PDA

Visualizza la versione completa : Clone Axas DSR 8000

bonatra
19-04-08, 11:17
Ciao a tutti, cerco informazioni su questo modello, mi hanno detto che e' un clone dello Skardin DSR 6000.
sapete parlarne e che firmware aggiornato posso montare.
grazie a tutti.

Posso mettere ad esempio il satel su questo decoder?

henryco
19-04-08, 11:25
Ciao a tutti, cerco informazioni su questo modello, mi hanno detto che e' un clone dello Skardin DSR 6000.
grazie a tutti.

Sei recidivo continui a postare a caso.:picck:picck:picck
Questo post c'è gia nella sezione giusta altri decoder.
Forse a suo tempo non ero stato abbastanza chiaro.......
Dai tempo a chi conosce il decoder per darti le giuste info

puma888
19-04-08, 11:34
grazie a tutti.

Bonatra che roba usi :fum:.....

Scherzo cerca di non creare post a caso

melomond
19-04-08, 14:03
grazie a tutti.

Posso mettere ad esempio il satel su questo decoder? se hai letto bene i post saprai che cloni del 2500a sono dieci e dei nomi che fai non ci entrano , qui noi ci scervelliamo per trovare qualcosa per il 2500 F senza risultati- e poi bonatra scusa se ti hanno detto, chi te lo ha detto ti poteva dare un indirizzo da dove partire

bonatra
19-04-08, 15:06
ok ok, so' che sono un giovane apprendista, ma sto' provando su tutti i vari siti, fino alla casa madre che ha chiuso. forse con la echostar sto' trovando qualcosa.
scusate

bonatra
19-04-08, 15:07
non avevo capito che si stava cercando qualcosa sul modello f del linciotto, avete provato ad aprirlo e confrontare il tuner il processore e la scheda madre?

mariosbbs
20-04-08, 00:49
non avevo capito che si stava cercando qualcosa sul modello f del linciotto, avete provato ad aprirlo e confrontare il tuner il processore e la scheda madre?

beh, devi sapere che l'avvento delle cineserie ha trasformato molti settori in un vero e proprio CAOS assoluto :D
Fino a qualche tempo fa ho collaborato con varie ditte che importano dalla cina.. restavo sveglio tutte le notti per mesi interi, parlavo direttamente con i progettisti delle fabbriche cinesi via MSN.. i campioni del prodotto venivano spediti direttamente a me ( solitamente DVD/Divx player, DVD Recorders, lettori DVD con TV portatili.. )..

dopo mesi di lavoro e di notti in bianco, infinite prove, mie richieste di modifiche varie, traduzioni, aggiunte e bla bla bla approvavo il prodotto.. la ditta ordinava e partiva il container...

SORPRESA :D Quatti quatti, senza dir nulla, all'ultimo istante avevano per esempio cambiato il DAC, perche' avevano probabilmente trovato una partita a prezzo stracciato di qualche altro DAC.. senza fare test, senza rispettare chi aveva ordinato e chi aveva LAVORATO MESI.. peccato, perche' l'audio DTS non viene decodificato e neppure viene fuori dalle uscite coassiale o ottica o da nessuna delle due se presenti entrambe :clapping:

Una volta beccato ecco che il cinese si scusa ! Ovviamente ambisce ad un nuovo ordine, quindi promette di risolvere tutto con un aggiornamento del firmware. Niente di fatto !
Hanno fin troppo spesso LINGUA BIFORCUTA :D :D
Niente firmware, quasi sempre non sono disposti a inviare i sorgenti "temendo che qualcuno gli rubi la tecnologia" :D :D
Mentre si aspetta una soluzione, nel frattempo, la ditta italiana ha sguinzagliato i rappresentanti.... hanno venduto migliaia di esemplari di quel prodotto a centri commerciali & co. Certo, il margine e' ridottissimo, la concorrenza e' troppa e alla gente non va di spendere ;) Si guadagna qualcosa solo con i grossi numeri, e' una catena senza via d'uscita :D
Cosi' la ditta xxyy e' costretta a ordinare d'urgenza una nuova partita di quel prodotto scadente ( del resto venduto al pubblico per una manciata di euro ) ....e il cinese gongola ;) Ha venduto un prodotto, sia esteticamente che come imballaggio, sempre uguale: "Pippo ZR 890 Plus"
Ma dentro cambia il DAC oppure il loader.. spessissimo cambia il telecomando.. persino il CHIPSET principale, che era un "TBC 1573A", ma in un momento di shortage o di offerte speciali o di lancio del nuovo chipset, viene sostituito con un "TBC 1573CPP". Quasi identico al precedente, solo molto piu' veloce, ma con due o tre limitazioni rispetto al predecessore.. perche' ? Facile. Un giorno alla TBC scoprono che bisogna pagare i diritti alla societa' titolare del sistema DTS, sono diritti assai cari e non sapevano nulla.. prima che venisse aperto un contenzioso e relativa procedura legale :-D

E' per questo che esistono Irradio DIVX-103 enormemente differenti tra loro, cosi' come per gli Amstrad 3016 per gli HYD 9905, 9906, 9907.. ormai e' cosi' in tutto il mondo, perche' il mondo e' stato "invaso dai cinesi" :emotions:emotions:emotions:emotions

bonatra
20-04-08, 11:17
allora non bisogna arrendersi, e fare capire a tutti che la tecnologia, è un bene di massa, e deve'essere protetta da un uso intelligente e consapevole. Esistono regole di mercato wild, che stanno mortificando il mercato stesso.
passatemi una provocazione "boicottiamo il modelllo cinese" non perche' cinesi non siamo, ma perchè cinesi, non vogliamo diventare.....
un saluto agli amici del forum