PDA

Visualizza la versione completa : help!! firmware Flycom 8000

michelino
03-11-07, 18:55
salve raghi, mi è capitato sotto mano questo decoder.
A quanto pare si dice che si può aggiornare.... ma non trovo un sito di supporto o addirittura un clone di questo modello.

Che ne devo fare , lo devo cestinare???

in anticipo :signs3:

melomond
04-11-07, 17:05
se vai su xbussines.com/download trovi pane per i tuoi denti

michelino
04-11-07, 18:06
se vai su xbussines.com/download trovi pane per i tuoi denti

grazie cmq gentilissimo :D ma gia visto. li non c'è pane almeno per l'8000

mirco1979
24-11-07, 22:57
grazie cmq gentilissimo :D ma gia visto. li non c'è pane almeno per l'8000
Se sei ancora in cerca del flycom 8000 ti posto alcuni utili file!

mirco1979
24-11-07, 23:04
Dimenticavo il toolMi raccomando, prima di aggiornare leggiti bene la guida, ci sono istruzioni precise da seguire!!!

Fabiettozzo
29-11-07, 20:18
Ciao a tutti
Mi hanno proposto l'acquisto del suddetto ricevitore, ma prima voglio chiarire alcuni dubbi:

1) quali sono i tempi di caricamento del SW?

2) se si interrompe il caricamento (si stacca il filo o va via la corrente) cosa succede? Si può rianimare in qualche modo? jtag, oslink o simili...

3) gli aggiornamenti escono frequentemente come per il filippo o bisogna aspettare un po' prima di avere le ultime novità?

Non vorrei fare un buco nell'acqua acquistando questo dec, io lo pago 80€, c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?

Grazie a tutti per l'aiuto

mirco1979
30-11-07, 21:48
Ciao a tutti
Mi hanno proposto l'acquisto del suddetto ricevitore, ma prima voglio chiarire alcuni dubbi:

1) quali sono i tempi di caricamento del SW?

2) se si interrompe il caricamento (si stacca il filo o va via la corrente) cosa succede? Si può rianimare in qualche modo? jtag, oslink o simili...

3) gli aggiornamenti escono frequentemente come per il filippo o bisogna aspettare un po' prima di avere le ultime novità?

Non vorrei fare un buco nell'acqua acquistando questo dec, io lo pago 80€, c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?

Non ho questo dek, quindi non posso risponderti con esattezza!

Posso però indirizzarti dove trovare le risposte(bisogna prima registrarsi)

Dai un occhiata qui (http://satp2p.homepc.it/forum/http//galaxisat.mastertopforum.com/index.php), e fai le tue domande nella sezione flycom.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

ganni
04-06-08, 21:21
ciao a tutti o provato a scaricari per il flycom 8000 ma non si aprono i fail zipati

i fail sono vuoti

skysurfer
25-10-08, 09:33
Saluti a tutti, sono un nuovo utente e sto cercando di capirci qualcosa.Ho appena acquistato un FlyCom ora sto cercando di imparare a programmarlo, cosa tutt'altro che evidente. Noto tra l'altro che non c'e' un sub-forum dedicato al FlyCom come per altri decoder: e se lo creassimo?

ds5787
26-10-08, 16:04
innanzitutto salve a tutti.vi do qualche dritta per aggiornare il vostro flycom 8000(soprattutto se vi interessa vedere rai africa.
Strumentazione necessaria:
-cavo RS-232C
-pc con porta seriale RS-232C
-firmware aggiornato e tool
Allora, il software aggiornato (aqua 231008) potete trovarlo su www.stambech.com username:filaferro pwd:filaferro.Sempre qui potete trovare anche il tool necessario (Winup26) per l'aggiornamento.
Una volta scaricati i file basta collegare il pc al decoder(non preoccupatevi se non funziona il telecomando), lanciare Winup26 e caricare nella finestra filename il file Aqua_00590073AAA.hdp e premere start.a questo punto spegnete e riaccendete il decoder (con lo switch e non con il pulsante on-off),aspettate l'upload e una volta finito il decoder si posizionerà su un canale.Solo ora possiamo staccare il cavo, andare nel menù chiavi e premere il pulsante giallo(resetta chiavi).una volta resettare le chiavi il vostro decoder è aggiornato!!!!!!

