
il fatto è che secondo me, anche se potrei sbagliarmi, buona parte del fw è costruito a partire da sorgenti in C (provare a fare una ricerca per stringhe all'interno del fw della stringa ".c")...
per adesso sto continuando, anche se non continuità, la mappatura del fw...
ciao e speriamo di risvegliare un po' l'interesse per questo "piccolo" :)
Giusto per capire, leggendo il contenuto dell'allegato, a quale nuovo modello di decoder viene fatto riferimento?
[quote=henryco;15152]Giusto per capire, leggendo il contenuto dell'allegato, a quale nuovo modello di decoder viene fatto riferimento?
hai ragione scusa...6.11 - 2300 vert (o almeno chi me l'ha mandato sa bene che ho questo modello per cui presumo proprio che non mi avrebbe fornito un file x un modello diverso dal mio)
quindi parliamo di un boot 41.01 o addirittura 39.02?
quindi parliamo di un boot 41.01 o addirittura 39.02?
41.01 - 6.11 - ant vert. cobra lince 2300
quindi non funzionerebbe bene...o non sarebbe caricato addirittura. cmq sono in attesa di testare 2 fw. farò sapere come al solito. ma non si muove proprio nulla dalle parti di s*a*t*e*l* per il 2300, non sa niente nessuno?
kyo...il file allegato sopra indovina chi me l'ha mandato? piuttosto se puoi fammi sapere se funzia...grazie ciao
non lo so. chi te l'ha mandato?
non lo so. chi te l'ha mandato?
Sc.....23. ti ripeto che lui sa bene che tipo di dec ho e di conseguenza non credo che mi avrebbe mandato un firm non adatto al mio apparecchio
Gentilmente, Sesamo, con il fw che hai, cosa non riusciresti a vedere con il tuo 2300 rispetto al 2500?
Grazie
allora...premesso che ho una motorizzata con una ventina di sat agganciati è chiaro che vedo molti più canali di un semplice dual feed...ok. fino a qualche tempo fa vedevo anche il premierato ora, come tutti sanno, si è spento. diciamo che col firm che ho non posso vedere di più ma visti i continui cambiamenti...non è che la cosa mi addolori più di tanto. su molti altri sat in giro si aprono molte altre stelline...per ciò cha attiene a hot bird vedo tutto tranne la francia e la polonia. ci sono peraltro cose interessanti a 60 est, 4 west e 15 west...qualcosina a 23, 5 est ed abbastanza a 5 est
E' naturale che se avessiil telecomando giusto per modificare la criptonite potrei avre molta più scelta
Quindi la limitazione del fw per il 2300 sta essenzialmente, se non ho capito male, che i galli su hot bird non si vedono mentre sul 2500 cantano che è una meraviglia.
scusa sesamo ,preferisco contattare te xchè hai lo stesso dec mio, 2300 6.11 e vedo che sei discretamente bravo . ho appreso che anche tu non vedi i premiati e volevo sapere se devo cambiare il fw di nov 2006 . quale devo usare e per vedere cosa .non ho p. motorizzata e vedo hot e astra . grazie e ti seguo sempre.
.ragazzi chi tra noi è perito elettronico (nel senso che ne capisce senza essere un mero praticone) che avrei una domanda (seria) da porre circa il 2300?
Posto un nuovo firm per il cobra lince 2300 c compatibile, significa che serve il telecomando coship o winner menu 5.. non posso testarlo ma i precedenti andavano bene..fate vobis
scusa sesamo ,preferisco contattare te xchè hai lo stesso dec mio, 2300 6.11 e vedo che sei discretamente bravo . ho appreso che anche tu non vedi i premiati e volevo sapere se devo cambiare il fw di nov 2006 . quale devo usare e per vedere cosa .non ho p. motorizzata e vedo hot e astra . grazie e ti seguo sempre.
Ciao Lumix e grazie per la tua fiducia in me (mal riposta xchè mi sento un principiante ancora :) ) ti rispondo...no nn serve cambiare firm per i premiati...questi al momento mi pare d'avere capito che funzionano solo con determinate ca++r+d+ tipo +t+++r+++e++x+ mi pare.:icon_conf per un nuovo firm prova a testare quello di joe, magari si accendono + lampadine su hot b e su astra. ciao e se lo testi fammi sapere che mi interessa
però...carina l'immagine di sfondo estratta dal fw postato da joeblack :)
in allegato per chi vuol vedere come si presenterà il proprio lince...
ciao
PS non ho un telecomando alternativo quindi credo di non poter caricare il suddetto fw...
risultati test fw alternativi:
win*quest *1020 dal sito originale: unico ad avere la kryptonite
*axil* *ad600 AeB freedom old : ci sono 4 giochini
*axil* *ad600* ABsat Replicant : non funziona
per tutti: ci vuole il telecomando alternativo
...speriamo che QUALCUNO procuri qualcosa di decente per il povero e dimenticato 2300...
.ragazzi chi tra noi è perito elettronico (nel senso che ne capisce senza essere un mero praticone) che avrei una domanda (seria) da porre circa il 2300?
Ciao Kydor
se la tua domanda per un perito elettronico è ancora valida io ci sono e spero di poterti aiutare.
hey brivido ciao! la domanda verteva su di una considerazione: il 2300, ma anche il 2500, hanno pochissima memoria. se scrivi qualche k**s in più perchè hai una motorizzata sono cavoli: si cancella qualche altra cosa. non c'è un modo per aumentare 'sta memoria? non parlo di usare la porta rs232 o applicare una porta usb (poi ci vorrebbe il fw adatto, e bonasera!), ma vedere se possibile installare un bel banco in più (per lo strong srt8100-8000 si può fare). grazie a nome di tutti.
a mio avviso, avere un po' di ram in più serve a ben poco, se comunque il fw che contiene le chei è di 2M e se comunque il fw stesso non è programmato per gestire la memoria aggiuntiva...
in ogni caso, aanche nel nostro esiste le criptonite, solo che non è gestibile da menu...
ciao
PS sto cercando di sviluppare un'applicazione che gestista le chei, anche il tipiessebin del giorno...chi sa, forse un giorno ci riesco...
forse ti viene più facile, dato che vuoi intervenire sul fw, modificare quello di win*quest in modo da poter utilizzare il telecomando originale lì c'è la kryptonite in chiaro. però pensa avere 32 mega di flash (non di ram) ed in più il fw che supporta krypto, cw e conax...
a proposito: ho visto un nuovo fw per k*a*o*n di un team spagnolo che apre il premierato: utilizza anche le stringhe 02, M ed E solo che le taglia e le rinomina in 01, 02, 11, ecc...ho visto che anche il co*shi*p non ha le 86,87,96,97. che sia questa una nuova strada?
Ragazzi, helpme! qualcuno sa come assemblare il fw da .asm a .bin? il asm-st20_1_0_0 non riesco a farlo funzionare! sto studiando diversi fw in .asm e sto facendo delle funsioni tra diversi fw perche sono convinto che la frequenza del telecomando si possa cambiare...non vedo l'ora di testare dei nuovi fw. vi farò sapere
mi dev'essere scappata una "a" in più. no non è un clone. ti do un link, sicuro che ci capisci più di me: http://www.satbox.nl/showthread.php?p=21630#post21630.
Ragazzi, helpme! qualcuno sa come assemblare il fw da .asm a .bin? il asm-st20_1_0_0 non riesco a farlo funzionare! sto studiando diversi fw in .asm e sto facendo delle funsioni tra diversi fw perche sono convinto che la frequenza del telecomando si possa cambiare...non vedo l'ora di testare dei nuovi fw. vi farò sapere
prova qua:
http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?s=&threadid=3486.
facci sapere
...come assemblare il fw da .asm a .bin? ... sto studiando diversi fw in .asm ...
dovresti usare i tool di sviluppo ST20, per quanto ne ho capito compilano sia un sorgente ANSI C, che un sorgente asm...
ma...hai trovato i sorgenti completi di qualche firmware del nostro? io ho trovato dei pezzi qua e là, ma in C e incompleti...
hey brivido ciao! la domanda verteva su di una considerazione: il 2300, ma anche il 2500, hanno pochissima memoria. se scrivi qualche k**s in più perchè hai una motorizzata sono cavoli: si cancella qualche altra cosa. non c'è un modo per aumentare 'sta memoria? non parlo di usare la porta rs232 o applicare una porta usb (poi ci vorrebbe il fw adatto, e bonasera!), ma vedere se possibile installare un bel banco in più (per lo strong srt8100-8000 si può fare). grazie a nome di tutti.
Ciao kyd, credo che abbia ragione Sattoto. Le key sono effettivamente cablate nel firm, sono rintracciabili con un hex editor sia nel firm del 6-11 che in quelli del 2500. Nel 2300 (6-22) il firm è criptato e quindi non si vedono, a meno che non effettuare una lettura del firm con Evileyes Manager e quindi salvare il file.
Come per molti microcontrollori flash, le key sono poi "scritte" in una zona di memoria che diviene accessibile (credo la EEPROM interna al microcontrollore), ad esempio quando impieghiamo il key editor integrato
nel dek oppure quando inviamo il file con le key attraverso seriale.
Per aumentare questa memoria occorrebbe avere un microcontrollore più performante oppure aggiungere un dispositivo di memoria esterno e modificare il firm facendogli leggere/scrivere le key in questo dispositivo.
Ma non solo, perchè magari oltre alle key occorre scrivere nel firm i relativi algoritmi di decodifica di quel provider...
Ad ogni modo solo avendo gli schemi elettrici del dek si potrebbe capire se è possibile aggiungere questa EEPROM esterna, poi andrebbe modificato il firm.
ciao brivido. non voglio far sghignazzare nessuno per la mia ignoranza in materia ma non basterebbe aggiungere, come in altri stb, un'altra flash uguale ma in serie (in modo da raddoppiarla) oppure, meglio, sostituirla con una dello stesso tipo ma più grande? Un'altra cosa: il fw del 6-11 ha "tutte" (kryptonite) in chiaro come il 2500? cmq vediamo di trovare lo schema del 2300 ma temo sarà difficilissimo.
