Visualizza la versione completa : controllare hard-disck
ciao!
ho un decoder con hd da200** che non mi lascia piu avviare il decoder, se lo tolgo il decoder si avvia, se lo collego non si avvia più.
visto che il decoder ha come sistema operativo linus, volevo chiedere se esiste qualche programmino con il quale io ( con windows xp) possa verificarlo , leggerlo ,magari cancellare il suo contenuto.....
oppure se ci sono altre vie per rimetterlo sulla giusta via.
ciao e grazie !
il decoder con linux probabilmente usera filesystem ext* e usando xp non riuscirai vedere il suo interno...ma ricordo che cera un programmino ti permetteva di leggere altri file system ora do un occhio............
se hdd e ATA , lo inserisci nel TUO PC, su XP vai in gestione disco... lo vedrai e potrai formatare in fat32
ps: scometto che un 7000 :)
ciao!
sul'etichetta c'è scritto 200 *** PATA
grazie per l'interessamento... e saluti
ok...PATA dovresti inserirlo anche al posto del CD-ROM e tentare di formatarlo in gestione disco... troverai in gestione 1 blocco sconosciuto con la porssibilita di eliminarlo e poi formatarlo
ciao
ciao!
non avevo visto la tua previsione,"scommetto che e un 7000".. non e un 7000 ma un itgate 100 che dovrebbe essere la stessa cosa,
perciò risposta esatta!
ciao!
ciao!
HD formattato in fat32. montato sul decoder che me lo riconosce.
ma adesso, ho letto, che devo prepararlo via telnet
credo di dover peparare il filesystem ......ma qui e notte fonda.
che tipo di file e come si prepara...........?
grazie e saluti.
ciao
da telecomando dvresti riuscire a formatare nel filesystem in uso al IT per funzionare correttamente..
pero' se vuoi farti un giretto con telnet..
logati usando esegui:cmd su XP
oppure
putty su vista
per indentificare la colocazione del device il kernel assegna un nome tipo: "/dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1"
lancia il comando: df
ti dara informazioni utili per capire se e stato montato
in questo caso la formatazione con:
# fsck.ext2 -f /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1
ciao!
ho seguito le tue informazioni. risultato : ripristinato tutto
ora funziona meglio di prima , non e più rumoroso durante la registrazione.
sarà un caso ma e così.
ancora grazzzzzzzzie per l'aiuto!
saluti a tutti
sono contento che hai risolto :)
bye!