PDA

Visualizza la versione completa : passare da fat32 a ntfs?

renton73
11-12-07, 15:12
sistema operativo xp home edition
ciao il mio problema e' questo ho un portatile che inizialmente era suddiviso in due hd :
il primo C:fat32 circa 18 Gb il secondo D: ntfs 15 gb
ho formattato e unito il tutto in un unico disco c 38 gb circa in fat32,pero non sono riuscito nel mio intendo finale cioe' quello
di unificare ma anche di avere un disco con formato ntfs.
Si puo' fare e come istallandolo non ho visto questa funzione
mi potreste aiutare?
Poi volevo sapere se si poteva salvare la configurazione della scheda di rete ,come c'e lo attualmente perche' visto che ho un router l'altra volta che ho formattato il pc la scheda di rete non vedeva piu la mia rete mentre
riusciva a vedere le altre in zona.
Ho dovuto prendere il ghost dove avevo tutto gia configurato x poter riuscire a coll. ad internet.
Solo che nel ghost mi riporta al formato fat 32.

mistertris
13-12-07, 07:19
sistema operativo xp home edition
ciao il mio problema e' questo ho un portatile che inizialmente era suddiviso in due hd :
il primo C:fat32 circa 18 Gb il secondo D: ntfs 15 gb
ho formattato e unito il tutto in un unico disco c 38 gb circa in fat32,pero non sono riuscito nel mio intendo finale cioe' quello
di unificare ma anche di avere un disco con formato ntfs.
Si puo' fare e come istallandolo non ho visto questa funzione
mi potreste aiutare?
Poi volevo sapere se si poteva salvare la configurazione della scheda di rete ,come c'e lo attualmente perche' visto che ho un router l'altra volta che ho formattato il pc la scheda di rete non vedeva piu la mia rete mentre
riusciva a vedere le altre in zona.
Ho dovuto prendere il ghost dove avevo tutto gia configurato x poter riuscire a coll. ad internet.

Solo che nel ghost mi riporta al formato fat 32.
scaricati partition magic installalo quando lo hai installato guardi su menu/opzioni
vedi che cè una voce con scritto trasforma da fat 32 a ntfs ti trasforma hd senza cancellare nulla di quello che hai :kicking:

renton73
13-12-07, 21:03
Grazie mi hai dato una bella notizia