Visualizza la versione completa : procedura per PACE TS1
CASAPICCOLA2
13-11-05, 20:17
questa che allego e la procedura per poter pecciare pace TS1 col osso,
io personalmente ho usato 2 resistenze da 100ohm da 0,5 v.
Poi ho preso un cavo seriale e lo tagliato e saldato nei punti indicati nella foto e portato fuori dal retro del deco cosi da agganciarmi rirettamente all' osso, al interno sui 2 punti dove bisogna chiudere il contatto prima di programmare ho saldato 2 fili e applicato un bottone alla fincata interna del deco, cosi chiuso la scatola e ora posso programmarlo dirrettamente a scatola chiusa, quando e ora di mettere a massa i due punti con una matita dal alto del deco premo il pulsante e programma una volta programmato ripremo pulsante e il gioco e fatto ciao se avete problemi contattatemi pure
CASAPICCOLA2
22-01-06, 21:36
CARICARE IL FIRMER:
usare il programma oslinc 1.5
selezionare ts1 e fare reader... per il riconoscimento
write firmer selezionate il firmer e caricare
una volta finito io ho caricato un epron vuota.......ho letto quella al interno lo aperta con blocco note e messo tutti ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ RICORDANDOSI DI NON CAMBIARE LA DIMENSIONE DEL EPRON.
per la lista canali ho dovuto fare una ricerca manuale.
vi allego gli unici 2 firmer che sono riuscito a caricare positivamente: e sempre lo stesso in lingua originale ed tradotto in italiano
CASAPICCOLA2
22-01-06, 21:39
p.s. dimenticavo il firmer funziona solo con fun 6in1 per i tps funzionavano bene prima che cominciassero con la storia del cambio giornaliero della 03-13 ora non piu........diciamo che e molto limitato come firmwares pero sempre meglio che niente
ciao
Sono sempre io, quello del Roadstar DSR3001 manufactured by Pace 1998MDSM359 sedicente corrispondente al Ts1 (a questo punto ne dubito) che non riesce a modificare in allcam un ferro vecchio di decoder come quello in oggetto.Sia il firm Ts1 ita che l'altro in polacco che già avevo non funzionano:schermo buio e basta,solo off-on e TV-sat rispondono.Ricaricando il firm originale che fortunatamente avevo salvato riesco a far partire il deco;quindi osso e modifica sono Ok...non sò più a cosa pensare, il martello è sempre più vicino al deco.....:confused:
CASAPICCOLA2
06-02-06, 20:33
Dopo aver caricato il firmer carica anche questo che ti allego: una epron e una lista canali che ho editato per il pace che ho modificato per un amico.
Grazie casapiccola2,sono riuscito a caricare il firm in italiano (la presa scart TV non è abilitata,solo quella VCR),inoltre i canali sono solo 1000 e molti ne restano fuori.Proverò a caricare la lista che mi hai allegata.(sempre con oslink 1.5 no?)
CASAPICCOLA2
06-02-06, 20:50
Se vuoi ti allego anche questo altro firmer che sul pace del amico non sono riuscito a far partire
CASAPICCOLA2
06-02-06, 21:00
Grazie casapiccola2,sono riuscito a caricare il firm in italiano (la presa scart TV non è abilitata,solo quella VCR),inoltre i canali sono solo 1000 e molti ne restano fuori.Proverò a caricare la lista che mi hai allegata.(sempre con oslink 1.5 no?)
Si la carichi con oslinck......il firmer ha solo 1000 canali e funziona con fun 6.in1 le altr codifiche.
prima che cominciassero gli aggiornamenti giornalieri i tps erano oki ora e un problema.....tantom da marzo si dice passino a nuova codifica.
hai luce su space platium e su i canali francesi che trasmettono sul provaide 0015000 viaces e su alcuni del 7c0000 xxl ed altri.
per quel che riguarda le varie prove da me fatte quello postato al inizio e l'unico che funziona all cam ti ho allegato un altro che pero su il deco del mio amico non e partito.....poi ne ho alti 4-5 ma sono solo aggiornamenti stranieri di firmer originali (francia -polacco se ricordo bene)
Sei sempre gentilissimo,appena ho tempo lo proverò.La listra èok,sempre con i soliti ritardi nella decodifica ed impallamenti vari passando da Viacc*ss 2 (che non va) a Viacc*ss 1.
Comunque se i polli francesi cambieranno codifica dovremo ricominciare da capo,peccato! Mi mancherà spice....ciao
CASAPICCOLA2
08-02-06, 11:52
Ora che me lo dici mi ricordo che era un po lento nel cambio da una codifica al altra.......avvolte si pianta...cioe resta buio risolvi levando e rinserendo la fun oppure spegnendo e riaccendendo sullo stesso canale se trovo qualcosa di nuovo lo inserisco
ciao alla prossima
hello, I seek the software oslink 1.5 for flasher my pace TS1.Je seeks also the procedure in French if possible.Le cable must be right or cross? Does Oslink have to be fed in how much volt? Thank you for your assistance
hello STR4012
-cable must be right.
-Os-link can be supplied with 9V DC also not stabilized.
-I'm afraid,but Os-link 1.5 is in english ed without instructions: luckly it's very simple to use-
-I try to send you Os-link 1.5 in private because my browser has problem to include file in the post
-bye:emoticons :emoticons :emoticons :emoticons :emoticons :emotions
CASAPICCOLA2
12-03-06, 11:47
salut, je te joins la traduction en français du document paix pbc-010
pace pbc-010 francia .doc (688.5 KB) (http://vanescar.homelinux.com/forum/attachment.php?attachmentid=138&stc=1&d=1142159370)
CASAPICCOLA2
12-03-06, 12:05
en ce qui concerne la procédure:
tu fermes le circuito"SK200" pour envoyer le decoder en boot link.
il réunit interface "osso" au decoder il lance le programme oslinc 1,5
il alimente decoder et allume-le du frontalino
il alimente "osso"
il sélectionne la voix ts1 sur le programme
puis il clique sur flash sur read marquages si tu as fait les modifications opportunes il te reconnaît le flesh
s'il te fait la reconnaissance tu procèdes avec du reader firmer pour te faire aussi puis une copie de ton firmer faits la copie de l'epron.
fait ceci pas au plan du firmer il clique write firmer et il charge le firmer fait spécifique ceci il clique sur write puis il date zone et charge ma liste canaux write epron et l'epron joint. si tu ne veux pas charger ma liste tu dois faire une syntonisation manuelle.
fait le plan tu éteins le decoder il enlève alimentation à l'os et il détache tout le decoder et prêt, il te sert un fun 6in1 pour avoir un po de lumière...... la prise scart sur le derrière réunis-la sur vcr parce que sortie tv il ne fonctionne pas salut:)
Bonjour et merci de votre aide.J'ai un message erreur quant je demmare le soft oslink1.5C.Voici le message erreur: Driver not started et aussi ce message: Error loading driver!Le cable doit etre droit ou croisé?Le port parrallelle doit etre configurer coment dans le bios.Merci pour toute votre aide
CASAPICCOLA2
12-03-06, 23:51
salut, pour enregistrer le programme oslinc tu fais ces procédures:
vous pressez la touche START de windows et tu EXÉCUTES successivement
Il s'ouvrira un dialogbox qu'il vous demandera que file envoyer en exécution
Vous numérisez REGEDIT et ensuite envoi.
Il y s'ouvrira le file registo de windows xp.
Vous entrez dans les cartons suivants,
HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Service
(pour étendu: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM\CurrentControlSet\Service )
À ce point éliminé le carton GIVEIO avec tous ses sottocartelle.
Riavviante le PC pour l'ajournement des file de registre
Ceci fait aller à vous positionner dans le carton où vous avez copié OSLINK_15C.EXE
Envoie-le en exécution.. et si tout a été fait il vous demandera correctement d'installer le driver.
bien maintenant le programme et prêt à l'usage et il ne te donnera pas faute driver
salut
Salut et merci de votre aide.J'ai laisser trop longtemps le
fer à souder et maintenant je peut plus souder une
resistance.Il exite autre possibilité pour le mettre en
bootlink pour envoyer le flash?Ton lien ne fonctionne pas,
pourait tu l'envoyer encore une fois stp.Merci pour tout votre aide.++
CASAPICCOLA2
13-03-06, 16:33
j'espère d'avoir bien traduit ce qui as écrit: , tu n'as pas la possibilité de souder la résistance et ponticellare le point indiqué pour envoyer en boot link, si he celui-ci ce qui ai traduit je peux te dire qu'il est solution unique pour modifier le pacets1.
tu dois puis mettre la résistance fermer avec un petit pont le point sk200 pour envoyer le decoder en boot link jusque que tu programmes puis tu dois enlever le pont si tu veux que le decoder fonctionne
il excuse les fautes d'orthographe mais j'utilise un traducteur et sûrement le son grammatical sara corrigé
salut
Salut et merci de ton aide.J'ai bien trouver le SK200 et je l'ai fermer avec une resistance de 10 KOHMS mais
le recepteur ne passe toujours pas en bootlink quant je allume.Je suis obliger de fermer aussi les 2 autres
resistances sachant que une ne peut plus etre fermer pour cause que la conexion est mort.J'espere trouver une
solution à mon probleme.Pourait tu m'envoyer toute les photos que tu possede pour que j'avance dans mon projet.