Per chi ha il Lince 6-22 o 6-11 (Coship 2300)...
...è meglio che lo metta per soprammobile dato che in tre mesi sono usciti n°3 (tre) fw per 2500 e neanche 1 (uno) per il 2300. :ranting:
ciao brivido. non voglio far sghignazzare nessuno per la mia ignoranza in materia ma non basterebbe aggiungere, come in altri stb, un'altra flash uguale ma in serie (in modo da raddoppiarla) oppure, meglio, sostituirla con una dello stesso tipo ma più grande? Un'altra cosa: il fw del 6-11 ha "tutte" (kryptonite) in chiaro come il 2500? cmq vediamo di trovare lo schema del 2300 ma temo sarà difficilissimo.
Ciao kyd, a porsi domande non si fa mai male, anzi è segno di attenzione e di interesse!
In merito alla flash, il core del dek 2300 è il dispositivo ST5518, che è un set top box che integra diversi dispositivi. Mi sembra cioè un dispositivo complesso, non un semplice microcontrollore eventualmente sostituibile con uno della stessa famiglia ma con maggiore memoria, tipo i Microchip della serie PIC. Del 5518 ho trovato i data-sheet, darò un'occhiata se ci sono dei pin predisposti per delle espansioni di memoria.
Per quanto riguarda la kripto..., il mio 2300 con firm del 13-02 (l'ultimo disponibile ..:ka[1]:.) mi regala bel tempo su alcuni canali Crypto che ci sono su HB. No so su Astra, al momento non dispongo di dual feed, ma sono tentato di farmi una motorizzata a mano.. prima o poi ci provo!
ho provato a vedere dentro il fw del 13/02 con evileyes: da errore per dimensione errata. boh!
ho provato a vedere dentro il fw del 13/02 con evileyes: da errore per dimensione errata. boh!
è il classico errore che dà quando si cerca di caricare il fw di dimensione 2.097.395, cioè quello criptato...
dovresti provare con i fw da 2.097.152 byte (quello in chiaro)...
in ogni caso puoi utilizzare EEM per prelevare il fw appena caricato sul decoder...
ciao
ho una mezza idea di vedere come vola un cobra lince da un 5° piano dopo averci ballato sopra... ma se voglio cambiare le k**s interne al fw, quello in chiaro ha uno spazio previsto:hammer:?
se per fw in chiaro intendi quello distribuito dalla casa madre confermo l'impossibilità di aprirlo con evileyes
se per fw in chiaro intendi quello distribuito dalla casa madre confermo l'impossibilità di aprirlo con evileyes
no...
intendo dire quello che agli occhi di un hex editor mostra chiaramente la mappatura del firmware stesso, cioè:
a) satelliti e trasponder
b) nomi canali, ...
c) immagine di sfondo
d) bitmap varie (usate nei menu),
e) voci di menu
f) routine varie
un altro elemento per distinguere un firmware in chiaro da uno criptato è la sua dimensione (vedi il mio post precedente)...
PS si, le keys hanno uno spazio ben preciso a partire dall'offset 0x10000, mentre il tipiessebin dovrebbe cominciare all'offset 0x11800
qualcuno ha qualche modo di tradurre in !de@ la k*y n@gr@2 "02" e "03" che nel coship diventano 02-12 03-13? ...cmq TORI APERTI sul 2300A!!!:banana:
qualcuno ha qualche modo di tradurre in !de@ la k*y n@gr@2 "02" e "03" che nel coship diventano 02-12 03-13? ...cmq TORI APERTI sul 2300A!!!:banana:
Kydor, hai visto se con il N*gr*2 il Lince 6-22 apre qualcosa anche su HotBird? Ci sono i polacchi che lo impiegano, ho provato ad aggiornare le key 86-86 e 96-97 con quelle a disposizione su rdi-files.com ma senza risultati.
Nel code editor c'è anche la key 00-01, che non appare sul sito in riferimento.
Kydor, hai visto se con il N*gr*2 il Lince 6-22 apre qualcosa anche su HotBird? Ci sono i polacchi che lo impiegano, ho provato ad aggiornare le key 86-86 e 96-97 con quelle a disposizione su rdi-files.com ma senza risultati.
Nel code editor c'è anche la key 00-01, che non appare sul sito in riferimento.
allora fai così: ti scarichi una SC che sia attendibile (ottima quella di KM) e prepara evil**eyes. la apri con blocco note ed aggiorni le d+. ora attenzione: il fw non supporta oltre un certo numero di k**s. se vuoi vedere d+ metti le N@gr@ prima di tutti e le vi@cc&ss in ultimo. sennò metti prima queste ultime con aggiornate le stringhe dei galli di T*P*S* (sono tante). introduci in ogni caso le stringhe 00,01 che trovi in originale sul fw. per i polacchi ancora non ci sono riuscito ma c'è un'altra via. c'è il file .bin dell'aggiornamento del coship. aprilo ed editalo aggiornandolo con evil**eyes. a questo punto le stringhe N2 vengono divise in 00=00-10, 01=01-11, 02=02-12, 03=03-13. ovvio che verranno tradotte in 00=86-87, 01=96-97, le altre io le ho poste come 02=A6-A7, 03=B6-B7. ma non funziona nulla lo stesso, sto ancora sperimentando: credo che ci siano altre stringhe misconosciute da porre. al momento sto provando con il fw del 13/11/06 che non supporta mamma int. la SC poi la editi in .key e la mandi con evil**eyes: non da "good" ma te ne freghi, aspetta 10 sec e poi spegni e riaccendi dopo altri 10 sec. se provi con il fw del 13/02/07 fammi sapere.
Se posso aiutarvi...x d+ ok anche se è un procedimento un po complicato basta a prire l'upgrade aprire una soft con quello, modificare, salvare ed inviare sempre con up grade (l'ultima versione supporta n2) ma cambiano 2/3 volte a giorno, per la pollacchia è inutile disperarsi le caramelle che ci sono in giro sono scadute e per ora non c'è nulla di valido! (funzionavano solo sulla diabloa ma x ora non vanno nemmeno lì)
ciao joeblack. confermo quanto prima detto: con tale sistema vedo o i galli o i tori per un problema di spazio dedicato alle k**s. per i tedeschi in premierato nulla da fare al momento. ma quand'è che ci sarà un aggiornamento per il 2300? sono 5 mesi che non se ne parla, ed è un prodotto ancora in vendita.
allora fai così: ti scarichi una SC che sia attendibile (ottima quella di KM) e prepara evil**eyes. la apri con blocco note ed aggiorni le d+. ora attenzione: il fw non supporta oltre un certo numero di k**s. se vuoi vedere d+ metti le N@gr@ prima di tutti e le vi@cc&ss in ultimo. sennò metti prima queste ultime con aggiornate le stringhe dei galli di T*P*S* (sono tante). introduci in ogni caso le stringhe 00,01 che trovi in originale sul fw. per i polacchi ancora non ci sono riuscito ma c'è un'altra via. c'è il file .bin dell'aggiornamento del coship. aprilo ed editalo aggiornandolo con evil**eyes. a questo punto le stringhe N2 vengono divise in 00=00-10, 01=01-11, 02=02-12, 03=03-13. ovvio che verranno tradotte in 00=86-87, 01=96-97, le altre io le ho poste come 02=A6-A7, 03=B6-B7. ma non funziona nulla lo stesso, sto ancora sperimentando: credo che ci siano altre stringhe misconosciute da porre. al momento sto provando con il fw del 13/11/06 che non supporta mamma int. la SC poi la editi in .key e la mandi con evil**eyes: non da "good" ma te ne freghi, aspetta 10 sec e poi spegni e riaccendi dopo altri 10 sec. se provi con il fw del 13/02/07 fammi sapere.
Grazie kydor per le tue dritte, purtroppo non ho Astra (sono tentato di realizzarmi una motorizzata a mano..) quindi i miei tentativi con il N2 li sto giocando su HB con la poland. Al momento sto andando con il code editor interno, ma non ho aggiunto nè tolto key perchè so che ci sono bachi sw in tali procedure. Semplicemente sto provando le key che si trovano su alcuni siti che le raccolgono (l'ultimo che provato è stato luxsat, dove ci sono due key aggiornate al 16 e 20 giugno). Unico risultato è stata una misteriosa finestra di luce della durata di 1 minuto circa, stile quelle dei galli.
Un aggiornamento dal santo non ci sarà...ormai diciamo che l'animaletto è superato...bisogna procurarsi un telecomando universale ed emigrre su firm alternativi del axil o tboston o condor o dsr 5003 o trident...altro non si può.
Vero devi scegliere (ma si sa da sempre) tori e galli insieme non si aprono infatti l'axil va x i galli il tboston x i tori
Un aggiornamento dal santo non ci sarà...ormai diciamo che l'animaletto è superato...bisogna procurarsi un telecomando universale ed emigrre su firm alternativi del axil o tboston o condor o dsr 5003 o trident...altro non si può.
Vero devi scegliere (ma si sa da sempre) tori e galli insieme non si aprono infatti l'axil va x i galli il tboston x i tori
scusa ma non ne farei una questione di dec: come dicevo la differenza mi risulta, dagli esperimenti fatti, essere solo dovuta al fw che, avendo poca mem dedicata alle k**s, non consente la convivenza di n@gr@ e v!@cc&ss insieme. in effetti se metti i biscotti per i galli devi mettere circa 250 v!@cc&ss t*p*s e non ti rimane spazio per il resto. lo stesso vale per il contrario. quindi, direi a chi si intende di programmazione, togliamo dal fw il superfluo (es il 40% dello spazio dedicato alle altre lingue: ne basta 1 l'inglese) ed aumentiamo lo spazio per i biscotti. vedremo a quel punto la pacifica coesistenza di galli, mucche, tori ed il resto della fattoria in cielo sereno e stellato. e senza cambio di dec. in ultimo non condivido, ma non sono il solo, il fatto che il santo sia superato dato che l'axil ad600 continua alla grande all'estero. chiudo: che mod di telecomando dovremmo usare per andare avanti?
