PDA

Visualizza la versione completa : nuova relas 472 hdl

CASAPICCOLA2
02-02-06, 20:10
COME DA POST;

rev.M4.72 (02.02.2006)
Thanks to oscar60it for test and MES 2.61 revolution…

At this moment we tested 100% and you can use SERVICE CARD for EMU & TSETTING!

o fixed little bug on TCS structure size
o fixed automatic Time updates
o fixed favorite lists and marked channels

o fixed bug that prevented MTV Spain/TCM Spain from opening
o Nagra Aladin IDEA keys editable in virtual CAM menu

For now you can store max 255 Transponder.. we are working to expand it also to 510...

Enjoy :)

CASAPICCOLA2
03-02-06, 18:49
vi allego la mia lista per il 472 testata solo su 6072 ma non ci dovrebbero essere problemi per il 6071 gia farcita.

mi e capitato piu di una volta di caricare la lista con osso e non trovarmi emu a bordo in questo caso caricate solo emu con media editor

ciauz

cicccioo
09-02-06, 12:06
ciao alex,

sei un GRANDEEEEEEEE:wor: :wor: :wor: :wor: :wor: :wor:

cicccioo
10-02-06, 17:12
sempre io,

scusa alex leggendo il manuale di lookerflash dice:

Normalmente se la versione caricata sul vostro decoder termina con una A allora potete usare un firmware versione 6071, se invece è una E potrete caricare la versione 6072…. MA NON FIDATEVI!! CI SONO DIVERSE ECCEZIONI!

dietro il dec c'è scritto 6072.... leggendo il firmware interno finisce con la A ma allora è un 6071?:confused:

ti ringrazio per la pazienza:wor:

CASAPICCOLA2
10-02-06, 17:44
il tuo ciccio e un 6072 vai tranquillo ihihhiihihhi scommetto che e il classico 6072/8a ahhahahahaa

cicccioo
10-02-06, 18:00
yes /08A hehehehe

cicccioo
11-02-06, 10:15
ciao alex,

era un 6072\08A...... dico era perchè ora è morto:icon_cry: :icon_cry:
mentre era in programmazione al 17esimo blocco si è spento il display del dec ..non dava + SE :sm3281ga: ora mi tocca reperire osso:(

CASAPICCOLA2
11-02-06, 11:19
si stai sicuro e un 6072 io ne ho fatti molti di quel modello..ne ho pure uno ihihihihihih si e verificato un errore in fase di programmazione con loker flesh??

se vuoi senza reperire osso vai nella sezione programmi e leggi il manuale di jtag di lupettos......e semplicissimo da costruire costa 4-5€ e fai le stesse cose che faresti con osso

cicccioo
11-02-06, 11:22
ok alex ;)

astore
11-02-06, 20:50
In boca al lupo ciccio! :)
bye

cicccioo
11-02-06, 21:57
oggi ho comprato il tutto ed ho assemblato ma.......:( non funzione resta nero... forse ho sbagliato qualcosa :confused: eppure mi sembra tutto ok... bohh

CASAPICCOLA2
11-02-06, 22:19
CIAO CICCIO.

sicuramente qualche cosa di errato mettimi una foto se ce la fai altrimenti controlla nuovamente tutti i collegamenti

------------------------------------------------------------------------

OK per il momento trovato che hai invertito il contatto 9con 11 fammi sapere quando hai sistemato se funziona

cicccioo
12-02-06, 09:36
ok alex,

risolto il problema, :whistling avevo invertito le connessioni nel dec ;) ora il test è ok:wor: ma come procedo? con oslink o jtag?:emoticons

CASAPICCOLA2
12-02-06, 11:31
ok alex,

risolto il problema, :whistling avevo invertito le connessioni nel dec ;) ora il test è ok:wor: ma come procedo? con oslink o jtag?:emoticons

