PDA

Visualizza la versione completa : Router Cisco 827

priscetto
21-02-06, 22:03
Saluto tutti i componenti del forum per aver accettato la mia iscrizione.
Vengo al mio problema.
Posseggo un modem router CISCO 827 usato (nel senso che era in funzione in un ufficio) ma non riesco a setterlo perchè non mi fa entrare.
Ho fatto il ping e la cosa ha dato risposta
Ho fatto ipconfig e la risposta è stata 10.0.0.2 subnet mask 255.255.0.0
Non posso fare altro perchè la mia preparazione e conoscenza nel campo è pari a zero....
Qulacuno potrebbe darmi delle dritte per poterlo configurare per poterlo usare con Tiscali?
Grazie anticipatamente per le risposte.

vanescar
21-02-06, 23:04
ciao questo tuo post mi ha fatto rispolverare il mio cisco SOHO 97

purtroppo nn riesco ad aiutarti posso per adesso consigliarti un ottimo forum http://www.ciscoforums.it

cicccioo
21-02-06, 23:07
ciao priscetto,

intanto benvenuto:clapping:

per quanto riguarda il tuo problema hai provato a cercare con S. Google?
io ho trovato questo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/cisco827_router/ spero ti possa essere utile:emoticons
dalla mia esperienza personale (ho un router 3com) ip del router dovrebbe essere http://192.168.1.1 con passw admin ....da li vai a settare il tutto:emoticons

astore
22-02-06, 22:16
Ciao priscetto
benvenuto fra di noi
:clapping:
by

vanescar
25-02-06, 09:40
ciao priscetto, ho spolverato il mio cisco e sono riuscito a importare una configurazione funzionante, ma per il mio server sto cercando di ottimizzarlo ancora e cosi nn posso usarlo.... a che punto sei ?

priscetto
25-02-06, 22:10
Ad un punto morto....perchè mi è stato detto che senza il cavo consolle non è possibile configurarlo come solitamente si fa con gli altri modem/router ovvero con il cavo lan.
Vi risulta? oppure ci sono modi alternativi?
Grazie a tutti per l'interessamento.

vanescar
25-02-06, 23:04
http://www.dia.unisa.it/%7Eads/corso-security/www/CORSO-0203/Cisco/cisco827_file/cisco4.gif

gia senza questo cavo nn e' possibile configurarlo e tanto meno apportare modifiche alla configurazione esistente

priscetto
02-03-06, 15:59
Fatto....ho il cavo originale (quello blu/celeste) e ho già comunicato con il cisco avendo trovato in rete le info....ma ora viene il bello....
1) come faccio a resettarlo e fare in modo che sia come quando è stato comprato.
2) ammesso che io riesca...(ho i miei dubbi...mi conosco..:icon_cry: ) a settarlo, potro' poi usarlo per navigare in rete nella stessa identica maniera che ora ho con lo Zyxel?
per il momento non ho altri dubbi....ho solo una voragine nella testa ma mi consola il fatto che sia riuscito a comunicare con il "CISCO" ....
X il momento passo e chiudo e rimango in attesa di info....

P.s ho scaricato l'impossibile, ma probabilmente sono io "de coccio"....

vanescar
02-03-06, 23:17
devi fare un Password Recovery te l'ho modificata apposta per il reset totale e nn solo della password,
Dopo il reset hai solo da impostare la configurazione e sei apposto :fum:

Ora passiamo al vero e proprio Password Recovery. Abbiamo detto quindi che dobbiamo cambiare il valore di questo registro. Per farlo, riavviamo il router e colleghiamoci ad esso in modalità Console. Dopo di che, prima di 60 secondi dall'avvio dell'avvio del router, dobbiamo mandargli il segnale di break. Questo, varia a seconda del programma che stiamo utilizzando:
HyperTerminal: ctrl+break (ctrl+pause)
HyperTerminal versione 595160: ctrl-F6-break
Minicom: ctrl+alt+f (contemporaneamente)
Telnet: ctrl+J
Teraterm: alt-b

Dopo aver mandato il segnale di break, il router entrerà in modalità rommon (ROM Monitor) non caricando cosi' l'IOS e la configurazione e mostrandoci il prompt rommon 1 >. Bene, ora possiamo procedere al cambio del valore del registro: da 0x2102 a 0x2142. Per farlo diamo:
rommon 1> confreg 0x2142
You must reset or power cycle for new config to take effect

Bene: abbiamo appena cambiato il valore del registro. Ora resettiamo il router in modo tale che faccia il boot senza IOS e di conseguenza poter eseguire il recovery.
rommon 2> reset
System Bootstrap, Version 12.2(7r) [cmong 7r], RELEASE SOFTWARE (fc1)
Copyright (c) 2002 by cisco Systems, Inc.
...
...

Durante il boot, il router ci chiederà se vogliamo configurare il router da zero, rispondiamo di no:
--- System Configuration Dialog ---
Would you like to enter the initial configuration dialog? [yes/no]: no

Ed ecco che ci troveremo il prompt Router>.
Passiamo alla modalità privilegiata:
Router> enable
Router#
e riportiamo ora il registro al valore iniziale, cioè da 0x2142 a 0x2102:
hostname# conf t
hostname(config)# configure-register 0x2102
hostname(config)#

Ok, abbiamo appena terminato la procedura di Password Recovery
hostname# reload

Come avete visto, per eseguire questa procedura basta avere la possibilità di collegarci al router tramite la porta console. E' cosa ovvia quindi che i router per ragione di sicurezza debbano essere sempre chiusi dentro a rack con chiusura tramite chiave.

priscetto
03-03-06, 14:05
Router> enable
Router#
......................
Non mi schiodo da qua....tutte ok le info precedenti, ma sono arrivato a Router#...e non so che comando dare per proseguire....e Grazie lo stesso per il passo in avanti che comunque ho fatto.:)

vanescar
03-03-06, 19:18
nn capisco se i comandi precedenti li hai eseguiti tutti.... oppure sei fermo alle ultime indicazioni per il recovery ?

Router>enable
Router#
e riportiamo ora il registro al valore iniziale, cioè da 0x2142 a 0x2102:
hostname# conf t
hostname(config)# configure-register 0x2102
hostname(config)#

Ok, abbiamo appena terminato la procedura di Password Recovery
hostname# reload

priscetto
04-03-06, 14:13
Grazie prima di tutto....si i comandi precedenti li ho eseguiti tutti, ora sono fermo alla riga Router#...e da li non mi schiodo...

vanescar
04-03-06, 14:35
ok...ora devi importare una configurazione

vanescar
07-03-06, 21:59
per aprire porte tcp/udp in cisco:

router>enable
pass:
router#conf t
router#ip nat inside source static tcp <ip-lan-PC> <porta> interface Dialer0 <porta>
router#ip nat inside source static udp <ip-lan-PC> <porta> interface Dialer0 <porta>

(es: ip nat inside source static tcp 192.168.1.4 80 interface Dialer0 80)
(es: ip nat inside source static udp 192.168.1.4 80 interface Dialer0 80)