Visualizza la versione completa : Firmware Echolink EL-909 in Cobra Lince 2500
Edit by Polloi:
Salve a tutti, ho spostato qui la discussione relativa alle prove del firmware dell'Echolink EL-909 FTA clone del Cobra Lince 2500 con 1 o 2 scart.
Nella sezione Firmware 02-07 Cobra Lince 2500 con 1 o 2 scart si continuerà a parlare esclusivamente del firmware che trovate sul sito di satel.
...vi ricordo di usare il tasto cerca prima di porre domande o aprire nuovi topic...
Non so se avete notato ma sul sito http://www.satellite-heaven.de/Receiver/coship.htm dovrebbe esserci l'elenco dei cloni del 2500 (credo) cioè quei decoder che hanno il comupgrader come utility per caricare l'fw. Ho verificato con un reader esadecimale che aprendo i due fw presenti su satel (a uno e due scart) c'è scritto "KYNFO COBRA". Ora sul sito che vi indicavo è presente un schermata del tutto simile ottenuta con un reader esadecimale di un fw di questi presunti cloni. Volevo chiedere se secondo voi è possibile caricare gli fw di questi cloni anche se nutro dubbi in quanto il chip del 2500 mi pare sia differente.?
Ripeto questo è a puro fine didattico in quanto l'ultimo firm è comunque valido perché apre tutto tranne P*o*l*s*a*t.
con molta probabilità, un clone del lince 2500 è l'Echolink EL-909 FTA...
i firmware si possono trovare al sito:
http://www.srsupport.com/srsupport.html
Satotto lo hai testato, cosa apre, il telecomando poi funziona?
ho il più "modesto" 2300, per cui non posso testare fw per il 2500...
la mia era solo una informativa...
ciao
Pastaboyz ore 13.55 Niente da fare per i Galli.
Non capisco non ho fatto nessuna modifica al 2500/a 2 scart.
Tu hai quello ad una scart?
Fatemi sapere, perché tori crucchi formaggini e quant'altro li vedo alla grande, l'unica è la gallia.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno di voi si è "azzardato" a metter su un firm alternativo quello ad esempio dell'Echolink 909 fta.
ragazzi ho provato il firmware del Echolink EL-909 FTA va alla grande l'unico problema solo lingua inglese e araba e il menu che va aperto dal decoder, poi direte strano mentre nel firmware lince 2005 avevo il 60% di segnale su hotbird adesoo ho il 90 come e possibile provate a modificare questo firmware.........
Scusa stellar funziona il telecomando? cosa apre in più rispetto al fw del lince. (polacchi ? c*y*f*r*a ?) il codice di attivazione k*e*y del menu è sempre 7799. Per cortesia puoi dare maggiori dettagli.
Grazie mille
allora il codice per il key menu e 2020 nel menu game per il resto non ho avuto modo di farmi un giro per vedere che si vede di nuovo
ma funziona bene? ci sono blocchi del decoder? la lista canali?..
puoi mandarmi un link?
http://www.srsupport.com/srsupport.html il link e questo qua anche se già scritto in precedenza a me funziona bene l'unica incognita e la lingua tutta inglese
Ciao stellar grazie per la tua risposta, però volevo capirne di più.
Innanzitutto il telecomando dopo l'aggiornamento funziona, l'inserimento delle k*e*y è analogo.
Inoltre che tipo di cobra lince hai? il 2500/a a due scart o il 2500/e ad una scart?
Nutro dalla voglia di testarlo però vorrei essere certo che sia pienamente compatibile onde evitare problemi al mio beneamato lince 2500/a
Ciao stellar grazie per la tua risposta, però volevo capirne di più.
Innanzitutto il telecomando dopo l'aggiornamento funziona, l'inserimento delle k*e*y è analogo.
Inoltre che tipo di cobra lince hai? il 2500/a a due scart o il 2500/e ad una scart?
Nutro dalla voglia di testarlo però vorrei essere certo che sia pienamente compatibile onde evitare problemi al mio beneamato lince 2500/a
anche io..
allora il mio decoder e un 2005/e il telecomando funziona bene l'unico problema e il tasto menu che apre la guida tv e di conseguenza va aperto col tasto menu nel decoder per quanto riguarda il key menu e identico
Grazie tante per la tua pazienza.
Speravo mi dicessi che questo fw oltre ai galli in au, i tori, i premiati, la mamma R@I asia africa, i formaggini, dà luce anche su altro come polacchi (N*A*G*R*A), c*y*f*r*a, G*l*o*b*o , N*o*v*a (i*r*d*e*t*o) perché se così non fosse, credo non vi sia una grande convenienza ad utilizzare il firm el-909 fta, dato che vi è qualche problemino con il telecomando.
