PDA

Visualizza la versione completa : consiglio acquisto asus eee pc linux

robertm69
12-02-08, 19:52
ragazzi...casapiccola.....ecc...
vi chiedo un consiglio....ho intenzione di acquistare questo sub-notebook.....asus eee pc con sistema oprativo linux....

premetto che non ho mai usato questo sistema oprtaivo ma me ne hanno parlato bene...

date un occhiata al link...e datemi dei consigli...

premetto che lo userò come secondo pc..da viaggio per leggere e-mail e visitare pagine web.....senza farne uso da programmatore...

http://www.eeepc.it/

grazie

laky
07-03-08, 20:39
va parecchio bene, l'ho provato a usare linux è molto veloce, è proprio un computer da viaggio.

robertm69
08-03-08, 10:20
hai ragione infatti è da circa 15 giorni che l osto usando......è proprio un mini notebok...da viaggio....:Campione:

marco16
14-03-08, 08:17
Io l'ho provato da unieuro, ma non mi è piaciuto il fatto che caricava un linux, avrei preferito di gran lunga un xp (certo sarebbe andato + lento), forse perchè ho utilizzato solo quello

gullivendz
18-03-08, 22:46
è un computer da viaggio Hardisch piccolino 4GB e poi con XP non va bene il sistema opoerativo riempie il computer, questo è il motivo che usa il sistema linux, va molto bene lo provato da un amico
ciao

robertm69
04-08-08, 13:11
ragazzi ma sull' asus in oggetto ho voluto comprare una chiave onda mobile 512 ms....su linux non c'e verso d 'installarla.....neanche in rete si trova niente
sapete come risolvere grazie

gullivendz
07-08-08, 17:30
ciao rob
sui sistemi linux prima di comprare qualkosa devi vedere la compatibilità e se ci sono i driver altrimenti non potrai installarla

robertm69
07-08-08, 19:03
ciao rob
sui sistemi linux prima di comprare qualkosa devi vedere la compatibilità e se ci sono i driver altrimenti non potrai installarla

infatti mi sa che l'ho preso in quel posto.....:icon_roft

vanescar
08-08-08, 08:13
ciao rob... a questo punto proverei con wine...(ci sarebbe anche vmware che risolverebbe tutti i problemi, pero' a causa della tua poca memoria non ce abbastanza spazzio) ammeno che non hai un penna da 4** :D

robertm69
08-08-08, 11:31
ciao rob... a questo punto proverei con wine...(ci sarebbe anche vmware che risolverebbe tutti i problemi, pero' a causa della tua poca memoria non ce abbastanza spazzio) ammeno che non hai un penna da 4** :D

ciao ....non e' un problema di spazio vanescar ho 8 giga di HD il mio asus e' un EEEPC8G 702 comprato in thailandia il problema e' che la onda mobile che ho preso non funziona su linux.....sto pensando di cambiarla con una huawei E220 secondo il sito della huawei funziona senza problemi su xandros linus...

robertm69
15-08-08, 19:31
solo per info......ho restituito la onda mobile 512HS MT comprata su ebay in cambio di una Huawei E220...non l'ho ancora ricevuta ma mi hanno assicurato che questa viene riconosciuta tranquillamente da linux con xandros.....vedremo...

altra quesito...ho un altro problemone con il EEEPc...la batteria non mi dura...arrivo a 40 minuti quando sono collegato in WIFI....sempre su ebay ho visto che ci sono batterie made in China che arriviavno a 10400mah...la mia è di solo 4400mah......chi di voi ha mai fatto acquisti su ebay da user dalla cina......dai feedback che hanno questi user sembrerebbero sicuri....e dicono che in tempi brevi i prodotti arrivano a casa....la mia paura è che m ifacciano pagare spese inutil idi tasse doganali.....vo iche ne pensate...
grazie

robertm69
15-08-08, 19:35
aggiungo un altra info importante per ch ifosse interessato a comprare il giocatollino dell'asus...controllate bene prima di fare l'acquisto che la batteria NON sia di 4400mah....NON DURANO NIENTE E SI SCALDANO MOLTISSIMO..... le batterie devono essere da 5200mah o meglio ancora da 5800mah:Campione: