Visualizza la versione completa : Quale DreamBOX mi consigliate???
mieicodici
09-07-08, 09:27
Un caro amico http://www.corvone.com/forum/images/smilies/361_11.gif mi ha detto
"perchè non ti fai un bel dream box ???
allora sto cercando di capirci qualcosa in quanto ho avuto solo goldoni.
Che modello mi consigliate???
Poi, posso attaccarci anche il filippo oppure no???
e i cloni cosa sono e come vanno??http://www.corvone.com/forum/images/smilies/36_1_5.gif
Ciao e grazie
Mario
ciao il dreambox e' un ottima macchina....pero' toglie lo spirito del sat,
-ti consiglio il DM600 con HDD(270euro) oppure il DM800 con HD e HDD(400euro)
-i cloni vanno bene, ma dipende dal clone.....!!
-si,puoi collegare anche filippo ;)
mieicodici
10-07-08, 09:57
Hai ragione Boss :) infatti secondo me è il principale problema odierno del ns hobby.
Io iniziai nel 99 con stream, poi tele +, d+ e s k y, nel frattempo che la materia sat si complicava (e di molto) e nel frattempo il tempo per tale divertimento è diminuito e di molto (sposato con 2 bimbi) uno come me come può stare al passo dell'hack sat??
Oramai o sei un ing. elettronico, un programmatore o uno che comunque ci perde 2 ore al giorno non riesci a stare dietro alla nuova codifica.
Te ne parlo a ragione veduta in quanto ancora sono in un gruppo dell'epoca :cool: ma sono in 3/4 a tirare avanti la barca, altri a fare i "lamers" (senza offese) e la maggior parte che manco sa di cosa si parla.
BAsta vedere questo forum ma anche tanti altri (ci tengo a sottolinearlo, nn vorrei passare per colui che sputa nel piatto dove mangia) nella sezione n d s :( vabbè, smetto qui altrimenti annoio :)
Un amico mi ha consigliato l'IPBOX al posto del DB, che ne pensi??
ciao e grazie
Mario
esatto...hai pienamente ragione, non sono un ingegnere eletronico e il forum non insegna/discuta su come inserire equazione giusta per aprire i contenuti criptaty
ma forse il dreambox ci insegna che IL troppo strozza...
infatti nel 99... su 1 abbonato c'erono 100000 a scocco, facendo ingrossare le tasche all'industria pirata con vendita di card e programmatori ecc..
mandato in perdita industria satellitare con costi altissimi costi di produzione e via dicendo
con questo sistema car***ary un dreambox sever (abbo) tiene massimo 5 client (scocco)
A MIO PARERE, cosi, le cose possono trovare un mediocre equilibro
ps: IPBOX e ottimo....ma che versione avevi pensato ?? se prendi un dreambox consiglio un 600pvr ;)
mieicodici
11-07-08, 00:56
cut cut
ps: IPBOX e ottimo....ma che versione avevi pensato ?? se prendi un dreambox consiglio un 600pvr ;)
concordo con te sulla questione wafer/fun card anche il gatto le sapeva fare :mmmm:
tornando in topic, io ero orientato verso un dreambox 7020 ma da quello che leggo mi consigliano anche un IP.... :azz:
bho.... tu che dici??? :)
Ciao Mario
prendi un 600pvr e' molto ben fatto , costa meno del 7020
concordo con te sulla questione wafer/fun card anche il gatto le sapeva fare :mmmm:
tornando in topic, io ero orientato verso un dreambox 7020 ma da quello che leggo mi consigliano anche un IP.... :azz:
bho.... tu che dici??? :)
Ciao Mario
Gli IPbox non sono cloni dei dream sono linux based ma sono decoders diversi, soprattutto riguardo alla qualità costruttiva dei materiali e dei componenti interni.
Si discuteva, su altri lidi, della fattura del card reader degli IPbox che senza ombra di dubbio è migliore di quello dei dream.
Riguardo ai cloni concordo e quoto ciò che ti ha consigliato Venescar...dipende se becchi quello che funziona bene non avrai problemi.
Io ho un dream 500s originale un 500s clone ed un Inetbox 300 (praticamente montano tutti la stessa immagine) e cosa strana l'Inetbox pare vada meglio degli altri due.