Quindi aspetto tuoi ulteriori pareri.
Ragazzi ho installato l'ultimo firm el-909 fta sul mio 2500/a. Funziona molto bene: funziona l'au dei formaggini, bene l'au dei galli, ok premiere e tori con le k* aggiornate, bene R@I asia e africa, ok R*a*i 1/2/3 (s*e*c*a), e finalmente fa luce sulla polacchia (n*a*g*r*a) con gli ultimi biscottini.
Confermo che non funziona il tasto menu del telecomando, ma per attivarlo bisogna premerlo dal dek, vi è solo la lingua inglese e araba, il cod edit si attiva andando nella sezione game digitando 2020. Qualche tasto del telecomando non risponde (sat), l'inserimento delle k* è analogo.
E' tutto per il momento
una domanda: quando installi il firm el-909, la lista canali si cancella?
se il tasto sat nn va,il pannello delle biss con quale si apre'???????????
Per Pastaboyz La lista dei canali rimane.
Per Tonfa il pannello b*i*s*s si apre con il tasto 0 mentre c*r*y*p*t*o con il tasto info
Un'altra cosa ho inserito le k* c*y*f*r*a HB id 006500 index 0c - 0d - 0e e incredibile fa luce su 10949 11393.
Ho provato ad inserire le k* per tv G*l*o*b*o in n*a*g*r*a aggiungendo un nuovo provider c10200 ma come per il fw del cobra non le tiene memorizzate.
CHIEDO AIUTO!
Ho provato ad installare sul mio cobra (2500 1 scart) il firmware el909 con comupgrade ma non succede nulla! sul pc mi scrive solo connection established e sul dec bEr0 ma nn succede niente, non si aggiorna qualcuno sa dirmi perchè? qualcuno può aiutarmi?
Hai scaricato dal sito oltre al firm anche il software loader, perché lo carichi solo con quello. Per quanto riguarda l'au dei formaggini devi sintonizzarti sul canale per un paio di minuti ad esempio su T*S*1 ed attendere con fiducia la luce
Con il firm cobra ho atteso anche 10 minuti e più ma sempre buio resta.
Per quanto riguarda el909 ora scarico il software da te indicato e ti farò sapere.
Grazie per avermi risposto.
grazie al prezioso aiuto ricevuto sono riuscito ad aggiornare il cobra 2500 con el909.
Confermo che l'attivazione del menù funziona solo manualmente dal decoder, che nel menù game digitando 2020 si ottiene il codedit, che le biss si ottengono con lo 0 e crypto con il tasto info.
La differenza con quanto ho letto finora è che a me ha cancellato la lista canali lasciandomene solo 4.
Dove posso trovare biscotti x la polonia? sempre su s*a*t*-*k*e*y?
Grazie a tutti
Hai scaricato dal sito oltre al firm anche il software loader, perché lo carichi solo con quello. Per quanto riguarda l'au dei formaggini devi sintonizzarti sul canale per un paio di minuti ad esempio su T*S*1 ed attendere con fiducia la luce
henryco innanzitutto grazie per l'aiuto,
però sono stato circa 20 minuti ad aspettare che su t*s*1 facesse giorno senza risultato anche con el909.
Dove posso trovare le k*y che dicevi prima?
grazie ancora
mettetele dal telecomando...
le trovi sul solito sito..
mettetele dal telecomando...
le trovi sul solito sito..
Dopo circa 25 minuti è arrivata la luce sulla svizzera! e ora sembra che vada senza dover aspettare tutto quel tempo.
X pastaboyz: se x solito sito intendi k*e*y*-*s*a*t* in n*a*g*r*a* le k*y x pollacchia sono troppo lunghe da inserire e x le k*y.
se conosci altri siti e ti riferivi a quelli potresti x favore dirmi anche in pvt o come meglio preferisci dove trovarle?
Grazie in anticipo a tutti
leggi un po' qui (http://satp2p.homepc.it/forum/showthread.php?t=2919)
ciao ;)
Ehi pastaboyz hai fatto l'aggiornamento con il firm el 909.
Se si come ti sembra?