Merci pour ton aide.++
CASAPICCOLA2
14-03-06, 01:27
salut, alors les résistances doivent être montées sous la fiche mère: tu dois démonter la fiche mère et dessous vous 2 résistances solides j'ai usaro 2 résistances de 100 ohms il te joint la photo
http://img222.imageshack.us/img222/9104/immagine1nb.jpg (http://imageshack.us)
CASAPICCOLA2
14-03-06, 01:42
une fois montée les résistances remonte la fiche mère et dans le point indiqué en rouge tu insères un juppiter ou 2 fils solides de fer que tu feras puis toucher avec un crocodile pour madare le decoder en bott link une fois programmée le decoder il enlève le pont
http://img93.imageshack.us/img93/7078/immagine5ik.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immagine5ik.jpg)
Salut et merci pour ton aide.Le recepteur ne fonctionne plus
mais c'est cool de ta part de m'avoir aider.++
blackmarli
25-02-07, 23:48
Se vuoi ti allego anche questo altro firmer che sul pace del amico non sono riuscito a far partire
ho provato il suddetto firmware devo dire molto meglio del ts1multicam supporta la service card non piu' di 1000 canali ,graficamente e il generator ma l'emu va sempre con fun con base seca
ve lo allego completo di eprom e lista fatte da me ;)
CASAPICCOLA2
01-03-07, 20:30
ho provato il suddetto firmware devo dire molto meglio del ts1multicam supporta la service card non piu' di 1000 canali ,graficamente e il generator ma l'emu va sempre con fun con base seca
ve lo allego completo di eprom e lista fatte da me ;)
ciao grazie..................lo avevo gia provato in passato ma senza risultati positivi: non riuscivo a fare la ricerca dei canali. ora appena ho tempo provo mettendo la tua lista ed eprom.
se vuoi provarli.......io lo fatto ma sempre con esito positivo ho nel mio data base questi :
blackmarli
01-03-07, 22:01
ok grazie casapiccola lo provero' domani
vedo che questo firm ha 2000 canali
ma l'emu va sempre con fun????????
CASAPICCOLA2
03-03-07, 16:53
ok grazie casapiccola lo provero' domani
vedo che questo firm ha 2000 canali
ma l'emu va sempre con fun????????
come scritto su quei firm ho avuto esiti negativi
blackmarli
03-03-07, 17:15
se vuoi provarli.......io lo fatto ma sempre con esito positivo ho nel mio data base questi :
dal tuo tread pensavo che lo avessi provato questo <!-- / message --><!-- attachments -->
CASAPICCOLA2
03-03-07, 18:04
ciao si li ho provati circa 4-5 ne ho unico che mi ha dato esito positivo e stato all cam inglese che poi mi ero tradotto in italiano.
avevo gia provato anche quello da te postato ma non mi fava la ricerca canali.
vedendo che a te ha dato al opposto esiti positivi ho pensato ti postarteli per vedere se a te funzionano
questi sono quelli che mi ritrovo nel mio data base
http://img512.imageshack.us/img512/7819/immaginesm9.jpg
blackmarli
03-03-07, 18:28
ok grazie o appena provato il firmware test1 pace ts1b for 2000
mi sembra funzionare pero ha parecchie funzioni che gli mancano
ho fatto fare la scansione completa dei canali e arrivato fino a 2000 canali ma ne ha memorizzati solo 1000 poi per avere visione anche dei canali fta devi inserire per forza una skeda ,preferisco molto karrwebfr anche se ha solo 1000 canali ma ha molte + funzione ,diciamo ha le stesse identiche funzioni del generator solo la parte emu ci vuol per forza una fun per farlo andare sempre su questo firmware non ho provato se funziona il diseq poiche mi si e rotto e lo devo ricomprare ,sarebbe ottimo se funziona anche quello perche' il deco legge i file base seca e quindi con i file fun 4ever si potrebbe vedere la corrida,che non e poco da questo deco
ps
se hai possibilita' di provarlo mi fai sapere se funge il diseq????
