PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su linux da istallare

guglielmob
25-09-07, 13:02
Ciao a tutti.
Vorrei istallare sul mio pc linux però non so da dove cominciare, potete dirmi quale versione mi consiglite e dove prenderla?
Grazie

fre
25-09-07, 13:16
dire linux e molto generico..devi sapere che linux si divide in molte distribuzioni il kernel, cuore del sistema, resta uguale...cambia nei script di avvio e grafica ecc..

io personalmente uso slackware, lo scaricata da qui ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-images/slackware/Current-ISO-build/ c'e il DVD ;)

guglielmob
25-09-07, 15:14
Allora io ho un "vecchio" pentium III 500 con 320 mb di ram e scheda video da 16 mb. Ho l'hard disk ripartito in due dove ho istallatao da un lato win 98 e dall'atro winxp. vorrei eliminare win98 e istallare linux, dato che non l'ho mai fatto volevo un consiglio sulla versione e da dove cominciare....
Grazie

gullivendz
26-09-07, 17:04
anche io ho poco installato linux, dopo attente letture che sto facendo, e non ho ancora finito....... le versione più accessibile a uno di noi sempre secondo le letture e il mio parere sono : Mandriva 2007.1, Suse 10.2, Red Hat 9.a, e Debian, sempre su dvd, hanno più pacchetti, poi con 320 di ram linux lo puoi installare, lo installi sulla partizione di win 98
ciao

gullivendz
26-09-07, 17:50
ho sbagliato a scrivere debian......dovevo scrivere Kubuntu
ciao

guglielmob
28-09-07, 10:10
grazie lo voglio provare!
Dove lo trovo?

gullivendz
28-09-07, 17:04
se hai la linea adsl lo puoi tranquillamente scaricare dai propri siti........io ho comprato su ebay i dvd, se ti servono indirizzi fammi sapere,
alla prossima
ciao