PDA

Visualizza la versione completa : Firmware clone Lince 2500: Botech 7100 FTA 14.1.08

mirco1979
22-01-08, 08:54
Ragazzi anche i turchi si so svegliati!
Nouvo firm x botech 7100!
Qui si possono postare i risultati!
Io ho dato 1 sguardo alla struttura ed è la stessa dell'el909 di gennaio, quindi le d+c+w o non sono supportate o vanno inserite in maniera diversa!
Vi ricordo il Link (http://www.eurosatbase.com/dosyalar/botech-bc7100fta_080114.zip)

mirco1979
22-01-08, 11:34
Dunque grafica identica al firm lince, lingua predefinita:turco!!!
Ma non preoccupatevi! si può cambiare come x il winquest e qui la scelta è tra inglese, francese, tedesco o bulgaro.
L'installazione cancella la lista canali, code edit si attiva sempre con 7799.
Pannello b!zz presente, si accede con tasto epg ma in realtà è il pannello cry*pto*nite!
Procedo con i test luce e inserimento KiaviKe!

mirco1979
22-01-08, 11:46
Luce: l'afrika splende da sola, svizzeri hanno bisogno d'aiuto!come anche la nostra mamma 1,2,3;pollastri pure necessitano il giusto mangime,Sulla gallia il sole splende da solo!
Nessuna sostanziale novità al momento su HB!
N.B. l'inserimento con telecomando presenta gli stessi problemi di satel ma offre la possibilità di inserire Kiavike + lunghe di 16
Da sperimentare!

mirco1979
22-01-08, 11:56
Luce: l'afrika splende da sola, svizzeri hanno bisogno d'aiuto!come anche la nostra mamma 1,2,3;pollastri pure necessitano il giusto mangime,Sulla gallia il sole splende da solo!
Nessuna sostanziale novità al momento su HB!
N.B. l'inserimento con telecomando presenta gli stessi problemi di satel ma offre la possibilità di inserire Kiavike + lunghe di 16
Da sperimentare!
L'invio tramite $0ft è ok e da luce su ciò che si inserisce;
Rimane interessante approfondire il discorso dell'inserimento tramite telecomando in quanto rispetto a satel nel pannello quando si inserisce il biscotto offre la possibilità di interagire con tasto blu(prev)e rosso(next).
Penso meriti di essere studiato meglio!

mirco1979
22-01-08, 11:59
X quanto riguarda le costanti come supponevo esamindo il firm non c'è luce!
Ho provato a fare pure 1 stringa tipo 8800 FC0000 00 e biscotto ma niente!
Non riesco proprio a capire come vanno inserite x essere accette(se mai lo fossino)

henryco
22-01-08, 12:28
X quanto riguarda le costanti come supponevo esamindo il firm non c'è luce!
Ho provato a fare pure 1 stringa tipo 8800 FC0000 00 e biscotto ma niente!
Non riesco proprio a capire come vanno inserite x essere accette(se mai lo fossino)
Giudizio finale ci teniamo ancora stretti i soliti firm el 909 e astrovox.
Cominciano a preoccuparmi questi nuovi aggiornamenti, l'ultimo serio è stato quello del winquest poi + nulla

melomond
22-01-08, 13:48
Cominciano a preoccuparmi questi nuovi aggiornamenti, l'ultimo serio è stato quello del winquest poi + nulla
henry una domanda se hai avuto qualche pochino di tempo -hai notizie dei mu****sion che dopo mezzanotte spengono la luce ho è un probl di firm

mirco1979
22-01-08, 18:22
Comunque io l'ho testato su HB, magari su astra c'è qualche novità!!!
Inoltre a quanto sembra tutti i nuovi aggiornamenti portano quel 8800 famoso che non ci fa funzionare le d+c+w e se vogliamo continuare a vederle c'è la necessità di sperimentare x capire come vanno inserite!
Infine questo firm come già detto presenta qualche funzione interessante quando si inseriscono le k+y a manina.
Insomma se ci fosse qualche volontario che mi desse 1 mano nella ricerca e sperimentazione sarebbe gradito!
L'unione fa la forza!!!

henryco
22-01-08, 18:55
Comunque io l'ho testato su HB, magari su astra c'è qualche novità!!!
Inoltre a quanto sembra tutti i nuovi aggiornamenti portano quel 8800 famoso che non ci fa funzionare le d+c+w e se vogliamo continuare a vederle c'è la necessità di sperimentare x capire come vanno inserite!
Infine questo firm come già detto presenta qualche funzione interessante quando si inseriscono le k+y a manina.
Insomma se ci fosse qualche volontario che mi desse 1 mano nella ricerca e sperimentazione sarebbe gradito!
L'unione fa la forza!!!
Sai un'altra cosa che mi fa incazzare è che chi rilascia gli aggiornamenti non metta un cavolo di txt per evidenziare gli aggiornamenti apportati.
Ogni volta ti tocca sempre andare a tentoni e scoprire tutte le novità.
Comunque visto che sono influenzato e non propriamente voglioso di fare test, vedrò domani mattina di testare sia il Botech che l'El 909, energie permettendo.

mirco1979
22-01-08, 22:20
Sai un'altra cosa che mi fa incazzare è che chi rilascia gli aggiornamenti non metta un cavolo di txt per evidenziare gli aggiornamenti apportati.
Ogni volta ti tocca sempre andare a tentoni e scoprire tutte le novità.
Comunque visto che sono influenzato e non propriamente voglioso di fare test, vedrò domani mattina di testare sia il Botech che l'El 909, energie permettendo.
la mia era 1 esortazione a tutto il forum xchè se si smette di sperimentare e collaborare potremmo trovarci al buio!
Mi spisce x l'influenza, riposati e riguardati che ci servi in forma!

henryco
23-01-08, 12:39
Eccomi qua come promesso sto testando il botech.
Vi sono sorprese positive per i possessori di Astra il premierato è in AU mi sembra solo sull'ident 0501 inoltre i prem*er direkt ora si vedono tutti (evviva)
Sono stato 5 minuti su un canale di premiere ad esempio sport portal e quando ormai la pazienza era arrivata alla fine ecco giungere insperata la lux.
Devo verificare adesso prem*iere star (0503) ma vedendo il code edit mi pare si siano aggiornate solo le k* con ident 0501.
Gli svizzeri sono in AU sto ora verificando se c'è l'aumento sui polli ed un giro sui soliti canali.
A risentirci per la fine dei test.
PS giudizio al momento positivo sul fronte dei premiati.

