Visualizza la versione completa : AES file
Ho fatto una bella scoperta sono riuscito ad individuare dove sono le k* nel firm topsat.
Ho scaricato dalla rete un file a*e*s tpz crypt valido dal 06/08/08 al 08/08/08, poi ho confrontato con il programma solito aptdiff il backup del mio firm con tpz funzionante (ovviamente con il file per tpz già iniettato) e il firm topsat postato da mario, vergine senza propellente a*es
Bene le differenze tra i due firm oltre all'header iniziale e all k* dei polli, m@mm@ e premiati sta proprio nell'offsett 0x13066 da lì ho individuato l'inizio di tutte le c*h** a*e*s facendo riferimento al precedente file che avevo scaricato dalla rete e che vi allego, ebbene le ch** sono proprio quelle.
Vi posto il file a*e*s così potete capire meglio.
Adesso devo provare a capire come costruire la softc@m integrata con il file aes e poi siamo a cavallo.
Vi avviso che su alcuni canali tipo TPZ St*ar il canale si blocca dopo un minuto, mentre ad esempio su Info*s*port mai un blocco.
Vi chiedo di fare anche voi gli opportuni test, per verificare se ci sono dei problemi.
@mirco, fallito il test di unione tra il file a*e*s ed il common file con il stbupgrader, il file a*e*s non viene minimamente integrato, non capisco se dipenda dal programma o da che cosa.
Se analizzi la k*** del sito starsat vedi che le a*e*s si trovano tra gli offsett 0x13066 e 0x4fbd quindi la struttura della softc@m è sempre la stessa cioè prima vi sono i caid (0100 0500 0600 od00 1800 2600 0f00) con i relativi ident provider poi c'è tutto il blocco degli index con le relative k€y ed infine novità il blocco delle A*e*s secondo gli offsett che ti ho indicato.
Per il momento mi fermo qui se qualcuno ha qualche suggerimento....
Vi avviso che su alcuni canali tipo TPZ St*ar il canale si blocca dopo un minuto, mentre ad esempio su Info*s*port mai un blocco.
Vi chiedo di fare anche voi gli opportuni test, per verificare se ci sono dei problemi.
@mirco, fallito il test di unione tra il file a*e*s ed il common file con il stbupgrader, il file a*e*s non viene minimamente integrato, non capisco se dipenda dal programma o da che cosa.
Se analizzi la k*** del sito starsat vedi che le a*e*s si trovano tra gli offsett 0x13066 e 0x4fbd quindi la struttura della softc@m è sempre la stessa cioè prima vi sono i caid (0100 0500 0600 od00 1800 2600 0f00) con i relativi ident provider poi c'è tutto il blocco degli index con le relative k€y ed infine novità il blocco delle A*e*s secondo gli offsett che ti ho indicato.
Per il momento mi fermo qui se qualcuno ha qualche suggerimento....
Io ho fatto qualche esperimento con il vecchio COMUpgrader che consentiva di convertire il file k€y unendolo con 1 AES.
Mi sono reso conto che x farlo a***ttare bisognava rinominare il file AES in TP$CRYPT2(con la s normale)così me lo a***ttava ma il file che ne veniva fuori era piuttosto sconclusionato.
Così sono passato allo STBUpgrader e qui inserendo nell'AES il file rinominato mi da + ordine solo che mi scrive 1 parte dell'aes subito prima dei caid e il resto dell'aes nn c'è.
Infine ho provato a posizionare nel normalk€y.txt tutto il file AES sia prima delle k€y che subito dopo.
In 1 dei 2 casi(adesso nn mi ricordo quale) mi copiava l'intero file AES dopo i caid ma prima delle k€y.(però nn funge)
Spero che questi test possano servire a qualcuno!
AH, dimenticavo!
Ho provato il file dello starsat su el909 di ottobre 07 e niente luce sui tPZ.
Avevo già cercato di inserire con il stbupgrader il file aes in una softc@m ma senza risultati.
