PDA

Visualizza la versione completa : Come fare un canale TV in streaming

TR3VOR
12-12-07, 12:10
Salve a tutti, ho una domanda da porvi, che nasce dalla curiosità (e speriamo possibilità) di mettere on-line una TV in streaming su cui poter trasmettere dei film. Mi spiego meglio, vorrei "progettare" questo canale streaming in cui giornalmente possa decidere di mettere 2-3 film in cui l'utente possa scegliere quale vedere.
Ho il dubbio xò, se il mio pc (su cui si trovano i film in formato dvix) debba essere acceso 24H su 24H, e sopratutto se devo pagare per acquistare un dominio ecc.
Se la cosa è fattibile (gratis) ok...altrimenti...è rimasta solo la mia curiosità.
Ciao

alabama_al
13-12-07, 19:21
secondo me non è una cosa semplice.. penso ai diritti per i film ... ora mi informo cmq

alabama_al
13-12-07, 19:22
per un dominio del genere che debba avere almeno 1-2 gb per i film...penso che ci vogliono un pò di soldini..

alabama_al
13-12-07, 19:26
Forse si potrebbe fare qualcosa con una puntatina ti spiego meglio....
per la visione di un film, chi lo vede, fa una piccola offerta... giusto per il mantenimento di un sito ovviamente con un minimo (costi di gestione)...

TR3VOR
14-12-07, 08:52
Forse si potrebbe fare qualcosa con una puntatina ti spiego meglio....
per la visione di un film, chi lo vede, fa una piccola offerta... giusto per il mantenimento di un sito ovviamente con un minimo (costi di gestione)...
Se è possibile farlo, nn lo faccio x scopo di lucro e tantomeno vorrei spendere io dei soldi (cmq. ho visto in giro e forse qualcosina si può fare, ma appunto è difficile poichè dovrei convertire il formato dei files oltre che ci sono molti passaggi poco chiari)

alabama_al
14-12-07, 08:55
per la conversione dei file ti posso dare una mano (ho 2 pc belli tosti!!!!)

TR3VOR
14-12-07, 09:00
per la conversione dei file ti posso dare una mano (ho 2 pc belli tosti!!!!)
Grazie infinite x il tuo interessamento, appena ho le idee + chiare ti informo. Magari si può lavorare contemporaneamente.

alabama_al
14-12-07, 09:01
secondo me il problema + grosso è il dominio con lo spazio necessario per i film!!!!:elmetto:

Breme
21-12-07, 14:50
ciao! io fino a poco tempo fa avevo una mia webtv.Non serve un pc potentissimo ne tantomeno progammi strani (la mia andava sul mio server che è un PII 400Mhz). Io usavo streamcast player.Quset'ultimo è un player flash di qualche Kb ha molte funzioni tra qui: la playlist,fullscreen e logo del canale. Alla fine sembra proprio una tv vera. Fammi sapere se ti interessa.

TR3VOR
21-12-07, 21:54
ciao! io fino a poco tempo fa avevo una mia webtv.Non serve un pc potentissimo ne tantomeno progammi strani (la mia andava sul mio server che è un PII 400Mhz). Io usavo streamcast player.Quset'ultimo è un player flash di qualche Kb ha molte funzioni tra qui: la playlist,fullscreen e logo del canale. Alla fine sembra proprio una tv vera. Fammi sapere se ti interessa.
Mi interessa eccome !!!!
Ho un pc con win98SE, un processore da 1 Ghz (è vekkiotto) ma è quello che ho a casa.
La mia intenzione xò è trasmettere film e documentari (xò i diritti televisivi).
Ti vorrei chiedere, il mio pc deve essere sempre acceso??
Spero tu mi possa rispondere al più presto.

TR3VOR
22-12-07, 10:13
Cmq ho trovato questo link (http://www.mioguru.com/2007/05/06/creare-la-propria-web-tv-on-demandcome-installare-streamcast-player/)
il problema è ke nn riesco a reperire il file player e la guida sembra un pò difficile. Spero di riuscire a capirci qualcosa....magari riuscirò a fare una Tv via web !!!

Breme
22-12-07, 12:16
si! pure io ho seguito quella guida (non c'è molto in rete a riguardo,anche perchè il player non lo distribuiscono più),è fatta molto bene.Non è necessario che tu abbia un proprio server,puoi usufruire gli spazi gratuiti,l'unica limitazione è lo spazio che ti danno (forse solo 1Gb).
Al max vai su aruba e ti compri un dominio,ti danno spazio illimitato,dovrebbe costare introno ai 20 euro.
Il pro di avere un proprio server è quello di non dover upplodare tutte le volte i file,risparmiando cosi tempo.
Fammi sapere.