Grazie kydor per le tue dritte, purtroppo non ho Astra (sono tentato di realizzarmi una motorizzata a mano..) quindi i miei tentativi con il N2 li sto giocando su HB con la poland. Al momento sto andando con il code editor interno, ma non ho aggiunto nè tolto key perchè so che ci sono bachi sw in tali procedure. Semplicemente sto provando le key che si trovano su alcuni siti che le raccolgono (l'ultimo che provato è stato luxsat, dove ci sono due key aggiornate al 16 e 20 giugno). Unico risultato è stata una misteriosa finestra di luce della durata di 1 minuto circa, stile quelle dei galli.
ma scusa non fai prima e ti costa meno con un dual feed? se vai tramite telecomando non togliere le k*y tipo 00-01 che trovi a meno che tu non sia sicuro di sostituirle con altre valide. se mi posti in pm ne parliamo più liberamente.
da mandare al 2300 con upgrade-vt che supporta le nostre stringhe:
1215
fate sapere se il file .bin funziona
non sono del tutto convinto che la memoria sia poca nel nostro lince, semplicemente, a mio modesto avviso il fw non è programmato per gestire in maniera ottimale la memoria...
non dimentichiamoci che i fw evileyes sono stati programmati anni fa per gestire flash da 1 M, figurarsi adesso che ne abbiamo 2 M...
lo spazio cheys aeesse di un tipiesse giornaliero occupa esattamente 6776 bytes (che potrebbero essere ridotti a 5808 tenendo conto di alcune caratteristiche particolari), poco + di 6K, cosa volete che siano in un fw da 2M? (e poi basterebbe vedere con un hex editor lo spazio non utilizzato di 0x00 e 0xFF)...
in ogni caso il fw attuale genera le cheis giornaliere, solo che essendo cambiato l'algo, queste son errate...sto cercando di capirne la struttura in memoria, poi si potrebbe mandare il tipiessebin con un programmino autonomo scritto ad hoc (in tal senso ho un po' studiato il protocollo seriale di comunicazione PC-Lince)...chi sa...
ciao
PS anch'io credo per per la vecchia serie non ci saranno più aggiornamenti (ma sarei contento di essere smentito), basta vedere un po' l'aria che tira in giro per la rete...
ciao sattoto. hai provato il file?
ciao sattoto. hai provato il file?
ti dirò...ancora no, anche perchè avendo solo Hotbird, credo che non mi servirebbe a molto...e poi sta facendo un caldo infernale da queste parti, il cervello è in overflow :D ... per adesso mi giovo della scheda pci-sat
era solo perchè l'ho elaborato ma non posso testarlo dato che sono fuori sede per lavoro. ci sono dei codici che dovrebbero lavorare bene anche su hb.
Per tutti i distratti che non leggono i vecchi post (l'avrò scritto 55550500505 volte) il telecomando è un winner menu 5 programmabile per i coship 2300a. Allora premesso che se hai un scheda video pci è diffcile che continui a trovare drive aggiornati, bè è lo stesso discorso....l'axil è sviluppato (ancora per poco x' tra poco passa tutto in seca 2 solo su astra grazia alla fuzione con canal plus e buonanotte ai suonatori) perchè apre i galli, l'axil è la marca che commercializza il dec in francia....1+1=2 ci perdon ancora tempo... e poi non è uscito un axil fta che monti il 2500 come processore!
Il tboston va in spagna equindi è sviluppato x i tori....purtroppo il santo mi spiego che non c'era modo di far convivere le due codifiche x mancanza di memoria che non si poteva recuperare eliminando altro tipo le lingue o la codifica in irdeto x ora inutile.
Il punto x che x abilitare la cam occupi memoria e non basta
non sono del tutto convinto che la memoria sia poca nel nostro lince, semplicemente, a mio modesto avviso il fw non è programmato per gestire in maniera ottimale la memoria...
non dimentichiamoci che i fw evileyes sono stati programmati anni fa per gestire flash da 1 M, figurarsi adesso che ne abbiamo 2 M...
lo spazio cheys aeesse di un tipiesse giornaliero occupa esattamente 6776 bytes (che potrebbero essere ridotti a 5808 tenendo conto di alcune caratteristiche particolari), poco + di 6K, cosa volete che siano in un fw da 2M? (e poi basterebbe vedere con un hex editor lo spazio non utilizzato di 0x00 e 0xFF)...
in ogni caso il fw attuale genera le cheis giornaliere, solo che essendo cambiato l'algo, queste son errate...sto cercando di capirne la struttura in memoria, poi si potrebbe mandare il tipiessebin con un programmino autonomo scritto ad hoc (in tal senso ho un po' studiato il protocollo seriale di comunicazione PC-Lince)...chi sa...
Anch'io sono di questo parere! La speranza è quella che lavorando sugli algoritmi e creando un firm solo per HB magari potremmo giovarci anche noi del 2300 del bel tempo sui galli! E' presto per far diventare il nostro Lince un soprammobile o quasi!!
Per tutti i distratti che non leggono i vecchi post (l'avrò scritto 55550500505 volte) il telecomando è un winner menu 5 programmabile per i coship 2300a...
l'avevo letto il post solo che pensavo che nel frattempo fosse uscito qualcosa di meglio e che winner fosse un modello e non una marca. piuttosto dal tuo dire capisco che non dobbiamo più acquistare tali prodotti mod. lince perchè, come il 2300 è stato abbandonato, lo sarà a breve anche il 2500 e quindi soldi e fatica sprecati: vuol dire che torniamo al classico strong. capito gente?
provate questo di oggi però controllate d+
1217
al solito fate sapere al più presto così da aggiustare ev. errori:icon_roft
ragazzi nulla è eterno, sopratutto in questo campo
perdonami ma questa asserzione faccio fatica a vederla veramente tua: è la stessa cosa che afferma un certo bill, padrone di una certa azienda di sistemi operativi, il quale, per poter continuare a vendere, non fa altro che rendere obsoleti i propri prodotti già venduti.
perdonami ma questa asserzione faccio fatica a vederla veramente tua: è la stessa cosa che afferma un certo bill, padrone di una certa azienda di sistemi operativi, il quale, per poter continuare a vendere, non fa altro che rendere obsoleti i propri prodotti già venduti.
Allora io non vendo un tubo e non mi interessa cosa comprate e da chi...ma mi sembra miope credere che in questo campo in particolare, prima o poi, non si sia costretti ad aggiornare l'hardware, il buon vecchio totò diceva...prova se va......altrimenti desisti....
Riusciresti a far girare l'ultimo pro evolution su un pentium 2? Se si tratta solo di applicarsi che ci vuole!!!
mi dispiace che te la sia presa, non era un discorso personale ma generale. intendevo solo dire che se si riesce ad aggiornare il 2300 come fw, prendendo esempio da altri, evitiamo il solito rincorrere la tecnologia che, in ultima analisi è solo una questione di mercato. per riprendere il tuo esempio, e lo sappiamo che non vendi nulla stai tranquillo, oggi abbiamo il pentium 5 ma il pentium 8 è già pronto. tutto qua. era solo una proposta, la mia, un po' contro il consumismo. se almeno si potesse avere la mappatura del fw potremmo tentare da soli.
è vero joe, è normale che negli anni un sistema diventi obsoleto e debba essere aggiornato, questo vale in ogni campo e non solo per un pc o un decoder...
quello che però non condivido, è ritenere il lince un modello "superato", tale da giustificare l'acquisto di un nuovo dec, in fin dei conti il suo STi5518 è ancora largamente usato ...
l'unico problema, a mio avviso, è semplicemente la mancanza di un team di sviluppo di "appassionati", come avviene per qualche altro decoder anche più obsoleto...
io, nel mio piccolo e nei pochi ritagli di tempo che il lavoro mi concede, continuo a studiare (che non equivale a caricare firmware di questo o quell'altro magari cambiando telecomando), la mappa del fw, la struttura dati delle varie componenti, e perchè no, un pizzico di assembler quando ci riesco...ma solo per la passione che mi ritrovo per il mondo della programmazione in generale...poi che ci sia il sole o la pioggia e che la "fattoria di bovini, ovini, ecc." sia festante è un problema secondario...
non me ne vogliate :)
ciao
NOn me la sno mica presa...il tutto è tanto per parlè....sai capendo un ben che minimo di programmazione potrei aiutarti ma ahime mi rivolgo ad altri firm proprio x cercare una soluzione alternative avendo sul punto lacune simili a quelle che ho sul cinese, poi alle porte nds x premiere ...seca 2 x tps multi.... d+ nagra3, svizzera via 2.6 bè
è un quadro un po scorggiante premesso che poi si passa tempo e basta!
ti auguro buon lavoro e felice successo!:D
p.s.: riesci a suggerire un modo di intendere in n@gr@2 le stringhe 02 e 03? come renderle in !d&@? sono per il premierato
...quello che però non condivido, è ritenere il lince un modello "superato", tale da giustificare l'acquisto di un nuovo dec, in fin dei conti il suo STi5518 è ancora largamente usato ...
l'unico problema, a mio avviso, è semplicemente la mancanza di un team di sviluppo di "appassionati", come avviene per qualche altro decoder anche più obsoleto.....
Condivido! Credo che mettendo insieme un pò di competenze e di passione qualcosa si possa fare. A partire dalla condivisione delle utility che servono per lavorarci sopra al nostro Lince.