Comunque se vuoi c'è questa già bella confezionata.
La trovi qui (http://www.satdw.com/menu.asp)
Colonna 6 nome k e y s
Dovrebbe contenere il carburante per i galli fino ad oggi
I firm che funzionano con il file tpz bin sono solo il topsat del 03/08/08 e lo starsat del 03/08/08.
Quindi solo se hai questi due firm puoi caricare quella particolare softc@m che nel post precedente ti ho indicato.
Al momento non sono riuscito a capire con i pochi strumenti a ns disposizione come integrare le strighe A E S in txt con le ns softc@m, cioè con il stbupgrader non riesco ad unire i due file o meglio si riescono ad unire ma il risultato non è quello sperato.
Leggiti questo post (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6657) puo' essere utile
questi 2 firm che caratteristiche hanno? sono compatibili col telecomando? danno problemi con rai africa?
Purtroppo l'africa è stata compromessa questo è il cruccio maggiore, mentre per quanto riguarda il telecomando il topsat funziona alla grande tranne inversione del tasto sx con quello dx, mentre lo starsat è incasinato e lentissimo nel cambio canale.
Unica nota positiva è che entrambi hanno i polli in AU.
Se vuoi provare il topsat puoi mettere il mio backup se non ti soddisfa ritorna al tuo firm (prima di mettere il mio backup fatti una copia del tuo).
I firm che funzionano con il file tpz bin sono solo il topsat del 03/08/08 e lo starsat del 03/08/08.
Quindi solo se hai questi due firm puoi caricare quella particolare softc@m che nel post precedente ti ho indicato.
Al momento non sono riuscito a capire con i pochi strumenti a ns disposizione come integrare le strighe A E S in txt con le ns softc@m, cioè con il stbupgrader non riesco ad unire i due file o meglio si riescono ad unire ma il risultato non è quello sperato.
Leggiti questo post (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6657) puo' essere utile
Non siamo riusciti a capire come compilare il file .txt in modo corretto x avere quella $0ft ..... ma almeno sono riuscito ad usare quella x farne 1 personalizzata!
Sono riuscito a modificare il file .rs232 inserendo le k€y aggiornate ad oggi dei prov!d€r + usati!
Questo è il risultato!
Su el909 di ottobre 07 tutte le k€y sono al loro posto, non ho provato a vedere se danno luce sui T*P*S con firm topsat e stasat(che supportano tali k€y)ma in linea puramente teorica dovrebbero andare!
P.s. x T*p*s queste k€y scadono domani sera!
Ma come escono le nuove non avrò problemi a modificarle!
Non siamo riusciti a capire come compilare il file .txt in modo corretto x avere quella $0ft ..... ma almeno sono riuscito ad usare quella x farne 1 personalizzata!
Sono riuscito a modificare il file .rs232 inserendo le k€y aggiornate ad oggi dei prov!d€r + usati!
Questo è il risultato!
Su el909 di ottobre 07 tutte le k€y sono al loro posto, non ho provato a vedere se danno luce sui T*P*S con firm topsat e stasat(che supportano tali k€y)ma in linea puramente teorica dovrebbero andare!
P.s. x T*p*s queste k€y scadono domani sera!
Ma come escono le nuove non avrò problemi a modificarle!
Grande come hai fatto che programma hai usato?
Adesso provo e poi ti faccio sapere
Grande come hai fatto che programma hai usato?
Adesso provo e poi ti faccio sapere
Ti dice niente il metodo IRET?
Ho applicato quel principio semplicemente usando 1 hex editor, facendo le opportune modifiche e quindi inserendo il nuovo checksum.
Ti dice niente il metodo IRET?
Ho applicato quel principio semplicemente usando 1 hex editor, facendo le opportune modifiche e quindi inserendo il nuovo checksum.
Purtroppo niente luce sui tpz per il resto la sofcammella funge ma sui galli niente.
Hai usato il file a e s valido dal 18/08/08 al 20/08/08, potrebbe essere quello il problema?