Saluti
ciao ragazzi mi dispiace deludervi ma io penso che con tutti questi recivitori che avete detto uno deve parlare di soldi i dream costano abbastanza io ho un 500+ e un 7020 e vanno una bomba ho visto i decote che avete citato in confronto a un dream non cé paragone ciao a tutti e buona visione un saluto da gio51
se vuoi spendere poco va benissimo anche un inetbox 300 che e' identico al dream 500s che e' fuori produzione. Bisogna distinguere tra falso e clone....l'inetbox 300 e' un clone mentre i dreambox 500s che trovi in giro per la rete(visto che e' fuori produzione da ormai un anno) e' un falso anche se va bene lo stesso.
se vuoi spendere poco va benissimo anche un inetbox 300 che e' identico al dream 500s che e' fuori produzione. Bisogna distinguere tra falso e clone....l'inetbox 300 e' un clone mentre i dreambox 500s che trovi in giro per la rete(visto che e' fuori produzione da ormai un anno) e' un falso anche se va bene lo stesso.
L'Inetbox non è un clone è simile all' 500 al livello di componentistica interna ...il clone è edentico in tutto e per tutto rispetto all'originale anche l'esterno lo è.
Io ho sia un 500s originale sia un inetbox 300....devo esserti sincero???? va meglio l'Inetbox ;) e costa la metà della metà.
Saluti
Io ho tutti e tre e quello che va peggio( si parla di piccolezze) e' proprio l'originale.
-ti consiglio il DM600 con HDD(270euro) oppure il DM800 con HD e HDD(400euro)
-i cloni vanno bene, ma dipende dal clone.....!!
-si,puoi collegare anche filippo ;)
ciao a tutti ;)
comunque sia ... DREAMBOX non ha rivali :teach::kicking:
Prendete gli IPbox costruttivamente parlando sono ad un'altro livello...fosse solo per il fatto che in essi non si rischiano fritture di card.
Le ndz2 quelle di ultima generazione...pare non vadano daccordo con i dreambox per via del card reader dei dream...
Saluti
yellowcarp
21-01-09, 15:07
...ciao.. si trovano in vendita Inetbox 300 gia programmati.... in caso volessi cambiare l'immagine caricata è possibile farlo ? non è che si puo cascare in qualche esemplare "bloccato" ? grazie
Cosa intendi per bloccato?
Inviando l'immagine via seriale con dreamUp lo resetti!
yellowcarp
21-01-09, 16:37
Ok... intendevo non più aggiornabile... grazie...
salve, dato il prezzo circa 70€ sarei interessato a prendere un INETBOX DVB 300.
Dato che di informatica ne capisco abbastanza quello che mi alletta è che a quel prezzo ha:
1 x Smartcard-Reader
V.24/RS232 Interface
100Mbit full duplex Ethernet Interface
1 x Scart-interfaces (fully controlled by software)
peccato per la singola scart, vabe fa nulla! che significa fully controlled?
Dato che ho anche un abbonamento sky base, riesco a leggere le nds3?
La scheda di rete, oltre a fare l'innominabile, che altro uso può avere? aggiornamenti ?
è allcam?
grazie ciao!
salve, dato il prezzo circa 70€ sarei interessato a prendere un INETBOX DVB 300.
Dato che di informatica ne capisco abbastanza quello che mi alletta è che a quel prezzo ha:
1 x Smartcard-Reader
V.24/RS232 Interface
100Mbit full duplex Ethernet Interface
1 x Scart-interfaces (fully controlled by software)
peccato per la singola scart, vabe fa nulla! che significa fully controlled?
Dato che ho anche un abbonamento sky base, riesco a leggere le nds3?
La scheda di rete, oltre a fare l'innominabile, che altro uso può avere? aggiornamenti ?