Dal mio punto di vista se c'è bisogno una zampa ci sono, ma non sono un programmatore sw bensì un progettista hw.
beh...tra hw e sw qualche competenza c'è in questo gruppo...io una buona (?) competenza in programmazione l'avrei...
forse quello che ci manca è qualche tool in mano a pochi ;)
ciao
beh...tra hw e sw qualche competenza c'è in questo gruppo...io una buona (?) competenza in programmazione l'avrei...
forse quello che ci manca è qualche tool in mano a pochi ;)
ciao
Cosa pensi occorra per fare didattica sul firmware del Lince? Più volte ho provato a cercare qualcosa di specifico sul web ma senza apprezzabili successi, a parte qualche tool per i micro ST20.
Non è che dai tool dei cloni del Lince si può pescare qualcosa di utile?
...Non è che dai tool dei cloni del Lince si può pescare qualcosa di utile?...bisognerebbe sperimentare...con il tool KT-Axil Lite avevo provato a mandare il tpsdaily, ma non funge, evidentemente perchè al boot il lince cancella l'area di memoria per le aeesse (0x18000 in poi....)
Ieri ho rifatto la sintonizzazione del mio dek 6-22, firm del 13-02-2007.
Ho notato che le radio sono state sintonizzate, ma non se ne sente neanche una, neppure quelle in chiaro...avete mai notato questa cosa?
ragazzi scusate ma qualcuno è in grado di indicare un posto dove trovare una mappa affidabile per gli id? lo dico perchè sto notando, ma magari era cosa risaputa a tutti tranne che a me, che ci sono canali che hanno in contemporanea 2 o 3 id diversi tipo 400100,410100 e 410200 (tori).:ka[1]:
ciao, scusate ho girato, penso, tutto il forum ma non riesco a capire dove posso trovare le k*y, io ho un cobra lince 2300 in5.96.
grazie in anticipo!
Mi sembra nel thread riservato al Lince 2500 Kydor ha postato dei file che contengono le key aggiornate.
Altrimenti devi andare sui siti che le rendono disponibili, tipo luxsat.
Sciacca new! (per 2300 non va il telecomando)
/Users/michele/Desktop/Schiacca.zip
_ quì in basso, clicca su "vai alla modalità avanzata" (nella finestra della risposta);
- sulla schermata che ti compare, clicca sul simbolo della "ciappetta", il classico simbolo della gestione allegati, quello accanto allo smile che sorride;
- ti compare la schermata "gestione allegati", a questo punto clicca su SFOGLIA per caricare il file e UPLOAD per inviarlo;
- aspetta che sparisca la clessidra accanto la freccia del mause assieme al messaggio di conferma dell'avvenuto invio;
- chiudi la finestra della gestione allegati e clicca "invia risposta" per lanciarlo sul forum.
non ho capito se il telecomando funziona o no, ovvero se tale fw è per 2300 coship o cobra
Mi sembra nel thread riservato al Lince 2500 Kydor ha postato dei file che contengono le key aggiornate.
Altrimenti devi andare sui siti che le rendono disponibili, tipo luxsat.
Grazie mille! Ho trovato quello che mi serviva!:winslow::emoticons
frankcanno
10-07-07, 00:10
non ho capito se il telecomando funziona o no, ovvero se tale fw è per 2300 coship o cobra
Ciao Khydor, credo che sia per il coship, comunque, domani lo provo e vi faccio sapere.
Funziona sia per il 2300, ma non va il telecomando, che per il 2500.
Scusa Tonero come fa ad andare sul 2500, avendo quest'ultimo programma di caricamento (comupgrader) e firmware incompatibili?
Chiarisci meglio perché nella guida allegata al tuo file "sciacchia.zip" si parlava solo dei modelli 2300 e relativi cloni coship
frankcanno
10-07-07, 11:44
Ho cercato di caricare sul 2300 il firmware di sciacca, ma non ha funzionato.
Nel senso che il firmware non è stato accettato dal upgrade tool.
i telecomandi del 2300 e del 2500 (cobra entrambi ovviamente) sono perfettamente interscambiabili. se non funziona il caricamento provate prima con l'uptool 21 e poi con l'evileyes. il precedente di sciacca del 13/11/'06 mi funziona alla grande, e l'ho caricato con l'uptool. appena possibile posterò il mio test e vi farò sapere (weekend).
Qualcuno saprebbe indicarmi il codice del coship per il telecomando winner menu 5
io io io
codice 689
finalmente un mito che l'ha comprato come me!!
joe ti ho mandato un pm x il 2300c mi consigli l ultim firm axil 600,ho le prese verticali ma non riesco a mandarlo.Alla fine del caricamento mi esce 88:88 sul display e non compare nulla e normale?ho sbagliato firm?
credo che nella scelta di un fw compatibile per axil, bisognerebbe sceglierne uno new usals son A...
io ho provato tutt'e 2 le versioni e quella che ha funzionato è la B. la A è per i dec orizzontali più vecchi. in ogni caso ci vuole il telec. universale
la versione corretta di fw si dovrebbe scegliere in base alla stringa hardware del decoder: per il mio è:
STB-MB.02A-L0
La lettera rossa e in grassetto dovrebbe corrispondere alla versione (A) da caricare...
il mio è un 6-11 con prese verticali...
la mia versione :STS-MB.02A-SZLO e ho caricato questo firm FreedomSAT OLD son A (menu vertic).Come vedi c e' la A ma dove sbaglio? io il telecomando c'e l'ho ma mi sa' tanto che lo faccio volare dal terzo piano. Ora vedo di trovare la (b) e caricarla.
Vi faccio sapere, grazie per l'interessamento
la versione corretta di fw si dovrebbe scegliere in base alla stringa hardware del decoder: per il mio è:
STB-MB.02A-L0
La lettera rossa e in grassetto dovrebbe corrispondere alla versione (A) da caricare...
Esatto bravo...
denny nn tutti i firm sono compatibili leggi i vecch post
qualcuno mi sa spiegare come funsiona c..r..i.p .to...nite e come usare nel dec 6.11 vert. il telecomando winner menu 5 ? sono rimasto indietro e non riesco a trovare la giusta via help!
STB-MB.02A-L0
il primo esempio di dec deficiente! ha la A ma funziona con B!....boh!:hammer:
Alcuni firm vanno su entrambi sia A che B
ragazzi ho trovato la b e la ho caricata,mi e' cambiata tutta la schermata iniziale all inzio erano aperti tutti i galli poi buio,lo studio un po' questo firm,ma ho gia in mente di montargli un altro,che sarebbe questo 18uil The Replicant Axil son_B,perche' il primo si blocca su canali astra ed io ho un feed solo (hot)
ripeto , gentilmente, qualcuno sa spiegarmi il funzionamento del telecomando winner sul dec 6.11 - che tipo di fiirmw bisogna scaricare o altro ? grazie
caro lumix il codice del telecomando e' scritto 4 post prima,mi sa tanto che hanno ragione questi moderatori e forummisti,comunque il codice x farlo funzionare e' questo 689 e il firm da caricare e questo.Allegato alla fine.
1-premi device select fino all illuminazione su sat
2-premi il tasto code ed inserisci il n 689
A questo punto il telecomando funziona,con i tasti P+-scorri icanali
Con i tasti del volume ti sposti su ivari menu'
I tasti verde,giallo,bluerosso servono come il telecomando originale
Il tasto store sarebbe Il tasto OK
L'ultimo tasto sotto a sinistra sarebbe il tasto x tornare in dietro
il tasto av equivale al tasto SAT
E iltasto P/C2 equivale al tasto FAV ovvero favoriti.
Penso di essere stato abbastanza chiaro fammi sapere.
grazie , donny, ma non ti volevo far perdere la calma e che, a volte, non si capisce se le informazioni gia' scritte vadano ancora bene o no . comunque grazie ancora
Alcuni firm vanno su entrambi sia A che B
appena in tempo! già stavo per vivisezionarlo tanto per insegnargli il mestiere.:ranting:
il firm postato 3 post prima l'ho rimpiazzato con questo x kiunque sia incuriosito.Come dicevo in un altra discussione polsat ha luce che e una bellezza.mamma africa,tps ok
Sabato scorso ho fatto modificare l'impianto sat, trasformandolo in un dual feed con Hot Bird ed Astra.
Vi passo alcune curiosità che ho rilevato nei primi test con il mio Lince 6-22, firmware del 13-02-2007.
Dopo aver impostato tutte le frequenze di Astra sulla voce satellite 2 ed aver impostato il diseq, ho notato che durante la ricerca canali su Astra il dek mi si impalava in corrispondenza delle frequenze dedicate ai canali HD. Ho dovuto ripetere la ricerca cancellando le frequenze suddette.
Il blocco del dek mi si presenta anche quando facendo zapping arrivo sui canali criptati della frequenza del bouquet austriaco ORF.
@brivido: il blocco del dek si ha anche su Hotbird in corrispondenza dei canali HD?
è il firm cambialo..possibilmente con uno dei compatibili, succedeva anche a me con unn firm di settembre mi pare
io ho solo hotbird quale firm devo caricare e cosa vedo? x favore non ditemi di leggere i vecchi post xchè non mi passa più!!!
pazienza nn ti passera più..
@brivido: il blocco del dek si ha anche su Hotbird in corrispondenza dei canali HD?
Sembrerebbe di no, le frequenze di HB con canali HD il dek le ha tranquillamente monitorate.
qualcuno ha mai provato a mandare il firmware in chiaro? cioè, generalmente il fw 41.02 è criptato, probabilmente con una sequenza del tipo Byte(n) = Byte(n) XOR (Table(n) MOD m)...
una volta effettuato l'upload del firmware è possibile con evileyes manager effttuarne il download, e con un hex editor si può intervenire per modificarne alcune parti...ma poi mandarlo così, verrà accettato dal nostro? io non me la sono sentita finora di rischiare la trasmissione...
in ogni caso sto facendo alcuni esperimenti di logging sulla seriale per capire come avviene lo scambio dati...
ciao
Sattoto ho provato a collegare il mio 6-22 prese orizzontali firm b4102 del 13-02-07 a diverse versioni di evileyes manager (versioni 1.4.8, 1.4.9, 1.4.15). Tutte le versioni mi dicono che il dek è compatibile, ma al momento di scaricare il firm o le softcam ottengo l'errore di mancata risposta del dek. Solo l'user data è stato prelevabile. Con quale versione di evileyes riesci a dialogare con il dek?
