PDA

Visualizza la versione completa : cavo null modem femmina femmina-notebook

berraff
06-09-07, 09:09
ciao a tutti
sono un neofita e ho bisogno di aiuto.
ho comprato un cavo null modem femmina femmina
solo ke mi sono accorto ke il mio notebook ha una porta seriale a sua volta femmina.
come posso ovviare, forse comprando un cavo maschio - maschio da collegare all'altro?
vi prego aiutatemi
grazie

glanders
06-09-07, 18:32
Mi sembra strano che il tuo nb abbia una porta femmina, sei sicuro che non sia l'uscita monitor?

kydor69
06-09-07, 22:00
infatti. sui nb nuovi tale porta non c'è, esiste, però, un adattatore da usb. compralo.

umba
19-09-07, 22:09
infatti. sui nb nuovi tale porta non c'è, esiste, però, un adattatore da usb. compralo.

L'ho comprato anch'io (15 euro)....trasforma una porta usb in una seriale.

nordai
22-09-07, 20:00
:ka[1]: Io sto sicuramente peggio ...

Parto anche io da zero. Ho comprato il cavo Null Modem F/F 9 pin ect.ect.
Ho un PC desktop con una seriale (mai usata prima d'ora). Il sistema mi dice che la COM1 è regolarmente funzionante ma non riesco ad attivare la connessione con il mio Lince sia usando COMUpgrader.exe che Lince Tool.exe

Che prove posso fare? Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi!

RISOLTO: molto probabilmente connettore della porta inpolverato

marco16
23-09-07, 11:38
Costa così tanto un adattore ? Io adesso mi compro il cobra, e sono purtroppo obbligato perchè ho un pc nuovo, senza porta seriale !
Ma i 2 estremi devono essere maschio o femmina ?

berraff
24-09-07, 23:02
ciao a tutti, per prima cosa bisogna comprare l'adattatore usb-seriale. a cui va collegato il cavo femmina femmina. dopo potrai toglierti qualke sfizio. all'inizio ho avuto qualke difficoltà ma poi ho preso la mano...