PS: stai attento alle leggi sui diritti d'autore

TR3VOR
22-12-07, 21:22
si! pure io ho seguito quella guida (non c'è molto in rete a riguardo,anche perchè il player non lo distribuiscono più),è fatta molto bene.Non è necessario che tu abbia un proprio server,puoi usufruire gli spazi gratuiti,l'unica limitazione è lo spazio che ti danno (forse solo 1Gb).
Al max vai su aruba e ti compri un dominio,ti danno spazio illimitato,dovrebbe costare introno ai 20 euro.
Il pro di avere un proprio server è quello di non dover upplodare tutte le volte i file,risparmiando cosi tempo.
Fammi sapere.

PS: stai attento alle leggi sui diritti d'autore
Ti ringrazio, cmq. come detto prima nn voglio nè spendere un cent nè farlo spendere a qualcuno.
Il progamma non si trova più, vedrò di cercarlo in altre maniere, magari se c'è sull'asino o su un p2p (delle volte !!!!).
X quanto riguarda le eventuali trasmissioni, io nn voglio trasmettere film che sono al cinema, ma film già usciti 1/2 anni fà, e qualcosina di più vekkio, ma credo cmq. ke nn sarebbe idonea alle normative vigenti (ma tu cosa trasmettevi?)
Cmq. ho visto qualcosa in rete ke li riguarda in cui c'erano film dell'ultimo momento (in inglese).
Se nn ho le idee chiare, lascio perdere.

Breme
23-12-07, 11:54
pure io ho visto in rete delle webtv fatte con streamcastplayer che trasmettevano film molto recenti.
Io trasmettevo piccoli video,avevo tre canali (musica,commedia italiana e sigle)
La maggior parte erano video presi da youtube.
Te lo passo io,vai qui:
http://geme.no-ip.org/StreamCastPlayer.zip

TR3VOR
23-12-07, 13:57
pure io ho visto in rete delle webtv fatte con streamcastplayer che trasmettevano film molto recenti.
Io trasmettevo piccoli video,avevo tre canali (musica,commedia italiana e sigle)
La maggior parte erano video presi da youtube.
Te lo passo io,vai qui:
http://geme.no-ip.org/StreamCastPlayer.zip
Grazie infinite.....vedrò meglio come funziona, e prima di mettere davvero in onda la Tv dovrò sincerarmi ke tutto sia davvero ok.

Intanto se mi occorrerano dei consigli, busserò alla tua porta....:emotions

Breme
23-12-07, 19:32
certo! non esitare a chiedere!

TR3VOR
24-12-07, 11:55
certo! non esitare a chiedere!
Mi sono imbattuto qui (http://www.riflettotv.it/webtv/canale8/)
ovviamente vista la progamazzione (Batma* Begin*, Supe*man Ret*rns) mi chiedo "loro trametono film recenti, possibile che nn contravvengano a nessuna legge sui copyright ??

La mie intenzioni erano di fare una Tv di quel genere....

alabama_al
28-12-07, 08:45
grande sito .... ma sono completi i film che trasmettono?

TR3VOR
28-12-07, 17:27
grande sito .... ma sono completi i film che trasmettono?
Si, anche se li ho testati solo x 15-20 ,minuti....cmq. in giro c'è tanta di quella Tv in streaming...

alabama_al
28-01-08, 09:13
ciao tr3vor come te la passi?

alabama_al
28-01-08, 09:14
quando hai un pò di tempo mi mandi del materiale x il 2,5K l'ha presa mio fratello e mi stà rompendo...

sassi
02-03-08, 00:25
Sono uno degli esperti di italia per quanto concerne lo streaming (uno che viene da coolstron...ing) per mettere una web tv regolare si deve pagare la siae in questo caso basta uppare i file sul webserver e creare una playlist (.asx) e se si ha hosting linux si potrebbe far ancora meglio.
Oppure usare Mogulus.

TR3VOR
03-03-08, 09:01
Sono uno degli esperti di italia per quanto concerne lo streaming (uno che viene da coolstron...ing) per mettere una web tv regolare si deve pagare la siae in questo caso basta uppare i file sul webserver e creare una playlist (.asx) e se si ha hosting linux si potrebbe far ancora meglio.
Oppure usare Mogulus.
Tv online, per me abortita.....pagare la Siae non mi interessa, come non mi interessa finire nei guai...
grazie x la spiegazione