Visualizza la versione completa : x DSI 185
la prima cosa da fare un saluto al forum e a tutto lo staff.Vorrei un chiarimento raga , tengo un deco DSI 185 vorrei cambiare con un firmware al cam , tengo losso normale , si deve x forza la modifica al pin 1-2 a losso? saluti
CASAPICCOLA2
19-02-06, 19:41
CIAO e benvenuto, e scusa per risposta tardiva ma ho appena finito di lavora :)
non lo ancora avuto per le mani ma neu documenti in mio possesso dice che ci puo fare in due modi o con cavo piu parallelo che ci mette 2-3 ore o con osso modificando come dice qui sotto:
.
Come si carica:
Occorre per forza l'oslink !!! il programma Oslink-v400c il programma declinik98.
Prima di cominciare occorre fare una modifica all'oslink e precisamente sostituire la resistenza da 3,3kohm,posta tra il pin1 e il 2 del connettore che va al dec,con una da 1Kohm,si potrebbe mettere un ponticello per selezionare le due resistenze(io ho messo un trimmer da 5Kohm).Il connettore sul dec dove collegare l'oslink è posto vicino al frontalino,sempre di sotto,anche da questo potete riconoscere il modello,infatti i dsx non c'è l'hanno vicino al frontalino,mentre nei DSI175/B non c'è propio.Collegato l'oslink aprite il programma v400c,accendete l'oslink e il dec cliccate su OSlink sul programma e selezionate DSI185/D Firmware,poi cliccate in alto a destra (dove c'è l'icona della presa del pc) reset oslink,quindi in alto a sinistra cliccate su flash e read signature,vi dovrebbe apparire il nome della flash sotto (29f400) in verde,se cio non accade ripetere le operazioni da capo,altrimenti selezionate select area firmware e write firmware.Caricato il firm collegate la seriale al dec aprite declinik andate su option, eprom read write mode e selezionate I2C,connettetevi andate su eprom read write e caricate la eprom.Per la lista canali purtroppo non si può caricare con l'oslink perchè i vari prog non fungono,l'unico modo per ora e via seriale ma ci vogliono circa 3 ore con il programma dsi comunicator spagnolo che serve per caricare la flash,cmq sto facendo delle prove.
P.S. ti allego il firmer trovato in rete dentro ce un doc. non scritto da me!!!
CASAPICCOLA2
19-02-06, 19:45
altri firmer li puoi trovare QUI (http://www.geocities.com/grisu46/firmwares_page.htm)
ciao
grazie x la tua disponibila a rispondermi quello che mi ai riferito ero gia a conoscenza, non voglio mod losso x ne o unaltro 6072 e non so se poi funzia ciao
CASAPICCOLA2
19-02-06, 20:32
ok vedi tu come detto non lo mai fatto questo deco e di piu non saprei dirti
ciao alla prossima :fum:
Fabiettozzo
19-02-06, 20:48
Un amico su un altro foro conferma che la modifica non è necessaria:
Oggi ho provato a caricare il suddetto frmwr su un PHILIPPO185D e ora posso confermarne la bontà, finalmente anche questi vecchi dec0der risorgono!
Consiglio la modifica a tutti quelli che ne possiedono uno.
Non è stato necessario modificare la resistenza come detto da Kamsamia
Tu prova anche osso1.5c oltre al 4.00, per la lista canali usa MES (funzione RS232) oppure la servicecard (quest'ultima non sono sicuro che funzioni). Altrimenti usa dsi comunicator ma ci metti 3 ore.
x FABIETOZZO grazie x info a buon rendere ciao
voglio condividere la mia esperienza con gli amici del forum se in futuro avranno fra le mani il suddetto decoder .Andiamo al sodo col DSI comunicator o cancellato la FLASH e poi Eprom dopo con oslink 1.5 o caricato il firmware dopo con deklin pima di andare in SE andare su option Eprom mode clikkare su 12c entrate in SE dopo la solita procedura 115200 clikkate Eeprom reed/write clikkate sulla sinistra EE FILE cosi avete cancellato Eeprom uscite e fate la sint dopo una bella fun e vedrete la luce salute
CASAPICCOLA2
01-03-06, 23:03
voglio condividere la mia esperienza con gli amici del forum se in futuro avranno fra le mani il suddetto decoder .Andiamo al sodo col DSI comunicator o cancellato la FLASH e poi Eprom dopo con oslink 1.5 o caricato il firmware dopo con deklin pima di andare in SE andare su option Eprom mode clikkare su 12c entrate in SE dopo la solita procedura 115200 clikkate Eeprom reed/write clikkate sulla sinistra EE FILE cosi avete cancellato Eeprom uscite e fate la sint dopo una bella fun e vedrete la luce salute
grazie molte coe4y8, sara di sicuro di aiuto alla comuniti del forum che cresce di giorno in giorno..................ho seguito i tuoi post su braso complimenti;)