Comunque ti ammiro sei andato a riprendere gli insegnamenti di Iret che effettivamente ci avevano svelato moltissime cose sul funzionamento del stbupgrader
Purtroppo niente luce sui tpz per il resto la sofcammella funge ma sui galli niente.
Hai usato il file a e s valido dal 18/08/08 al 20/08/08, potrebbe essere quello il problema?
Comunque ti ammiro sei andato a riprendere gli insegnamenti di Iret che effettivamente ci avevano svelato moltissime cose sul funzionamento del stbupgrader
Si ho usato quello dal 18 al 20.
è strano però, se quello funziona....dovrebbe funzionare pure questo!
Le uniche modifiche apportate riguardano le k€y tipo r@! ect... le parti A€$ non le ho nemmeno toccate!
ma il file che si trova sul sito dello starsat, ti funziona? Fa vedere i t*p*s?
Si ho usato quello dal 18 al 20.
è strano però, se quello funziona....dovrebbe funzionare pure questo!
Le uniche modifiche apportate riguardano le k€y tipo r@! ect... le parti A€$ non le ho nemmeno toccate!
ma il file che si trova sul sito dello starsat, ti funziona? Fa vedere i t*p*s?
Ciao non l'ho testato avevo testato quello vecchio della settimana scorsa che funzionava discretamente.
Vedendo la data del 17/08/08 penso sia già scaduto e quindi non + valido
Ciao non l'ho testato avevo testato quello vecchio della settimana scorsa che funzionava discretamente.
Vedendo la data del 17/08/08 penso sia già scaduto e quindi non + valido
quindi il 17 sarebbe la scadenza?
Io pensavo fosse la data di pubblicazione e quindi di inizio!
Così aggiungendo i soliti 3 giorni pensavo scadesse il 19!
Sarebbe da provare a integrare i file A€s che si trovano in rete seguendo questo modello e forse... potrebbe anche andare!
Sono uscite le nuove A€$ x t*p*z;
Come promesso le ho di nuovo personalizzate inserendo le ultime x i provider + importanti!
Fate sapere se su T*p*z funziona(scadono il 20)....se così fosse almeno ho trovato 1 modo x sfruttare quanto di buono IRET ci ha detto!
Sono uscite le nuove A€$ x t*p*z;
Come promesso le ho di nuovo personalizzate inserendo le ultime x i provider + importanti!
Fate sapere se su T*p*z funziona(scadono il 20)....se così fosse almeno ho trovato 1 modo x sfruttare quanto di buono IRET ci ha detto!
Bingo funzionano luce sui galli. Direi che come inizio non è affatto male.
Il problema che siamo sempre dipendenti dalle k che non escono sempre con regolarità dal sito dello starsat.
PS saresti gentile ad elencare per sommi capi come hai creato la softc@am con il metodo IRET.
Bel lavoro
Bingo funzionano luce sui galli. Direi che come inizio non è affatto male.
Il problema che siamo sempre dipendenti dalle k che non escono sempre con regolarità dal sito dello starsat.
PS saresti gentile ad elencare per sommi capi come hai creato la softc@am con il metodo IRET.
Bel lavoro
Ho usato la procedura del k€y.bin.
Giusto x ricordare .... ho aperto con ultraedit il file del sito starsat;
Ho cancellato dall'inizio fino a 52 tutto l'header.
Ho rintracciato le varie k€y e sostituite con quelle recenti, quindi salvato
Ho fatto la copia del file salvato e ho rinominato i 2 file ottenuti 1 in k€y.bin e 2 in Block2.txt e li ho spostati nella cartella della stbupgrader.
Ho avviato stbupgrader --> start selezionato "all files" e aperto il file k€y.bin.Chiuso lo STB.
Nella cartella mi ritrovo ora 1 file k€y.rs232;lo apro con ultraedit e mi annoto il checksum(che è all'indirizzo 42 in poi;4 coppie alfanumeriche)
Riapro il k€y.bin con ultra edit e negli ultimi 4 sostituisco il vecchio checKsum con quello che mi sono annotato(ricordando di inserirlo al contrario; se x esempio era AB BC CD DE lo riscrivo DE CD BC AB)quindi salvo.
A questo punto vado a riaprire il k€y.bin appena salvato con lo STBupgrader(stessa procedura della prima volta)
Dopo questa operazione e dopo aver chiuso lo STB avremo il file k€y.rs232 pronto e funzionante.Rinominiamo come vogliamo e il gioco è fatto!
Ho usato la procedura del k€y.bin.
Giusto x ricordare .... ho aperto con ultraedit il file del sito starsat;
Ho cancellato dall'inizio fino a 52 tutto l'header.
Ho rintracciato le varie k€y e sostituite con quelle recenti, quindi salvato
Ho fatto la copia del file salvato e ho rinominato i 2 file ottenuti 1 in k€y.bin e 2 in Block2.txt e li ho spostati nella cartella della stbupgrader.
Ho avviato stbupgrader --> start selezionato "all files" e aperto il file k€y.bin.Chiuso lo STB.
Nella cartella mi ritrovo ora 1 file k€y.rs232;lo apro con ultraedit e mi annoto il checksum(che è all'indirizzo 42 in poi;4 coppie alfanumeriche)
Riapro il k€y.bin con ultra edit e negli ultimi 4 sostituisco il vecchio checKsum con quello che mi sono annotato(ricordando di inserirlo al contrario; se x esempio era AB BC CD DE lo riscrivo DE CD BC AB)quindi salvo.
A questo punto vado a riaprire il k€y.bin appena salvato con lo STBupgrader(stessa procedura della prima volta)
Dopo questa operazione e dopo aver chiuso lo STB avremo il file k€y.rs232 pronto e funzionante.Rinominiamo come vogliamo e il gioco è fatto!
Bravissimo!! Almeno i suggerimenti di Iret sono serviti!! Ribravissimo!! Propongo al moderatore l'adozione di coccarde al merito per coloro che si distinguono nella sperimentazione :D:D:D:D
Bravissimo!! Almeno i suggerimenti di Iret sono serviti!! Ribravissimo!! Propongo al moderatore l'adozione di coccarde al merito per coloro che si distinguono nella sperimentazione :D:D:D:D
Non c'è bisogno dell'intervento del moderatore!:icon_roft:icon_roft:icon_roft
Le "coccarde" ci sono, e potete metterle ognuno di voi!
è sufficente clikkare sul simbolo della bilancia che si trova in basso sotto il nome(quello affianco alla stato dell'utente, se è on -line o no, tanto x capirci)e lasciare 1 commento!
Non abbiamo mai valutato abbastanza questa funzione, ma è 1 modo x dire grazie del lavoro, del tempo, e della disponibilità!
Avrei trovato il modo di usare il metodo prima descritto x confezionare la nuova A€$ dal 20 al 22.
Il problema che mi si presenta però è che usando ultraedit e siccome il file da cui attingere è 1 .txt non posso fare il copia/incolla e mi richiede 1 enorme quantità di tempo x copiare passo passo la $0ft.
Qualcuno sa se esiste 1 hex editor che copiando da 1 file .txt consente poi di incollare il testo esatto nel file .rs232?
Faccio 1 esempio x far capire meglio il problema:
mettiamo che nel file txt io debba copiare 04C286F20098C8033040DD437082C673000000000000000000 00000000000000
quando vado ad incollarlo nel file attraverso ultraedit mi dà:
30 34 43 32 38 36 46 32 30 30 39 38 43 38 30 33 33 30 34 30 44 44 34 33 37 30 38 32 43 36 37 33 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30.
Che sarebbe la traduzione in hex di sopra e difatti a lato nella descrizione poi mi trovo 04C286....ect..
Servirebbe 1 convertitore ASCII to HEX
qualcuno ha qualche suggerimento?
Allora, ho trovato anche il convertitore da ASCII a Hex, ma pure col copia/incolla è 1 lavoraccio immane!
E tra l'altro bisogna comunque ricontrollare che la copia sia venuta bene xchè capita a volte che con alcune coppie(tipo 00)non vengano messe(si perde quindi 1 coppia che bisogna reinserire a mano) e con altre(tipo A0 oppure 0A)che non le scriva esattamentee anche qui bisogna correggere a mano!
Ora questo potrebbe anche essere 1 problema del traduttore;magari con 1 altro non avremmo di questi problemi. Resta il fatto però che anche senza questi problemi è 1 lavoraccio xchè non si può selezionare semplicemente tutto 1 blocco e poi copiarlo/incollarlo ma si deve ogni voltaseleziona 32 coppie quindi copiarle/incollarle.
Se non si trova il modo di confezionarle col file TXT è molto meglio aspettare che escano sul sito dello starsat!
Le k€y A€$ sono incastrate tra :
361b3e2b64c08a223c6b12b8d4a929f3 che si ripete x ogni 2 k€y uguale e
00 01 1c 3c b2 aa 48 dove 00 01 1c rimane sempre uguale mentre il restante di volta in volta cambia.
Vi allego il file da dove probabilmente prendono le k€y(visto che è l'unico che le presenta esattamente come poi verranno scritte nel .rs232;questo ho potuto notarlo confrontando tale file del 18-20 con la $0ft del 18-20)così potrete studiarlo.
Buono studio e buon divertimento!
Avrei trovato il modo di usare il metodo prima descritto x confezionare la nuova A€$ dal 20 al 22.
Il problema che mi si presenta però è che usando ultraedit e siccome il file da cui attingere è 1 .txt non posso fare il copia/incolla e mi richiede 1 enorme quantità di tempo x copiare passo passo la $0ft.
Qualcuno sa se esiste 1 hex editor che copiando da 1 file .txt consente poi di incollare il testo esatto nel file .rs232?
mettiamo che nel file txt io debba copiare 04C286F20098C8033040DD437082C673000000000000000000 00000000000000
30 34 43 32 38 36 46 32 30 30 39 38 43 38 30 33 33 30 34 30 44 44 34 33 37 30 38 32 43 36 37 33 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30.
Che sarebbe la traduzione in hex di sopra e difatti a lato nella descrizione poi mi trovo 04C286....ect..
Hai provato a rinominare brutalmente il file .txt in .rs232 e poi a fare copia incolla col nuovo .rs232? (tentativo disperato ma non si sa mai)
Hai provato a rinominare brutalmente il file .txt in .rs232 e poi a fare copia incolla col nuovo .rs232? (tentativo disperato ma non si sa mai)
Non lo inganni!
Lo considera sempre 1 file .txt e se fai il copia incolla....anche così ti da quel problema!
Comunque almeno tu partecipi!
Se hai qualche altra idea o suggerimento....
Vale anche x tutti i partecipanti al forum!
Appena tornate dalle ferie sarei felice di vedere la vostra patecipazione e collaborazione!
nell'AES ci sono le chiavi che durano 20 minuti ognuna, se volessi inserire la chiave attuale a mano come la metto? nell'AES ha id 007c00 index 01 e poi è di 32 caratteri, se la divido a metà che index devo mettere?
Non c'è modo di inserirle a mano. l'unico sistema sarebbe tramite $0ft opportunamente compilata, il problema è che non si riesce a capire come vada compilata x integrare le A€$!