henryco
23-01-08, 13:10
Seconda parte.
aspetto negativo Polli non in Au quindi ho cercato di dare il mangime con le manine ma nota dolente l'inserimento delle k* è speculare alla situazione incontrata con il winquest e satel di novembre. (ti fa inserire la k* dall'ident provider e il risultato è un minestrone)
Il tasto preview (rosso) o next (blu) servono eventualmente per correggere la k inserita quindi andare su una cifra precedente o successiva e questo è effettivamente una novità positiva)
Credo quindi sia necessario il stbupgrader per fare l'aggiornamento delle k*
Galli in aumento (t*p*s Multisala a*bsat)
A dopo per le conclusioni finali

sesamo
23-01-08, 13:21
Seconda parte.
aspetto negativo Polli non in Au quindi ho cercato di dare il mangime con le manine ma nota dolente l'inserimento delle k* è speculare alla situazione incontrata con il winquest e satel di novembre. (ti fa inserire la k* dall'ident provider e il risultato è un minestrone)
Il tasto preview (rosso) o next (blu) servono eventualmente per correggere la k inserita quindi andare su una cifra precedente o successiva e questo è effettivamente una novità positiva)
Credo quindi sia necessario il stbupgrader per fare l'aggiornamento delle k*
Galli in aumento (t*p*s Multisala a*bsat)
A dopo per le conclusioni finali

Ciao Henry...mi permetto solo un suggerimento per d*c*w e relativo ad inserimento biscotti. Io come forse si sa non ho il 2500 ma con l'edision mi capita quanto segue: quando perdo l'AUmento sui polli devo fare aggiornamento a manina ...ma non normalmente. Ora spiego: se il mangime e' per es AB CD EF GH IL MN OP QR - 12 34 56 78 90 00 00 00, DEVO INSERIRLA COSì: QR OP MN IL GH EF CD AB - 00 00 00 90 78 56 34 12

Ora...non so se sul 2500 con questo vs. nuovo firm puo' andare bene ma...come si dice? tentar non nuoce.:rosa:

henryco
23-01-08, 14:39
Eccomi per i giudizi finali e ai consigli:
Per i possessori di HB consiglio di restare ai firm vecchi in quanto non è purtroppo presente l'au sui polli
Per i possessori di Astra consiglio passaggio al firm finalmente Au su premierato world (0501) mentre premierato star (0503) e premierato entavio (0505) solo con aggiornamento via software inoltre non sembra sia supportato il premierato alpeng...... (0505) canale commedia erotica, tipo lino banfi e alvaro vitali, quindi non penso sia una grossa perdita.
La novità + rilevante non è secondo me l'Au ma il supporto totale al premierato world (ottimo).
Il resto luce sui soliti canali tranne d*cw che però siccome durano quanto il soffio del vento al momento non ne sento la mancanza.
Il resto dei canali svizzeri galli in au mamma da nutrire con biscotti africani e asiatici ok.
Che dire bella scoperta soprattutto ad un estimatore come me del premierato.
Sconsigliato a chi non sa aggiornare le k con il software perchè purtroppo non sono riuscito nonostante le mille prove ad inserire con il tele le fragoline.
Ah dimenticavo la password per ripristinare impostazioni di fabbrica per attivare la ns lista canali è 000000 (6 zeri ).
Per attivare il code edit entrate nel menu e digitate subito il codice 7799
Tasti telecomando tutti perfettamente funzionanti (tasto ricerca epg sat etc etc).
Che faticaccia sta influenza mi ha reso uno straccio ma per gli amici questo ed altro.

henryco
23-01-08, 15:44
Visto che c'ero vi dono il mio backup del botech 7100 tutto compreso da installare con il comupgrader dell 'EL 909 e da usare fin da subito, senza fare nulla.
Ciao e buona visione
Dovete riaggiornare le k* dei polli perché le hanno già cambiate mi dispiace sono stato sfortunato.

nordai
23-01-08, 16:06
Mitico Henryco!
ci avevo già rinunciato quando ho letto "Sconsigliato a chi non sa aggiornare le k con il software"

Grazie 1000:clapping:e guarisci presto

henryco
23-01-08, 18:46
Ragazzi ho trovato il modo per inserire le k* con il telecomando.
Il sistema è artigianale ma perfettamente funzionante.
Il trucco consiste di inserire la k* partendo immediatamente dall'ident provider poi l'index ed infine lo spazio della k*, ma bisogna ingannare il programma nel senso che bisogna inserire il k di 16 caratteri avendo l'accortezza che dopo ogni due cifre bisogna mettere uno 0 o una qualunque cifra a vostro piacimento:
mi spiego con un esempio:
mettiamo che la k 00 di pol*sat sia ad esempio
AA BB CC DD EE FF 11 22 33 44 55 66 77 88 99 AA
che normalmente va inserita individuando il provider 710100 e poi divisa in
index 86 AA BB CC DD EE FF 11 22
index 87 33 44 55 66 77 88 99 AA
questo in una situazione normale
ma con il firm botech e forse funziona anche con satel o winquest. dobbiamo inserire DA SUBITO
AA0BB0CC0DD0EE0FF0110220 nel provider 7101 ed index 86 e
330440550660770880990AA0 nel provider 7101 ed index 87
Quindi ricapitolando la k* va inserita già dal campo ident provider continuando con l'index e la rimanente nello spazio della k* sempre avendo l'accortezza di inserire ogni due cifre uno 0 o qualunque lettera o cifra a vs piacimento.
E anche questa è fatta

melomond
23-01-08, 18:53
Il trucco consiste di inserire la k* partendo immediatamente dall'ident provider poi l'index ed infine lo spazio della k*, ma bisogna ingannare il programma nel senso che bisogna inserire il k di 16 caratteri avendo l'accortezza che dopo ogni due cifre bisogna mettere uno 0 o una qualunque cifra a vostro piacimento:
ma con il firm botech e forse funziona anche con satel o winquest. dobbiamo inserire DA SUBITO
Quindi ricapitolando la k* va inserita già dal campo ident provider continuando con l'index e la rimanente nello spazio della k* sempre avendo l'accortezza di inserire ogni due cifre uno 0 o qualunque lettera o cifra a vs piacimento.
E anche questa è fatta
mitico henry sto rientrando proprio ora con linciotto nel pacco da aggiornare monto su satel per la prova in quanto l'altro che avevo con satel sotto ha preso il via ieri e son dovuto andare a prenderne un'altro sempre 2500a lotto 6/66 il tempo di sistemarlo e il permesso della piccola provo e riferisco cosi poi passo al bothec 7100 e armeggio pure con quello