...Con quale versione di evileyes riesci a dialogare con il dek?...
uso la 1.4.15...e capita a volte anche a me di non avere risposta dal decoder; in tal caso, ho sperimentato che quando a volte non si riesce a far dialogare EEM con il decoder, è sufficiente spegnere e riaccendere il dec
pazienza nn ti passera più..
non è che ho chiesto chissa cosa, comunque grazie lo stesso!!!
se per caso c'e qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente!!
l'ultima volta sesamo mi aveva cosigliato a pag.6 nel thread "firm lnce cobra"!! è ancora quello o c'e nesono di + aggiornati??
io non riesco a capire cosa ci vuole a mettersi con un po di impegno a leggere cosa è stato scritto x capire e contribuire....ed a fare domanda più precise..poi usa la funzione cerca e ti semplifichi la vita
uso la 1.4.15...e capita a volte anche a me di non avere risposta dal decoder; in tal caso, ho sperimentato che quando a volte non si riesce a far dialogare EEM con il decoder, è sufficiente spegnere e riaccendere il dec
esatto! se vi andate a leggere il mio post su come inviare le K**s dovrebbe esserci scritto. basta in ogni caso aspettare un 30 sec. prima di spegnere il dec eppoi altri 15 prima di riavviarlo.
In questi giorni sto sperimentando un nuovo (almeno per me) metodo per inviare le key al Lince 6-22, firm b4102 del 13-02-07.
Ho trovato in rete la versione 3.5 di Upgrade, l'utility con la quale abitualmente invio il firm al dek. Con questa versione è possibile prelevare dal dek il file contenente la porzione di memoria dedicata alle key e salvarla con estensione .bin o .key (comando read key).
Se però si apre questo file con lo stesso Upgrade35 l'editor interno del programma non le visualizza correttamente, ad esempio nel Nagra non vengono visualizzati gli index 86-86 e 96-97.
Per aprire correttamente il file prelevato impiego Evileyes Manager versione 1.4.12. Ad esempio la versione 1.4.15 non visualizza correttamente il S*e*c*a. Con la versione 1.4.12 le key delle principali decodifiche (S*e*c*a, N*a*g*r*a, V*i*..*s*s, C*r*y*p*t*o, I*R*d*e*t*o, B*i*s*s) sono correttamente editabili.
Quindi con Evileyes preparo il file aggiornato e pulito da tutto ciò che non ritengo di interesse e lo invio al dek nuovamente con Upgrade35.
Una curiosità. Nel file .bin prelevato dal dek ho visto che oltre alle key delle varie decodiche è presente una seconda parte di dati, piuttosto consistente. Che siano le key dell'autoroll dei galli e delle mucche? Se è così, inserendo al loro posto le stringhe aggiornate (con un editor esadecimale) si potrebbe avere bel tempo in gallia?
prepara 2 file uno normale ed uno cambiato. prova prima il cambiato e vedi un po'. nel caso gli mandi il normale.
Una curiosità. Nel file .bin prelevato dal dek ho visto che oltre alle key delle varie decodiche è presente una seconda parte di dati, piuttosto consistente. Che siano le key dell'autoroll dei galli e delle mucche? Se è così, inserendo al loro posto le stringhe aggiornate (con un editor esadecimale) si potrebbe avere bel tempo in gallia?
in effetti, all'offset 0x1800 delle cheis, (0x11800 el firmware) trova spazio il cheibin di tps, tempo fa avevo provato a mandare il tps del giorno, ma senza successo, probabilmente, nel costruirlo, avrò sbagliato l'offset GMT...
potresti allegare entrambi i programmi che hai citato
potresti allegare entrambi i programmi che hai citato
Ciao Joe, ci ho provato.
Una doverosa precisazione.
Avevo riferito che con Upgrade35 è possibile leggere le key dal decoder, compresa la zona riservata all'autoroll T*P*S.
Ho invece verificato che Upgrade35 preleva solo le key, mentre è con EvileyesManager che, caricando il firm tipo b4101 ed effettuando il salvataggio della softcam in formato bin, nel file che si ottiene è a disposizione la zona dell'autoroll (dall'offset 1800 in poi, come giustamente rilevato da Sattoto).
Quindi per provare ad inviare al dek il file delle key comprensivo della zona dell'autoroll aggiornata bisogna realizzare un file.bin composto dalla sezione key prelevata dal dek (offset da 0000 a 17FF) e dalla sezione autoroll (offset da 1800 a, credo, 27FF).
Rimane da capire con quale formato comporre la porzione di file dell'autoroll: è sufficiente convertire in .bin il pacchetto giornaliero delle key?
Sperando che il firm del dek sia comunque compatibile con l'attuale algoritmo impiegato e che Upgrade 35 riesca ad inviare poi il file delle key così "maggiorato".
Altra precisazione sulla versione 1.4.12. di Evileyes Manager. Quando si apre il file.bin letto dal decoder, le stringhe Crypto sono riordinate nel campo del Conax. Ho notato che se si modificano non vengono poi salvate nel file.bin. Se le si modifica nel file.bin e le si legge con Evileyes le stesse appaiono correttamente.
Ho provato poi ad inviare negli index 50 e 70 la stringa aggiornata per i galli, ma niente luce. Questo confermerebbe che non si tratta solo di inserire il pacchetto aggiornato dell'autoroll, ma che in realtà anche il firm necessita di un intervento (firm b41.02 del 13-02-07).
Forse qualche piccolo risultato da sto lavoro con la criptonite sul firm b41.02 del 13-02-07 l'ho ottenuto..
su HB dopo aver aggiornato le relative stringhe sembra ci sia luce su JSTV
su Astra da un paio di sere sto trovando bel tempo sul canale austriaco dei premiati
Forse qualche piccolo risultato da sto lavoro con la criptonite sul firm b41.02 del 13-02-07 l'ho ottenuto..
su HB dopo aver aggiornato le relative stringhe sembra ci sia luce su JSTV
su Astra da un paio di sere sto trovando bel tempo sul canale austriaco dei premiati
prova questo, come ti avevo promesso, inoltre prova questo sistema:
http://vanescar.homelinux.com/forum/showpost.php?p=14833&postcount=39
Ciao Kyd, grazie per il materiale
Ci sto dando un'occhiata questa sera, poi partirò per una settimana di vacanza.
Conto quindi di tornarci su a fine agosto.
ciao ragazzi ho un cobra 2300c verticale 5/80 con un problema qualunque firm installo mi da inizialmente 8 ma poi carica i canali il problema e' che pur caricando i codici non va' nulla e anche i canali autoaggiornanti non funzionano vedo solamente i fta ......allora so' che 8 e' un errore di caricamento firm , volevo cortesemente sapere se c'e' qualche modo per resettare la memoria credo si dica flashare il tutto in modo che non risulti piu' nessun errore sperando cosi' di caricare il firm in modo corretto.
ultimo favore .....c'e' qualquno che mi potrebbe postare un firm con premiati e africa auto .
vi ringrazio anticipatamente
se lo avessimo lo useremmo. segui la guida per cobra lince morto per pulire la flash e vedi di provare i firm allegati. altro non c'è.
Dalle 18 circa di stasera ho bel tempo su parecchi canali dei galli. Hanno forse sospeso la decodifica? Su King of sat non c'è traccia di ciò...
Per il momento mi godo un pò di zapping!
...bel tempo su parecchi canali dei galli...
nella giornata di ieri hanno trasmesso senza aeesse per parecchie ore...ultimamente sembra succedere ogni giovedì
ragazzi provate questo, è ancora un po' grezzo ma c'è da lavorarci ancora: 1327
l'ho ottenuto tramite il comupgrader per il 2500, solo che, inviandolo con il upgradermax, trancia i cod aes per tps
questo è il firmware di kidor69 del 13-11-06 disassemblato...lo si apre col blocco note, dato che tutti i firmware hanno la stessa forma, secondo me si potrebbe mettere a confronto con altri e cercare di scoprire qualcosa...tipo quali sono le stringhe relative al codice del telecomando ecc...tu kydor lo hai ritoccato? su quale riga? se qualcuno ha tempo di fare qualche modifica e sperimentarla accetto suggerimenti...
antoniod79
07-09-07, 15:57
Ciao a tutti,ho un Cobra Lince e vorrei cambiare fw ma nn sò quale.Vedo sl tsi,rai,africa e asia e nient'altro.i dati sono: Cobra Lince(rif.2300c) con la versione SW: 3.01-B41.01 OCT 31 2006-V301,versione HW: STS-MB.02A-L0. IN: 5-62. Vi prego aiutatemi......Grazie tante!!!!:icon_smil
guarda che è una soft**cam... se sapessi quali sono i codici del telecomando ne avrei assemblato uno nuovo da quello di win*quest che sembra essere il più performante che ci sia in giro. prova ad aprirlo con evileyes o con un hex reader.
antoniod79
08-09-07, 11:53
ciao......sul sito della satel del cobra lince 2300 ci sono 3 files, quale dv scaricare?il mio è un cobra 2300c
Non so se questo è il posto giusto, chiedo scusa! Desidero sapere , io ho un cobra lince 2300 con prese verticali, qualè id. di Polsat a sei cifre e i numeri delle key, non so sono forse 00, 01 per quelle con 00 e 10,11 con quelle con 01? Qualcuno di buona volotà che mi dia una mano, grazie a tutti
Eccomi con un piccolo aggiornamento sui test che ho fatto in questi giorni per l'inserimento delle key sul Lince 6-22 (Coship 2300) con boot 41.02.
Kyd ho provato il tuo softcam, apre tutto quello che credo al momento sia possibile aprire, a partire da mamma int e mucche su HB; sappiamo non essere molto ma comunque meglio di niente.