esparo
24-11-08, 10:01
Salve Ragazzi Anche Io Ho Fly 9500 Ma Aqua E Rimasto Al 23 10 2008 Se Posso , Ho Notato La Similitudine Al Vantage 200 Chi Puo Dare Un 'occhiata Se I Fw Sono Compattibili Per Gli Agigornamenti Anticipatamente Ringrazio Per La Risposta Ciao

mirco1979
24-11-08, 12:46
Salve Ragazzi Anche Io Ho Fly 9500 Ma Aqua E Rimasto Al 23 10 2008 Se Posso , Ho Notato La Similitudine Al Vantage 200 Chi Puo Dare Un 'occhiata Se I Fw Sono Compattibili Per Gli Agigornamenti Anticipatamente Ringrazio Per La Risposta Ciao
Occorre fare 1 piccola modifica al firmware vantage e poi va alla grande...se mi posti 1 firm vantage provo a modificarlo.

(nel caso superi il mega o lo dividi in 2 con winrar o lo carichi su speedyshare o simili e mi posti il link)

Saluti

Mirco1979

esparo
25-11-08, 13:40
SALVE MIRCO TI MANDO FILE http://www.speedyshare.com/559504863.html POI SE HAI NOTIZIE DA DOVE SCARICARE AQUA PER IL FLY COM 9500 , O COME POTER MODIFICARE IL FILE DI AQUA HDP METTENDOCI LE CHIAVI NUOVE FAMMI SAPERE , CMQ OLTRE A RAI AFRICA MI SA CHE è TUTTO BUIO OPPURE SONO IO CHE NON TROVO QUELLO CHE MI SERVE .MIRCO TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CIAO:emoticonsHDP

mirco1979
25-11-08, 17:48
SALVE MIRCO TI MANDO FILE http://www.speedyshare.com/559504863.html POI SE HAI NOTIZIE DA DOVE SCARICARE AQUA PER IL FLY COM 9500 , O COME POTER MODIFICARE IL FILE DI AQUA HDP METTENDOCI LE CHIAVI NUOVE FAMMI SAPERE , CMQ OLTRE A RAI AFRICA MI SA CHE è TUTTO BUIO OPPURE SONO IO CHE NON TROVO QUELLO CHE MI SERVE .MIRCO TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CIAO:emoticonsHDP
Il firm da te uppato è x la serie x300(infatti riporta ITS-X300)
Finora hanno caricato sul fly(modificando 1 parte del firm)solo quello x x200(con intestazione ITS-X200)
Inoltre anche la grandezza del firm è estremamente diversa....quello che hai uppato è di ben 6 mega!
mentre sia il fly8000 che vantage x200 raggiungono al max 1,31!
quindi non credo che sia compatibile col fly 8000....
Dove hai trovato questa versione?

woodlouper
13-03-09, 14:52
innanzitutto salve a tutti.vi do qualche dritta per aggiornare il vostro flycom 8000(soprattutto se vi interessa vedere rai africa.
Strumentazione necessaria:
-cavo RS-232C
-pc con porta seriale RS-232C
-firmware aggiornato e tool
Allora, il software aggiornato (aqua 231008) potete trovarlo su www.stambech.com (http://www.stambech.com) username:filaferro pwd:filaferro.Sempre qui potete trovare anche il tool necessario (Winup26) per l'aggiornamento.
Una volta scaricati i file basta collegare il pc al decoder(non preoccupatevi se non funziona il telecomando), lanciare Winup26 e caricare nella finestra filename il file Aqua_00590073AAA.hdp e premere start.a questo punto spegnete e riaccendete il decoder (con lo switch e non con il pulsante on-off),aspettate l'upload e una volta finito il decoder si posizionerà su un canale.Solo ora possiamo staccare il cavo, andare nel menù chiavi e premere il pulsante giallo(resetta chiavi).una volta resettare le chiavi il vostro decoder è aggiornato!!!!!!