melomond
23-01-08, 20:24
mitico henry sto rientrando proprio ora con linciotto nel pacco da aggiornare monto su satel per la prova in quanto l'altro che avevo con satel sotto ha preso il via ieri e son dovuto andare a prenderne un'altro sempre 2500a lotto 6/66 il tempo di sistemarlo e il permesso della piccola provo e riferisco cosi poi passo al bothec 7100 e armeggio pure con quello
caricato satel di novembre ricerca canali nuova immesse chiaviche con tuo procedimento attesa su pollame tempo passato 10 minuti sul canale buio completo a questo punto procedo a caricare il botech 7100 e effettuo prova e mi faro risentire.
ps si vede che satel comincia a perdere colpi

beviba
23-01-08, 22:53
Dunque grafica identica al firm lince, lingua predefinita:turco!!!
Ma non preoccupatevi! si può cambiare come x il winquest e qui la scelta è tra inglese, francese, tedesco o bulgaro.
L'installazione cancella la lista canali, code edit si attiva sempre con 7799.
Pannello b!zz presente, si accede con tasto epg ma in realtà è il pannello cry*pto*nite!
Procedo con i test luce e inserimento KiaviKe!

ma come???scusate la mia ignoraza...ma il mio non lo prende ed ho installato il EL 909!!
in che passo devo inserire il 7799?

melomond
23-01-08, 23:15
ma come???scusate la mia ignoraza...ma il mio non lo prende ed ho installato il EL 909!!
in che passo devo inserire il 7799?
con el 909 apri lo sportellino del deco schiaccia menu alla maschera vai alla sezione game entra dentro e digita da tele 2020 e si apre per incanto il code edit dopo di che il pannello codici è tutto tuo
ciao

matteo70
23-01-08, 23:18
ragazzi ho testato il botech ma mi esce UCR.....

melomond
23-01-08, 23:26
E anche questa è fatta
come già detto in precedenza fatta prova sul pollame con la chiavica provata date sul firm di satel non funge caricato il bothec dopo aver caricato la mia lista ordinata prelevata dal el 909 dell'altro deco è sparata effettuato
default la trovo quasi normale mancava alle posizioni dove avevo mammuzza ho dovuto fare ricerca canali tutto ok chiaviche inserite e luce fu -al momento dei polli vado su polsat sport extra e vado a mettere chiaviche con il tuo proc. 86-87-96-97- tutti zero finito inserimento 86 e 87 in sottofondo luce fu boh!!! pannello bizz reale impossibile accede provati tutti i tasti se ci sarà cambio africani dovremmo per forza operare con la soft per ora lascio questo a chi serveil canalaccio monta el di ottobre andiamo oltre il prossimo deco libero monto winquest e provo per le chiaviche a spazio 0

melomond
23-01-08, 23:39
ragazzi ho testato il botech ma mi esce UCR.....
a me subito ma fatto venire il colpo poiche di dava invalid potra rs232 ho scompattato il comup ugrader immacolato perchè l'altro era incasinato con softacam.txt blok2 e liste convertite sara stato quello il motivo non lo so dopo avere quello pulito me lo ha accettato e va una meraviglia grazie all'intuizione di henry per immettere le chiaviche comunque è da studiare potrebbe essere il firm del momento

henryco
24-01-08, 12:16
caricato satel di novembre ricerca canali nuova immesse chiaviche con tuo procedimento attesa su pollame tempo passato 10 minuti sul canale buio completo a questo punto procedo a caricare il botech 7100 e effettuo prova e mi faro risentire.
ps si vede che satel comincia a perdere colpi
Ma scusa un attimo io mi ricordo che il firm satel ha sempre avuto il limite di non fare luce sui polli almeno in quello di luglio.
Ora tu mi confermi che il metodo per inserire le k* con il tele aggiungendo ogni 2 cifre della k* uno 0 funziona ma il firm di novembre non fa luce sui polli?????
Chiedo tua conferma o smentita.
Grazie

melomond
24-01-08, 14:01
Ma scusa un attimo io mi ricordo che il firm satel ha sempre avuto il limite di non fare luce sui polli almeno in quello di luglio.
Ora tu mi confermi che il metodo per inserire le k* con il tele aggiungendo ogni 2 cifre della k* uno 0 funziona ma il firm di novembre non fa luce sui polli?????
Chiedo tua conferma o smentita.
Grazie
forse ho mischiato un po le carte per la stanchezza affermavo che per il satel ho atteso dieci minuti se non ho sbagliato qualcosa el digitare ma ho controllato benissimo di nuovo il code e me li lasciava strampalate al solito e non fungeva a differenza del botech che poi li leggevi normali e come ti dicevo sul bothec gia solo con 86e87 inserite e 96-97 tutti 0 gia si accendevano il polsat tutto ok per mammuzzara con le chiaviche con lo 0 dopo ogni 2

henryco
25-01-08, 20:06
Visto il perdurare dell'influenza sono quasi assente ma ogni tanto mi collego al forum.
Il firm botech è abbastanza stabile ogni tanto vi sono dei blocchi o riavvii ma niente di preoccupante.
Inoltre una curiosità simpatica del firm se premiamo il tasto info due volte su un canale codificato ad esempio france 4 appare l'informazione del tipo di codifica che possiede, infatti appare la scritta CAS (sistema di codifica interno) media*guard/viacc*ess.
Veramente carino

melomond
25-01-08, 20:16
Visto il perdurare dell'influenza sono quasi assente ma ogni tanto mi collego al forum.
Il firm botech è abbastanza stabile ogni tanto vi sono dei blocchi o riavvii ma niente di preoccupante.
Inoltre una curiosità simpatica del firm se premiamo il tasto info due volte su un canale codificato ad esempio france 4 appare l'informazione del tipo di codifica che possiede, infatti appare la scritta CAS (sistema di codifica interno) media*guard/viacc*ess.
Veramente carino
avevo gia notato questo particolare come pure con il 909 cosciacciando 2volte ti dava la potenza del segnale e qualità e il titolo corrente e prossimo,
ti volevo chiedere una cosa siccome devo preparare un deco con bothec e devo mettere le chiaviche del premierato siccome non ho astra e non posso provarlo prima di portarlo se ho ben capito il 501 non devo aggiornarlo delle chiaviche passo direttamente al 503-505-511 dico bene
mentre ho provato yutti i tast ma del pann biss reale manco l'ombra

henryco
25-01-08, 20:26
avevo gia notato questo particolare come pure con il 909 cosciacciando 2volte ti dava la potenza del segnale e qualità e il titolo corrente e prossimo,
ti volevo chiedere una cosa siccome devo preparare un deco con bothec e devo mettere le chiaviche del premierato siccome non ho astra e non posso provarlo prima di portarlo se ho ben capito il 501 non devo aggiornarlo delle chiaviche passo direttamente al 503-505-511 dico bene
mentre ho provato yutti i tast ma del pann biss reale manco l'ombra
Esattamente l'au funziona solo sull'ident 0501 basta sintonizzarsi su un canale ad esempio prem*iere sport portal e dopo un minuto hai luce, mentre sugli altri ident tutto a manina.
Il pannello bi*ss come capita ultimamente è integrato nel firm e quindi non agibile. (aggiornabile solo con software)

melomond
25-01-08, 20:29
Esattamente l'au funziona solo sull'ident 0501 basta sintonizzarsi su un canale ad esempio prem*iere sport portal e dopo un minuto hai luce, mentre sugli altri ident tutto a manina.
Il pannello bi*ss come capita ultimamente è integrato nel firm e quindi non agibile. (aggiornabile solo con software)
ok adesso mi passo il tempo a mettere chiaviche agg perchè devo lasciare la postazzione alla piccolina che deve andare in chat a più tardi

mirco1979
26-01-08, 10:07
Sembra proprio che questo firm causi nei modelli ad 1 scart(in particolare 6-36)1 problema:
Dopo aver installato il firm, collegato alla tv da "UCA" e sembra bloccato.
In realtà non lo è.
La spiegazione e la soluzione c'è!
Questo firm(come molti altri)cancella la lista canali e se si collega alla tv senza aver sparato prima la propria lista canali nel lince compare UCA e anche se si preme il tasto TV/AV non succede nulla(semplicemente xchè non trova nemmeno 1 canale)
Quindi x chi ha lince ad 1 scart(questo problema è stato riscontrato sul 6-36)dopo aver caricato il firm, spegnere il dek-->caricare la propria lista canali-->riaccendere e a conclusione spegnere di nuovo.
Ora è possibile collegarlo alla tv.
Comparirà ancora UCA ma stavolta premendo TV/AV dovrebbe tornare alla normalità.

henryco
26-01-08, 10:13
Sembra proprio che questo firm causi nei modelli ad 1 scart(in particolare 6-36)1 problema:
In realtà non lo è.
Questo firm(come molti altri)cancella la lista canali e se si collega alla tv senza aver sparato prima la propria lista canali nel lince compare UCA e anche se si preme il tasto TV/AV non succede nulla(semplicemente xchè non trova nemmeno 1 canale)
Quindi x chi ha lince ad 1 scart(questo problema è stato riscontrato sul 6-36)dopo aver caricato il firm, spegnere il dek-->caricare la propria lista canali-->riaccendere e a conclusione spegnere di nuovo.
Comparirà ancora UCA ma stavolta premendo TV/AV dovrebbe tornare alla normalità.
Complimenti
Come hai fatto ha trovare la soluzione ?
L'animo dello smanettone che ti pervade è grande
La forza sia con te :clapping::clapping::clapping:

henryco
26-01-08, 10:22
Scusa Mirco fammi capire la procedura da te trovata ripristina sempre la lista canali in tutti i firm.
Mi spiego meglio io per ricaricare la mia lista canali ho comunque, dopo avere caricato la lista, dovuto selezionare ripristina impostazioni di fabbrica.
Questo metodo allora, correggimi se sbablio, (aggiornare firm spegnere dec caricare lista accendere dec) permette di avere sempre lista canali immediatamente disponibile senza necessariamente selezionare il ripristino del factory default.
Grazie per la precisazione

matteo70
26-01-08, 12:03
In realtà non lo è.

C'è da aggiungere che pur funzionando, normalmente resta bloccato il display (solo il display) sull'ultimo canale caricato prima dell'accenzione... per cui pur cambiando canale sul televisore vedrete il nuovo ma sul frontalino segnerà sempre il numero di canale precedente fin quando non spegnete e riaccendete il decoder....Solo in quel caso si aggiornerà.

Aggiungo che l'orologio non funziona.... pur lampeggiando i due puntini resta sempre fisso sullo stesso orario.

zaza85
26-01-08, 12:52
caro hernyco, io quando ho aggiornato al fw in questione ho caricato la mia lista e non ho fatto ripristina "factory default", me l'ha data in automatico. cmq ho caricato tutti i canali che sono più di 1500, non come si diceva prima ke non si poteva. ciao

melomond
26-01-08, 13:24
C'è da aggiungere che pur funzionando, normalmente resta bloccato il display (solo il display) sull'ultimo canale caricato prima dell'accenzione... per cui pur cambiando canale sul televisore vedrete il nuovo ma sulo frontalino segnerà sempre il numero di canale precedente fin quando non spegnete e riaccendete il decoder....Solo in quel caso si aggiornerà.
ho caricato il fw bothec dopo di che ho sparato la mia lista salvata all'accensione del deco stesso scherzetto dell'altro deco i canali svizzeri africani e mammuzza non erano piu al loro posto ho rifatto la ricerca avanzata solo per quei trasponder e li ho riportati al posto iniziale il probl poteva essere che saltava i trasponder bo da verificare

mirco1979
26-01-08, 15:26
Scusa Mirco fammi capire la procedura da te trovata ripristina sempre la lista canali in tutti i firm.
Mi spiego meglio io per ricaricare la mia lista canali ho comunque, dopo avere caricato la lista, dovuto selezionare ripristina impostazioni di fabbrica.
Questo metodo allora, correggimi se sbablio, (aggiornare firm spegnere dec caricare lista accendere dec) permette di avere sempre lista canali immediatamente disponibile senza necessariamente selezionare il ripristino del factory default.
Grazie per la precisazione
Finora su tutti i firm che cancellano la lista canali facendo questa procedura eviti di dover ogni volta fare il factory default!
Scusa se non ha risposto prima, ma ero a lavoro!

henryco
26-01-08, 15:34
caro hernyco, io quando ho aggiornato al fw in questione ho caricato la mia lista e non ho fatto ripristina "factory default", me l'ha data in automatico. cmq ho caricato tutti i canali che sono più di 1500, non come si diceva prima ke non si poteva. ciao
Come hai fatto a caricare una lista con + di 1500 canali se il limite di canali lo determina proprio il cumupgrader ad esempio quello dell'El 909.
Non sono mai riuscito con la funzione "read factory default data" a salvare un file in formato ftc o txt che avesse + di 1500 canali.
Per cortesia dimmi che metodo hai utilizzato.

zaza85
26-01-08, 21:35
Come hai fatto a caricare una lista con + di 1500 canali se il limite di canali lo determina proprio il cumupgrader ad esempio quello dell'El 909.
Non sono mai riuscito con la funzione "read factory default data" a salvare un file in formato ftc o txt che avesse + di 1500 canali.
Per cortesia dimmi che metodo hai utilizzato.

ho usato il STBUpgrader quello ke usiamo per fare le softcam, ma invece di usare la funzione factoy data ho fatto read program e mi ha salvato tutta la lista canali e le liste preferite che avevo col fw EL909 in formato rs232, e poi dopo aver caricato il fw postato da te ho caricato lista. :Hemoti

henryco
27-01-08, 10:08
ho usato il STBUpgrader quello ke usiamo per fare le softcam, ma invece di usare la funzione factoy data ho fatto read program e mi ha salvato tutta la lista canali e le liste preferite che avevo col fw EL909 in formato rs232, e poi dopo aver caricato il fw postato da te ho caricato lista. :Hemoti
Però la lista che salvi in realtà non è modificabile successivamente.
la funzione read program fa semplicemente il backup dei canali e favoriti.
Certo è comoda ma meno flessibile. fino ad ora nessuno è mai riuscito ad editare un file in formato bin o rs232.

zaza85
27-01-08, 11:14
si la lista ke salva non è modificabile, però almeno hai sempre la tua lista su qualsiasi fw ke monti...:fum:

melomond
28-01-08, 20:01
In realtà non lo è.
questa sera sono andato a fare un stbtostb dal mio 2500 2 scart a uno 2500 e a 1 scart alla fine tutto ok all'accenzione del 2500e subito è comparso vcr madatasto av dal tele si è ripristinato senza spegnere

army81
30-01-08, 12:14
ciao raga qualcuno può darmi una lista canali ho caricat6o il firmware e non mi fa entrare nel menù
grazie

henryco
30-01-08, 12:41
ciao raga qualcuno può darmi una lista canali ho caricat6o il firmware e non mi fa entrare nel menù
grazie
scaricati il mio backup completo di tutto:
http://vanescar.homelinux.com/forum/showpost.php?p=25306&postcount=15
poi basta aggiornare le k*e*y dei polli e dei premiati star.
Il resto è Automatico.

army81
30-01-08, 12:44
ok grazie adesso provo

army81
30-01-08, 12:45
quello ho installato ma le fragoline non ci sono

army81
30-01-08, 13:10
ho caricato il firmware ma le fragonile non me li fa mettere ho provato con tutti i metodi come bisogna fare?
grazie

melomond
30-01-08, 13:43
ho caricato il firmware ma le fragonile non me li fa mettere ho provato con tutti i metodi come bisogna fare?
grazie
http://vanescar.homelinux.com/forum/showpost.php?p=25334&postcount=17

henryco
30-01-08, 13:58
Le fragole fresche vanno o messe con il tele con il metodo già spiegato dal sottoscritto e segnalato in questo post o tramite l'invio della soft*cam creata in precedenza con il stbupgrader. e qui c'è la guida per farsela
http://vanescar.homelinux.com/forum/showpost.php?p=23999&postcount=13
Ciao e cercate di leggere i vecchi post.

army81
30-01-08, 17:42
ho fatto tutte le prove ma niente li carica ma vado a vedere non esce nulla
ciao

army81
30-01-08, 17:47
se no li devo inserire tutte a mano?
grazie

henryco
30-01-08, 18:03
se no li devo inserire tutte a mano?
grazie
Spiegati meglio non riesco ad aiutarti così
Cosa non vedi e cosa intendi se no li devo inserire tutte a mano?
Ma tu vuoi aggiornare le k* con il software o con il telecomando????????????

matteo70
30-01-08, 18:15
henryco ma da te si vede ìl quinto gallo e tutta la compagnia?

henryco
30-01-08, 18:22
Non ho il dec sottomano per cui non so dirti nulla, ma da quello che intuisco hanno ripreso a cryptare con le AES come lo è sempre stato prima che a dicembre cryptassero solo con viacesso 2.3.
Quindi per vedere i galli ruspanti bisogna ricorrere al vecchio trucco della sintonizzazione su un canale della freq 10873 HB ad esempio France 4 o 5 etc. etc.
Spero che sia ancora così, comunque fammi sapere se le cose non stanno + così

matteo70
30-01-08, 18:26
Non ho il dec sottomano per cui non so dirti nulla, ma da quello che intuisco hanno ripreso a cryptare con le AES come lo è sempre stato prima che a dicembre cryptassero solo con viacesso 2.3.
Quindi per vedere i galli ruspanti bisogna ricorrere al vecchio trucco della sintonizzazione su un canale della freq 10873 HB ad esempio France 4 o 5 etc. etc.
Spero che sia ancora così, comunque fammi sapere se le cose non stanno + così

niente ho tenuto sul 5 per un bel po' è apparsa la luce ma per alcuni secondi... la luce va e viene anche cambiando FW è lo stesso

army81
30-01-08, 18:27
io intendo inserire tutte le fragoline con il software
la prova lo ho fatta ma niente ne esce qualcuno in via... e basta
grazie

henryco
30-01-08, 18:39
La soft*cam l'hai fatta come da manuale o l'hai creata tu?
Che software usi?
Stasera vedo di postarti una soft*cammella e vediamo se con la mia hai luce.

army81
30-01-08, 19:00
ok grazie a dopo

henryco
30-01-08, 19:50
ok grazie a dopo
Eccoti accontentato nel file hai tutto (sia la common madre della k* sia il file aes sia la softcaramella in rs232 pronta da sparare con il stbupgrader).
Mi raccomando fanne buon uso

army81
30-01-08, 22:48
lo sparata ma non me li da tutti lascio stare o li inserisco a mano mo vedo questo dec lo usa mio padre se no gli rimetto il firmware quello di prima cmq grazie della disponibilità che hai avuto

henryco
30-01-08, 23:14
lo sparata ma non me li da tutti lascio stare o li inserisco a mano mo vedo questo dec lo usa mio padre se no gli rimetto il firmware quello di prima cmq grazie della disponibilità che hai avuto
Scusa cosa non ti dà.
Se ti riferisci al pannello della Bi*ss non le vedi, è inaccessibile mentre vedi crypto anche se c'è scritto bi*ss e tutti gli altri.

army81
30-01-08, 23:22
non gli altri ad esempio nella negra non vedo nulla non c'è ne nessuna nella secchia nemmeno e in via nemmeno qualcuno cosa puo dipendere?
grazie

henryco
30-01-08, 23:26
Nella negra mi sa che è cambiato il chiavistello anche se basta che sintonizzi su un canale crucco ad esempio prem* sport portal attendi 1 minuto e ottieni luce (è in au), i polli dovresti vederli i galletti in viadacesso adesso sono out, in succhia dovresti vedere solo mamma r@i 1/2/3 poi dovresti vedere gli swiss sono in au e gli africani stai sul canale 1 minuto ed attendi.
Inoltre curiosità inxtc è fta adesso quindi lo vedi comunque.

army81
30-01-08, 23:29
quello vche voglio dire e che carico le fragoline con stbr però quando entro nel menu code edit non si trova niente solo qualcuno in via..... e basta.
se le metto in manuale in negra allora si aggiornano

henryco
30-01-08, 23:37
Quale stbupgrader stai usando.?
Comunque vedo che hai un lince ad una scart e mi è stato detto che con questa configurazione il firm del botech e il dec non vanno molto d'accordo.
Probabilmente è quello il problema. Mi è veramente inspiegabile l'esito sul tuo dec, veramente strano

army81
30-01-08, 23:44
veramente ho provato Upgrade Tools V1.0.0_CKV,Upgrader V1.0.4_$
e fanno la stessa cosa,
in mANUALE RIMANGONO MEMORIZZATI LE FRAGOLE E FUNZIONA TUTTO

henryco
30-01-08, 23:50
veramente ho provato Upgrade Tools V1.0.0_CKV,Upgrader V1.0.4_$
e fanno la stessa cosa,
in mANUALE RIMANGONO MEMORIZZATI LE FRAGOLE E FUNZIONA TUTTO
Io ho sempre usato il stbupgrader del botech 7200 (non ti sognare di caricare il firm del botech 7200 che non è clone del lince pena la morte del dec mi raccomando, ma usa solo il tool di caricamento del firm)
lo trovi qui usa quello non mi ha mai dato rogne
http://www.eurosatbase.com/index.php?page=download

army81
30-01-08, 23:57
ok mando sole le fragole e basta grazie per il consiglio

army81
30-01-08, 23:59
ma ho gia provato con questo tool fa lo stesso

army81
31-01-08, 00:06
apposto si sono inserite tutte grazie dei consigli henryco (http://vanescar.homelinux.com/forum/member.php?u=2798)
ciao a presto

zaza85
01-02-08, 13:53
scusate ma a voi con questo fw l'ora sul deco risulata giusta? a me fa sempre le 08:40....:(

henryco
01-02-08, 14:00
scusate ma a voi con questo fw l'ora sul deco risulata giusta? a me fa sempre le 08:40....:(
Si lo fa anche a me comunque basta spegnere ed accendere e ritrovi l'ora giusta.
Comunque il trucco dell'ora indietro gmt+00 e un giorno indietro non funziona.
Occorre attendere nuovo firm purtroppo.
Speriamo si spiccino.

dertoxx
01-02-08, 14:57
Si lo fa anche a me comunque basta spegnere ed accendere e ritrovi l'ora giusta.
Comunque il trucco dell'ora indietro gmt+00 e un giorno indietro non funziona.
Occorre attendere nuovo firm purtroppo.
Speriamo si spiccino.

Domanda ....
non è che per caso il sw el*9*0*9 del 080107 fosse in anticipo su tempi in relazione alla nuova versione del T*P*S* gallico, per il quale sarebbe il caso di riprovarlo?

Ciao
dertoxx

henryco
01-02-08, 15:08
Domanda ....
non è che per caso il sw el*9*0*9 del 080107 fosse in anticipo su tempi in relazione alla nuova versione del T*P*S* gallico, per il quale sarebbe il caso di riprovarlo?

Ciao
dertoxx
testalo se hai tempo ci impieghi un attimo, ti fai prima il backup integrale del tuo firm con il stbupgrader e poi installi il frim del 08/01/08.
tentar non nuoce anche se nutro grossi dubbi

melomond
01-02-08, 15:30
testalo se hai tempo ci impieghi un attimo, ti fai prima il backup integrale del tuo firm con il stbupgrader e poi installi il frim del 08/01/08.
tentar non nuoce anche se nutro grossi dubbi
henry ho già testato ma nisba

henryco
01-02-08, 15:37
henry ho già testato ma nisba
Come volevasi dimostrare è out sul lince.
Tocca aspettare prossimi fix

melomond
01-02-08, 15:45
Come volevasi dimostrare è out sul lince.
Tocca aspettare prossimi fix
henry siccome non ho astra di la vosa ha in AU il 909 di gennaio
poco fa è venuto un amico gli ho passato il firm bothrch che tengo sul mio dec e il suo era un lince 6/36 a 1 scart sembra tutto ok tranne il problemino che alla prima accensione vain vcr ma si risolve da tele schiacciando il tasto vcr/tv l'altra nota dolente è che quando cambi i canali il display del deco rimane sempre fermo e per sapere su quale canale sei sul display del deco devi pigiare il tasto da tele vcr/tv fie ti compare su che numero è ma diciamo che è irrisorio perchè tu cambi il canale e te lo guardi sulla tv

henryco
01-02-08, 16:07
Non ho capito la prima parte, mi chiedi se il firm el 909 di gennaio è AU sui premierati?
Non lo so perchè non lo ho mai testato, il firm migliore per me in questo momento è il botech.
invece mi confermi che su lince ad 1 scart il firm è un po' indigesto.
Pazienza non si può avere tutto

melomond
01-02-08, 16:13
Non ho capito la prima parte, mi chiedi se il firm el 909 di gennaio è AU sui premierati?
Non lo so perchè non lo ho mai testato, il firm migliore per me in questo momento è il botech.
invece mi confermi che su lince ad 1 scart il firm è un po' indigesto.
Pazienza non si può avere tutto
diciamo che in parte indigesto ma una volta che è acceso dal di ditro può essere la prima volta deltasto vcr poi rimane acceso chi sene frega , poi se sul display restava impresso il canale e non cambiava solo al display il mio amico ha detto me ne frego del dispay tanto mi consolo col premierato visto che gli ho prospettato il 501 in AU e trovava i blue movie aperti

henryco
01-02-08, 16:29
diciamo che in parte indigesto ma una volta che è acceso dal di ditro può essere la prima volta deltasto vcr poi rimane acceso chi sene frega , poi se sul display restava impresso il canale e non cambiava solo al display il mio amico ha detto me ne frego del dispay tanto mi consolo col premierato visto che gli ho prospettato il 501 in AU e trovava i blue movie aperti
E' un intenditore di Blu*e movie eh eh :devil2::devil2::devil2:

melomond
01-02-08, 19:04
E' un intenditore di Blu*e movie eh eh :devil2::devil2::devil2:
ce ne sono molti di intenditori di blue movi ,già ho montato 5 monoblok invert astra e hotbird con una uscita e la richiesta aumenta, peccato che a casa non posso testarlo poiche come ho spiegato sulla parabola ho montato un lnb a 4 discese indipendente e ho attaccato l'inquilino del piano di sopra e di mettere un'altra parabola non posso dato che sono in affitto di mettere un monoblok invert a 4 discese non va ha troppi disturbi per gli switch troppo vicini quindi devo soffrire e non posso testare a fondo i deco su astra

mars70
02-02-08, 18:22
nuovo firmware botech 7100 fta 31-01-08 quì http://www.eurosatbase.com/index.php?page=download cè qualcuno che può testarlo attualmente non ho il decoder sottomano provate e descrivete le novità saluti da mars70

melomond
02-02-08, 19:45
nuovo firmware botech 7100 fta 31-01-08 quì http://www.eurosatbase.com/index.php?page=download cè qualcuno che può testarlo attualmente non ho il decoder sottomano provate e descrivete le novità saluti da mars70
scusa stamattina avevo controllato e c'era sempre quello del 14.01.08 adesso scarico e controllo però solo su hb posso testarlo- astra no per parabola condominiale sei sempre vigile, farò sapere

mars70
02-02-08, 20:16
ok va bene grazie io purtroppo non posso ancora testarlo ma guardando i post sembra che i galli non siano stati ripristinati forse hanno aggiuntio altro

sottobosco
03-02-08, 23:09
raga scusate io ho provato ad inviare questo firm Botech BC-7100FTA Yazilimi (http://www.eurosatbase.com/dosyalar/botech-bc7100fta_080131.zip) ma non carica dice connessione stabilita e sta fermo.
Se metto il segno di spunta force upgrade và ma poi non si accende il decoder.Dov sbaglio?

melomond
03-02-08, 23:19
raga scusate io ho provato ad inviare questo firm Botech BC-7100FTA Yazilimi (http://www.eurosatbase.com/dosyalar/botech-bc7100fta_080131.zip) ma non carica dice connessione stabilita e sta fermo.
Se metto il segno di spunta force upgrade và ma poi non si accende il decoder.Dov sbaglio?
con cosa lo invii

sottobosco
03-02-08, 23:26
sono riuscito in questo momento con il tool comupgrader 1.0.2 ma il dec non si accende lampegia il led rosso e non va in accensione cosa sbaglio?

melomond
03-02-08, 23:37
sono riuscito in questo momento con il tool comupgrader 1.0.2 ma il dec non si accende lampegia il led rosso e non va in accensione cosa sbaglio? allora apri il comupgrader del el 909 collega il deco lo accendi pigia browse e apri la cartella dove c'e il firm se no scompatta quello che ti ho postato io gli clicchi sopra e dici apri il com dice restart stb tu spegni il deco e lo riaccendi e deve caricarlo

sottobosco
03-02-08, 23:50
bene funge. Allora a domani vado aletto.
grazie mille melomond

melomond
03-02-08, 23:59
bene funge. Allora a domani vado aletto.
grazie mille melomondse hai anche astra devi fare la ricerca canali perchè c'è solo hb caricato

sottobosco
04-02-08, 12:14
ok.
Non funge c cinema e multiv va e viene.
Poi c'è da settarequalcosa per vedere mamma asia e afric?

posy
04-02-08, 12:31
ok.
Poi c'è da settarequalcosa per vedere mamma asia e afric?

confermo, Multi va e viene, cyf niente anche con i biscotti, stessa cosa per gli svizz
Mamma tutto ok

melomond
04-02-08, 13:28
ok.
Poi c'è da settarequalcosa per vedere mamma asia e afric?per mamma africa mettere sul canale e aspettare arriverà da sola dopo 5/10 secondi mamma asia deve aprire subito con la scrita rai international
gli svizzeri attendere non cambiare key sono AUtorevoli i polsat e compani se avete caricato il mio backup devono essere funzionanti il canbio k*e*y* solo su questi dovete farle quano sono avariati e sempre col procedimento dello 0 ogni due con chiusura 0 per i mult** e galli non cercateli se mettete il canale e aspettate quando ritornate su altri canali vi lampeggiano e dovete spegnerlo e riaccenderlo quindi per quelli asppettiamo l'evoluzione

sottobosco
04-02-08, 14:34
ma a me non compaiono proprio mamma asia e africa nella lista canali cosa faccio?