Premettendo ho cercato di trovare il modo per avere la possibilita di caricare il tps e aprirli forse sono riuscito a capire come fare e avere la possibilita di aggiornali facilmente.Ho caricato sul mio dec il firm satel de 23 maggio 2008.Il sistema che io ho usato. é la sequente:
Prelevando co il prog.Ctsofcammaker la sofcam aggiornata con i fiori,poi ho prelevato dal sito http://www.ralfi-sat.com la sofcam full ed ho trovato aggiornamento dei tps prelevando il filetpscrypt2.txt del 02-09-2008, richiamandolo TPS_AES e sostituendolo al file TPS-AES del prg.stbupgrader 1.0.4.s ho usato qusto prg. perché il 1.0.5 non da lo stesso risultato.Ho convertito la softcam con i fiori e con get k** ho convertito la sofcam in k** .txt agiornata con biss e *** lo convertita in rs232 facendo cosi:prima ho caricato con covert k** la k**.txt e poi il file TPS_AES dove sono usciti due file uno tps.bin e un file rs232 che caricherete sul dec.il su***sso e che il file rs232 ha caricato i frutti del TPS_AES (attenzione caricate quando convertite la k** in rs232 prima la k** poi il TPS_AES se non fate cosi avrete un file di un 1kb non buono.con su***sso avrete un file di 65kb
usado la procedura giusta,che andra bene sul dec fiori e frutti cosi facendo si puo aggiornare facilmente tutti i tps ogni volta. Non so io ho fatto cosi tutto funzion a meraviglia facile.......ciao a tutti spero essere stato utile..
Premettendo ho cercato di trovare il modo per avere la possibilita di caricare il tps e aprirli forse sono riuscito a capire come fare e avere la possibilita di aggiornali facilmente.Ho caricato sul mio dec il firm satel de 23 maggio 2008.Il sistema che io ho usato. é la sequente:
Prelevando co il prog.Ctsofcammaker la sofcam aggiornata con i fiori,poi ho prelevato dal sito http://www.ralfi-sat.com la sofcam full ed ho trovato aggiornamento dei tps prelevando il filetpscrypt2.txt del 02-09-2008, richiamandolo TPS_AES e sostituendolo al file TPS-AES del prg.stbupgrader 1.0.4.s ho usato qusto prg. perché il 1.0.5 non da lo stesso risultato.Ho convertito la softcam con i fiori e con get k** ho convertito la sofcam in k** .txt agiornata con biss e *** lo convertita in rs232 facendo cosi:prima ho caricato con covert k** la k**.txt e poi il file TPS_AES dove sono usciti due file uno tps.bin e un file rs232 che caricherete sul dec.il su***sso e che il file rs232 ha caricato i frutti del TPS_AES (attenzione caricate quando convertite la k** in rs232 prima la k** poi il TPS_AES se non fate cosi avrete un file di un 1kb non buono.con su***sso avrete un file di 65kb
usado la procedura giusta,che andra bene sul dec fiori e frutti cosi facendo si puo aggiornare facilmente tutti i tps ogni volta. Non so io ho fatto cosi tutto funzion a meraviglia facile.......ciao a tutti spero essere stato utile..
Allora se ci sei riuscito meriti i miei complimenti ma permettimi alcune domande:
su tutti gli ultimi firm in circolazione (starsat, topsat, helyo) per veder tpz serve il firm modificato e il file tp$.bin da iniettare nel firm o nel dek, non capisco quindi come tu possa vedere i galli se hai un firm satel del 23/05/08.
Al momento i galli stanno trasmettendo con la vecchia codifica viadelcesso 2.3 quindi visibile su tutti i firm vecchi e nuovi non è che per caso questa cosa ti ha ingannato
Se non ho capito male hai usato il tool del botech 7200 (stbupgrader 1.0.4_$)
Potresti allegare la softcammella e gli altri file che hai usato che gli do un'occhiata?
Grazie
non voglio dire ke la procedura fatta da saturno non va
ma, come dice henryco, va testata quando i galli sono al buio
infatti anke con EL 2007 si ha luce...
