PDA

Visualizza la versione completa : Trovata in rete..............

dgerry
30-11-05, 18:21
Trovato in rete sui maggiori upload:

Immaginate, in un momento di fervore su internet per via del crack del ****2, un forum che nasce e vi regala la libertà di espressione, la tranquillità di prelevare files sicuri, la certezza di gente che vi da le vere novità. immaginate quindi che ad un tratto ed in un unico posto sicuro possiate trovare tutto ciò che serve alla vostra artiglieria: software, files, emulatori, settings. tutto perfettamente funzionante e pronto per voi. immaginate che improvvisamente tutto si illumini dinnanzi a voi, che ciò che cercavate da anni sia arrivato con la forza prorompente di un fiume in piena. se tutto questo lo avete sempre sognato, continuate pure a sognarlo, quella che vi racconterò è solo una illusione.
l'illusione prende il nome di *******sat, forum nato libero sulla bocca di tutti ma che di fatto serve solo alle tasche di pochi. quello che pochi sanno lo riassumerò in questo documento in cui metterò a nudo ciò che nessuno ha avuto l'interesse a dirvi. tutto nasce nel lontano marzo del 2004, da chiacchierate che casualmente sono arrivate alle mie orecchie. l'idea nasce e piace soprattutto a due persone: riccardo (******* in persona) della duolabs e michele della satmedia. quest'ultimo è noto su internet con il nome di **********/*******fele ed approfittando della sua popolarità nei forum di mezza europa, non fatica ad avere l'esclusivo monopolio oltre che attirare gran parte dell'utenza dei vari forum europei che adesso convergono su *******sat. il suo caro compare riccardo invece se ne sta buono buono a cacciare fuori i soldini per tutte quelle che sono le spese di registrazione e manutenzione del dominio. gratis direte voi?? assolutamente no, da buon imprenditore sa già che tutto dovrà essere visto come un investimento che nel tempo dia i suoi frutti. e di tempo infatti non ne passa molto che i cari dynamite e cas interface 2 si beccano un incremento esponenziale di richieste. perchè?? ricordate gli emulatori per le carte tipo titanium e knot? con cosa li caricavate?e la loader card della dragon? il vecchio topo fungeva benissimo, ma vuoi mettere tutta la potenza usb del dynamite? per non parlare della programmazione e riprogrammazione delle varie cam della famiglia matrix. tutte devices che in quel periodo erano indispensabili per uno smanettone incallito. tutto andava alla grande ed i due compari si sbrodolavano nei forum di mezza europa come i nuovi paladini del sat. venne quindi intrapresa una politica aggressiva del mercato satellitare, si doveva fare rumore, rumore forte e che venisse sentito ai piani alti. e così fu, tant'è che persino forum storici come tocuttersden o sat-dudez dovettero inchinarsi allo strapotere di *******o. a nulla valsero i tentativi di toecutter di screditare l'ex amico ********** dandogli del venduto, oppure gli appelli a sat media perchè limitasse il suo dipendente che di fatto arrecava danni alle vendite dell'inglese "tagliadita". il personaggio era ormai troppo forte per essere scalfito da chi aveva fatto di tutto per farsi inchiappettare proprio dai due compari. ma questa è un'altra storia, forse ve la racconterò in una prossima puntata. tra due litiganti, il terzo gode (forse): gozosat. e già, perchè proprio gozosat intraprese con il *******felico diavolacio un patto di non belligeranza: io ti faccio amministratore del mio forum e dei miei introiti e tu mi agevoli nei rapporti con i rivenditori. peccato però che proprio in quel periodo una operazione internazionale di polizia portò il povero tony in carcere insieme ad altri brutti ceffi italiani, spagnoli, francesi ecc.ecc. ne derivò un silenzio improvviso dei grossi forum ed un cambio di rotta repentino. scurdammece o passato, disse *******fele! così fu e tony divenne solo uno dei tanti che si dovette accontentare delle news di seconda mano. ma l'affare cresceva, tanto non da poter essere sfruttato ancora. e così da un lato il buon ******* continuava a tessere i suoi contatti con team spagnoli, tedeschi, turchi e polacchi che però divenivano sempre più esigenti e richiedevano sempre più denaro. dall'altro lato il caro *******fele continuava e sviluppava i suoi rapporti con la xcam che diveniva sempre più performante: addirittura venne buggato il blocco zero in modo da permettere la visione sulle xcam "base" dei due canali hard che di fatto erano implementati sulla xcam premium. ecco, qua mi soffermo un attimo e butto li una prima considerazione che nessuno (o pochi) sa: pensate che sia stato fatto per farvi un favore? pensate che un dipendente pagato da una ditta possa mai sognarsi di andare contro gli interessi della stessa? pensate che quella ditta che vede il suo preposto mettere in rete un file del genere, possa dirgli "bravo, ben fatto"? questa è pura illusuione, stile *******sat. un bel gioco di prestigio, tipo quello dei mercatini di napoli: 3 compari vi invitano a giocare al gioco delle carte coperte, credete davvero di uscirne vincenti? ebbene, no! difatti quella fu una mossa tesa a far svuotare i magazzini dei commercianti tanto incazzati con satmedia che aveva loro proposto grossi stock di xcam per poi incularli con