ciao scusa la mia ignoranza in materia ma se vado su strambech trovo 4 file a cosa servono gli altri due ? se non ho capito male per l'aggiornamento mi serve solo winup 26 ed il file sopra riportato aqua_00590073AAA.dhp,ciao grazie

dimenticavo quando sono andato su strambech mi ha fatto afre prima un istallazione è normale? ciao e grazie a tutti cmq:signs3::signs3::signs3::signs3:

ciao scusa la mia ignoranza in materia ma se vado su strambech trovo 4 file a cosa servono gli altri due ? se non ho capito male per l'aggiornamento mi serve solo winup 26 ed il file sopra riportato aqua_00590073AAA.dhp,ciao grazie
mi riferivo ai file ch editor v2.3 e lst20.02.09.zip,a cosa servono mi spiegate meglio?sono un neo smanattone:foru_sim:foru_sim:foru_sim:foru_sim

mirco1979
13-03-09, 17:26

dimenticavo quando sono andato su strambech mi ha fatto afre prima un istallazione è normale? ciao e grazie a tutti cmq:signs3::signs3::signs3::signs3:

mi riferivo ai file ch editor v2.3 e lst20.02.09.zip,a cosa servono mi spiegate meglio?sono un neo smanattone:foru_sim:foru_sim:foru_sim:foru_sim
Se prima di chiedere si avesse la buona abitudine di leggere e cercare nel forum avresti avuto le tue risposte.
Nelle discussioni in rilievo(quelle che trovi sempre all'inizio del forum)trovi guide x l'utilizzo dei vari programmi del fly 8000.
Avresti così capito che ch editor(come suggerisce anche il nome)è 1 programma che consente di editare liste canali e inviarle al decoder o di salvare la propria lista sul PC.
L'altro file è ovviamente 1 lista per fly8000.

Leggete, leggete, leggete e cercate nel forum(c'è anche la funzione "cerca" per aiutarvi da usare come google) prima di chiedere!
E se avete dimenticato di aggiungere qualcosa al vostro post...in fondo a destra dello stesso trovate il tasto edit(il primo)che serve x modificare quindi anche aggiungere!

Saluti

Mirco1979

henryco
13-03-09, 17:49
@per tutti
noto con dispiacere che non ringraziate mai con l'apposito tasto "grazie concordo" in basso a destra.
Certo che a volte mi viene voglia di non rispondervi.
Perchè non ve lo meritate assolutamente, ma evidentemente tutto è dovuto e l'educazione non sapete nemmeno cosa sia.
Scusate l'OT ma credo sia giusto rilevarlo, soprattutto per i meriti che alcuni in primis Mirco hanno acquisito sul campo.
Scusate lo sfogo ma era da parecchio che volevo scriverlo

woodlouper
14-03-09, 12:08
ok!!!!!!!sono nuovo di questi forum non lo sapevo!le cose basta dirle una volta con garbo!!!!!mi dispiace che aspettavate me per sfogarvi!cmq tutto chiaro!!!!!!!!!!1

thenoces
14-03-09, 12:35
ok!!!!!!!sono nuovo di questi forum non lo sapevo!le cose basta dirle una volta con garbo!!!!!mi dispiace che aspettavate me per sfogarvi!cmq tutto chiaro!!!!!!!!!!1

Caro, woodlouper
non e questione di sapere, ma se è un Forum SAT ci saranno delle informazioni riguardante tale materia, non aspettavamo te per sfogarci siamo un comunità che cerciamo nel nostro piccolo di dare aiuto altrui quindi non avrebbe senso prendersela con utenti, ma dato che chi Posta vuole la pappa pronta e non si degna ne di ringraziare e ne tanto meno di usare la funzione cerca.

P.s Ricordo è attivo lotteriamo per tutti gli utenti di Forum_SATp2p chi vuole partecipare è il benvenuto,
vari premi in Palio.