Usa il programma jtag quello di lupetto:

fai connetti asp che faccia riconoscimento
sezione flesh seleziona tutto e carica il firmer 472 asp che carica
poi seleziona eprom e carica eprom quella editata da me!
in fine carica la flesh: su flesh seleziona solo dati che sarebba la flesh 512 e scrivi. fatto cio spegni il decoder dal freontalino stacca il jtag e hai finito buona visione

cicccioo
12-02-06, 11:39
OK ora vado a provare;)

cicccioo
12-02-06, 12:06
alex mi da errore sul blocco 14 e sul 15 non riesce a cancellarlo :(

cicccioo
12-02-06, 12:07
Inizializzazione JTAG

Produttore : STMicroelectronics
Famiglia : ST20
Variante : STi5512
Revisione : 5

Azzeramento memoria : OK
Scrittura registri EMI : OK
Caricamento programma in memoria : OK

Attendere riconoscimento flash...

Informazioni sulla flash
Signature : 205B
Produttore : STMicro
Tipo : Bottom
Flash : M29W800AB

ATTENZIONE : settore[18] : PROTETTO

Sistema pronto :-)

CASAPICCOLA2
12-02-06, 12:13
niente problema
seleziona i blocchi dal 14 in poi e gli altri disabilita e dai programma nuovamente.....

spegni firwol e antivirus danno problemi

il blocco 18 e normale che e protetto

sono fuori col portatile e ho poca batteria se mi cade la linea mi ritrovi stasera......sono fuori per lavoro fino a stasera

cicccioo
12-02-06, 12:14
ora con file x 6071 tutto ok

Controllo settore [0]

Controllo settore [1]

Controllo settore [2]

Controllo settore [3]

Controllo settore [4]

Controllo settore [5]

Controllo settore [6]

Controllo settore [7]
Cancello settore [7]
Scrivo settore [7]
Ricontrollo settore [7]

Controllo settore [8]
Cancello settore [8]
Scrivo settore [8]
Ricontrollo settore [8]

Controllo settore [9]
Cancello settore [9]
Scrivo settore [9]
Ricontrollo settore [9]

Controllo settore [10]
Cancello settore [10]
Scrivo settore [10]
Ricontrollo settore [10]

Controllo settore [11]
Cancello settore [11]
Scrivo settore [11]
Ricontrollo settore [11]

Controllo settore [12]
Cancello settore [12]
Scrivo settore [12]
Ricontrollo settore [12]

Controllo settore [13]
Cancello settore [13]
Scrivo settore [13]
Ricontrollo settore [13]

Controllo settore [14]
Cancello settore [14]
Scrivo settore [14]
Ricontrollo settore [14]

Controllo settore [15]
Cancello settore [15]
Scrivo settore [15]
Ricontrollo settore [15]

Controllo settore [16]
Cancello settore [16]
Scrivo settore [16]
Ricontrollo settore [16]

Controllo settore [17]
Settore[18] - protetto.. non sara' scritto...

CASAPICCOLA2
12-02-06, 12:20
si ma il decoder non parte con 6071 e ti serve 6072 quello di prima e un errore di trasmissione dati se accendi il decoder non parte dovrebbe andare in auto off hihihiih contolla........devi caricare il 6072

cicccioo
12-02-06, 12:29
si infatti..... ma insomma risolto il problema jtag ora non ne vengo fuori col caricamento

cicccioo
12-02-06, 12:30
Attendere fine scrittura...
L'eeprom è stata cancellata con successo...
Settore[0] - IDENTICO
Settore[1] - IDENTICO
Settore[2] - IDENTICO
Settore[3] - IDENTICO
Settore[4] - DIVERSO
Settore[5] - IDENTICO
Settore[6] - IDENTICO
Settore[7] - DIVERSO
Settore[8] - DIVERSO
Settore[9] - DIVERSO
Settore[10] - DIVERSO
Settore[11] - DIVERSO
Settore[12] - DIVERSO
Settore[13] - DIVERSO
Settore[14] - DIVERSO
Settore[15] - DIVERSO
Settore[16] - DIVERSO
Settore[17] - IDENTICO
Settore[18] - DIVERSO

CASAPICCOLA2
12-02-06, 23:44
ciao ciccio scusa ma sono tornato solo ora.......giornata dura oggi hiihihihih.

e semplice devi solo riprogrammare la flesh: selezionanella sezione flesh tutto e carica il firmer ne caso ti si blocchi chiudi tutto e riprogramma partendo dal blocco dove si e piantato fin che non programma esattamente la flesh.

dopo di che programma pure la epron e la sezione dati che sarebbe la lista canali

se vuoi sono onlain un altra mezzoretta mi trovi in msn

cicccioo
14-02-06, 22:28
ciao alex,

tutto ok... non so nemmeno io cosa ho combinato ma ci sono riuscito hehehe
il problema dei blocchi errati li ho riscritti e quindi risolti ;) l'unico problema è la lista dei canali.... troppi canali inutili, ma l'importante è che vada...

ciao e grazie :)

CASAPICCOLA2
14-02-06, 23:33
hola amigo,

ihihhihihii sono appena rientrato dal lavoro ihihihihhi felice che hai risolto.

per la lista canali se vuoi puoi usare media editor: apri la lista col programma e modifica come meglio credi poi salvale ed invia :)

renny2
20-02-06, 19:39
vi allego la mia lista per il 472 testata solo su 6072 ma non ci dovrebbero essere problemi per il 6071 gia farcita.

mi e capitato piu di una volta di caricare la lista con osso e non trovarmi emu a bordo in questo caso caricate solo emu con media editor

ciauz

salve per favore non so con che programma caricare lista canali e**rom
e e*u mi puoi dare una dritta spero in un tuo aiuto grazie...(senza osso)

CASAPICCOLA2
20-02-06, 20:03
CIAO, io uso sempre osso o jtag di lupos ma puoi fare cosi:

usa il programma Mediasat Editor Studio 4091 channels configuratie 520 Transponders puoi scaricarlo QUI (http://www.lexdata.nl/uploadcenter/index.php?action=downloadfile&filename=MES_v2.6 Rev. 4091Ch.zip&directory=Diverse Satelliet Programmas&) se non ce l'hai per scaricare clicca col tasto destro poi salva oggetto con nome....procedi cosi:

apri il programma:

""su visualizza terza voce dal alto puoi settare lingua italiano""

con decoder collegato alla tv collega cavo seriale al decoder carica lista canali una volta aperta, accendi decoder col telecomando dal menu seleziona impostazione systema poi parametri decoder ( pers 4-1-) sottosu velocita rs232 baut rate : seleziona38400 ....manteniamo una velocita bassa per non avere problemi fatto cio torna al programma sul pc

clicca strumenti poi comunicazioni RS clicca avanti e seleziona stessa velocita del decoder 38400 clicca avanti seleziona iscrizione nel decoder clicca avanti seleziona tutto apparte TSR dai avanti ora dal decoder clicca col telecomando tasto D per aprire comunicazione fatto cio sul pc nel programma clicca avanti poi clicca su fatto poi avanti e comincia a trasmettere asp che finisca e salva.

fatto cio controlla se hai luce sui canali in chiaro tipo rai mediaset se hai luce non ti resta che attivare la emu dal menu..............potrebbe essere che sui canali in chiaro hai buio.

riapri il programma media editor carica la lista e questa volta seleziona SOLO TSR e ed invia solo quello

ciao

CASAPICCOLA2
20-02-06, 20:13
P.S. questa era la procedura per caricare liste canali sui firmer antecedenti il 460 dovrebbe andar bene anche per questi ultimi se non acetta prova a caricare la epron con declink e poi lista canali con media editor

nella sezione upload se vuoi e visto che non hai osso ce lo schema per costruire il jtag di lupetto ti assicuro che semplicissimo da fare e con una spesa per i componenti di 4-5€ con quello ti programmi il deco in 5-6 minuti