le premium. il pesce piccolo mangiato, ops....divorato dal pesce grosso. la base costava meno della primium e dave le stesse prestazioni: ma a tempo determinato. quanto tempo? il tempo di svuotare i magazzini e poi si chiude e si torna a vendere la premium. la cosa che mi fa incazzare è poi vedere chi, come *******fele, si vanta di aver lottato e difeso i consumatori di xcam "base" regalando loro questo splendido pacchetto di natale. ma il soggetto sa fare di peggio, fidatevi di me. basti pensare alla bomba che scoppiò in mano a chi aveva (o pensava di avere) i sorgenti della matrix: arriva uno sconosciuto dal nord europa e tira fuori la bomba del multiemu. come????? un emerito sconosciuto brucia senza manco saperlo un oggetto di negoziazione economica??? ebbene si, dato che si trattava sul prezzo da stabilire per lo sviluppo o meno della cam matrix. e che ti combina il caro *******fele? lo contatta e per conto dell'importatore lo assolda. lo ha comprato, come un bill gates fa di solito con chi sfugge al controllo di microsoft e crea qualcosa di interessante. per sua sfortuna però il povero richard vide la matrix fare cambio di rotta e ritornare a sviluppare anche la reloaded e di fatti la fetta di torta si ridusse ad una crostatina mulino bianco. alcuni commercianti ed operatori del settore, camuffati da utenti, cominciarono ad uscire allo scoperto proprio nel cuore della nuova frontiera del satellite europeo. ne derivarono constatazioni e negazioni che poi sfociarono in attacchi diretti: l'80% dei bannati di quel forum sono operatori del settore e commerciantucoli varii che di fatto a modo loro ebbero il coraggio di dire cosa stava avvenendo e le menzogne che cominciavano a farsi sempre più grosse. pensate che un amministratore del primo forum europeo, un personaggio di spessore europeo vada ad invischiarsi senza motivo in polemiche da casalinga? direi di no, a meno che non ci sia sotto la paura che qualcosa cominci a scricchiolare. un'altra cosa che ho letto sempre e che mi ha sempre fatto morire dal ridere è la frase "qua non ci sono sponsor". questa è una dichiarazione di guerra bella e buona e vi spiego il perchè: vi siete chiesti quanto pagano e quanto ricavano i grossi forum dai banner pubblicitari? nulla!! perchè sono gli stessi gestori: negozianti ed allo stesso tempo amministratori. un dipendente di sat media non può mica fare torti, o tutti o nessuno. ma proprio questo è il problema, perchè proprio chi non ha nessuno sponsor ufficiale può dare le migliori inculate spacciandole per scoop. come fare? semplice: io non ti ho detto dove acquistare, ti ho solo fatto una pubblicità sfrenata del prodotto. se tu lo acquisti da peppino o da antonio a me che me frega? tanto a peppino e ad antonio li vende sempre lo stesso negoziante (satmedia, guarda caso) e siccome a me interessa che sat media venda.....il gioco delle carte coperte, tanto per cambiare. guardate cosa sta accadendo con il clarke tech: personalmente non l'ho mai preso in considerazione ma, da quello che vedo, ha più difetti che pregi. chi ha provato a chiedere spiegazioni oppure chi ha denunciato una sopravvalutazione del prodotto è stato sempre tacciato come un provocatore: come mai? perchè io posso scrivere che il nokia 9500 fa schifo ma se tocco il clarke tech addirittura si arirva a chiudere una intera sezione sul primo forum italiano (sat-forum)? e perchè chi contesta il clarke tech dovrebbe per forza essere un idiota provocatore? credo sia superfluo rispondervi, la risposta è sempre quella che avete dato al gioco delle carte coperte. e la duolabs? già, quasi mi dimenticavo della duolabs. l'ultimo colpo di genio è stato la resurrection. e qua la cosa si fa interessante e mette in evidenza la straordinaria bontà e la predisposizione alle inculate di chi commercia con i vostri sogni. ebbene, viene divulgata in rete la notizia di un nuovo firmware per le cam matrix. nel frattempo la cara benefattrice aveva ritirato in promozione parecchi cas interface 2, permutandoli con la terza versione. di quel firmware è rimasta solo la eco ma nelle tasche della duolabs sono finiti molti soldini. come? vi ricordate il gioco delle carte coperte? è sempre lo stesso: io te lo permuto per poi rimetterlo in commercio accroccandoci un giocattolino: ecco a voi il cas interface plus. ma come, la duolabs mette in commercio il cas interface 3 e poi fa retromanrcia proponendo anche il plus? certamente, costa meno e fa lo stesso, tanto in un modo o nell'altro ci straguadagno. per il resto, l'unlooper buono è in cantiere ma se prima gli "amici" non svelano i numerini magici delle carte *** che senso ha metterlo in commercio? il cas3 ha dato buoni risultati ma, anche in questo caso, si potrà migliorare solo mungendo la solita mammella. in definitiva, per il momento stanno bene così ed il vecchio ******* adesso può dedicarsi a fare ciò che meglio gli riesce: il latin lover. già, non ci crederete ma dal sat expo dello scorso anno andò via con il suo bel ferrarino e la fighetta di turno al fianco. che sciupafemmine! gli resterà il tempo e la voglia di tirare fuori altri soldi per gestire i suoi traffici? certamente, a questo prezzo quasi quasi mi metto in affari anche io. mi fermo qua, per il momento.

questo è solo un breve sunto che tende ad aprire gli occhi a tutti coloro che credono nella libertà di espressione, nella libertà di pensiero e hanno ancora il ricordo delle vecchie wafer che ogni domenica alle 14.55 si riprogrammavano per scroccare la partita di calcio. bei tempi quelli, tutto era in rete e la carta te la programmava anche il salumiere nel retrobottega. oggi tutto è in mano a loschi individui che si presentano con il pollice all'insù: ok? no, ve lo fanno vedere bene per poi ficcarvelo in culo e convincervi che non vi farà male ogni tanto. rifletteteci bene prima di ringraziare per il prossimo software che vi mette in chiaro absat e ***. sappiate che dietro c'è gente che guadagna anche dagli accessi che fate sul forum e dal numero di post che scrivete: è tutto materiale numerico da mettere sul tavolo per negoziare la nuova sponsorizzazione nascosta, alla faccia del vostro divertimento. se non foste daccordo, continuate pure ad illudervi.

vanescar
02-12-05, 15:30
Grande realta', purtroppo (a mio giudizio) e ' estesa in molte alter categorie, ... :ranting:

cicccioo
06-12-05, 17:20
Salve a tutti, e grazie a dgerry per aver riportato in forum quanto sopra.
Io penso, che siamo tutti consapevoli di una cosa: il sat è una malattia, hobby e chi più ne ha più ne metta di aggettivi, e si sa anche che dietro c'è un business da capogiro, ma resta sempre il fatto che la cosa tira.........
La persona che ha messo in rete quello scritto, è uno con le p@ll& che sa di certo il fatto suo, sicuramente deluso, ma non credo pentito!!! è sempre la stessa storia!!! ormai da qualche anno che seguo le varie vicessitudini di forum che "scompaiono senza un motivo apparente" e poi riappaiono sotto un altro nome, gente che si sfoga e fa sentire la sua campana, in questo ed in quell'altro forum, la cosa nobile ( secondo me ) che ha fatto l'amico è quella di non fare nomi compromettenti!:wor: capisco la sua amarezza, ma mi sorge anche un lecito dubbio: se non fosse stato silurato (e non uso altri termini) avrebbe scritto tutto ciò? ...
Del resto, questa è solo una mia personale opinione, non è una presa di posizione, di sicuro ci sarà chi non la condivide, ma il forum è anche questo permettetemelo.:kicking: