PDA

Visualizza la versione completa : Galli ( t*p*$- a b- $ a t)

Pagine : [1] 2

neo1984
31-01-08, 11:09
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. E' da poco che son entarto nel mondo del lince. Vi espongo il problema: è da ieri che ho problemi di luce sui galletti franchi...cioè alle volte si illumina x 4-5 secondi e poi il buio totale...hanno mica cambiato codifica?! Non mi date sta brutta notizia xfavore...:cry:
Grazie e ciao a tutti!!!

lucano1
31-01-08, 11:12
E' il problema di tutti

neo1984
31-01-08, 11:31
Infatti ho provato il trucco di andare su france 5 ed effettivamente dopo un pò c è luce...ma solo x poco!

henryco
31-01-08, 12:13
la vedo dura sul cobra 2300 sono ritornati al tps*crypt con AES e se non erro il vs soft*are non funge con l'AES.
Mentre non capisco perchè anche sintonizzandosi sulla frq. 10873 per un minuto non funga l'Au dei galli sui lince 2500
Per caso avete provato stamattina per vedere se c'è qualche spiraglio?

neo1984
31-01-08, 12:45
si infatti su liveonsat.com ho visto che ad es eurosp france era in tps*crypt e il 2300 nn prevede AES...:cry:

zaza85
31-01-08, 12:48
la vedo dura sul cobra 2300 sono ritornati al tps*crypt con AES e se non erro il vs soft*are non funge con l'AES.
Mentre non capisco perchè anche sintonizzandosi sulla frq. 10873 per un minuto non funga l'Au dei galli sui lince 2500
Per caso avete provato stamattina per vedere se c'è qualche spiraglio?

ho provato 5 minuti fà ed era ritornato il sole, ma come ho cambiato canale il buio totale...mah!!!:ka[1]:

mirco1979
31-01-08, 12:50
sto facendo qualke test sui multi e i risultati nn sono molto incoraggianti!
ogni 15/20 minuti mi da 20/30 secondi di luce!
Mi sa che abbiamo bisogno di 1 firm aggiornato!

TR3VOR
31-01-08, 13:32
Alcuni canali li vedo, tipo R*T*L*9, T*M*C*, Plan*t Thal*ssa. Stamattina vedevo ancje Tel*ton +1 e Multiv*sion.
Cmq. nei vari forum, nn si parla di nuove codif*che, staremo a vedere.

TR3VOR
31-01-08, 15:07
Cmq. x qualke spiegazione, basta ho letto quanto segue:

Sono tornati a funzionare con la codifica che utilizzavano prima di natale ... devi tornare a fare l'aggiornamento su France5

Quindi credo ke riavremo luce come prima.

henryco
31-01-08, 15:12
Cmq. x qualke spiegazione, basta ho letto quanto segue:

Sono tornati a funzionare con la codifica che utilizzavano prima di natale ... devi tornare a fare l'aggiornamento su France5

Quindi credo ke riavremo luce come prima.
Sono d'accordo ma stavolta secondo me ci vuole una fix per il firm.
Aspettiamo fiduciosi, mi pareva troppo strano che criptassero in viadalcesso 2.3, stavano lavorando alla correzione del tps*crypt, e alla fine ci hanno fatto la sorpresina.

TR3VOR
31-01-08, 15:25
Sono d'accordo ma stavolta secondo me ci vuole una fix per il firm.
Aspettiamo fiduciosi, mi pareva troppo strano che criptassero in viadalcesso 2.3, stavano lavorando alla correzione del tps*crypt, e alla fine ci hanno fatto la sorpresina.
Allego alcune notizie trovate su un forum (se vuoi chirimenti henryco sul forum te li mando in pvt)

TP$ al momento utilizza 4 codifiche in $imulcrypt (ovvero in contemporanea):
1. TP$CRYPT / VIACCE$$ 2.4 (a*e*s)
2. VIACCE$$ 2.5
3. $ECA2
4. THALE$CRYPT (nuova ... attivata lo scorso 11/01)
Alcune volte (come anche in questi giorni) utilizza la codifica VIACCE$$ 2.3 (... k*y 08 su Prov ID 007C00) al posto della prima...

Le prime due sono utilizzate per le carte abbonamento al bouquet TP$ via SAT ...
(in particolare la prima è quella utilizzata per tutto lo scorso anno ... leggi AU ...)

Le ultime due sono dedicate agli operatori via cavo France Telecom Cable, Numéricable e Noos Numérique (sulla terza ... k*y 0D su Prov ID 0084, solo sui dec che implementano $eca2 ...).

A breve ... come detto ... le prime due verranno eliminate e si passerà a VIACCE$$ 3.0

Inoltre ... come ho specificato nei post precedenti ... ricordo che proprio da ieri i galli son tornati a funzionare come prima (TP$Crypt+Viacce$$) ... per cui - al solito - occorre posizionarsi su France5 ed aspettare 3-4 minuti prima di avere luce sul bouquet ...

Considera che da quando è uscito il tuo decoder i galli hanno sempre funzionato "in via temporanea" con la vecchia codifica Viacce$$2.3 ... e - quindi - non è mai stato possibile verificare il funzionamento dell'AU del FW di questo decoder sulla codifica canonica (TP$Crypt+Viacce$$) ... quindi se qualcosa non dovesse funzionare bene su questo bouquet ... non stupirti più di tanto (eventuali problemi saranno comunque risolti nei FW successivi) !!!!

Moltissimi decoder (vedi Clarke Tech) da ieri vanno in blocco sui francesi ... e per farli funzionare bisogna spegnere e riaccendere il decoder ...

Infine, salvo situazioni anomale (tipo blocco del decoder) il decoder si riaccende sempre sull'ultimo canale sul quale era sintonizzato prima di spegnerlo ... a meno che tu nelle impostazioni del menu non abbia indicato un canale particolare da utilizzare per l'accensione.

Cìè ancora un pò di confusione, ma speriamo sia risolva al più presto (sennò la domenica ki la sopporta la consorte ke nn può guardare la signora in giallo).

ciao

sesamo
02-02-08, 10:13
Per i galletti e' come diceva Henryco...effettivamente occorre fix...hanno corretto qualcosa durante la trasmissione in viacessi 2.3.. se puo' consolare e' un problema di tutti i supporti...anche edision non va piu' in AUmento:hammer:

henryco
02-02-08, 10:16
Ti confermo è out su tutti i supporti.
Unici galli vivi sono quelli cryptati in via***s 2.3 ad esempio mezzo, etc etc e qualche canale di ab*sat.

melomond
02-02-08, 10:47
Ti confermo è out su tutti i supporti.
Unici galli vivi sono quelli cryptati in via***s 2.3 ad esempio mezzo, etc etc e qualche canale di ab*sat.
siamo proprio a mare, ce lo hanno messo nel di .... per bene se non escogitiamo qualcosa ci tolgono il piacere di smanettare

TR3VOR
02-02-08, 10:54
Alcuni decò li vedono (esmpio Dreambox).
Vorrei tentare di mettere (nel pomeriggio) kiavi*elli Glob*Cast ecc....ma non nutro alcuna speranza

melomond
02-02-08, 12:08
Alcuni decò li vedono (esmpio Dreambox).
Vorrei tentare di mettere (nel pomeriggio) kiavi*elli Glob*Cast ecc....ma non nutro alcuna speranza
ma i globe non stanno in succhia 2

tonfa
02-02-08, 12:17
anche i piooner sono ok,ed ho letto che anche alcuni modelli ekolink gia' vanno,bisogna aspettare se esce x il 909 :approva2:

nordai
02-02-08, 12:43
ho notato che nel pannello Via*cesso le k*e*y per T*P*S* 00 7c 00 sono diverse da quelle sui soliti siti.
Ho quindi sostituito le sequenze esadecimali col tele (procedimento Henryco).
Risultato = zero assoluto. Anche su Astra.
Aspettiamo dunque, meno male che il 6 nazioni lo trasmette anche la7

melomond
02-02-08, 13:28
ho notato che nel pannello Via*cesso le k*e*y per T*P*S* 00 7c 00 sono diverse a quelle sui soliti siti.
Ho quindi sostituito le sequenze esadecimali col tele (procedimento Henryco).
Risultato = zero assoluto. Anche su Astra.
Aspettiamo dunque, meno male che il 6 nazioni lo trasmette anche la7
ma il premierato su astra al 501 che era in AU si è per caso spento pure quello?

henryco
02-02-08, 13:52
ma il premierato su astra al 501 che era in AU si è per caso spento pure quello?
No stamani tutto andava a meraviglia

TR3VOR
02-02-08, 15:38
Faccio un tentativo con questi chi*vistelli, che potete trovare qui (http://www.rdi-files.com/) alla sezione Vi**ess. Lo so ke sarà infruttoso, ma voglio provare lo stesso (può darsi ke qualke canale si illumini e rimanga illuminato).

Cmq. ecco la lista:
id 00 1C 10 - ki*vi 03 A8.........
Id 00 74 00 - ki*vi 2F B6........
id 00 80 00 - ki*vi 45 DC........
id 01 50 00 - Ki*vi B9 A6......(sono 16 vedremo come dividerle)

Non so neanke se si riferiscono ad HB o altro, ma vale ke vada, avrò tentanto

TR3VOR
03-02-08, 07:49
Dovevo togliermi il dubbio....buio, ma senza provare nn si va avanti.

Kobram
03-02-08, 09:08
Dovevo togliermi il dubbio....buio, ma senza provare nn si va avanti.

Su Lu*x*S*AT viene segnalato (sezione news 3\02) che T*P*S* e A*B*St in alcune ca-m e deco si sono autoaggiornate!!
PS:Occhio che io avevo inserito quelle chiavi T*P*S* lì (v*i*a*c) nel mio dec e dei galli non c'era più nemmeno l'ombra (torna alle precedenti).

sesamo
05-02-08, 08:41
Raga...sul sito edision stanno lavorando alla grande... e fra pochissimo annunciano nuovo fw in AUtomobile...dicono che e' cambiato un algo. A mio modesto avviso credo che dobbiate aspettare un nuovo fw anche voi...mi sa che non si possa intervenire sugli algo dall'esterno...almeno non per noi (me) comuni mortali:(

mirco1979
05-02-08, 10:00
Raga...sul sito edision stanno lavorando alla grande... e fra pochissimo annunciano nuovo fw in AUtomobile...dicono che e' cambiato un algo. A mio modesto avviso credo che dobbiate aspettare un nuovo fw anche voi...mi sa che non si possa intervenire sugli algo dall'esterno...almeno non per noi (me) comuni mortali:(
Anche il clarke tech ha lanciato 1 nuovo firm autoaggiornate, testato e funzionante!
Straquoto! Dobbiamo aspettare che qualcuno lanci 1 nuovi firm x il nostro cobra!

danielesat
08-02-08, 00:03
Ma le AES sono sempre nel pannello viacesso con il numero 50 e 70 oppure sono da un altra parte?
in un sito ho visto che sono la 03 e la 13

sesamo
08-02-08, 08:40
Anche il clarke tech ha lanciato 1 nuovo firm autoaggiornate, testato e funzionante!
Straquoto! Dobbiamo aspettare che qualcuno lanci 1 nuovi firm x il nostro cobra!
Confermato...da ieri sera edision a posto:fumato50q. Mi auguro che i felini riescano a stare al passo coi tempi...ma sospetto che come e' successo ai 2300...non piu' aggiornati e curati la stessa cosa possa accadere per i 2500. Insomma, qui si deve chiedere a chi di dovere...a chi di solito forniva aggiornamenti e news su 'sti dec di darsi una mossa con innovazioni o di dirci come si possa noi lavorare da soli...che chi fa da se' fa per tre...:shareazin E comunque ( e parlo soprattutto per la trascuratezza in cui e' caduto il 2300) che alla base ci sono sempre motivi commerciali...si privilegiano gli apparecchi piu' costosi e piu' nuovi e si trascurano i vecchi modelli che hanno le stesse o quasi potenzialità dei nuovi modelli di dec.
E poi...scusate lo sfogo...ce l'ho sempre a morte con quell'handikappato (senza offesa per i portatori di handikap) che ha messo quella fessura nel dec. inutilizzabile...per bellezza...come ornamento...

steu2
08-02-08, 09:10
Hai cambiato prorpio firm?

Hai visto cosa c'è di diverso?

Fragole diverse? Codi fiche diverse?

Magari vedendo le differenze troviamo la soluzione anche noi.

sesamo
08-02-08, 09:12
Hai cambiato prorpio firm?

Hai visto cosa c'è di diverso?

Fragole diverse? Codi fiche diverse?

Magari vedendo le differenze troviamo la soluzione anche noi.

Allora ragazzi facciamo cosi',....io ora non ce l'ho sotto mano..stasera torno a casa e mi ricopio pari pari cio' che trovo scritto nel pannello viadalcesso e a*e*s*...poi...vedo se posso inviare a qualcuno in pm...chissa' magari...ricopiando nei linciotti...

sesamo
08-02-08, 09:42
Raga...io per edision faccio parte di un forum interessante che naturalmente contiene indicazioni anche per coship e clo**ni
w*w*w*.v*i*d*e*o*s*a*t*s*e*rv*i*c*e.n*e*t*
registratevi e magari si collabora per trovare notizie sui linciotti da educare
(spero sia utile)

TR3VOR
08-02-08, 10:48
Raga...io per edision faccio parte di un forum interessante che naturalmente contiene indicazioni anche per coship e clo**ni
w*w*w*.v*i*d*e*o*s*a*t*s*e*rv*i*c*e.n*e*t*
registratevi e magari si collabora per trovare notizie sui linciotti da educare
(spero sia utile)
io sono già scritto, ci sono anche delle mie discusssioni con lo stesso nick, ma x il cobra, c'è poco (mi hanno indirizzato loro in questo forum)....cmq. effettivamente il loro forum è davvero fornito.

sesamo
08-02-08, 11:19
io sono già scritto, ci sono anche delle mie discusssioni con lo stesso nick, ma x il cobra, c'è poco (mi hanno indirizzato loro in questo forum)....cmq. effettivamente il loro forum è davvero fornito.
Si...ti ho visto ora...grande il personaggio che si fa chiamare 3750 eh?:devil2:

steu2
08-02-08, 11:23
Si simpatico! Quoto!

TR3VOR
08-02-08, 11:25
Si...ti ho visto ora...grande il personaggio che si fa chiamare 3750 eh?:devil2:
3750, è una miniera di conoscenza.....oltre ke è sempre disponibile.....ma se tu vedi in quel forum avrò una 40ina di post, in questo forum ne ho 800 (sono + affezzionato a questo :benvenuto)

sesamo
08-02-08, 11:33
3750, è una miniera di conoscenza.....oltre ke è sempre disponibile.....ma se tu vedi in quel forum avrò una 40ina di post, in questo forum ne ho 800 (sono + affezzionato a questo :benvenuto)

beh...anche io lì ne ho una trentina...piu' che altro leggo...e questa...la considero come casa mia, con tutto il rispetto. Il primo amore non si scorda mai:fum::cartello_

Kobram
08-02-08, 16:29

Non è che potete chiedere a 3750 dove trovare qualche 'manuale' per la programmazione-revisione del firmware? :fum::fum:

TR3VOR
08-02-08, 16:34
Non è che potete chiedere a 3750 dove trovare qualche 'manuale' per la programmazione-revisione del firmware? :fum::fum:
Mica fa i firm, solo ci smanetta....e anke bene direi :emotions

Play_87
08-02-08, 19:09
Ciao a tutti...ancora complimenti per i test sul lince! anche se non mi vedete leggo ogni giorno le vostre discussioni...mi togliete 1 dubbio? ho appena aggiornato le caramelle col pc sul firm el 909 di febbraio ma non capisco perchè quel file AES da sparare con i nuovi biscotti rimane invariato da tanto tempo? è possibile che non sia ancora scaduto?

henryco
08-02-08, 19:41
Ciao a tutti...ancora complimenti per i test sul lince! anche se non mi vedete leggo ogni giorno le vostre discussioni...mi togliete 1 dubbio? ho appena aggiornato le caramelle col pc sul firm el 909 di febbraio ma non capisco perchè quel file AES da sparare con i nuovi biscotti rimane invariato da tanto tempo? è possibile che non sia ancora scaduto?
Infatti è semplicemente un file di appoggio, avendo il lince l'au sui galli (ai vecchi tempi ora non +) era poi il firm che si prendeva la briga di aggiornare quelle vecchie chiavi aes sintonizzandosi almeno una volta al giorno sulla freq. 10873 ad esempio france 4 o 5.
Sarebbe da provare eventualmente di sostituire quel vecchio file del 2006 con uno fresco di giornata e vedere, ma dubito, se si ottiene luce.

TR3VOR
09-02-08, 14:07
Galli, risplendono ancora.
Ho acceso la Tv alle 13.00 e x caso ho visto luce in gallia. In un primo momento Mult*vision e i vari C*ne, erano buio totale, alle 14:00 anche loro hanno avuto luce.

Xò c'è qualcosa ke mi insospettisce,:
nella mia lista canali ho Fra*ce 2 e poi i rimanenti....e subito questa si è illuminata. In un altra occasione (prima ke ci fosse il buio) se ne era parlato.
Adesso il mio dubbio è se questa luce durerà (hanno fatto forse un passo indietro....ne dubito) o magari si preparano ad un cambio c*di*ica + drastico.
Per ora mi godo il momento :Rullo

frankcanno
09-02-08, 14:42
Galli, risplendono ancora.
Ho acceso la Tv alle 13.00 e x caso ho visto luce in gallia. In un primo momento Mult*vision e i vari C*ne, erano buio totale, alle 14:00 anche loro hanno avuto luce.

Xò c'è qualcosa ke mi insospettisce,:
nella mia lista canali ho Fra*ce 2 e poi i rimanenti....e subito questa si è illuminata. In un altra occasione (prima ke ci fosse il buio) se ne era parlato.
Adesso il mio dubbio è se questa luce durerà (hanno fatto forse un passo indietro....ne dubito) o magari si preparano ad un cambio c*di*ica + drastico.
Per ora mi godo il momento :Rullo

confermo, 2500 con el909 del 09/10/07

Quanto durerà?

Play_87
09-02-08, 15:01
Ho sostituito il classico file @ES con il T@P@S full pack di oggi preso all'inferno...T*P*S vanno benissimo, sembrano fta! comunque ho sparato i biscotti adesso, lascio la tv accesa x vedere se continua ad andare...per il resto dei canali non è cambiato niente...solita luce

matteo70
09-02-08, 23:52
confermo luce sulla gallia e non ho sostituito nulla

matteo70
09-02-08, 23:56
ragazzi ma come mai il musicale idolo è parecchio che è al buio.....

TR3VOR
10-02-08, 07:51
ragazzi ma come mai il musicale idolo è parecchio che è al buio.....
Mi accorgo che i galli, vanno.....però Multi e Cine ci impiegano molto tempo, e nn sempre partono. Cmq. matteo l'idol nn va, non so ke kosa stiano combinando, alcuni canali partono come se fossero FTA.
Ho paura in un prossimo siluramento.

zaza85
10-02-08, 13:06
io ho provato a creare una softc@m con il nuovo aes ma mi si vedono solo france5 etc...
a voi cosa si vede?
grazie

Kobram
10-02-08, 14:50
io ho provato a creare una softc@m con il nuovo aes ma mi si vedono solo france5 etc...
a voi cosa si vede?
grazie

io senza nessun intervento (el di ottobre) vedo france 2,3,4,5, i due eurosport mentre non vedo i cinema, i multivision e sport+.

zaza85
10-02-08, 14:52
io senza nessun intervento (el di ottobre) vedo france 2,3,4,5, i due eurosport mentre non vedo i cinema, i multivision e sport+.

vedo anche io le stesse cose, però ogni tanto i tps e sport+ si vede per alcuni minuti

Play_87
10-02-08, 14:54
anche io non ci capisco piu niente, con l'aes di ieri continuo a vedere sui 10873, pero il resto (mul*ti*vi*sion e compagnia singhiozzano)

lucano1
10-02-08, 18:15
Confermo multi... nisba

Kobram
11-02-08, 08:56
Ieri notte tutto in chiaro anche i multi e i cinema. Stamattina non ho guardato.