è allcam?
grazie ciao!
si, legge nds3 oppurtunuamente configurato..per capire la potenzialita' puoi leggere le guide per il dreambox visto che e' identico, l'unica csa che cambia e il casse e smartcard-reader qui > http://www.dreambox.it/guide.htm
tivertimento assicurato....
ps: sto cercando di compilare da sorgenti una nuova immagine DM da sorgenti neutrino volevo compilare un mediapl**er per visualizzare direttamente in HDD i divx contenuti...anche se con le attuali immagini la procedura e' possibile in stremming da PC "vlc server" a Dreambox "vlc client"
grazie vane, come al solito sempre utilissime risposte :P
con quella porta ethernet si possono fare na miriade di cose, davvero un gioiellino per smanettoni!
dato che a quanto ho letto, il clone, come componentistica è migliore. quindi serve questa saldatura come descritto qui ?
http://www.dreambox.it/guide_modifica_lan_dm500.htm
grazie vane, come al solito sempre utilissime risposte :P
con quella porta ethernet si possono fare na miriade di cose, davvero un gioiellino per smanettoni!
dato che a quanto ho letto, il clone, come componentistica è migliore. quindi serve questa saldatura come descritto qui ?
http://www.dreambox.it/guide_modifica_lan_dm500.htm
devo essere sincero..i problemi LAN non li ho mai avuti...forse perche non possiedo un dm500 originale :D
cmq una cosa molto importante visto che hai nds3, i dreambox DM500 e quelli cloni ..cloni nn intendo INETBOX o UNIXBOX,
ti consiglio di comprare INETBOX o UNIXBOX visto che hanno 1 x Smartcard-Reader e non bruciano le nds3 .... invece dreambox originale e no! causano surriscaldamento e bruciano le card nds3
devo essere sincero..i problemi LAN non li ho mai avuti...forse perche non possiedo un dm500 originale :D
cmq una cosa molto importante visto che hai nds3, i dreambox DM500 e quelli cloni ..cloni nn intendo INETBOX o UNIXBOX,
ti consiglio di comprare INETBOX o UNIXBOX visto che hanno 1 x Smartcard-Reader e non bruciano le nds3 .... invece dreambox originale e no! causano surriscaldamento e bruciano le card nds3
ok mi hai convinto prendo sto inetbox! grazie
Mi accodo, anche io cerco un deco linux che mi permetta di godermi il mio abbo sky in tutto per tutto.
Mi alletta molto iol 7025 per i due tuner ma, CRIBBIO, che prezzi!!!
E' vergognoso, imho, un deco SD senza connesione digitale o almeno component, praticamente una macchina obsoleta, a più di 400 € e che è?
Tutti la menano con sta Cccam ma sui cloni ci gira Cccam?
Sugli Inet\UniBox dico!
Poi ho trovato un sito Cinese che vende i Dream 7025 a 175$ saranno falsi ma come fanno a pubblicizzarli così con foto e marchio della Dream Mult. senza che vengano denunciati?
E' anche vero che non hanno ancora risposto alla mia mail, potrebbe essere un pacco vero e proprio nel senso che dopo aver pagato non ti mandano un bel niente e bon!
Insomma qualcuno mi può dire se posso far girare C[[am anche su di un Inet\unibox?
E esiste un Inet\Unibox pari al 7025 casomai?
Grazie a tutti ragazzzi! :wor:
Mi accodo, anche io cerco un deco linux che mi permetta di godermi il mio abbo sky in tutto per tutto.
E' vergognoso, imho, un deco SD senza connesione digitale o almeno component, praticamente una macchina obsoleta, a più di 400 € e che è?
Sugli Inet\UniBox dico!
Poi ho trovato un sito Cinese che vende i Dream 7025 a 175$ saranno falsi ma come fanno a pubblicizzarli così con foto e marchio della Dream Mult. senza che vengano denunciati?
E' anche vero che non hanno ancora risposto alla mia mail, potrebbe essere un pacco vero e proprio nel senso che dopo aver pagato non ti mandano un bel niente e bon!
Insomma qualcuno mi può dire se posso far girare C[[am anche su di un Inet\unibox?
in effetti il costo e' elevato MA !! ne vale la pena...colgo l'occasione per invitari a visitare http://www.satp2p.com/index.php?page=lotteriamo che sia il tuo giorno fortunato??!!
Inet\unibox sono identici al DM500 (modello base), funziona C[[am molto bene.... altre versioni initbox 3000 HD ma costa 400 euro
Sugli Inet\UniBox dico!
Insomma qualcuno mi può dire se posso far girare Cccam anche su di un Inet\unibox?
Certo che puoi se sono cloni tipo (INETBOX o UNIXBOX) supportano tutti i firmware del dreambox e tutte le emu (cccam,camd3,gbox,newcamd) ecc...
Ti consiglio
INETBOX 400s PVR circa (170€)
UNIXBOX DVB 600 S - PVR (160€)
Saluti, Thenoces