PDA

Visualizza la versione completa : hd esterno

robyfran
18-09-07, 14:17
buona giornata a tutti
ho acquistato un HD esterno e precisamente questo:
"Box + HARD DISK esterno 2.5" 60 Gb HD USB HDD portatile" marca NILOX usb 2.0. compatibile con usb 1.1.
il problema e che il mio portatile ( pentium 3)che a come S:O. windows 2000, lo ha riconoscioto ed e tutto ok. invece l'altro PC che un pentium 4 ( desktop)con XP professional non lo vede. o almeno lo ha visto la prima volta dicendomi che l'installazione aveva avuto dei problemi e che poteva non funzionare correttamente. ora però non lo vede più.

esiste qualche modo per farglielo vedre?

lo stramo (per me ) che ha un cavo di collegamento con da un lato l'innesto al box/HD, e va bene. Dall'altra parte un doppio innesto USB
a cosa serve il secondo usb? non e che vanno collegati tutti e due al PC.

scusate l'ignoranza, saluti e grazie

kika72
18-09-07, 14:34
Ciao

Sicuramente la seconda presa usb serve per alimentere l'hard disk, infatti dovrebbe essere di colore rosso.

Comunque collegala al computer.

Per quanto riguarda il riconoscimento da parte di win xp, vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, qui dovresti vedere il tuo hard disk da 60gb.....

Facci sapere

robyfran
18-09-07, 18:43
ciao!
appena ho collegato le due USB e partito si e installato senza ausiglio di cd
di installazione e funziona a meraviglia.
invece sul portatile funziona anche con una sola USB ma quella con cavo diretto, anche se piu lentamente,
probabilmente quello che mi creato l'inganno e stato il cavo che fuoriesce dalla USB e va alla seconda USB, che (come mi hai segnalato tu) e quello dell'alimentazione, e di colore nero,come tutto il resto del cavo, mentre se fosse stato rosso "forse" mi avrebbe attirato l'attenzione e magari.......... ci sarei arrivato.

comunque grazie per la consulenza ! saluti