CASAPICCOLA2
04-03-07, 17:57
ok grazie o appena provato il firmware test1 pace ts1b for 2000
mi sembra funzionare pero ha parecchie funzioni che gli mancano
ho fatto fare la scansione completa dei canali e arrivato fino a 2000 canali ma ne ha memorizzati solo 1000 poi per avere visione anche dei canali fta devi inserire per forza una skeda ,preferisco molto karrwebfr anche se ha solo 1000 canali ma ha molte + funzione ,diciamo ha le stesse identiche funzioni del generator solo la parte emu ci vuol per forza una fun per farlo andare sempre su questo firmware non ho provato se funziona il diseq poiche mi si e rotto e lo devo ricomprare ,sarebbe ottimo se funziona anche quello perche' il deco legge i file base seca e quindi con i file fun 4ever si potrebbe vedere la corrida,che non e poco da questo deco
ps
se hai possibilita' di provarlo mi fai sapere se funge il diseq????
non ti prometto nulla perche devo prima farmelo dare dal amico a cui lo regalato....gli dico che gli devo fare delle migliorie ma non ti do una data precisa perche sono molto impegato ultimamente
ciao e buona domenica
Io l'ho provato: è un generator pressochè identico,com emu interno editabile ma non gestito dal deco.Chissà perchè? Non effettua ricerca canali che si caricano invece con service card.
La domanda è :dove trovo i files a base seca x schiaffarci un emu? E quindi l'aggiornamento dell'emu è solo ed esclusivamente tramite fun?
x casapiccola2
considerato che mi sono appropriato ormai di questo post sin dall'inizio ,volevo chiedervi un consiglio sul tipo di file a base seca per far illuminare almeno gli svizzerotti con firm Karrwebfr. I files a base seca sono per caso gli SX ?
Se sì ,quale editor posso utilizzare per aggiornare le k*eys,visto che quelli in mio possesso editano solo gli allcam 6x1 che tra l'altro non funzionano?
Ho provato a leggere lo stesso la eprom e individuare i bytes delle key scadute,modificandoli.Niente da fare! Sempre buio ...Il martello è sempre più a portata di mano :confused:
Eureka! Ci vogliono i fun4ever!
blackmarli
01-03-08, 14:42
ciao
dopo tutto questo tempo sapete se e uscito qualcosaltro per sto pace?????
Perchè non posso scaricare i file pubblicati da Casapiccola. Mi dice "nessun archivio individuato". Sarei interessato anchio al Pace che ho già modificato per l'osso. Grazie
CASAPICCOLA2
01-03-08, 23:04
ciao
dopo tutto questo tempo sapete se e uscito qualcosaltro per sto pace?????
ciao, pece1 non è uscito piu nulla da quello che so....
CASAPICCOLA2
01-03-08, 23:06
Perchè non posso scaricare i file pubblicati da Casapiccola. Mi dice "nessun archivio individuato". Sarei interessato anchio al Pace che ho già modificato per l'osso. Grazie
ciao, dopo il cambio server gli allegati sono andati persi....dimmi di cosa hai bisogno che domani te lo uppo
@ grazie Casapiccola
Vorrei provare a tuo giudizio il fw migliore per Pace ts1 magari completo di lista+eprom+firmware e file x Fan. Avendo la possibilità di utilizzare l'osso non ho problemi di provare...
@ Casapiccola2
Ho istallato il FW Pace ts1 HDL KARRWEBFR tutto ok tranne le em*
devi caricare la fun 5 o 6 con file aggiornati o aggiornabili, però la codifica Biss non è supportata, i francesi hanno bisogno delle AES e li non ci vanno, tra poco gli svizzeri cambieranno codifica.....vale la pena perderci tempo? Un consiglio: vendilo su e-bay
sono daccordo con te ma voglio per tigna far funzionare la fan su sto PACE. Ti chiedo come editare i due file per la fan. Quale editor devo usare quale Flash e quale eeprom. Ti ringrazio se mi aiuti.
blackmarli
02-03-08, 18:32
devi caricare la fun 5 o 6 con file aggiornati o aggiornabili, però la codifica Biss non è supportata, i francesi hanno bisogno delle AES e li non ci vanno, tra poco gli svizzeri cambieranno codifica.....vale la pena perderci tempo? Un consiglio: vendilo su e-bay
infatti.....anchio penso che ormai non valga piu la pena almeno che non si riesce a tirar fuori qualcosa come per i fratelli maggiori ma almeno da parte mia la vedo assai dura all'epoca avevo provato a fare qualche porting ma apparte la grafice il resto non cambiava nulla :(
ci vorrebbe un esperto in materia :D
io a suo tempo utilizzai file scaricati non so dove ,cerca con google, del tipo fun4ever.Funzionava solo la svizzera.Li editavo con un editor di testo cambiando la stringa della key operativa.Non era facile ritrovarla,ma con un po di esperienza la si trovava.Confermo che è tempo perso
io a suo tempo utilizzai file scaricati non so dove ,cerca con google, del tipo fun4ever.Funzionava solo la svizzera.Li editavo con un editor di testo cambiando la stringa della key operativa.Non era facile ritrovarla,ma con un po di esperienza la si trovava.Confermo che è tempo perso
Grazie dell'aiuto