Kobram
11-02-08, 15:05
Domanda OT ma su t*p*s:
su youtube c'è un filmato del mi-lan di ieri in diretta su T*p*s star. Si è mai aperto? o è ancora una codifica fuori portata o è su un altro sat?

melomond
11-02-08, 15:20
Domanda OT ma su t*p*s:
su youtube c'è un filmato del mi-lan di ieri in diretta su T*p*s star. Si è mai aperto? o è ancora una codifica fuori portata o è su un altro sat?
ultimissima dalla francia di cosa scrivono gli amici di T*P*Z*
==================================================
je vous signale que TPS est en totalité sur TpsCrypt2 (je viens de trouvé le Stream sur ecran noir) da altre fonti---c+ et cine etc "Pas de T!P!S

henryco
11-02-08, 15:23
Vi dovete mettere il cuore in pace fino a che non esce una fix per t*p*s gli attuali firm non aprono i galli salvo quando per motivi a me sconosciuti si decidono di criptare con via*ccess 2.3 come è capitato in questi giorni e quindi come era capitato nel mese di dicembre e gennaio scorsi si vedevano anche sui dec che non avevano l'au.
Spero non sia il preludio a nuovi cambiamenti sulla codifica dei galli

melomond
11-02-08, 15:25
Vi dovete mettere il cuore in pace fino a che non esce una fix per t*p*s gli attuali firm non aprono i galli salvo quando per motivi a me sconosciuti si decidono di criptare con via*ccess 2.3 come è capitato in questi giorni e quindi come era capitato nel mese di dicembre e gennaio scorsi si vedevano anche sui dec che non avevano l'au.
Spero non sia il preludio a nuovi cambiamenti sulla codifica dei galli mi sa tanto con questo penare e caricare firm a tutto spiano senza concludere niente vogliono farci discepoli di skifosat

henryco
11-02-08, 15:37
Piuttosto che abbonarmi a skifo mi iscrivo ad un torneo di bocce che forse è anche + divertente :yawn2::yawn2::yawn2::yawn2::yawn2:

melomond
11-02-08, 15:52
Piuttosto che abbonarmi a skifo mi iscrivo ad un torneo di bocce che forse è anche + divertente :yawn2::yawn2::yawn2::yawn2::yawn2:
ti ricordi se otre all'echolinch-starsat-astrovox-winquest-- topsat8000 c'era qualcosaltro per il nostro lince da provare o ammazzarlo

henryco
11-02-08, 16:53
ti ricordi se otre all'echolinch-starsat-astrovox-winquest-- topsat8000 c'era qualcosaltro per il nostro lince da provare o ammazzarlo
Hai dimenticato il botech che ovviamente stiamo già utilizzando, mentre manca all'appello il firm per condor 4000c-4500c-5000c che se non erro è fermo ad agosto e questo è il link
http://www.sat34.ifrance.com/
Non ho purtroppo scoperto altri cloni quindi al momento niente firm con fix tp*s

melomond
11-02-08, 17:09
Hai dimenticato il botech che ovviamente stiamo già utilizzando, mentre manca all'appello il firm per condor 4000c-4500c-5000c che se non erro è fermo ad agosto e questo è il link
http://www.sat34.ifrance.com/
Non ho purtroppo scoperto altri cloni quindi al momento niente firm con fix tp*s
su quel sito meglio non andarci è infetto dal virus giada

nottefonda
04-03-08, 23:26
Scusate ancora, non ho ancora capito se l'oscuramento di multivision è risolta oppure no. In caso positivo come fare?Posseggo un 2500a. Grazie di cuore

TR3VOR
05-03-08, 07:55
Scusate ancora, non ho ancora capito se l'oscuramento di multivision è risolta oppure no. In caso positivo come fare?Posseggo un 2500a. Grazie di cuore
Non è ke io segua tanto i mUlti, ma cmq. almeno da quanto mi risulta è ok (fino ieri alle 20:00, testato).
LO trovi sul bouquet dei galli, per illuminare prima vai su Franc* 4 o 5 e poi puoi andare sui multi.
Attenzione che dopo le 24:00 alcuni di essi diventano culturali.
ciao

lucano1
05-03-08, 08:27

Che firm monti?
Per favore metti la firma altrimenti come si fa a dire se puoi vedere i multi o no?

nottefonda
05-03-08, 17:30
Ancora grazie, ma vi comunico che ho provato a fare come suggerito ma dopo che si e illuminato per qualche minuto è diventato di nuovo buio.

nottefonda
05-03-08, 17:50
Questa volta cerco di essere preciso:
LINCE CDVB 2500A I/N6 - 102
FIRM (dovrebbe) el 909.
Aggiungo anche che quando cerco di vedere france 5, quest'ultimo funziona per due o tre minuti e poi si blocca. Cosa fare. Aiutatemi passo passo in quanto sono inesperto.

mirco1979
05-03-08, 17:54
FIRM (dovrebbe) el 909.
Aggiungo anche che quando cerco di vedere france 5, quest'ultimo funziona per due o tre minuti e poi si blocca. Cosa fare. Aiutatemi passo passo in quanto sono inesperto.
Cambia firm!!!!
Se ti fa questo problema significa che nn hai aggiornato!!!!
1 consiglio, anzi 2!!
1 quando parli del firm nn mettere solo il nome, ma anche la data del firm
2 x la firma ti basta andare su pannello utente( in alto a sinistra)e poi clikki su modifica firma, scrivi tutti i dati quindi clikki su salva e il gioco è fatto!

melomond
05-03-08, 18:08
FIRM (dovrebbe) el 909.
Aggiungo anche che quando cerco di vedere france 5, quest'ultimo funziona per due o tre minuti e poi si blocca. Cosa fare. Aiutatemi passo passo in quanto sono inesperto. da quello che vedo nella firma ora possiamo ragionare vedo la data 2007 è più che logico che fa il lavoro che avevamo tutti prima della fix vai sul sito scarica el 909 del 23.02.08 e glie lo metti e avrai luce al 101%

nottefonda
05-03-08, 18:09
grazie per il consiglio, già messo in campo.
Vorresti essere così gentile per consigliarmi un firm tenuto conto del mio apparecchio. Ti prego di indicarmi anche dove prenderlo.
Grazie ancora

mirco1979
05-03-08, 18:25
grazie per il consiglio, già messo in campo.
Vorresti essere così gentile per consigliarmi un firm tenuto conto del mio apparecchio. Ti prego di indicarmi anche dove prenderlo.
Grazie ancora
A detta di tutti(tranne x i modelli I/N 6-86)il miglior firmware è quello di Satel del 19/02/08.
Se leggi il post ad esso dedicato scoprirai le caratteristiche!
X scaricarlo o vai al sito satel (http://xoomer.alice.it/satel)
o sul sito di michelino (http://cobralince.altervista.org/coship/) inserendo come user cobra e pass lince

mirco1979
05-03-08, 18:35
A detta di tutti(tranne x i modelli I/N 6-86)il miglior firmware è quello di Satel del 19/02/08.
Se leggi il post ad esso dedicato scoprirai le caratteristiche!
X scaricarlo o vai al sito satel (http://xoomer.alice.it/satel)
o sul sito di michelino (http://cobralince.altervista.org/coship/) inserendo come user cobra e pass lince
Mi ero dimenticato di avvertirti di scaricare da satel S O L O i firm x 2500A e ASSOLUTAMENTE NON quelli x 2500F che causa la morte del lince 2500A.
X evitare problemi ti consiglio di visitare il sito di michelino dove trovi TUTTi i firm + $0ft + liste insomma tutto!

Kobram
09-03-08, 09:47
Stanotte i multi e sp-ort+ erano buii mentre i ca-nal+ cinema e info-sport andavano qualcuno ha notato la stessa cosa?

TR3VOR
09-03-08, 10:00
Stanotte i multi e sp-ort+ erano buii mentre i ca-nal+ cinema e info-sport andavano qualcuno ha notato la stessa cosa?
Confermo, stamattina alle 05:00, nn vedevo un caz*o di galletti...pensavo che la troppa birra mi avesse offuscato la mente:cool:, xò stamattina nn ho ancora provato a far nulla...ma ripeto stanotte era buio.

melomond
09-03-08, 10:47
Confermo, stamattina alle 05:00, nn vedevo un caz*o di galletti...pensavo che la troppa birra mi avesse offuscato la mente:cool:, xò stamattina nn ho ancora provato a far nulla...ma ripeto stanotte era buio.effettuvamente gli amici che avevo modificato i deco me lo dicevano che di notte c'era buio sui multi ma io controllavo di giorno c'erano e non avevo dato peso poichè la notte dormo causa alzate mattiniere per trabacare non ho potuto constatare di personam stanotte perderò un po di tempo e vediamo speriamo che Bothec si faccia vivo con qualche novità da lasciarci senza fiato

TR3VOR
09-03-08, 10:50
effettuvamente gli amici che avevo modificato i deco me lo dicevano che di notte c'era buio sui multi ma io controllavo di giorno c'erano e non avevo dato peso poichè la notte dormo causa alzate mattiniere per trabacare non ho potuto constatare di personam stanotte perderò un po di tempo e vediamo
Adesso è tutto buddha (illuminato), ma la cosa strana è che galli out, tranne X*L (che nn trasmetteva nulla) e R*L9 e T*C che avevano luce.
Alcune volte alle 01:00 in cui sono sveglio la luce c'è eccome. Stanotte sarà stato un caso, nn so cosa pensare.

Kobram
09-03-08, 11:23
Adesso è tutto buddha (illuminato), ma la cosa strana è che galli out, tranne X*L (che nn trasmetteva nulla) e R*L9 e T*C che avevano luce.
Alcune volte alle 01:00 in cui sono sveglio la luce c'è eccome. Stanotte sarà stato un caso, nn so cosa pensare.

Confermo che i multi venerdì notte si vedevano ed anche sp-ort + ove c'era un Phila-new york anni ottanta di basket da leccarsi i baffi...)

posy
09-03-08, 12:15
Abbondantemente dopo le 2 i multi si vedevano

Kobram
10-03-08, 08:28
Abbondantemente dopo le 2 i multi si vedevano

io anche tutto ieri non ho visto sp-ort+ e i multi (se ne vedeva uno random) ho pensato che potesse essere l'effetto maltempo sulla mia parabola da 60cm però il fatto che comunque vedessi un canale multi e altri no dallo stesso tp mi ha convinto che non è così. Voi vedete tutto normalmente e nel caso affermativo che ipotesi fareste?

henryco
10-03-08, 08:38
io anche tutto ieri non ho visto sp-ort+ e i multi (se ne vedeva uno random) ho pensato che potesse essere l'effetto maltempo sulla mia parabola da 60cm però il fatto che comunque vedessi un canale multi e altri no dallo stesso tp mi ha convinto che non è così. Voi vedete tutto normalmente e nel caso affermativo che ipotesi fareste?
Ti quoto volevo vedere il basket su sp*ort + ma niente mentre i multisala li vedevi ad intermittenza.
Comincio a sentir puzza di bruciato, non sono comunque in grado di fare previsione anche se sugli altri galli il sole risplendeva tranquillamente.
Spero siano solo problemi tecnici

TR3VOR
10-03-08, 08:46
Ti quoto volevo vedere il basket su sp*ort + ma niente mentre i multisala li vedevi ad intermittenza.
Comincio a sentir puzza di bruciato, non sono comunque in grado di fare previsione anche se sugli altri galli il sole risplendeva tranquillamente.
anche ieri sera problemi sul Multiv*sion. Non siamo allarmisti, ma la cosa è strana.

vitto.p
10-03-08, 09:16
Male anche stamattina, stessi sintomi anche io. Tentato cn nuovo s*t*a*r*s*a*t 06-03-08 ma (ovviamente) stessa cosa. Tornato a S*a*t*e*l

puma888
10-03-08, 09:49
Raga da me questa mattina dopo aver atteso qualche minuto, luce su mult**** e su c. cine** prem*** e su T*P*S* S*TA*R sembra apposto, sarà l'aria siciliana

Kobram
10-03-08, 09:52
Raga da me questa mattina dopo aver atteso qualche minuto, luce su mult**** e su c. cine** prem*** e su T*P*S* S*TA*R sembra apposto, sarà l'aria siciliana
Guarda se vedi spo-rt +

puma888
10-03-08, 09:53
vado a vedere e torno

puma888
10-03-08, 09:58
si vede una bella partita di golf alla grande

TR3VOR
10-03-08, 10:03
si vede una bella partita di golf alla grande
Ma allora ke fanno, trasmettono a singhiozzo :icon_cry:....per i nottambuli spengono le luci??

Kobram
10-03-08, 10:03

HenryCo ma il prov 0D 01 E4 cry-pto è quello di al jazza sport (righe 021-028 su satel)?? E le bi-ss di al jazza (sport?) sono aggiornabili?
Hai visto che su lux-sat ci sono le bi-ss di j-sc sp-ort+2 ed una quantità di nuove bi-ss (almeno rispetto a due\tre settimane fa)?
Io ho stampato e stasera vado a confrontare con le bi-ss che ho nel pannello...

henryco
10-03-08, 10:25
HenryCo ma il prov 0D 01 E4 bi-ss è quello di al jazza sport (righe 021-028 su satel)?? E' aggiornabile?
Hai visto che su lux-sat ci sono le bi-ss di j-sc sp-ort+2 ed una valanga di nuove bi-ss (almeno rispetto a due\tre settimane fa)?
Io ho stampato e stasera vado a confrontare con le bi-ss che ho nel pannello...
Facciamo un po' di chiarezza, intanto i pannelli bi*ss e crypto in satel sono invertiti per cui gli ident che trovi in crypto in realtà sono quelli di bi*ss e viceversa, infatti il provider che citavi è JSTV ( Provider Ident W 0D01E4 ) in crypto*works
poi le k* che hanno messo sulla sez. bi*ss lo ripeto per l'ennesima volta sono in realtà le d*cw che durano quel che durano e si inseriscono nel provider generico FC0000 spezzando la k* in due da 16 (vedi post precedenti).
Lux*sat secondo me fa confusione perchè la codifica Bi*ss è una cosa le costanti sono simili ma diverse, risultato hanno fatto un minestrone mettendo dentro codifiche in bi*ss e in d*cw.

puma888
10-03-08, 10:34
Raga facciamo chiarezza, i francesini hanno luce oppure no.....

Mi spiego ci sono problemi o fungono alla grande?????????..

P.s per ird***2 ci sono i firm............?????????

Kobram
10-03-08, 11:07
Facciamo un po' di chiarezza, intanto i pannelli bi*ss e crypto in satel sono invertiti per cui gli ident che trovi in crypto in realtà sono quelli di bi*ss e viceversa, infatti il provider che citavi è JSTV ( Provider Ident W 0D01E4 ) in crypto*works
poi le k* che hanno messo sulla sez. bi*ss lo ripeto per l'ennesima volta sono in realtà le d*cw che durano quel che durano e si inseriscono nel provider generico FC0000 spezzando la k* in due da 16 (vedi post precedenti).
Lux*sat secondo me fa confusione perchè la codifica Bi*ss è una cosa le costanti sono simili ma diverse, risultato hanno fatto un minestrone mettendo dentro codifiche in bi*ss e in d*cw.

Hai ragione per la confusione dei pannelli .. ma avevo corretto al volo il post (ma lo avevi già letto.. sigh! sei troppo rapido)

Comunque mi confermi che se sparo la costante di Al Jazza (al jazza channel di lu-x è al jazza sport?) aggiornata (diciamo in caso di evento in diretta interessante) dovrei vederla?

posy
10-03-08, 11:25
Raga facciamo chiarezza, i francesini hanno luce oppure no.....

Mi spiego ci sono problemi o fungono alla grande?????????..

P.s per ird***2 ci sono i firm............?????????

Questa notte alcuni Multi funzionavano altri no!
Boh

melomond
10-03-08, 17:45
Ma allora ke fanno, trasmettono a singhiozzo :icon_cry:....per i nottambuli spengono le luci??cosa ne deduci di questi trovati su sat-television

robytrix
10-03-08, 17:50
A volte fungono altre no è gia' uscito Vplug fix mul++vision quindi presumo ci sia qualche problemino(in questo istante fungono benissimo)

TR3VOR
10-03-08, 18:27
cosa ne deduci di questi trovati su sat-television
scusa cosa vuoi dire che hanno cambiato codif*ca ?
Ho visto il files allegato, sono cost*nti.

Io nn ci capisco + nulla.

melomond
10-03-08, 19:48
scusa cosa vuoi dire che hanno cambiato codif*ca ?
Ho visto il files allegato, sono cost*nti.

Io nn ci capisco + nulla. se non si sveglia il signor bothech andiamo male...anche quasi tutti gli starsat fascia D hanno tutto in autoroller dai sexwiev frexxdelight e altro solo noi stiamo penando col buio improvviso

posy
10-03-08, 21:04
Ieri ho fatto un giro sul sito di TPS, non capisco il francese ma si parla di un qualche tipo di fusione tra t*p*s* e canal**+ nuove schede agli abbonati e cose simili...
peccato non ci sia una traduzione in inglese almeno.

puma888
11-03-08, 10:14
Ieri ho fatto un giro sul sito di TPS, non capisco il francese ma si parla di un qualche tipo di fusione tra t*p*s* e canal**+ nuove schede agli abbonati e cose simili...
peccato non ci sia una traduzione in inglese almeno.

mi stai dicendo che anche i galli diventano cme gli svizzeri 2.6.????????????
Dimmi di no, ance se penso che a breve il gioco finirà per tutti, e forse seremo costretti ad uccidere la lince..................:confused:

vitto.p
11-03-08, 11:02
Se ho capito bene, grazie alla fusione C*n*lSat-T*s ci saranno 10 canali in + agli abbonati che "migreranno" su Astra, mentre quelli che restano su HB ne avranno "solo" 7, a partire da "novembre 2007". D'altra parte quelli che hanno la condominiale non possono certo andare sul tetto e farsi i comodi propri, immagino.

Kobram
11-03-08, 11:33
Se ho capito bene, grazie alla fusione C*n*lSat-T*s ci saranno 10 canali in + agli abbonati che "migreranno" su Astra, mentre quelli che restano su HB ne avranno "solo" 7, a partire da "novembre 2007". D'altra parte quelli che hanno la condominiale non possono certo andare sul tetto e farsi i comodi propri, immagino.

La migrazione è in corso e probabilmente fanno dei test (si spiegherebbe il buio dello scorso week end).
Su Astra criptano in viadelcesso 2.5 e me-dia-guard quindi in seguito ad un eventuale spegnimento su Hbird saremmo al buio in attesa di buone notizie...come annunciato da Kydor69 per le mucche e i tori.

Kobram
29-03-08, 09:20
da me stamattina buio totale!!!

ataru.moro
29-03-08, 09:31
da me stamattina buio totale!!!
confermo...m*u*l*t*v*s*o*n. s*e*x*v*e.....insomma un gran brutto risveglio. che stiano migrando anche loro verso qualche altra co***ica?
:(

puma888
29-03-08, 09:32
Ma siete sicuri????????????'

TR3VOR
29-03-08, 09:40
Scusate ma anche gli altri, tipo Fr*nce 2,3,4,5 - Tel*eton ecc...
o è solo sui Multi ?

melomond
29-03-08, 09:54
tutto ok per un blakout momentaneo che può essere per manutenzione, non creamo allarmismi inutili, forse vi rode il c.... se li chiudono-ps lo stato del decesso viene confermato trascorse le 24 ore

marco16
29-03-08, 12:59
Adesso di nuovo buio, ma non bisogna mica inserire dei fiori freschi ?

matteo70
29-03-08, 13:46
Adesso di nuovo buio, ma non bisogna mica inserire dei fiori freschi ?

da me vanno

marco16
29-03-08, 13:52
Ma poi non ho capito come funziona l'AU dei galli e dei polli, non sono tenuto ad inserire i fiori, giusto ? Fà tutto da solo ?

matteo70
29-03-08, 14:00
vai prima su F*R*N*C*E 5 10873 e poi vedi che vanno

Per i polli attendere anche un min su Pol****sat sport

tutti e 2 in au

henryco
29-03-08, 14:01
C'è qualcosa che non va, mi viene in mente l'ultima volta che hanno fatto att***hi e per un mese siamo rimasti al palo.
Dei bei nuvoloni si stanno avvicinando.

matteo70
29-03-08, 14:06
confermo adesso il gallo numero 5 è buio

Aggiornamento : E' tornata luce dopo 4 min

dertoxx
29-03-08, 14:08
.. come l'altra volta 5' di luce e poi black

matteo70
29-03-08, 14:10
.. come l'altra volta 5' di luce e poi black

esattamente

trinacria
29-03-08, 14:19
da cosa puo dipendere tutto cio'?

matteo70
29-03-08, 14:22
c'è bisogno nuovamente di un aggiornamento al FW ... non esistono chiaviche capaci di risolverlo....

henryco
29-03-08, 14:23
Normali tentativi di difesa dei propri canali cr***ptati.

ataru.moro
29-03-08, 14:36
Normali tentativi di difesa dei propri canali cr***ptati.
a me tutt'ora buio po*L*s*a*t luce dopo 2 min
boh....

henryco
29-03-08, 14:41
a me tutt'ora buio po*L*s*a*t luce dopo 2 min
boh....
Prova spegnere e ri***endere il dec con il tasto posteriore lasciando su un canale dei polli ad esempio pol***sat.
Io ho luce (fatto 5 minuti fà.)
Almeno questi al momento fungono

marco16
29-03-08, 14:47
Io ho dei fiori per i galli, possono servire ? dove li devo mettere ? x adesso i galli si vedono tutti tranne SP***+ e EURO*****

TR3VOR
29-03-08, 15:03
Io ho dei fiori per i galli, possono servire ? dove li devo mettere ? x adesso i galli si vedono tutti tranne SP***+ e EURO*****
Se hanno o stanno cambiando cod**i*a non servono a nulla.

marco16
29-03-08, 15:21
Ah ok, buono a sapersi, cmq si sapeva già, TPS ormai è di C+. Comunque a me i pol***hi non si vedono neanche + da 5 minuti, dopo riprovo, sperando che sia un guasto temporaneo :-)

trinacria
29-03-08, 15:56
ragazzi confermo.... 8 morti...:icon_cry:....

puma888
29-03-08, 16:39
Da me i mult***n vanno pols*** pure. per quanto riguarda lince/A

Mentre per quanto riguarda Lince/F non funziona, o meglio due minuti di luce e poi buoi pesto

CIRIX
29-03-08, 20:36
Come vedo dai post non è solo un mio problema...:mad::mad: t*p*s* vanno e vengono ... più buio che altro.
Anche in questo momento luce qualche min. poi buio su p*ool (gioca il bayern). Ho Fatto varie prove di attesa si vari canali ma non sono riuscito a trovare un rimedio.:ka[1]::ka[1]: Mentre continuo con le prove spero in buone notizie.

firefox1
29-03-08, 23:26
ragazzi i galli ancora non cantano, speriamo sia solo momentaneo :(:icon_cry::(:icon_cry:

matteo70
29-03-08, 23:36
ragazzi provate star sat ho l'impressione che i galli cantano. E' da più di tre minuti che provo e niente blocchi

vitto.p
29-03-08, 23:59
Provato anche io, sia Astro che Star. Però temo che non proprio tutti i galli cantino, mi pare che i MoltiVisti e Sporcopiù vadano a singhiozzo. Procediamo con ulteriori test.

TR3VOR
30-03-08, 12:10
Non so voi, ma io adesso li vedo perfettamente, come se fossero FTA.
Infatti in un altro post, avevo scritto che sarei andato a mettere il nuovo firm.

Ho ***eso la Tv, f***io zapping, rimanfo sui canali diversi minuti e tutto funge.
Però appunto, sembrando FTA, credo sia qualcosa di momentaneo. Mi sa che l'agg. devo cmq. installarlo.

berraff
30-03-08, 12:15
anke io ho luce.
stavo quasi per cambiare firm.
per il momento non lo f***io
aspetto per vedere come evolve la situazione

ataru.moro
30-03-08, 12:17
Aggiungo infatti che ora ho luce anche su c*a*r*t**n nw e su d*s*y ciannel...mai successo prima d'ora. e' necessario aggiornare il fw?... sono troppo affezionato al tp, con la lista fichissima di henryco... che mi consigliate?

berraff
30-03-08, 12:20
li invece c'è sempre stata luce visto ke fanno parte dei polli

ataru.moro
30-03-08, 12:33
boh, che ti dico, allora non me ne sono mai ***orto :)
A proposito, qualcuno sa dove reperire il manuale del topsat? sul sito ufficiale non me lo fa scaricare.
Grazie in anticipo

yagmat
30-03-08, 12:37
Anche a me appaiono ora come se non fossero proprio criptati. Cioè niente attesa assolutamente :)
Unico dubbio...ma c+sp**t non ha la stessa codifica degli altri galli?

henryco
30-03-08, 23:26
Ragazzi volevo chiedervi per curiosità se voi con il cambio dell'ora legale avete messo gmt+2 o avete semplicemente selezionato l'opzione "summer" e gmt+1?
Questa mia domanda serve per capire se i galli possono essere influenzati dal la non corretta impostazione dell'orario (vedi ad esempio altri dec tipo i filippi etc etc)

henryco
30-03-08, 23:45
Ragazzi adesso vi risulta buio sui multisala mentre gli altri galli cantano?

posy
30-03-08, 23:55
confermo, buio su multi, il resto è ok

sesamo
31-03-08, 08:24
confermo, buio su multi, il resto è ok

Entro poche ore le cose dovrebbero sistemarsi...il disagio e' stato causato dal cambio di ora e adesso, per non creare disagi anche ai loro abbo, stanno criprando in viadalcesso 2.3...confermato per ora blocco multisala:whistling

TR3VOR
31-03-08, 08:30
Ragazzi volevo chiedervi per curiosità se voi con il cambio dell'ora legale avete messo gmt+2 o avete semplicemente selezionato l'opzione "summer" e gmt+1?
Questa mia domanda serve per capire se i galli possono essere influenzati dal la non corretta impostazione dell'orario (vedi ad esempio altri dec tipo i filippi etc etc)
Io nn ho cambiato nessun setting di orario. Ieri sera erano visibili, ma credo che dipenda dal 2.3....

Kobram
31-03-08, 08:47

ieri con satel stavo cercando di cambiare l'ora ma non ci riuscivo. Andando in timer non si riesce ad andare sull'opzione ora.
PS: Non credo che Multivsn e sprt+ manchino per problemi di ora legale....

puma888
31-03-08, 10:14
Ciao raga io sul mio Linciotto ho caricato il firm. EL909 del 28/02/2008 con satellite solo si Hb, fino ad oggi riesco a vedere galli polli africa.
Penso che per chi ha solo HB sia la migliore soluzione.

Ps. volevo chiedervi se secondo voi avremo buoi totale anche sui galli, visto che forse adesso passaranno alla stessa cod. di can***+. Voi cosa pensate???????????

henryco
31-03-08, 10:55
Ciao raga io sul mio Linciotto ho caricato il firm. EL909 del 28/02/2008 con satellite solo si Hb, fino ad oggi riesco a vedere galli polli africa.
Penso che per chi ha solo HB sia la migliore soluzione.

Ps. volevo chiedervi se secondo voi avremo buoi totale anche sui galli, visto che forse adesso passaranno alla stessa cod. di can***+. Voi cosa pensate???????????
Ne abbiamo visto e sentito di tutti i colori su T*p*s si va dalla migrazione totale su Astra al cambio di codifica etc etc....
Insomma indiscrezioni solo rumors di certo ancora nulla, si deve attendere gli eventi purtroppo

Kobram
31-03-08, 14:20
Oggi, ora pranzo, i galli erano tutti tornati nel pollaio. (con l'ora legale sbagliata) Sono rimasti tali per almeno un ora.

trinacria
31-03-08, 19:57
confermo ore 19.30 ho tenuto per ben mezzora e fassando per fr****5 ho notato che galli si nutrivano tutti... euro***rt 1 e 2 compresi premetto che il mio passaggio era fr***5 poi euro***rt 1 e in fine multipoint e funzionavano(ora legale nn regolata):Rullo

berraff
31-03-08, 20:49
attualmente io ho luce su tutta la gallia
(SUMMER TIME NO)

yagmat
31-03-08, 21:03
io tutto al buio :( Certo che passare da quasi FTA a tutto al buio mi scoccia!

yagmat
31-03-08, 21:06
mi correggo vedo solo MULTISALA 1...ma non è assurdo? Perchè solo 1?

berraff
31-03-08, 21:17
beh, mi sembra strano....
prova a settare l'orario.
ps
metti in firma il tuo firm. e modello lince

henryco
31-03-08, 21:28
beh, mi sembra strano....
prova a settare l'orario.
ps
metti in firma il tuo firm. e modello lince
Scusa Beraff ho il buio totale (settando gmt+2 oppure gmt+1 +summer, oppure gmt +1) tu invece con il topsat hai luce settando l'orario Gmt+2?
Grazie per la risposta

berraff
31-03-08, 21:34
io ho luce settando + 01:00
summer time: no

henryco
31-03-08, 21:56
Allora f***iamo il punto della situazione, i firm del 29/03/08 secondo me hanno problemi con i galli infatti avevo buio con firm EL 909 del 29/03/08 impostando qualunque orario.
Mettendo il mio backup del topsat e impostando orario gmt+1 o se volete avere l'ora aggiornata potete mettere gmt+2 subito luce su tutta la Gallia
Se mettete gmt+1 +summer (ora legale) avrete problemi.
Sono ritornato al topsat e tanti saluti agli ultimi firm che invece di risolvere i malfunzionamenti li hanno creati.

vitto.p
31-03-08, 22:56
Allora f***iamo il punto della situazione, i firm del 29/03/08 secondo me hanno problemi con i galli infatti avevo buio con firm EL 909 del 29/03/08 impostando qualunque orario.
Mettendo il mio backup del topsat e impostando orario gmt+1 o se volete avere l'ora aggiornata potete mettere gmt+2 subito luce su tutta la Gallia
Se mettete gmt+1 +summer (ora legale) avrete problemi.
Sono ritornato al topsat e tanti saluti agli ultimi firm che invece di risolvere i malfunzionamenti li hanno creati.

Grazie x la dritta, tornato anche io a questo setting. Non ho ancora capito l'intenzione dell'artista che ha fatto i firm del 29/3/8. Boh

berraff
01-04-08, 10:16
esattamente così funziona henryco.
io non ho provato gli ultimi firm. perkè ho solo hot b***
e la luce lì c'è un po con tutti.

devo dire ke il topsat ha una bella grafica ma ha alcuni problemini.
tipo inversione tasti volume e per spostare i canali è scomodissimo visto ke ti cosente di farlo 1 alla volta.
da questo punto di vista preferivo il condor.
ripeto parlo per ki come me ha solo hotb***.
ma poi è una 1 questione di gusti personali.
a presto a tutti gli amici del forum

henryco
01-04-08, 10:49
Ma il condor ha il problema che non riesci a fare il backup del firm e questo per me è molto penalizzante

berraff
01-04-08, 15:40
si su questo hai perfettamente ragione.
in effetti è un grosso limite quello.
per questo sarebbe il massimo se riuscissimo a mettere in pratica i consigli di iret....

yellowcarp
01-04-08, 16:20
... avvistato nuovo fix per T*S... su supporti di**lo cam.... stiamo a vedere... ciaoooo....

puma888
01-04-08, 17:21
... avvistato nuovo fix per T*S... su supporti di**lo cam.... stiamo a vedere... ciaoooo....
yello spiegati meglio................... Ci sono delle novità???????

yellowcarp
01-04-08, 17:41
"" Di*blo St**lth 2.45 So**ware
****** What's New? *****
FİX TPS

..... ho letto questo.... quindi ipotizzo che cominci a girare qualche cosa per altri supporti.... tutto qua....

ciao....

ataru.moro
02-04-08, 15:40
Grazie x la dritta, tornato anche io a questo setting. Non ho ancora capito l'intenzione dell'artista che ha fatto i firm del 29/3/8. Boh
Allora, facendo il punto della situazione... io ho impostato il SUMMERTIME e da li' ho avuto problemi con i galli. Quindi imposto SUMMERTIME OFF e gioco con il GMT?... possibile che una simile cosa possa compromettere la visione??? perchè Africa e Polli ancora tutto ok.
Se è cosi grazie 1000 per la dritta...Ho fatto bene a tenermi quel FIRM

yellowcarp
02-04-08, 15:42
... io ho messo solo gmt + 2 ..... e ieri sera c'era il sole.... niente summer time... oggi non so....

henryco
02-04-08, 15:49
Allora, facendo il punto della situazione... io ho impostato il SUMMERTIME e da li' ho avuto problemi con i galli. Quindi imposto SUMMERTIME OFF e gioco con il GMT?... possibile che una simile cosa possa compromettere la visione??? perchè Africa e Polli ancora tutto ok.
Se è cosi grazie 1000 per la dritta...Ho fatto bene a tenermi quel FIRM
Basta mettere GMT+2 e basta, così si sistema l'ora e non si hanno rogne con i galli

ataru.moro
02-04-08, 16:07
Grazie henryco le tue dritte per un neofita come me sono sempre risolutive. Quando torno dall'ufficio sistemo anche sta rogna. Senti, io ho usato il tuo famoso backup con i canali ma non trovo tutti i tp. Se dovessi rifare la scansione, i nuovi canali sovrascriverebbero le attuali impostazioni?

henryco
02-04-08, 16:12
Se rifai la scansione dei canali i canali nuovi andrebbero in coda agli altri, partendo dal primo transponder per finire all'ultimo.
Se vuoi puoi anche farlo, al limite cancelli quei canali che non ti interessano tipo gli skyfo e tutti quelli che al momento non hanno codi*fica aperta e magari un po' di canali fta che fanno proprio pena

TR3VOR
02-04-08, 16:17
Oggi alle 13:00, c'era luce, ma non come se fosse un Fta (come nei giorni precedenti), andando sui soliti canali e attendere circa 20 secondi.
Presumo che non siano più in 2.3.
Premetto che non ho fatto nessun cambiamento del fuso orario.

alabama_al
02-04-08, 16:21
ma sugli svizzeri? sono illuminati? fatemi sapere----

ataru.moro
02-04-08, 16:24
Leggevo sempre nel post "funerale dalla svizzera" che i rossocrociati erano al buio da un po...per passaggio a viadelcesso 2 punto sei.

puma888
02-04-08, 16:25
ma sugli svizzeri? sono illuminati? fatemi sapere----
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Io li sto aspettando......................in compenso con la Pacqua ho mangiato tanto cioccolato svizzero:kicking::icon_roft

Kobram
06-04-08, 18:52
Tra ieri notte e oggi qualche saltello.. (guarda caso ancora nel week end). Poca roba (ripartito quasi subito) ma io mi allarmo comunque....

vitto.p
17-04-08, 19:49
Scusate ragazzi, ma non mi é chiaro se allo stato attuale per i due canali galli C*n*l*+ e C*n*l*+*s*p*o*r*t in definitiva c'é ragionevolmente luce o no. Mi spiego, stasera ho luce, invece a volte no. Avete capito come funziona? Domenica c'é la partita e vorrei capire se conviene venire a casa a vederla o lasciare perdere. Grazie.

sesamo
18-04-08, 09:43
Scusate ragazzi, ma non mi é chiaro se allo stato attuale per i due canali galli C*n*l*+ e C*n*l*+*s*p*o*r*t in definitiva c'é ragionevolmente luce o no. Mi spiego, stasera ho luce, invece a volte no. Avete capito come funziona? Domenica c'é la partita e vorrei capire se conviene venire a casa a vederla o lasciare perdere. Grazie.

No...non c'e' luce...i due canali da te citati diventeno FTA intorno alle 18.00 - 18.30 e per un'ora o due poi tornano cod....su quei canali niente partita:azz:

Kobram
20-05-08, 13:05
In pausa pranzo, ore 12.30, galli TOTALMENTE in fuga....
un disastro!!!
Immagino che sia uguale per tutti....
PS: sui tori nulla di nuovo??

firefox1
20-05-08, 13:10
si confermo galli buio speriamo sia momentaneo.

antsh
20-05-08, 13:55
Galli buio completo confermo..........

marco16
20-05-08, 15:26
Ma non c'è nessun buio x me, vedo tt chiaro

Kobram
20-05-08, 15:29
Ma non c'è nessun buio x me, vedo tt chiaro

tutto in chiaro??

firefox1
20-05-08, 15:32
strano da me ancora non si vedono.

henryco
20-05-08, 16:00
strano da me ancora non si vedono.
Ciao Firefox vedo che Marco ha il firm el di maggio mentre voi avete i firm meno recenti, prova a vedere se installando ad esempio il mio back-up riesci ad avere luce.
Poi fammi sapere.

sesamo
20-05-08, 16:54
Ciao Firefox vedo che Marco ha il firm el di maggio mentre voi avete i firm meno recenti, prova a vedere se installando ad esempio il mio back-up riesci ad avere luce.
Poi fammi sapere.

Confermo buio anche su edision...:azz:

henryco
20-05-08, 18:27
Mi sa che dobbiamo attendere nuovo firm con la fix sui galli come la volta scorsa.
Su alcuni supporti tipo i filippi i galli cantano.

marco16
20-05-08, 19:42
Dopo ritorno a controllare, però quando ho scritto quel messaggio vedevo tutti i galli (ho fatto un pò di zapping)

trinacria
20-05-08, 19:49
ragazzi io uso il t*o*p*s*a*t e nn sono ancora rimasto al buio provate con quel firm fate sapere

mariosbbs
20-05-08, 21:34
anche con i satel e 2500F piu' niente

andavano fino a questa mattina

TR3VOR
20-05-08, 21:47
C'era da aspettarselo, nei giorni scorsi sembravano come al solito FTA....ed è brutto segno...

mariosbbs
20-05-08, 21:59
Tanto stanno chiudendo i battenti.

A fine aprile hanno chiuso i pink

Il 31/05 chiudono i M u l t i v i s i o n e entro l'autunno spariranno tutti gli altri

TR3VOR
20-05-08, 22:49
Tanto stanno chiudendo i battenti.

A fine aprile hanno chiuso i pink

Il 31/05 chiudono i M u l t i v i s i o n e entro l'autunno spariranno tutti gli altri
che vuoi dire, passano su Astra? e passano con una nuova cod**ica ?

mariosbbs
21-05-08, 01:15
http://www.tps.fr/index_m.php?rid=436

Kobram
21-05-08, 08:43
http://www.tps.fr/index_m.php?rid=436

Qualcuno sa che codif-ica usano\useranno su astra?
Se rimane la stessa, migrano loro e migriamo anche noi.... :D:D:D:D

ataru.moro
21-05-08, 09:28
Confermo il buio su tutta la gallia :( Io ho un topsat ma è condominiale e sta su HB... se non si trova un nuovo firm devo dirgli addio? sob...

prati
21-05-08, 10:58
Qualcuno sa che codif-ica usano\useranno su astra?
Se rimane la stessa, migrano loro e migriamo anche noi.... :D:D:D:D

probabilmente il via***sso 2.6

vitto.p
21-05-08, 12:36
Confermo il buio su tutta la gallia :( Io ho un topsat ma è condominiale e sta su HB... se non si trova un nuovo firm devo dirgli addio? sob...

Ieri sera anche a me buio col topsat, poi ho messo EL909 del 5/5 ed e' tornata la luce. Anche stamattina 7.30 ok

Kobram
21-05-08, 13:20
Ieri sera anche a me buio col topsat, poi ho messo EL909 del 5/5 ed e' tornata la luce. Anche stamattina 7.30 ok

per favore confermate che vedete col el 05\05 che cambio immediatamente!!

henryco
21-05-08, 13:34
per favore confermate che vedete col el 05\05 che cambio immediatamente!!
Ieri sera era uno splendore la Gallia.
Secondo me vi conviene cambiare firm

firefox1
21-05-08, 13:46
henryco se carico il tuo backup el-909 050508 sul mio dec va bene? posso andare tranquillo? grazie ciao

henryco
21-05-08, 13:53
henryco se carico il tuo beckup el-909 050508 sul mio dec va bene? posso andare tranquillo? grazie ciao
Puoi installare il mio backup oppure se non vuoi toccare la tua lista canali e preferiti puoi installare il firm vergine del 05/05/08.
Il mio back-up come dicevo in precedenza ha un max di 900 canali, ho attuato una vera epurazione di televendite tappeti, chiromanti, predicatori e via discorrendo oltre a tutti quelli che hanno codifiche che al momento non si aprono su nessun supporto.
Ricordati che se installi il firm vergine devi attivare il code edit da menu game digitando 2020 e poi ti devi ricordare di sistemare i canali della m@mma.
Se invece installi il mio hai già tutto pronto per l'uso.

firefox1
21-05-08, 13:57
sei stato chiarissimo come sempre, ti ringrazio tanto!

puma888
21-05-08, 18:15
Allora Ancore C'e' Luce Sui Galli???????????

Attendo Una Risp. Ciao Ragazzi Grazie

firefox1
22-05-08, 13:34
caricato il backup di henryco el-909, galli splendono canali m@mma perfetti sport ecc...... seguite il consiglio di henryco cambiate firm.

antsh
22-05-08, 13:57
Caricato backup di henryco el-909 Ritorna luce sui galli.........

henryco
22-05-08, 14:03
Caricato backup di henryco el-909 Ritorna luce sui galli.........
bene ragazzi anche se avete visto che è uscito il nuovo Satel del 16/05/08 per modello E/A/M. con galli di nuovo canterini.
Matteo sta facendo i test, attendiamo se ci sono altre novità

trinacria
22-05-08, 19:02
io uso il t*o*p e nn mi e mai andato via il segnale....:ka[1]:

ataru.moro
24-05-08, 21:32
scusa henryco il backup di cui parli oltre ai galli cosa schiarisce?...sport e culturali? io da 4 giorni buio totale. RIcordo che ho solo un occhio su HB.
Grazie come sempre

ataru.moro
24-05-08, 21:34
scusa ancora, puoi mettermi il link del tuo backup (firm+lista)?
Grazie

melomond
02-06-08, 17:23
questo è quanto emerge dal sito banksat.net
The official merge of CANALSAT and TPS was signed in December 2005 (you can see it is not really new) ,and all TPS subscribers migrate from TPS on Hotb*** to CANALSAT on Astra)
Nearly 75 % of TPS subscribers have still migrate now since 1 year ,and all must be closed around this automn
When all TPS subscribers will migrate to CANALSAT ,a question of just few months now, TPS will definitivly stop to broadcast on Hotb***
Death of TPS on Hotb*** --> Autumn 2008
TPS packge now is down for ever!!!!!!!!!!!1
Daily Satellite new by:www.banksat.net

puma888
02-06-08, 18:44
MElo cosa significa tutto cio

marco16
02-06-08, 18:50
Ke per ricevere i galli dovremo tutti girare la parabola sui 19 W, e che probabilmente cambierà anche la codifica dei TPS, diventando la stessa di CANAL+ (secondo me sarà così, poi se qualcuno ne sa qualcosa in +...)

mariosbbs
02-06-08, 22:16
Si era gia' detto, avevo anche postato il link alla pagina di T P S dove era tutto abbastanza chiaro :) M u l t i v i s i o n STOP il 31/05/2008, entro l'autunno chiusura completa e passaggio a canalsat. Infatti ieri ero abbastanza sorpreso che i M u l t i v i s i o n stessero trasmettendo.. questa mattina tutto svanito :banana:

bonatra
02-06-08, 23:51
scusate canalsat e' su astra? e c'e' nel backup del 16/05 di henryco?

mariosbbs
03-06-08, 00:03
canal*sat non si apre, al momento inutile perdere tempo ( magari perche' gli As t r a 19,2 equivalgono a una specie di cenerentola da qualche anno )

puma888
03-06-08, 09:26
Questa mattina multi*********++ no luce.

Mentre gli altri fungevano... Siamo alla fine????????

sesamo
03-06-08, 10:29
Questa mattina multi*********++ no luce.

Mentre gli altri fungevano... Siamo alla fine????????

Si.....:(:icon_cry::(:icon_cry::(:icon_cry::(:icon _cry:

Kobram
03-06-08, 10:41
facciamo chiarezza:
ora su astra ci sono già i ca-nal+ (però non aperti vedi i cinema che su hb si vedono.. quindi con codifica diversa )
in autunno sp-ort+, gli eurosp-ort.fr, info-sport spariscono o si trasferiscono??

TR3VOR
03-06-08, 12:30
facciamo chiarezza:
ora su astra ci sono già i ca-nal+ (però non aperti vedi i cinema che su hb si vedono.. quindi con codifica diversa )
in autunno sp-ort+, gli eurosp-ort.fr, info-sport spariscono o si trasferiscono??
In autunno su Hb nn vedrai + i gallinacci....sui 19 ci saranno...ma saranno come la notte, salvo notizie nuove (ma ne dubito)

berraff
03-06-08, 16:36
si prospettano tempi duri....
...in pratica per ki ha solo hot b*** non rimane + un piffero.
:icon_cry::(

TR3VOR
03-06-08, 16:55
si prospettano tempi duri....
...in pratica per ki ha solo hot b*** non rimane + un piffero.
:icon_cry::(
Per lo sport su HB "dovrebbero" rimanere i polli, su 19° i crucchi....
meglio mettere sempre il condizionale.....cmq. consiglio a tutti (me x primo) di munirsi di un rotore.....qualche feed sportivo a***ttabile si può sempre beccare...

puma888
03-06-08, 17:47
Ma per ora ruisciamo a vedre multi*********++on o no.. ancora non capisco

henryco
03-06-08, 17:51
Ma per ora ruisciamo a vedre multi*********++on o no.. ancora non capisco
Hanno chiuso DEFINITIVAMENTE I BATTENTI, NON SONO MIGRATI DA NESSUNA PARTE, FINITI, TERMINATI, CONCLUSE LE TRASMISSIONI...
E' + chiaro adesso

gipras
03-06-08, 19:20
Hanno chiuso DEFINITIVAMENTE I BATTENTI, NON SONO MIGRATI DA NESSUNA PARTE, FINITI, TERMINATI, CONCLUSE LE TRASMISSIONI...
E' + chiaro adesso

AZZ Più chiaro di così....:fum:

bonatra
03-06-08, 19:48
AZZ Più chiaro di così....:fum:
lapidareus................................

melomond
03-06-08, 20:39
Ma per ora ruisciamo a vedre multi*********++on o no.. ancora non capiscoi multi non sono più in frequenza e difficilmente li rivedremo molto presto

antsh
03-06-08, 22:51
i multi non sono più in frequenza e difficilmente li rivedremo molto presto

Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
:yawn2::yawn2::yawn2::yawn2::yawn2:

Kobram
04-06-08, 10:26
E' + chiaro adesso

Li hai già cancellati dalla lista favoriti?? :Hemoti
Certo che su HB restano solo tori e mucche...
il dual sarà praticamente indispensabile....

berraff
04-06-08, 10:31
in ke senso tori e mucche?
anke lì è buio pesto, non resta nulla tranne i polli
(poca cosa)....
...speriamo in nuovi squarci di luce.

Kobram
04-06-08, 11:45
nel senso che almeno ci sono (anche se non si vedono)

henryco
04-06-08, 12:20
Ragazzi se vi sintonizzate su multivision e premete il tasto EPG viene fuori la scritta inequivocabile "Fine trasmissioni dal 2 giugno".
Ergo.... POTETE CANCELLARLI DALLA VOSTRA LISTA PREFERITI,
Il loro posto lo hanno preso altri canali su astra che non si chiamano + mutivision ma hanno un nome del tipo " A la Carte" che sono la pay tv di canal sat.
Mamma mia che fatica, ho capito che vi mancano ma quando viene a mancare un po' di pelo andate tutti in paranoia, mal che vada dovete accontentarvi delle stupende chat line arabe:forum_sim :coppia:

berraff
04-06-08, 16:06
io sinceramente non mi riferivo al pelo,
piuttosto alla perdita di canali di qualità.:azz:
ultimamente abbiamo avuto gravi perdite
(vedi mucche-fra poco galli):mmmm: e,soprattutto per ki ha solo hb,
rimane ben poco di interessante....
:mad:

henryco
04-06-08, 16:23
La mia era un battuta ovviamente.
Comunque se ti può consolare su astra è rimasta solo la primiera ed o*rf (bou*quet austriaco) i tori sono passati al N3 mentre gli altri bouquet UPC-Arena-Canal sat Can*al Dig*ital etc etc sono super protetti quindi invisibili.
Inoltre aggiungiamo che i crucchi passeranno all'N*D*S e allora siamo tutti sulla stessa barca.
Speriamo che a settembre finiti gli europei e le olimpiadi ci siano novità.
Ciao e non disperare a periodi cupi di solito si alternano periodi radiosi (l'IR2 è stato scassinato)

TR3VOR
04-06-08, 19:00
Scusa l'IR2, cosa offre di qualità (culturali esclusi)....?

Anch'io sono dispiacito per il prossimo traspasso dei galli (sui Multi qualche film decente lo beccavo....e mi riferisco ad orari normali).
Cavolo x vedere qualche documentario devo andare in cielo ????!!!!:mmmm:

bonatra
04-06-08, 21:38
effettivamente la perdita e' grave, un sacco di filmazzi in lingua originale.
concordo

mariosbbs
05-06-08, 00:11
non la vedo una gran perdita. Quando voglio vedere un film che mi interessa vado al noleggio, con poco piu' di 1€ lo tengo 24 ore e posso guardarlo quando "mi garba" :-D ( noleggio due o tre film a settimana )
Se voglio risparmiare ( per modo di dire ), se mi va' a genio aspettare l'ora e il giorno da loro stabilito.. allora aspetto un mesetto e dopo il circuito del noleggio arriva sulle PAY. Ormai non hanno piu' i prezzi esorbitanti di una volta e forse scenderanno ancora. Di certo non e' piu' come ai tempi di Tele+, o come diavolo si chiamava, la PAY TV terrestre-analogica dei primi anni 90.

Quegli anni 90 hanno, PURTROPPO, inaugurato le "nuove modalita' di comportamento verso il cliente" :-D

Il cliente telefonera' ad un numero verde ( nel migliore dei casi ) o ad un numero tariffato a secondi di conversazione !!!!!!!!!

Al cliente saranno date risposte generiche e prive di competenza da addetti precari e part time, pagati due soldi e che lavorano per societa' pagate per "simulare di essere qualcun altro", perche' in realta' la professione di queste societa' e' fare i "call center" :-D

Le risposte sono standard. Gli addetti-precari-part-time del call center 8990909090909 "appartenente" a teoricamente a "StarMovies TV network", impareranno suddette risposte grazie a briefing tenuti da qualche idiota strapagato, "perche' ci sa fare", e incravattato. Preferibilmente fighetto, fare "brillante", capello lunghetto, vestito firmato, ampia dentiera sbiancata, adeguatamente lampadato... condizione base e' avere aspetto da "vincente" :-))), anche lui proveniente da altra societa', ovviamente. Facile che tale individuo possa rispondere al nome di "John Mazzanti vien dal Mare Borghi" ( una volta paradossali personaggi Fantozziani )

Occhio alla penna ;)

Kobram
05-06-08, 08:12
non la vedo una gran perdita. Quando voglio vedere un film che mi interessa vado al noleggio, con poco piu' di 1€ lo tengo 24 ore e posso guardarlo quando "mi garba" :-D ( noleggio due o tre film a settimana )
Se voglio risparmiare ( per modo di dire ), se mi va' a genio aspettare l'ora e il giorno da loro stabilito.. allora aspetto un mesetto e dopo il circuito del noleggio arriva sulle PAY. Ormai non hanno piu' i prezzi esorbitanti di una volta e forse scenderanno ancora. Di certo non e' piu' come ai tempi di Tele+, o come diavolo si chiamava, la PAY TV terrestre-analogica dei primi anni 90.

Quegli anni 90 hanno, PURTROPPO, inaugurato le "nuove modalita' di comportamento verso il cliente" :-D

Il cliente telefonera' ad un numero verde ( nel migliore dei casi ) o ad un numero tariffato a secondi di conversazione !!!!!!!!!

Al cliente saranno date risposte generiche e prive di competenza da addetti precari e part time, pagati due soldi e che lavorano per societa' pagate per "simulare di essere qualcun altro", perche' in realta' la professione di queste societa' e' fare i "call center" :-D

Le risposte sono standard. Gli addetti-precari-part-time del call center 8990909090909 "appartenente" a teoricamente a "StarMovies TV network", impareranno suddette risposte grazie a briefing tenuti da qualche idiota strapagato, "perche' ci sa fare", e incravattato. Preferibilmente fighetto, fare "brillante", capello lunghetto, vestito firmato, ampia dentiera sbiancata, adeguatamente lampadato... condizione base e' avere aspetto da "vincente" :-))), anche lui proveniente da altra societa', ovviamente. Facile che tale individuo possa rispondere al nome di "John Mazzanti vien dal Mare Borghi" ( una volta paradossali personaggi Fantozziani )

Occhio alla penna ;)

Fantastico!! :approva2::approva2::approva2::approva2:

Segnalo comunque che su ca-nal+ frisson rimangono gli ultimi film hard gallici
e ringrazio HenryCo (io ho già cancellato i Multi ma dalle sue info sospetto di dover cancellare quasi tutto .. sigh! :azz::azz:) per il quadro completo della situazione..

sesamo
05-06-08, 10:30
Raga...e' inutile lamentarsi....periodi neri ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno...il bello e' proprio questo. Non dimenticate che siamo qua per passione del sat e per studiare lecitamente tutto quello che gli gira intorno. Poi dovete capire che il futuro del sat sta tutto nel motore della parabola, e solo chi lo ha puo' capirmi... per es Henryco ha ragione la I 2 e' stata scassinata e puo' essere valida per es spostandosi a 7 west (film, sport)...insomma...bisogna un po' adeguarsi ed adattarsi ai vari mutamenti che ci sono e sempre ci saranno:approva2:

bonatra
05-06-08, 11:08
Raga...e' inutile lamentarsi....periodi neri ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno...il bello e' proprio questo. Non dimenticate che siamo qua per passione del sat e per studiare lecitamente tutto quello che gli gira intorno. Poi dovete capire che il futuro del sat sta tutto nel motore della parabola, e solo chi lo ha puo' capirmi... per es Henryco ha ragione la I 2 e' stata scassinata e puo' essere valida per es spostandosi a 7 west (film, sport)...insomma...bisogna un po' adeguarsi ed adattarsi ai vari mutamenti che ci sono e sempre ci saranno:approva2:
domanda, ma io che ho il dual feed, e parabola da 85 fissa, posso spostarmi e prendere 7 west + cosa insieme?

henryco
05-06-08, 11:53
domanda, ma io che ho il dual feed, e parabola da 85 fissa, posso spostarmi e prendere 7 west + cosa insieme?
é semplice il conto ci sono circa 6 gradi tra i due satelliti HB 13E Astra 19.2E.
Paradossalmente se sposti il monoblocco e fai puntamento su 7W (nile sat) dovresti trovarti l'altro feed che punta a 0W (il + vicino qui è 0.8W Thor) o 13W (il + vicino è 12.5W atlantic B***).
Credo che non sia conveniente nè tantomeno praticabile, e non so nemmeno se qualcuno ha fatto simili esperimenti

sesamo
05-06-08, 17:42
é semplice il conto ci sono circa 6 gradi tra i due satelliti HB 13E Astra 19.2E.
Paradossalmente se sposti il monoblocco e fai puntamento su 7W (nile sat) dovresti trovarti l'altro feed che punta a 0W (il + vicino qui è 0.8W Thor) o 13W (il + vicino è 12.5W atlantic B***).
Credo che non sia conveniente nè tantomeno praticabile, e non so nemmeno se qualcuno ha fatto simili esperimenti

Montando un motore e mantenendo i due feed per es. si possono avere in contemporanea 5 est ed 1 ovest....in questo momento addirittura preferibili ad hb e astra (soprattuttto in proiezione futura)....esperimento riuscito per un amico che aveva questo tipo di esigenza....:Campione:

henryco
05-06-08, 18:05
Montando un motore e mantenendo i due feed per es. si possono avere in contemporanea 5 est ed 1 ovest....in questo momento addirittura preferibili ad hb e astra (soprattuttto in proiezione futura)....esperimento riuscito per un amico che aveva questo tipo di esigenza....:Campione:
Beato te io avendo la mia abitazione in un condominio con parabola centralizzata non posso fare simili esperimenti, comunque veramente notevole, complimenti, non pensavo che il motore potesse agganciare con due feed, non si finisce mai d'imparare

trinacria
06-06-08, 01:26
henryco
mettine una in terrazzo

bonatra
06-06-08, 15:57
henryco
mettine una in terrazzo
no sul serio, bisogna cominciare ad attrezzarsi, capire quanto costa e le potenzialità...non e' possibile continuare cosi', e io vedo pure astra ma chi ha solo hb che deve fare?

puma888
06-06-08, 17:18
no sul serio, bisogna cominciare ad attrezzarsi, capire quanto costa e le potenzialità...non e' possibile continuare cosi', e io vedo pure astra ma chi ha solo hb che deve fare?
te lo dico io, abbonarsi a skyfo e avere visione di tutto il calcio.

Ciao

TR3VOR
06-06-08, 17:47

Ciao
a prescindere il calcio, io che seguo sempre i galli...è una dura perdita.
Con il rotore vedrei qualcosa in più....ma x gli italiani altrove c'è roba di scarsa qualità.

Cmq. ripeto, rotore=feed e se non sbaglio qualchuno è ache codif in Bi**

sesamo
06-06-08, 17:48

Ciao

Ah AH AH AH AH....spiritoso....:icon_roft

marco16
06-06-08, 18:21
Con il rotore vedrei qualcosa in più....ma x gli italiani altrove c'è roba di scarsa qualità.

Tutti i feed sono in codifica bi**, a parte qualcuno in ras, solo che bisognerebbe decodificarli con il lince, solo che io personalmente non so come si faccia, quelli della SS2 vedono i feed in bi**

melomond
07-06-08, 09:49

cosa ne pensi di questo

http://www.chipplanet.it/cgi/catalogo/imm/12162.jpg

MOTORE SAT TRACER 3
Cod Articolo: 12162

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Protocollo compatibile DiSEqC 1.2 level + GO TO X (USALS) function
Giro orizzontale 95° tip. (99° max)
Inclinazione vericale: 75° max.
Massimo diametro parabola: 140 cm in alluminio
Posizioni Programmabili: 30 satelliti
Massimo peso parabola: 12 Kg.
Lunghezza paletto motore (lato retto): 120 mm
Lunghezza paletto (lato curvo):40 mm
Velocità di rotazione (senza ricerca): 2.5°/s (H-18V) 2°/s (V-14)+ - 25%
Velocità di rotazione con antenna 85 cm : 2.3°/s (H-18V) 2°/s (V-14V)+ - 25 %
Alimentazione 14/18V DC
Consumo a riposo: 15mA
Consumo in movimento (con antenna 85 cm): 95-150mA
Consumo ad inizio movimento: (80ms):350mA
Temperatura operativa. da -35° a +70° C
Resistenza all'umidità : 35%/100%
Connettore tipo F - 7 mm
Connessione cavo satellitare coassiale; impedenza 75 hom
Limite di velocità del vento: antenna 85 cm 140 Km/h. antenna da 140 cm 80 Km/h
peso lordo 2.68 kg circa
Vita utile del motore media.

Euro 42.50

prezzi IVA esclusa

bonatra
07-06-08, 11:33
cosa ne pensi di questo

http://www.chipplanet.it/cgi/catalogo/imm/12162.jpg

MOTORE SAT TRACER 3
Cod Articolo: 12162

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Protocollo compatibile DiSEqC 1.2 level + GO TO X (USALS) function
Giro orizzontale 95° tip. (99° max)
Inclinazione vericale: 75° max.
Massimo diametro parabola: 140 cm in alluminio
Posizioni Programmabili: 30 satelliti
Massimo peso parabola: 12 Kg.
Lunghezza paletto motore (lato retto): 120 mm
Lunghezza paletto (lato curvo):40 mm
Velocità di rotazione (senza ricerca): 2.5°/s (H-18V) 2°/s (V-14)+ - 25%
Velocità di rotazione con antenna 85 cm : 2.3°/s (H-18V) 2°/s (V-14V)+ - 25 %
Alimentazione 14/18V DC
Consumo a riposo: 15mA
Consumo in movimento (con antenna 85 cm): 95-150mA
Consumo ad inizio movimento: (80ms):350mA
Temperatura operativa. da -35° a +70° C
Resistenza all'umidità : 35%/100%
Connettore tipo F - 7 mm
Connessione cavo satellitare coassiale; impedenza 75 hom
Limite di velocità del vento: antenna 85 cm 140 Km/h. antenna da 140 cm 80 Km/h
peso lordo 2.68 kg circa
Vita utile del motore media.

Euro 42.50

prezzi IVA esclusa

si puo' si deve.... parliamone meglio.
domande
1° occorre molto spazio?
2° ci vuole l'installatore?
3° che sat possiamo prendere con il dual feed, o conviene usare il mono?
4° come funziona il sistema rotante, cioe' tempi di attesa e sinto cambiando canale, non e' che e' un po' paranoico.
5° canali, insomma che possiamo vedere in piu'... so che e' una domanda superflua, ma essere informati e' meglio

robytrix
07-06-08, 12:31
con il motore ed un ottimo decoder puoi andare a caccia di feed e vedere tutti gli eventi live "partite,concerti ecc.. ecc."comunque il nostro lince non penso sia adatto,non è blind scan.
Corregetemi se sbaglio

tonyb83
08-06-08, 21:39
Ragazzi non per scoraggiarvi ma col rotore non e' che avrete la manna dal cielo...innanzitutto a meno che non abbiate parabole da almeno 120 al nord il bouquet art a 7W ve lo scordate...forse un po meglio al sud ma comunque di difficile reperibilita' dall'italia.
Per il resto canali interessanti a meno che non sappiate bene le lingue (almeno inglese e tedesco) poco e nulla...feed ce ne sono ma anche li...niente di che.
Qualche consolazione per chi vuole vedere lo sport e il calcio...soprattutto internazionale (in primis la champions league) ma anche diverse partite del campionato italiano trasmesse in fta in giro per il globo.
L'installazione se siete un momento pratici non e' per nulla difficile...e installatori non e' facile trovarli.
Il motore costa sui 50-60 euro...quindi non una cosa esagerata...ma se chiamate un tecnico che perde 3 ore per montarlo vi ci pagate sky per un anno...

tonfa
09-06-08, 00:00
ciao tony,ti volevo kiedere 1 favore,puoi postare i lista canali x motore in formato rs232 (conpresi i kanali 7w) dovrei mettere lnb.grazie

mariosbbs
09-06-08, 15:15
Strano, 30 minuti di oscuramento totale verso le 14 e poi il ritorno in blocco.

Kobram
09-06-08, 17:28
Strano, 30 minuti di oscuramento totale verso le 14 e poi il ritorno in blocco.
30 min fa Mi hanno telefonato che i galli erano in fuga su satel del 16... (alle ore 17)
ditemi un firm attualmente bono... se no mi becco gli insulti pure dai parenti... :D:D:D:D

mariosbbs
09-06-08, 17:52
http://www.sudansat.com/images/smilies/smile.gif

faby1
09-06-08, 18:57
io buio totale sui galli con firm satel del 16/05voi vedete avete k**?

danielesat
09-06-08, 23:02
con il mio tutto ok, a parte i multi*** che non trasmettono più su HB

faby1
09-06-08, 23:07
ma quindi con el 909 tu vedi?

danielesat
09-06-08, 23:16
si tutto tranne i multi***, anche senza passare per france5

berraff
09-06-08, 23:21
anche io ho luce con topsat