PDA

Visualizza la versione completa : Dilemma!!!

cicccioo
30-11-05, 20:51
Ciao Vanescar,

mi sorge un dilemma, tra AZUREUS, BITTORRENT, BITCOMET e SHAREAZA ne dimentico qualcuno? vabbè! :ranting: .......la mia domanda è: quale di questi programmi P2P è più veloce? ...... serve una lista server? oppure uno vale l'altro?:kicking: poi, i file torrent a volte nn valgono una cicca... come capire quali sono quelli migliori?:kicking: :ranting:
In attesa di un chiarimento, saluto il maestro:cartello_ :wor:

vanescar
30-11-05, 23:16
ciao cicccioo (http://vanescar.homelinux.com/forum/member.php?u=12)

questi client usano la stessa tecnologia e in + SHAREAZA scarica anche dalle reti edk2 e altro(tipo:eMule)

serve una lista server? NO, nn e' neccesario la lista server, il contenuto del file .torrent ce' scritto la collocazione del tracker che organizza il download tra i vari:

Seeds (users che up il file completo)
Leechs (users che stanno scaricando il file ma nn e' completo)
piu e' alto il numero dei Seeds e Leechs , piu le probabilita' di scaricare velocemente si assotilia

Fabiettozzo
30-11-05, 23:26
Ciao vanescar.
Come pensi che vada shareaza con i torrent?
Hai provato a confrontare la velocità con altri client?
Molti dicono che funzionano meglio i client studiati e sviluppati per una sola rete...
Io attualmente uso shareaza perchè mi permette di collegarmi anche a gnutella/gnutella2, ma non ho avuto grandi risultati con i torrent.
Non vorrei dover installare un altro programma...
Grazie.

vanescar
01-12-05, 00:41
Non vorrei dover installare un altro programma...
Grazie.
nn conosco sharenza, con precisione ti posso dire che il torrent e' veramente il + veloce, avvolte nn e' cosi perche' quando si cerca il file .torrent
tipo: la compilation2005vanescar.torrent Seeds 145 | Leechs 320
tipo: la compilation2006vanescar.torrent Seeds 545 | Leechs 990 <<< avro molte molte + prob. della (COp2005) >>>
nn si fa' attenzione al numero dei Seeds e Leechs..come dicevo a cicccioo piu e' alto il numero, piu le probabilita' di scaricare velocemente e garantita
poi come tutti i client bisogna fare attenzione nei parametri di connessione e nn UPloadare troppa banda...cè il pericolo che la tua potenza in download si saturi...

es: hai azureus settato in DL 0 (illimitato) e UP (limitati a 15kb)
poi hai lopster o altro client tipo shareanza o eMule in DL 0 (illimitato) e UP (limitati a 15kb) in totale la tua banda in UP e' 30Kb, la banda e' tecnicamente satura..molto lentamente navigherai... e per di + nn raggiungera velocita' in download alte :yawn2:

Fabiettozzo
01-12-05, 19:06
Grazie mille vanescar.
In sostanza mi stai dicendo che non dipende tanto dal client che si usa, ma da "come" lo si usa...
Quindi 2 consigli:
- upload limitato a 28KByte/s senza altri programmi che utilizzano banda
- cercare torrent con tanti seeds e leechs

In riferimento a quest'ultima cosa devo dire che fino ad ora cercavo torrent con tanti seeds e tralasciavo i leechs perchè pensavo che solo i primi potessero "uppare".
Probabilmente non ho ottenuto grandi risultati anche per quello.
Comunque in passato avevo scaricato torrent con il client torrentopia e i risultati erano stati eccezionali, con shareaza ho provato un paio di torrent e il risultato è stato scadente. Devo fare qualche altra prova...

P.S.
Aggiorna i link che hai nella firma perchè non funzionano :)

cicccioo
01-12-05, 19:19
ok Vane,
io ho usato azureuz e ora sto usando shareaza, ma tra i due nn vedo differenza "seno lenti entrambi" ;)... comunque vada sarà un successo!! di solito scarico a 3 - 6 -max 16kbs, strano davvero anche se ho una adsl a 640.:kicking:

NINJABOYX
20-07-08, 08:15
io consiglio Utoreent

sasaro
20-07-08, 12:11
Anche io uso utorrent e mi trovo benissimo.
x me è il numero 2 dopo mega-rapd.
:signs3:

rui71
27-07-08, 13:14
anche per me UTorrent numero 1

skyfree
19-08-08, 11:26
mi associo ai fans di Utorrent, programma tra l'altro leggerissimo e che quindi non sottrae risorse al pc mentre è in funzione!!:approva2: