PDA

Visualizza la versione completa : Caricare FUN6

galliaq
22-02-06, 15:42
Ciao a tutti :)
Per motivi di studio:whistling , ho di recente acquistato una Fun6 e Dinamite+Plus per un Filippo DST 5816/28A (firmware aggiornato HDL474!)
Vorrei sapere, se possibile:

1) come devo settare il deco per fargli riconoscere la fun!; (+; pers; 8; >0 attiva/disattiva; >1 attiva/disattiva ;

2) quale tipologia di files devo caricare sulla fun6 (disponendo di C*S Studio 6.9 della Duol*bs.com [*= a])?

3) disponendo di internet solo al lavoro:( , Downloader non funziona granchè, cioè le tre barre (downloader-info-3w.txt) restano a 0%:( , come posso by-passare tale problema! Posso scaricare i files da internet e caricarli successivamente a casa?;

CASAPICCOLA2
22-02-06, 15:59
ciao se il problema e sol emu fai cosi:

accendti il decoder alla tv ora collega pc al decoder tramite cavo seriale
apri il programma media editor "usa quello aggiornato per 4000 canali"
carica il file che ti allego in questo file.
ora clicca su strumenti e poi su comunicazioni RS
clicca avante setta porta e metti una velocita di 38400
cliccA AVANTI e seleziona iscizione nel decoder
clicca avanti ora spunta solo la voce EMU clicca avanti

ora passa al decoder clicca persm-premi 4 impostazioni del sistema poi premi 1 parametri decoder rs232 sotto infindo al menu imposta come velocita 38400
ora clicca dal detecomando il tasto D il decoder apre la cominicazione

ora dal pc clicca su avanti poi conferma spuntanto fatto e clicca cosi ti carica emu una volta fatto segui il menu ti indica di premeere na lettera per salvare.

bene puoi chiudere tutto premi tasto + pers - 8 seleziona emu metti si

controlla ora hai luce

CASAPICCOLA2
22-02-06, 16:04
se invece vuoi utilizzare a tutti i costi una fun:

dal decoder tasto + /pers/ 8 / carta seleziona si
poi devi programmare la fun con dei file 6in1 per caricare la fun ti serve programmatore apollo quello in tuo possesso non so se le fa.

comunque a mio parere hai la possibilita del emu la fun 6 la puoi usare per farti una servin card:)

galliaq
22-02-06, 17:27
:wor: TI RINGRAZIO INFINITAMENTE CASAPICCOLA :wor:
Non solo per avermi fatto conoscere questo sito ... ma anche per la mano che mi stai dando ... :clapping:
Grazie!:emoticons

galliaq
22-02-06, 17:51
Ciao di nuovo CASAPICCOLA
scusa il disturbo ma non trovo il file che mi hai allegato ...
puoi gentilmente inviarmelo di nuovo?
Grazie

Mi hai parlato altresì della Fun, che per caricarla devo usare un programmatore Apollo ...?
... il link del sito Dyn*mite+plus (http://www.duolabs.com/dynamiteplus.html) (http://www.duolabs.com/dynamiteplus.html) non ne parla!
Come posso vedere se è ancora utilizzabile il programmatore?

Mi hai parlato di usare la fun per farmi una servin card ... scusa la mia (vasta e profonda) ignoranza ma ... cosè?

Ti ringrazio

CASAPICCOLA2
22-02-06, 18:02
opppssss scusa ihihihihhihi dimenticato di allegartelo te lo metto qui sotto :wor: :wor: :wor: :wor:

Ho controllato il programmatore che mi hai indicato nelle caratteristiche dice che programma anche fun card........hai il suo soff di gestione.

per caricare le fun card io usavo programmatore apollo che funziona con porta parallela per stampante e programma apposito che si chiama funmegic.

quel programma tore ha un soff di gestione apposito ce ce l'hai puoi utilizzarlo ora ti cerco un file per fun 6.1 e te lo posto

galliaq
22-02-06, 18:20
Grazie CASAPICCOLA
:)

CASAPICCOLA2
22-02-06, 18:22
allora questo che ti allego e un file per fun sx 6in1 il tuo programmatore non lo conosco.....ma ti serve il suo programma per caricare i file nella fun ho visto che nel sito che mi hai indicato ce una sezione donload forse li trovi il programma.

--------------------------------------------------------------

servin card : in pratica carichi la tua fun con dei file specifici fatto cio su quella fun puoi salvare una lista canali+setting+emu.

puoi aggiornare la emu con donloader caricarla sulla fun e farla leggere e salvare nel decoder.

ogni volta che cambi firmer e hai una servin card ti basta farla leggere per salvare tutti i canali che vi avevi salvato antecedentemente.

galliaq
24-02-06, 11:25
Ti ringrazio nuovamente CASAPICCOLA
Grazie per i files ...

Vorrei però farti presente che
... caricato nuovo firm ...
... caricata nuova epro ...
... caricata nuova emu ...
... ma il deco non mi vuole riconoscere per niente la card!!! (menu pers - 9 - leggi/scrivi card - ERRORE)
Non sò perchè!?!

CASAPICCOLA2
24-02-06, 11:37
Ti ringrazio nuovamente CASAPICCOLA
Grazie per i files ...

Vorrei però farti presente che
... caricato nuovo firm ...
... caricata nuova epro ...
... caricata nuova emu ...
... ma il deco non mi vuole riconoscere per niente la card!!! (menu pers - 9 - leggi/scrivi card - ERRORE)
Non sò perchè!?!

quei file che ti ho dato sono quelli per fun 6in1 non devono essere caricati.....

opzione che tu mi indichi pers 9 leggi o scrivi e solo per servin card...la servin card va programmata diversamente.

se hai programmato la fun con i file 6in1 che ti ho allegato vai su un canale criptato esempio vai su ts1 o ts2 clicca il tasto + poi pers poi 8 ci sono 2 voci emu e card metti si su card e no su emu
e dovresti avere luce.

se invece vuoi usare la servin card devi programmare la fun con file specifici ...

CASAPICCOLA2
24-02-06, 11:42
al contrario se vuoi usare la emu del decoder e non la fun fai .....

tasto + pers tasto 8 ci sono solite 2 voci metti emu si carta no

questi qui sotto sono i file per servin card

per caricare la servin card carica questo file sulla flesh della fun poi una volta caricato mettila nel decoder e prova a fare scrivi su servin card vedrai che verra riconosciuta

galliaq
24-02-06, 12:58
OK! :)

Ho capito che:
1) i file per fun 6in1 non devono essere caricati nel deco!
2) l'opzione pers / 9 / leggi-scrivi è utilizzabile esclusivamente per servin card!
3) la servin card va programmata diversamente, con file specifici! ... puoi gentilmente dirmi come posso fare?

Grazie infinite!

Ps: sono in debito con Te di una marea di caffè:emoticons ...sia per il disturbo e per i consigli ...
Ciao e grazie :)

galliaq
24-02-06, 13:22
Ciao CASAPICCOLA ...
risolti i problemi legati allo studio del caso pratico personale :clapping: ... desidero iniziare lo studio (della materia in argomento) in modo molto più approfondito ...

Vorrei chiederti come riuscire a capire il tipo di EMU da utilizzare per i deco Filippi?
Posso inserire poi, direttamente nel deco, i vari codici (in formato txt) che spesso si trovano in Internet?

Per il resto ... grazie per tutto e buon fine settimana! :)

gullivendz
24-02-06, 17:25
ciao
se carica la fun e toglie l'emu penso che non dovrebbe avere problemi altrimenti deve controllare se il programmatore carica veramente la fun, a me succedeva che un abbassamento di elettricità non mi caricava la fun al 100x 100
ciao

CASAPICCOLA2
24-02-06, 18:00
Ciao CASAPICCOLA ...
risolti i problemi legati allo studio del caso pratico personale :clapping: ... desidero iniziare lo studio (della materia in argomento) in modo molto più approfondito ...

Vorrei chiederti come riuscire a capire il tipo di EMU da utilizzare per i deco Filippi?
Posso inserire poi, direttamente nel deco, i vari codici (in formato txt) che spesso si trovano in Internet?

Per il resto ... grazie per tutto e buon fine settimana! :)

ciao, allora per aggiornare la emu nel tuo decoder ci sono svariati modi:

1. le inserisci a mano premi tasto pers/8 camvirtuale/ come prima voce trovi la codifica tasto destra sinistra poi premendo freccia giu ti sposti nel provaider e selezioni quello da mo dificare dopo di che ti sposti sulla key da inserire premi ok ed inserisci la chiave che trovi in rete le key hanno cifre che vanno dal numero 0 al 9 e lettere dalla A all F( il tasto F lo ottieni premendo pilota)

2. puoi caricarla via seriale con media editor usando doloader fai scarica col programma donloader fatto cio clicca su flie poi su emu seleziona crea emu seleziona una lista canali clicca avanti seleziona i provaider da caricare nel emu clicca avanti poi clicca su crea emu. o mini emu.
ora apri media editor dopo averlo collegato al pc apri una lista canali do di che se controlli nel pannello di media editor ce il comando importa emu cliccalo ed seleziona la emu che hai salvato.
clicca ora su comunicazione RS......fai praticamente la stessa procedura per caricare la lista canali solo che nell pannello dove devi selezionare cosa mandare al decoder spunti solo EMU cosi verrra inviata al decoder solo emu senza intaccare gli altri parametri (lista canali setting)

3.sempre con procedura donloader salva emu poi sempre su donloader su file clicca su 2fun ti apre un programma che ti permette di aggiornare la tua servin card (per usare questo programma ti serve usare lo smat maus colegato al pc" inserisci la scheda fai open port poi apri lista canali seleziona emu e scrivi il programma e in inglese.............se cerchi in rete trovi un programma che si chiama 2fun2emu2ita questo e in lingua italiana.

ci sono poi altre maniere di caricare la emu non te li sto a descrivere tutti.............. sperando di essere stato abbastanza chiaro con le 3 procedura descitte :emoticons

baron
26-02-06, 15:16
www.omegaupload.dl.am

funprom3.0-fun 2-7.zip
questo programi tuti funcar:banana:

galliaq
27-02-06, 15:30
Per CASAPICCOLA ...
grazie per la spiegazione!
La mia domanda però era ... un pò ... "sui generis", cioè mi riferisco al tipo di file che mi hai inviato in precedenza ... quello contenente EMU3000.hex ...
la domanda è questa: su diversi siti ho visto svariati tipi di EMU ... quale dei tanti va bene per i deco Pilippis?
Se per i file per fun quelli di interesse sono i MULTI 6in 1, e per il firm è l'HDL474, per l'EMU qual'è?
Grazie

galliaq
27-02-06, 15:41
PS: come mai, una volta caricato HDL 474, i canali si sono ridotti a circa 1000 e passa!

CASAPICCOLA2
27-02-06, 16:11
ciao,....le varie emu che trovi in rete si riferiscono a cam- drem box o tutt'altro.

il filippo
ha una solo tipo di emu che comprende...seca1-una volta cera seca2 sky- viaces1 e qualcosa del 2 narga1 e 2 conax.

poi sta a te decidere i vari provaider da caricare con sudette key.

comunque ti ho mandato un pm con il mio contatto personale in msn.

la emu che va bene per filippo e quella che ti crei con il programma donloadre

galliaq
28-02-06, 08:34
Per CASAPICCOLA ... grazie!
Per Gullivendz ... grazie per l'info!
Per Baron ... grazie anche a te, anche se aprendo il link al sito mi dà errore, pagina chiusa e/o spostata!
Grazie a tutti!

A tutti i possessori di un deco Filipps ... buono studio (su questo sito)!!!

Ciao ed a presto!

CASAPICCOLA2
28-02-06, 12:08
ciao galliag, la discussione e ancora qui non e stata spostata?????? forse non ti si apriva il sito perche stamattina vanescarrr stava aggiornando il forum......comunque sempre qui, ti ho mandato um pm spero che lo abbi ricevuto dentro ce il mio contatto msn

andry52
28-02-06, 18:21
Ciao,
ho programmato una Fun6 (con relativa flash),inserita nel decoder,salvato su card di servizio i TCS,TPT,TSR, tutto ok.
Infilo la fun nello smat-mouse, ma non riesco a leggere quanto salvato,poichè quando apro il Mes la voce service_card non è attiva,non riesco a connettere il prog. allo smar-mouse(perchè?), come faccio a leggere quanto salvato?
Il tutto è finalizzato a fare esperienza con la lettura e la scrittura con service_card.
Un aiutino per risolvere il problema,
siete Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
andry52.

CASAPICCOLA2
28-02-06, 19:50
devi usare 2fun2emu connetti e leggi ......ce una versione in italiano se non la trovi o non ce l'hai te la mando

ciao

CASAPICCOLA2
28-02-06, 20:12
qui sotto ti allego programma e il suo manuale o guida.

galliaq
02-03-06, 11:40
Ciao CASAPICCOLA :wor: ... in merito al tuo ultimo mex ...(ciao galliag, la discussione e ancora qui non e stata spostata?????? forse non ti si apriva il sito perche stamattina vanescarrr stava aggiornando il forum......comunque sempre qui, ti ho mandato um pm spero che lo abbi ricevuto dentro ce il mio contatto msn) ... devo darti una brutta notizia (almeno per me!:( ), non ho ricevuto quanto mi hai inviato ...
Caio e grazie
PS: Buono studio a tutti ...:whistling <!-- / message --><!-- sig -->

CASAPICCOLA2
02-03-06, 12:37
ciao te lo appena rinviato un altro......in alto sulla pagina dove dice benvenuto galliaq sotto ce scritto messaggi privati sono accessibili da li

ciao

galliaq
02-03-06, 17:00
Ciao CASAPICCOLA :wor:
Scusa la mia ignoranza ma ho guardato ovunque senza accorgermi dell'unico posto dove guardare ...
Non si finisce mai di imparare:clapping:
Ciao ed a presto.