Non apre però su Astra il canale austriaco dei premiati per il quale avevo bel tempo nei miei test ed occorre aggiornare le key per i japan su HB. Probabilmente il canale dei premiati ha la criptonite ed il nostro dek con la criptonite qualcosa riesce a fare. Allego il softcam che ho adesso sul mio dek, dove ho aggiunto alcune stringhe relative ad UxP ed Easy TV. Una di queste due credo cambi il meteo sul canale premiato.
Alcune considerazioni sul dek, datemi conferma se è così anche per voi.
Le codifiche dove ci sono speranze al momento sembrano essere il V***ss 2.3, il S**a 1, il B*ss e la criptonite. Niente da fare credo per il Na**a 1/2, Il S**a 2 e V****ss2.5 e successivi.
Ir**to su Astra con gli austriaci bel tempo per un frangente poi blocco del dek.
Per gli autoroll T*P*S (credo offset da 1800 in poi nel file softcam.bin) ho provato ad inserire il pacchetto aggiornato, ma con nessun risultato. Non so se però ho usato le modalità corrette di creazione del pacchetto, il metodo che ho usato mi ha creato il file con le stringhe in ordine crescente.
Riguardo alle utility per la creazione della softcam, Evileyes Manager 1.4.12 pare la più attendibile, ma tronca comunque le key B**ss, che vanno aggiunte nel file.bin con un hex editor. Upgrade 32 oppure 35 quando si apre una softcam.key si pianta.
...Per gli autoroll T*P*S (credo offset da 1800 in poi nel file softcam.bin)...
l'offset è corretto, ma non basta mandare le stringhe ordinate...
secondo quello che era l'ultimo fw, il tps chey deve avere un formato particolare:
data/ora (4 byte); preSE_K, postSE_K, tpscrypt_K, (3 chiavi da 16 byte); flags (4 byte)
dopodichè il dec deve avere l'orario impostato correttamente per prelevare la chei giusta all'orario giusto...
ma pur inviando il file corretto qualcosa a suo tempo non ha funzionato, o l'ordine delle 3 chei o il time stamp...
per adesso ho prestato il decoder e non ho potuto più proseguire gli esperimenti...
l'offset è corretto, ma non basta mandare le stringhe ordinate...
secondo quello che era l'ultimo fw, il tps chey deve avere un formato particolare:
data/ora (4 byte); preSE_K, postSE_K, tpscrypt_K, (3 chiavi da 16 byte); flags (4 byte)
dopodichè il dec deve avere l'orario impostato correttamente per prelevare la chei giusta all'orario giusto...
ma pur inviando il file corretto qualcosa a suo tempo non ha funzionato, o l'ordine delle 3 chei o il time stamp...
per adesso ho prestato il decoder e non ho potuto più proseguire gli esperimenti...
Ciao Sattoto e grazie per le info!
Ho a disposizione un file di testo con i dati che tu hai indicato; sai quale utility occorre avere per convertirlo in un file .bin corretto?
in allegato quello che dovrebbe essere il tipiessebin di oggi...
con un hex editor si dovrebbe aggiungere al bin delle chei avendo cura che cominci esattamente all'offset 0x1800, quindi paddando eventualmente il file delle chei con degli 0x00 o 0xFF...
@ brivido: se hai la possibilità di provarlo entro stasera (io come già detto prima non mi ritrovo per adesso il dec), fammi sapere...magari prova a spostare l'offset GMT del decoder(0, +1, +2)
in allegato quello che dovrebbe essere il tipiessebin di oggi...
con un hex editor si dovrebbe aggiungere al bin delle chei avendo cura che cominci esattamente all'offset 0x1800, quindi paddando eventualmente il file delle chei con degli 0x00 o 0xFF...
@ brivido: se hai la possibilità di provarlo entro stasera (io come già detto prima non mi ritrovo per adesso il dec), fammi sapere...magari prova a spostare l'offset GMT del decoder(0, +1, +2)
Grazie Sattoto, sto provando or ora a preparare il file .bin comprensivo del tuo file tipiesse. Non riesco però ad aprirlo con Evileyes Manager, che mi restituisce l'errore Wrong File size (il file .bin complessivo ha offset 3B4F). Allora ho provato a paddarlo sino all'offset 4041, che Evileyes riconosce per i dek Iris con 2M di memoria. Adesso lo invio al dek e vediamo...
purtroppo evileyes manager sembra non lavorare bene sulle cheys, così come i vari uptools del lince...
l'ideale sarebbe scriversi una piccola utility che le gestisca...
ci sto provando in vb2005...stay tuned...
allora ci sono tre cose:
- la prima è una domanda: a voi il txp su Hb 12731/V/27500 è illuminato?
- la seconda è una proposta. provate ad usare il comupgrade del 2500 per confezionare il file .bin completo di tps, anche se ingolferà la flash: se mettete prima tutto il Viacc**ss si apriranno i galli ma non il resto.
- la terza è ancora una proposta: prelevare dal fw ultimo del 2500 il solo pacco k**s in AU e metterlo al posto di quello del 2300. dovrebbe aprire i galli.
il file che avevo postato ha problemi per o r f perchè questo vuole diverse codifiche e le k++s in giro non sono attendibili.
cmq bisognerebbe sapere, per avere luce, a quale tipo di cam si è ispirato il creatore del fw alternativo: in tale modo basterebbe sostituire all'interno del fw le stringhe K**s e AU.
- il txp su Hb 12731/V/27500 è illuminato?
perchè tu si? ma lo sai che stai parlando di s*k*ai?
- la seconda è una proposta. provate ad usare il comupgrade del 2500...
solo se il formato delle chei è compatibile, se ci hai provato ...
- la terza è ancora una proposta: prelevare dal fw ultimo del 2500 il solo pacco k**s in AU e metterlo al posto di quello del 2300. dovrebbe aprire i galli.
forse mi sfugge qualcosa...le cheis aesse in se stesse non sono AU, quello che AU è un algo che a partire dal segnale trasmesso sul particolare transponder 10873 calcola il pacchetto quotidiano...per cui a meno di non intervenire sul fw e modificare questa routine, non credo si possa avere AU sui galli...conosco l'algo in C, ma pur ammettendo di riuscire a convertirlo in asm sti5518, resterebbe il problema di dove andare a inserirlo all'interno del fw...
satoto: lo so che si tratta di s*k*a*y. sul txp in esame ci sono i canali del tg in chiaro. solo che a me non risulta "alcun segnale" nel senso che potenza e qualità sono a zero sia con il 2300 sia con il mio nuovo 2500. volevo sapere se capita solo a me.
per usare il comup del 2500: scartare, ovviamente, il file .rs232 e prendere il file .bin che viene generato in tandem. ho usato, previa trasformazione dei b*ss mamma int, il fw di schiacca di luglio (per il quale ci vuole il telecomando universale).
se usi un hex editor come axe3 (più performante del HDD free hex editor) riesci a leggere (per modo di dire) la colonna in ascii e regolarti di conseguenza. purtroppo non sono bravo come te con l'esadecimale sennò l'avrei fatto io. cmq non credo che cambi qualcosa tra il 2300 ed il 2500 a livello di autoupdate: nel caso usa il fw per 2300 di sch.. come base di partenza, dovrebbe essere in AU per galli (per quello che serve ormai) e crucchi. rimango dell'idea, fino a smentita, che i fw dei 2 modelli sono a base di un fw comune di una qualche card. però a sapere quale...
ops kydor...ma i canali tg di scai sono sui 12713 e non 12731 :) beh questi si, sono in chiaro (oltre ad avere gli ECM in ndz2 e 3); se non li ricevi, qualcosa non va nel tuo impianto, forse l'LNB è andato..
per quanto riguardo l'AU, sicuramente non cambia nulla nell'algo tra un decoder e un altro, quello che sicuramente cambia è la sua implementazione nel codice assembler del decoder, ma a parità di processore potrebbero cambiare gli indirizzi; quindi non si può, a mio avviso, "copiare" e "incollare" tra un decoder e un altro...
personalmente non credo (ma è solo un'opinine) che i due fw abbiano una base in comune, tenendo conto che i processori sono essenzialmente diversi...quello che sicuramente avranno in comune, sono gli algo delle varie emucam, ma poi l''implementazione, per i motivi detti sopra, sarà diversa...
Grazie Sattoto, sto provando or ora a preparare il file .bin comprensivo del tuo file tipiesse. Non riesco però ad aprirlo con Evileyes Manager, che mi restituisce l'errore Wrong File size (il file .bin complessivo ha offset 3B4F). Allora ho provato a paddarlo sino all'offset 4041, che Evileyes riconosce per i dek Iris con 2M di memoria. Adesso lo invio al dek e vediamo...
Vi passo alcune considerazioni che ritengo interessanti sulle prove che ho fatto con il file.bin di sattoto.
a) il file con offset 4041 mi ha "ingolfato" l'autoroll per le mucche e non mi ha dato bel tempo in gallia. Ho provato a ributtare le key senza galli ma le mucche sono rimaste out.
b) Dovendo a questo punto ributtare su il firm completo, per riscrivere la zona autoroll, ho deciso di fare un downgrade ed ho buttato su il firm del 17-11-06, praticamente il penultimo a disposizione per il 2300. Dopo aver sistemato tutti i settaggi, aggiornato le frequenze e rifatto la sintonia ho inviato le key senza gallia. Il risultato è stato il ritorno del bel tempo sulle mucche, le conferme per mamma int. ed il premiato austriaco su Astra.
c) con una gradita novita': il bel tempo sull'austria, dove prima il dek mi si impallava..
Vi allego il file.bin.
ops kydor...ma i canali tg di scai sono sui 12713 e non 12731 :) beh questi si, sono in chiaro (oltre ad avere gli ECM in ndz2 e 3); se non li ricevi, qualcosa non va nel tuo impianto, forse l'LNB è andato..
per quanto riguardo l'AU, sicuramente non cambia nulla nell'algo tra un decoder e un altro, quello che sicuramente cambia è la sua implementazione nel codice assembler del decoder, ma a parità di processore potrebbero cambiare gli indirizzi; quindi non si può, a mio avviso, "copiare" e "incollare" tra un decoder e un altro...
personalmente non credo (ma è solo un'opinine) che i due fw abbiano una base in comune, tenendo conto che i processori sono essenzialmente diversi...quello che sicuramente avranno in comune, sono gli algo delle varie emucam, ma poi l''implementazione, per i motivi detti sopra, sarà diversa...
si hai ragione, non mi si vedevano entrambi, o meglio tutto il gruppo txp era buio (credo fosse hb8): era l'illuminatore, bast...di piccioni! avevano fatto ossidare anche la treccia interna del cavo coassiale, ma che cavolo mangiano?
ho fatto una piccola discussione con un ing. elettronico: in buona sostanza il dec è come un piccolo pc, dove la flash è l'HD ed il proc.re serve solo a gestire il tutto. in parole povere: come puoi installare un winxp su un pentium3 a 700mhz, ma funzionerà lentissimo, così puoi installare win98 su un dual core a 3,4 Ghz ed andrà una bomba.quello che cambia sono i comandi. però, avendo i due dec ho visto che i telecomandi sono interscambiabili (infatti ne uso uno solo per entrambi), quindi l'elettronica di supporto (e relative stringhe di comando) dovrebbe essere uguale. in effetti se guardi il fw del 2300 vedrai che le k**s sono scritte come il .txt per il 2500 (es.: invece che N c'è 1800, solo che è scritto solo una volta per ogni gruppo di !de@).
ho un lince 6.22 è mammarai di sabato e domenica c'e brutto tempo, e normale ho devo fare delle modifiche?
ho un lince 6.22 è mammarai di sabato e domenica c'e brutto tempo, e normale ho devo fare delle modifiche?
Probabilmente devi aggiornare le key S*e*c*a*.
Allo scopo il file lince key 13-09-07 no TPS.bin che ho allegato un paio di messaggi sopra dovrebbe essere ok. Mandalo al dek impiegando evileyes manager 1.4.12 (lo trovi in questa stessa discussione poco più indietro). Carica il file con il comando "Open softcam from file" ed utilizza il comando "save softcam to receiver".
Eccomi con qualche altra novità sui test con le key che sto eseguendo con il modello 2300. Qualcuna positiva, qualcun'altra putroppo meno..
Tra i canali con bel tempo da un paio di settimane sto registrando i francesi W*9, B*o*o*m*e*r*a*n*g e T*e*l*e*M*e*l*o*d*y sulla frequenza 11034 di HB. Credo che abbia fatto il suo dovere l'aggiornamento alle key storiche V*i*a*c*c*e*s*s dei bouquet francesi (ID 8000 ed 8100)
In compenso è tornato il buio su P*r*e*m*i*e*r*e*A*u*s*t*r*i*a su Astra, che credevo avesse la cryptonite.
Ultima news negativa: da ieri registro la defezione di mamma international su HB...come mai? Non ho trovato notizie di cambio di codifica o di key...
Ultima news negativa: da ieri registro la defezione di mamma international su HB...come mai? Non ho trovato notizie di cambio di codifica o di key...
...sembrerebbe tutto a posto...
...sembrerebbe tutto a posto...
anche a me tutto a posto a parte un periodino di buio dovuto a sperimentazioni varie...
Sto guardando ora, ho ancora buio.
In compenso ho luce sul R*a*i*1, 2 e 3 che sono sulla stessa frequenza e che mi risultano codificati in M*e*d*i*a*g*u*a*r*d, quindi inacessibili per il nostro Lince..
Un altra news:
i toreri su Astra sembrano aprirsi, poi il dek si pianta e fa il reboot in automatico. Sino alla scorsa settimana avevo sempre buio ad esclusione del lanci pubblicitari fta.
Al momento ho il firm b41.02 del 17-11-2006. Ho fatto il downgrade da quello del febbraio 2007 circa due mesi fa, in quanto quello di novembre mi da bel tempo sull'austria (Astra).
Anche a me succede da un po' di giorni il reeboot sui tori!!!!!
Salve a tutti, purtroppo anche il mio cobra 2300 è già una settimana che sui tori mi da il reeboot(si vede per qualche secondo e poi tilt).Non so a cosa possa dipendere,ma penso che sia un problema solo per il 2300 visto che non ho sentito niente in giro.Se qualche d'uno ci può illuminare tante grazie.Ciao
Salve a tutti, purtroppo anche il mio cobra 2300 è già una settimana che sui tori mi da il reeboot(si vede per qualche secondo e poi tilt).Non so a cosa possa dipendere,ma penso che sia un problema solo per il 2300 visto che non ho sentito niente in giro.Se qualche d'uno ci può illuminare tante grazie.Ciao
Elias che firm stai usando sul tuo 2300? Io il reboot l'ho visto sia sulla versione b41.02 del 17.11.06 (che aveva l'autoroll T*P*S) che su quella del 25.09.2006 (senza autoroll). Prima di questi reboot comunque sui tori avevo sempre buio (firm del 13-02-2007 e del 17.11.2006).
Per quanto riguarda il problema che avevo su mamma international, l'ho risolto ricaricando il firmware b41.02 del 25-09-06 (credo sia quello senza autoroll): con la cancellazione e la sintonizzazione dei canali continuavo ad avere buio, inoltre non riuscivo più a fare la sintonizzazione su Astra, mi si piantava il dek e mi faceva il reboot durante la ricerca canali, le frequenze credo erano proprio quelle dei tori.
Ciao brivido,non ricordo che firm usavo comunque uno vecchissimo, che andava molto bene per tori e solo per quelli ma che all'improvviso a cominciato a farmi il reboot.Ho letto da qualche parte che ci può essere una rottura dei chiavistelli, ma senza dare una soluzione.Infatti se disattivo nel menù l'edit il reboot non me lo fa più, ma di conseguenza si oscura il canale.Ora utilizzo l'ultimo firm di satel,mamma intern all'istante ma solo quello (naturalmente i tori fanno il reboot anche con questo firm).
Se hai da darmi un buon consiglio di un firm che oltre a mamma int si veda qualcosina di più dimmi pure.Grazie e saluti.
:emulino:Ciao a tutti ragazzi del 2300 e da un po' che non smanetto con il mio cobra.Oggi volevo inserire dei biscotti per polacchia ,:mmmm:ma sulla stringa 7++1 00 la divido in due,ora la seconda meta' la digito 7++1 (10) o con un altro numero? leggendo il post di polloi non sono riuscio a risolvere il problema.:ka[1]:
Ciao brivido,non ricordo che firm usavo comunque uno vecchissimo, che andava molto bene per tori e solo per quelli ma che all'improvviso a cominciato a farmi il reboot.Ho letto da qualche parte che ci può essere una rottura dei chiavistelli, ma senza dare una soluzione.Infatti se disattivo nel menù l'edit il reboot non me lo fa più, ma di conseguenza si oscura il canale.Ora utilizzo l'ultimo firm di satel,mamma intern all'istante ma solo quello (naturalmente i tori fanno il reboot anche con questo firm).
Se hai da darmi un buon consiglio di un firm che oltre a mamma int si veda qualcosina di più dimmi pure.Grazie e saluti.
In questi mesi ho visto che con i vari firm che sono usciti tra settembre 06 e febbraio 07 sul satel il prodotto fondamentalmente non cambia. Al momento ho fatto una serie di downgrade ed ho reintrodotto il firm b41.02 del 25-09-06. Se non ricordo male è l'ultimo senza gli autoroll.
Su HotBird la luce riguarda le mucche svizzere, mamma international, alcuni canali francesi (tra questi W*9, T*e*l*e*m*e*l*o*d*y, B*o*o*m*e*r*a*n*g, T*i*j*i, F*i*l*l*e*s Tv, M*e*z*z*o, C*a*n*a*l J, M*o*t*o*r*s Tv) un B*b*c P*r*i*m*e, B*a*b*y Tv ed altri.
Su Astra purtroppo, molto meno, praticamente solo l'austriaca O*r*f.
Se vuoi provarlo ti allego il file con le key che sto usando.
per la pollacchia nulla da fare: è passata in nagra3.
i tori metteteli con id 400100 anzichè 410100. a me fungono così.
il premierato funge a tratti.
ps.: io uso schiacca di luglio, perchè il s4atel non funzionava per nulla.
per chi avesse un telecomando alternativo tipo il winner menu5, passate al win*quest per 1020: ha anche la cryptonite passibile di aggiornamento.
grazie brivido per il file, lo proverò.Tanti saluti
ciao a tutti mi inserisco nella discussione, io ho un cobra lince verticale, ho inserito qualche giorno fa il firm per il cobra lupo, sembrava andare tutto bene unico difetto non da poco la necessità di un telecomando compatibile.
il problema cmq è che per 4 giorni ho visto tranquillamente i vari canali di t*p*s, oggi però magicamente è tornato il buio....
non so da cosa possa dipendere...
se qualcuno può aiutarmi..
:signs3:
ciao a tutti mi inserisco nella discussione, io ho un cobra lince verticale, ho inserito qualche giorno fa il firm per il cobra lupo, sembrava andare tutto bene unico difetto non da poco la necessità di un telecomando compatibile.
il problema cmq è che per 4 giorni ho visto tranquillamente i vari canali di t*p*s, oggi però magicamente è tornato il buio....
non so da cosa possa dipendere...
se qualcuno può aiutarmi..
:signs3:
Si, la cosa non è per merito del Lupo. La sressa cosa e' successa a me con la vecchia lince, da ieri mattina buio dopo, credo di potere dire, il cambio dell'ora legale...mah.
Si, la cosa non è per merito del Lupo. La sressa cosa e' successa a me con la vecchia lince, da ieri mattina buio dopo, credo di potere dire, il cambio dell'ora legale...mah.
Avete provato ad impostare l'orario a gmt +1?
Magari è quello
Avete provato ad impostare l'orario a gmt +1?
Magari è quello
Guarda...ti posso dire che ho provato tutti gli orari, avendo intuito che il cambio di orario poteva avere influito...ma niente. Poi evidentemente devono avere rimediato, non saprei cosa pensare anche se sono convinto che in qualche modo la questione dell'ora...c'entra, eccome.
Penso vi convenga cercare firm alternativi, come x il lince 2500, ormai sembra che satel ci abbia abbandonato! X quel che ne so io il lince 2300 dovrebbe essere un clone del coship 2300, quindi tutti i firm che vanno sul coship 2300 dovrebbero andare anche sul lince. Xchè non provate?
Penso vi convenga cercare firm alternativi, come x il lince 2500, ormai sembra che satel ci abbia abbandonato! X quel che ne so io il lince 2300 dovrebbe essere un clone del coship 2300, quindi tutti i firm che vanno sul coship 2300 dovrebbero andare anche sul lince. Xchè non provate?
Si, grazie per il consiglio...purtroppo quello che dici è vero. Solo che dove trovo i firm per il coship 2300?
Si, grazie per il consiglio...purtroppo quello che dici è vero. Solo che dove trovo i firm per il coship 2300?
Io cercando con google (in realtà cercavo per coship 2500 che sarebbe il clone del lince 2500) in diversi forum e siti ho potuto notare che c'è una lunga lista di cloni x il coship 2300(quindi probabilmente anche x lince 2300)basterebbe annotarsi il nome esatto ed il modello e poi cercare il firm.
X esempio se non ricordo male il flycom 6000 dovrebbe essere uno di questi cloni ed ho postato il link x reperire il necessario nel tread di benvenuto verso la fine.
Ovviamente prima di cominciare è consigliabile esaminare bene il firm prima di installarlo e di avere sul pc il necessario x ripristinare il lince in caso di spiacevoli sorprese!!! Ma penso che dirtelo sia superfluo ;-)
Bigsat 5000, axil ad 600,boston 4500 x cominciare sono indicati come cloni
eccone altri!!!(alcuni si ripetono)========================================= ======
Coship 2300=tboston4500=axil ad600=condor 4000=truman 9000=srt 3680=Iris 3000=Bigsat 5000=Bigsat 8000=Visiosat TVS 4500=Astrovox VSR 2500=Koscom DSR 5002=Maxtronics DSR 5200=Echostar dsr 900 fta
==============================================
Ancora altri cloni:
AXIL AD-600---Astrovox VSR-2500 FTA---Astrovox VSR 2500---Amstrad 8065 Chrome line---Bigsat DSR-8000 deluxe---Bigsat 5000---Bigsat 8000---boston 4500---Condor 4000---Condor 4500---Coship 5300 (2xCI)---Citycom CCR507M---coschip 2300---coschip 2300a---Coship 2300B---condor 4000---Diverse DSR-5003---Echostar 900---Echostar dsb 900---Fitco 3000---Ginza ST-6000---Intermedia star dsr 3300 super----interstar Bigsat DSR 8000 deluxe--- Iris 3000---Iris 3000---Iris 3300---Iris 3500---Koscom DSR 5002---Leader 9500 fta---Maxtronics DSR 5200---Mediacom 930i---Metabox 1---Metabox 2---Metabox 3---Micro-X WMD-4500 FTA---Opentel 4000---Samstar 6000---Signal 4000---Starnet 4300---Starsat 1700-D---strong 3680---SCHWAIGER DSR 1001---Topsat 5000 FTA---truman 9000---Trident 4500 fta---
Come vedi l'elenco è molto lungo, il difficile sta nel trovare firm aggiornati ma armandosi di pazienza si trovano!!!(mi sembra di ricordare che il tboston 4500 è ben supportato, specie nei siti e forum spagnoli)
Ancora altri cloni:
AXIL AD-600---Astrovox VSR-2500 FTA---Astrovox VSR 2500---Amstrad 8065 Chrome line---Bigsat DSR-8000 deluxe---Bigsat 5000---Bigsat 8000---boston 4500---Condor 4000---Condor 4500---Coship 5300 (2xCI)---Citycom CCR507M---coschip 2300---coschip 2300a---Coship 2300B---condor 4000---Diverse DSR-5003---Echostar 900---Echostar dsb 900---Fitco 3000---Ginza ST-6000---Intermedia star dsr 3300 super----interstar Bigsat DSR 8000 deluxe--- Iris 3000---Iris 3000---Iris 3300---Iris 3500---Koscom DSR 5002---Leader 9500 fta---Maxtronics DSR 5200---Mediacom 930i---Metabox 1---Metabox 2---Metabox 3---Micro-X WMD-4500 FTA---Opentel 4000---Samstar 6000---Signal 4000---Starnet 4300---Starsat 1700-D---strong 3680---SCHWAIGER DSR 1001---Topsat 5000 FTA---truman 9000---Trident 4500 fta---
Come vedi l'elenco è molto lungo, il difficile sta nel trovare firm aggiornati ma armandosi di pazienza si trovano!!!(mi sembra di ricordare che il tboston 4500 è ben supportato, specie nei siti e forum spagnoli)
Caspita...quanti...grazie per la preziosa informazione.:Hemoti
si ho provato anch'io a cambiare orario ma niente....
ma qualcuno di voi vede la luce'!?!
che firm montate?!!?
ma a qualcuno di voi ha da consigliare un firmware!?
magari che funzioni con autoroll?!! possibile non ci sia niente per i nostri lince?!
:(:(:(:
salve a tutti ma qualcuno con il 2300 riesce a vedere t*p*s??
o per il nostro lince non c'è più nulla da fare??
grazie:)
Per T*P*S* niente da fare, neanche con il firm di Satel del 25 settembre 2006, quello prima dell'autoroll.
Da un paio di giorni però il mio 2300 prese orizzontali su HB apre alcuni canali francesi del provider A*B*S*A*T, frequenza 11681. Il tutto in aggiunta a quelli che avevo elencato un paio di settimane fa.
Vi rimando al thread sui polli per delle ghiotte novità che riguardano anche il Lince 2300. Bel tempo da qualche giorno grazie al giusto mangime.
Quindi il nostro 2300 sembra lavorare con profitto anche con il N*a*g*r*a*2...
Vi rimando al thread sui polli per delle ghiotte novità che riguardano anche il Lince 2300. Bel tempo da qualche giorno grazie al giusto mangime.
Quindi il nostro 2300 sembra lavorare con profitto anche con il N*a*g*r*a*2...
ciao ho visto i nuovi mangimi..ma comef accio ad inserirli!?!?
Hai due strade, o dal key editor del dek oppure utilizzando Evileyes Manager 1.4.12 attraverso porta seriale.
Su questo stesso thread tempo fa avevo inserito sia il software che il modo con il quale eseguire l'aggiornamento delle key.
il firm postato 3 post prima l'ho rimpiazzato con questo x kiunque sia incuriosito.Come dicevo in un altra discussione polsat ha luce che e una bellezza.mamma africa,tps ok
Ciao dannyshow...ho caricato con estremo successo il firm da te postato. In effetti c'e' piu' luce con questo firm. Io lo faccio funzionare con un telecomando coship ma non trovo la bi+s+s+ e neanche la criptonite...tu per caso sai se e' possibile accedere a queste due opzioni? grazie...dimenticavo di dire che le k+e+y+ b+i+s+s+ le ho aggiornate da pc tramite evileyes manager
Ciao sesamo anche io ho questo problema ,come vedi ho postato una nuova discussione x eventuale aiuto sulla pagina de decoder visto che non c'e' una sessione x l'axil. Se so' qualcosa te le comunichero' subito.
Ciao sesamo anche io ho questo problema ,come vedi ho postato una nuova discussione x eventuale aiuto sulla pagina de decoder visto che non c'e' una sessione x l'axil. Se so' qualcosa te le comunichero' subito.
grazie di cuore:)
anche a voi su pols*t è tornato il buio??
no,in questo momento è attiva la oo :fumato50q
no,in questo momento è attiva la oo :fumato50q
me la puoi mandare anche in pvt che non la trovo??
ok,ti ho mandato 1 pm :emoticons
me la puoi mandare anche in pvt che non la trovo??
Scusami i biscottini freschi li trovi dappertutto non sono cosa rara, ad esempio li trovi in "pasticceria" su http://www.s*u*p*e*r*l*u*x.mirrorz.com/ (togli gli asterischi) alla sezione viagra
Ciao
grazie mille tonfa! xò io non riesco a capire xchè ho 16 coppie di ke*s mentre il mio lince me ne chiede 8 coppie, come devo fare?
bucin con i negra............quando la k è la 00-----16 vanno all'86,e 16 all'87..................quando la k è la 01------------16 alla 96 , e 16 alla 97 (tutto chiaro????):kicking:
bucin con i negra............quando la k è la 00-----16 vanno all'86,e 16 all'87..................quando la k è la 01------------16 alla 96 , e 16 alla 97 (tutto chiaro????):kicking:
grazieeeeeeeee!!!! c'è sempre da imparare!!!:fumato50q
A s t r a:
D!G!T@L +
N@gr@v!s!0n
*provider: 410100 o D!g!t@l + *index: 86 *code: !d£@ 00 (prima metà)
*provider: 410100 o D!g!t@l + *index: 87 *code: !d£@ 00 (seconda metà)
*provider: 410100 o D!g!t@l + *index: 96 *code: !d£@ 01 (prima metà)
*provider: 410100 o D!g!t@l + *index: 97 *code: !d£@ 01 (seconda metà)
questa è la guida di polloi, x tutti i provider che trasmettono in negra......vale lo stesso discorso.
Scusami i biscottini freschi li trovi dappertutto non sono cosa rara, ad esempio li trovi in "pasticceria" su http://www.s*u*p*e*r*l*u*x.mirrorz.com/ (togli gli asterischi) alla sezione viagra
Ciao
grazie x il sito è da un pò di tempo che non lo vedevo pensavo l'avessero chiuso!!!