PDA

Visualizza la versione completa : 1 Parabola, 2 decoder

Breme
25-05-07, 22:43
In una stanza ho il cavo dell'antenna e il cavo della parabola dove è connesso un goldbox.Anni fa ho portato il cavo dell'antenna classica da quel punto fino in cucina.
Vorrei mettere uno strong in cucina.
Posso utilizzare il cavo dell'antenna per farci passare il segnale della parabola?
Se si devo collegarlo al primo goldbox all'attacco LNB out?

scocciato
25-05-07, 23:27
puoi fare 2 cose:
colleghi l uscita del 1 decoder spinotto in basso all altro decoder
oppure cambi lnb della parabola con 2 uscite
usa filo satellitare bono g2028 fait

prova a fare la prima.ciao breme
saluti by scocciato

Breme
26-05-07, 13:54
grazie per l'aiuto.
Il cavo classico della tv non va proprio bene?perchè è gia tirato nel muro..

scocciato
27-05-07, 00:52
per la parabola devi usare un cavo satellitare,facci caso è piu schermato con carta stagnola perchè lavora a frequenze altissime,ti consiglio fait g2028 perde poco
per l antenna terrestre digitale usare filo fait u 1820(dentro tutto rame)
se vuoi avere poche perdite e ottimi segnali,questo devi fare.
ciao breme

CASAPICCOLA2
27-05-07, 01:28
ti dico gia in partenza che facendo cosi vedi su entrambi i decoder i canali in chiaro se pero ad esempio vai su uno e vedi TSI dal altra parte avrai buio.....unica e montare un occhio con 2 uscite

ciao

Breme
27-05-07, 10:48
ho capito...misa che aspettero a mettere il goldbox in cucina
grazie mille

robysat64
29-05-07, 11:40
per l antenna terrestre digitale usare filo fait u 1820(dentro tutto rame)

Ciao scocciato toglimi una curiosità
Per il digitale terrestre ho usato sempre quello Satellitare perché e il migliore ora leggo che il migliore per il ddt e quello tutto rame...
Perchè ? scusa :mmmm: non dovrebbe essere meglio quello sat... che più di altissima qualità ...:Up_to_som:Hemoti

scocciato
29-05-07, 19:06
il cavo satellitare se è schermato con la carta stagnola va bene sia x la tv satellitare e la tv digitale terrestre............

kydor69
06-06-07, 00:09
scusate una domanda: avendo un dual feed ad un'uscita sola, e non volendo utilizzare un partitore alimentato, si può utilizzare una pipetta a 2 uscite per i 2 cavi?

scocciato
06-06-07, 15:27
o raddoppi tutto,oppure colleghi un decoder alla seconda uscita del primo decoder...............

kydor69
08-06-07, 00:39
ok ho capito grazie