TR3VOR
04-02-08, 15:05
ma a me non compaiono proprio mamma asia e africa nella lista canali cosa faccio?
Fai una scansione completa dal deco....oppure vai su:
www.lyngsat.com
e ti trovi le frequenze, le metti x la scansione ed è tutto ok.

melomond
04-02-08, 18:28
scusa il firm l'hai caricato origina o è il mio backup botech

sottobosco
04-02-08, 19:54
mmond il tuo backup è una bomba mi apre tutto meglio del pio e del filippo ma non trovo rai asia faccio una ricerca con quali satelliti inclusi?

Restano neri cnal+,c cinema. Normale?

henryco
04-02-08, 20:20
mmond il tuo backup è una bomba mi apre tutto meglio del pio e del filippo ma non trovo rai asia faccio una ricerca con quali satelliti inclusi?

Restano neri cnal+,c cinema. Normale?
R@i asia e africa le trovi su HB alla freq. 10992 v 27500.
Quindi guarda se tra l'elenco dei transponder sono presenti altrimenti inserisci a mano e fai nuovamente ricerca solo su quel TP.
Guarda anche qui
http://it.kingofsat.net/pack-rai.php

sottobosco
04-02-08, 21:24
bene bene!!!

sottobosco
06-02-08, 17:37
senti melomond e se al to botech beckup volessi aggiungere un doppio occhio dovrei fare la ricerca e cancellare la lista canali? Ho provato e si blocca...cosa mi consigli?
Passare al botech prima dell'ultimo ok astra ma perdo qualche luce su hotbird ti risulta?

melomond
06-02-08, 17:46
senti melomond e se al to botech beckup volessi aggiungere un doppio occhio dovrei fare la ricerca e cancellare la lista canali? Ho provato e si blocca...cosa mi consigli?
Passare al botech prima dell'ultimo ok astra ma perdo qualche luce su hotbird ti risulta?
non lo so se momentaneamente hai solo un lnb a una discesa solo x hb compri un monoblocco invert -astra - hb con una discesa costo 15 euri

sottobosco
06-02-08, 22:04
io ho un dual feed alla parabola.Dal decoder ci pensa il diseq a miscelare vero?

melomond
07-02-08, 13:50
io ho un dual feed alla parabola.Dal decoder ci pensa il diseq a miscelare vero?vai a impostazioni canali per la ricerca avanzata su hb sul lato destro del il diseq lo imposti su 1# dopo sali su astra impsti il diseq su 2# e se sotto hai segnale fai la ricerca con tasto ross

zaza85
07-02-08, 21:11
ragazzi mi è sparito l'au dei svizzeri... a voi si vedono?:(

posy
07-02-08, 21:24
confermo, non si vedono

sottobosco
07-02-08, 21:25
pazzesco gli unici che non becca è multivision mi dà segnale zero!

zaza85
07-02-08, 21:30
un'altra cosa, quando vado su premiere 1-2-3-4, si blocca e si riavvia il dec; anche a voi fa così?

posy
07-02-08, 21:39
no, non si riavvia ma neanche si vede :°(

posy
07-02-08, 21:43
ok, riavviato decoder, tutto sembra tornato normale, prem si vede

henryco
07-02-08, 22:20
Non riesco a modificare le k degli svizzeri non me le salva con il telecomando quando vado a rimpiazzare sia la 0b che la 0c non me le salva.
Avete provato anche voi?

henryco
07-02-08, 22:41
Ho risolto sparandogli la sof*tcam con le caramelle per gli svizzeri.
Avranno cambiato anche loro l'algoritmo per l'automatismo, non capisco speriamo che le cose non precipitino prima l'au dei galli adesso quello dei formaggini.

army81
07-02-08, 22:42
non va si cancellano sto impazzendo li mettendo con il pc
ciao

posy
07-02-08, 22:49
Ho risolto sparandogli la sof*tcam con le caramelle per gli svizzeri.
Avranno cambiato anche loro l'algoritmo per l'automatismo, non capisco speriamo che le cose non precipitino prima l'au dei galli adesso quello dei formaggini.

ehmm non so quale è l'ident degli svizzeri :) tono troppo novellino ancora quindi non riesco a spararle con il telecomando... però è sempre gradita una softcam aggiornata :)

henryco
07-02-08, 22:53
Ogni desiderio è realtà ma non ti abituare troppo bene.
L'ident è 940000 in viacc*ess

melomond
07-02-08, 22:58
ho aperto la tua common ho visto che il 9400 gli hai fatto il cambio totale io ho cambiato solo la 0b e la 0c e covetita lo sparata e partito a tiro di palla le altre se li ha aggiornate in automatico

posy
07-02-08, 23:04

grazie :)

fin quando non mi sarà più chiaro come crearla by myself

army81
07-02-08, 23:06
scusa henryco con quale programma li converti le fragole txt con quelle che ho convertito io, li caricavo però non usciva niente in code edit erano vuote solo qualcuno, con la tua tutto ok
ciao grazie

henryco
07-02-08, 23:12
scusa henryco con quale programma li converti le fragole txt con quelle che ho convertito io, li caricavo però non usciva niente in code edit erano vuote solo qualcuno, con la tua tutto ok
ciao grazie
Ciao army sono contento che finalmente tu abbia risolto.
Ti consiglio a questo punto di usare sempre la mia common k* in formato txt e tenerla sempre come base, per i future soft*cam.
Ogni volta che cambiano le k* non fai altro che aggiornare solo quelle di tuo interesse ed il gioco è fatto.
Ovviamente modifico la common con un semplice blocco note.

army81
07-02-08, 23:20
io faccio prendo il file txt che mi hai mandato l'altra volta modifico quello che mi serve e lo converto fin qua tutto ok.
vado a caricare sul dec entro in code edit e non trovo nulla.
invece appena ho caricato la tua pronta in rs232 tutto ok
secondo me e un problema di conversione che il programma non mi fa ho usato Upgrader_Ali_1.0.3(def_transform)
tu quale hai usato ?
ciao

henryco
07-02-08, 23:34
io faccio prendo il file txt che mi hai mandato l'altra volta modifico quello che mi serve e lo converto fin qua tutto ok.
vado a caricare sul dec entro in code edit e non trovo nulla.
invece appena ho caricato la tua pronta in rs232 tutto ok
secondo me e un problema di conversione che il programma non mi fa ho usato Upgrader_Ali_1.0.3(def_transform)
tu quale hai usato ?
ciao
Ti posto direttamente la mia cartella di lavoro.
Vedi se ti funziona

army81
07-02-08, 23:41
ok grazie gentilissimo domani la provo