Saluti, Thenoces

TR3VOR
14-03-09, 15:30
P.s Ricordo è attivo lotteriamo per tutti gli utenti di Forum_SATp2p chi vuole partecipare è il benvenuto,
vari premi in Palio.
Saluti, Thenoces
Effittivamente, oltre o richiedere info varie, se volete passate dal post lotteriamo....i premi sono davvero interessanti (scusate l'OT):signs3:

cucciolo
18-10-09, 15:28
Salve a tutti sono cucciolo, nuovissimo del forum, pertanto mi scuso di eventuali
ripetizioni.
Ho provato a collegarmi al sito di stambech, ma la pagina che mi si apre eè in caratteri cinesi ???
come fate ad entrare?
grazie

gatto
18-10-09, 17:38
perchè caricare il fw originale e non metti la versione del vantage?

cucciolo
21-10-09, 15:07
perchè caricare il fw originale e non metti la versione del vantage?

è sufficiente caricare il vantage così come lo scarico ?
grazie

mirco1979
25-10-09, 00:06
è sufficiente caricare il vantage così come lo scarico ?
grazie
In genere se non trovi in rete la versione già moddata, ti occorre apportare 1 piccola modifica con un hex editor alla parte iniziale del firmware dopodichè va che è 1 meraviglia!

cucciolo
25-10-09, 15:47
In genere se non trovi in rete la versione già moddata, ti occorre apportare 1 piccola modifica con un hex editor alla parte iniziale del firmware dopodichè va che è 1 meraviglia!

E' possibile sapere che modifica? sono completamente a digiuno !!! grazie

mirco1979
26-10-09, 11:48
E' possibile sapere che modifica? sono completamente a digiuno !!! grazie
Adesso non ricordo bene...è 1 po' che non modifico un firm vantage x200...comunque basta cambiare con 1 hex editor un numero nella parte iniziale del firm Dove c'è scritto ITS seguito dal numero; mi sembra 1 byte poco prima della scritta ITS X100 Va cambiato da 01 in 02 o viceversa adesso non ricordo bene)e salvare dopodichè va!

furetto
23-06-10, 20:41
salve a tutti.... come posso scaricare i file donati gentilmente da mirco1979????

scusa ma il sito stanbech.com è in cinene o giu di li.... come si fa???!!!

gentile mirco 1979... i file che hai allegato quando li scarico sono vuoti.... cosa si può fare??

mirco1979
24-06-10, 08:45
Se intendi i file all'inizio di questo post...sono andati persi con il cambio di dominio...però trovi quello che ti serve nel post in rilievo riguardante il flycom 8000 ed esattamente qui! (http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?7047-Flycom-8000-9500-tutto-il-necessario!)
mentre alcune guide le trovi qui! (http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?7110-Flycom-8000-GUIDE!)
Per quanto riguarda i firmware invece o carichi l'ultimo per jepssen st2 che va bene così com'è oppure uno vantage x200 modificato(la modifica la posso fare pure io, basta che lo posti)dove occorre cambiare 1 byte all'inizio(da 01 a 02 o viceversa adesso non ricordo bene)

Saluti

Mirco1979

Rigyr
05-10-10, 22:51
Ciao Mirco e da un po' che non ci si sente...
Spero va tutto bene..
Purtoppo con il mio flycom 8000 non riesco a vedere i canali BULSAT -irdeto 2-..
Nonostante abbia dato sia il fw jst2 che il vantage,eppure la softcam la inserisco e ovviamente quando vado nella sezione delle key,del decoder,vedo sia la codifica che le apposite key...
Mi sapresti dare delle delucidazioni a proposito?
Grazie mille e a risentirci al piu' presto possibile...

emilio
27-10-11, 17:34
cerco di prore i file con gli allegati ma non riesco ad aprirli forse xkè ho un apple, riuscirò ad aggiornare il decoder visto che non lo faccio dal 2008?

emilio
27-10-11, 17:44
cerco di prore i file con gli allegati ma non riesco ad aprirli forse xkè ho un apple, riuscirò ad aggiornare il decoder visto che non lo faccio dal 2008?

retshoows
01-12-11, 23:54
InsoneeInasia, plavix medication (http://www.fluidcomponents.net/) The reason that Plavix is not safe for these patients is that a combination of the drugs may lead to an increased risk of hemorrhage in the digestive tract. http://www.fluidcomponents.net/ - plavix pills