Ho preso un parte della guida di polloi e l'ho adatta alla polacchia
Pol*at:
N@gr@v!s!0n
*provider: 710100 *index: 86 *code: !d£@ 00 (prima metà)
*provider: 710100 *index: 87 *code: !d£@ 00 (seconda metà)
*provider: 710100 *index: 96 *code: !d£@ 01 (prima metà)
*provider: 710100 *index: 97 *code: !d£@ 01 (seconda metà)
Nel caso ns la k* in vigore è la 00 di 32 cifre è così composta
ac xx xx xx xx xx xx 84 5c yy yy yy yy yy yy a4
quindi devi scorrere il pannello N*a*g*r*a trovare il provider 710100 e inserire le prime 16 cifre sull'index 86 (ac xx xx xx xx xx xx 84) e le seconde 16 cifre sull'index 87 (5c yy yy yy yy yy yy a4)
Spero di essere stato chiaro
Ho preso un parte della guida di polloi e l'ho adatta alla polacchia
Pol*at:
N@gr@v!s!0n
*provider: 710100 *index: 86 *code: !d£@ 00 (prima metà)
*provider: 710100 *index: 87 *code: !d£@ 00 (seconda metà)
*provider: 710100 *index: 96 *code: !d£@ 01 (prima metà)
*provider: 710100 *index: 97 *code: !d£@ 01 (seconda metà)
Nel caso ns la k* in vigore è la 00 di 32 cifre è così composta
ac xx xx xx xx xx xx 84 5c yy yy yy yy yy yy a4
quindi devi scorrere il pannello N*a*g*r*a trovare il provider 710100 e inserire le prime 16 cifre sull'index 86 (ac xx xx xx xx xx xx 84) e le seconde 16 cifre sull'index 87 (5c yy yy yy yy yy yy a4)
Spero di essere stato chiaro
Sei stato chiarissimo, grazie 1000 x la pazienza e l'aiuto
cavolo! stavo aprendo anche io una nuova discussione :D :D, meno male che mi sono fermato perchè era lunghissima..
riporto alcuni passi:
...La grafica si presenta molto diversa da quella tipica del lince, secondo me è un po' + scadente.. trovo + difficile leggere l'epg (anche se finalmente si legge il titolo completo).. e il menù installazioni (solo in inglese ed arabo :o ) presenta meno caratteristiche di quello del lince..
Per quanto riguarda il telecomando c'è qualche differenza: il tasto menù apre l'epg, il tasto epg apre la lista dei satelliti; il tasto sat non apre niente, il tasto TV/AV non apre niente (a cosa è mai servito??).. unica cosa negativa è che il menù si apre solo dal decoder e non dal telecomando..
Per quanto riguarda il code edit supporta le codifiche che già c'erano nel cobra (in attesa dell' ird.2 :D ).. si apre praticamente tutto quello che c'è in giro, anche la polonia (no tv globo :( ).. per tps funziona allo stesso modo di prima, cioè posizionandosi per qualche secondo sul tp 10872, ho notato che spegnendo il decoder non rimane memorizzato per cui bisogna ritornarci.. per quanto riguarda l'au di srg (tsi) non ho avuto modo di testare..
In definitiva è un'ottima altrenativa, soprattutto per il fatto che il firm viene aggiornato molto + di frequente rispetto a quelli che troviamo su satel ;) .. almeno credo
ciao
cavolo! stavo aprendo anche io una nuova discussione :D :D, meno male che mi sono fermato perchè era lunghissima..
Spero di avere fatto cosa gradita, stavo cominciando a non capirci più nulla...
certo!! hai fatto cosa giustissima perchè li stavamo uscendo fuori tema...
bene ragazzi scusate se nn ho più scritto sono contento che il mio test sul mio decoder sia servito a qualcosa :D
Scusa pasta come hai fatto a verificare che tv g*l*o*b*o non funziona cito testualmente dal tuo precedente post ...(no tv glo*bo :( )...
Nel pannello nag*ra non sono riuscito a trovare il provider c10200 ma solo c10100 che se non sbaglio è quello di glob*cast, e siccome non sono riuscito ad aggiungerlo perchè nelle k* non rimane memorizzato mi chiedevo come avevi fatto?
Grazie
Scusa pasta come hai fatto a verificare che tv g*l*o*b*o non funziona cito testualmente dal tuo precedente post ...(no tv glo*bo :( )...
Nel pannello nag*ra non sono riuscito a trovare il provider c10200 ma solo c10100 che se non sbaglio è quello di glob*cast, e siccome non sono riuscito ad aggiungerlo perchè nelle k* non rimane memorizzato mi chiedevo come avevi fatto?
GrazieAppunto, non ci sono i dati per il nuovo id tv globo c102, quindi non è supportato... è inutile cercare di aggiungerlo...