Vero, ma non so come i galli si sono aperti, pero posso dire che prima non vedevo nulla.Oggi ancora meravigliosamente si vedono ancora tutti,la prova iniziale e che quando ho caricato i fiori non possedevo un TPS_AES file, aggiornato cosi ho cercato di trovare un file che ho trovato in una file zip chiamato tpscrypt2.txt che mi sugeriva i tps aggiornati con i vari orari,ho pensato che forse convertendo la k**.txt sul TPS-AES aggiornato quacosa doveva su***dere ho visto cosi automaticamente che, senza aspettare l'apertura dei galli senza nessuna interuzione,sono rimasto di stucco,cosi ho pensato che il block.rs232 si aveva incettato il file TPS_AES all'interno, non so veramente cosa e su***sso.! Ho allegato un file zip con i vari file compresi e il block.rs232 che ho caricato sul dec. ho avuto anche il file TPS.bin ma non lo usato.....ad ogni modo questo forse é stato un caso di su***sso fortunato? ho magari e cosi.Ringrazio tutti x il magnifico studio che tutti facciamo grazie a tutti Gianni.
Allego mio backup del firmaware 23-05-2008 satel apre tpz velocissimo, tutti i polli si devono aggiornare a manina, rai 4 perfetto, i biss si devono scrivere sul dec ma rai africa ok premiera ok
ps.. il backup e del firmware 23-05-2008 non 23-08-2008 scusate..
un salutone a tutti ciao.............
ti si vede ABsat? puoi postare l'stbupgrader 1.0.4.s?
Vi segnalo per l'ennesima volta che i galli sono ok su tutti i supporti per il momento (stanno criptando con la vecchia codifica via*c*cess2.3).
Questa mattina ho perfino provato su altro dek in mio possesso Silvercrest sl 35 con firm di marzo!!!!!!! e i galli cantavano che era una meraviglia
Mi sa che la caramella di Saturno non c'entra per nulla.....
Non serve nessun firm particolare quindi.
scusate se vado OT, sto leggendo dei galli e di AB....
io ho il firm del 2007, in cui alcuni canali splendono come se fossero FTA (Gul*i,Fill*s Tv, i vari MT* francesi e qualche altro).
L'altro giorno avevo luce su tutto il bouquet T*S, sempre come se fossero in AU, ma poi nulla (anche se facevo la vecchia procedura di Franc* 4 o 5).
Quindi credo che sul vekkio firm, non cantino o magari dovrei studiarmi tutta la discussione per capire come dover/poter adattaere il file sul firm del 2007.
Scusate era solo una constatazione.
raga un adomandina semplice per vedere X°°°X°°°L°°° cosa devo fare????????
raga un adomandina semplice per vedere X°°°X°°°L°°° cosa devo fare????????
Quello purtroppo non lo vedi, vedi solo priv*ate sp*ice
Quello purtroppo non lo vedi, vedi solo priv*ate sp*ice
Ma e possibile farlo alche con il filippo ?
ma voi avete ancora luce su i tp*?
ma voi avete ancora luce su i tp*?
finita la pacchia
Strano, io ho letto velocemente le ultime discussioni sugli AES e sui TP* (non ci ho capito proprio niente) e mi sembrava che aveste risolto il problema dei galli.
Raga, io ho trovato x caso sul pc un programma chiamato AES downloader, l'avevo scaricato tempo fa, si collega ad un server e scarica delle k*y, vi può interessare ?
Io non so proprio a cosa possa servire.
I firm starsat e topsat del 03/08/08 supportano i galli solo che in mancanza della relativa softc@m che ogni tanto usciva sul sito dello starsat non si riesce ad illuminarli.
Inoltre non siamo ancora riusciti ad unire la struttura della ns softc@m con un file a e s tramite il stbupgrader.
Questo è il problema di fondo.
Io ad esempio avendo anche un telesystem ts4 1f/01 moddato ad edison tyran o a stark tech 4000 fta riesco ad inviare il file tp$.bin al firm in modo che ogni due giorni con questo tipo di carburante la visione è garantita.
Finito il carburante devo nuovamente caricarne dell'altro al dek e di nuovo ho luce sulla gallia.
Quindi i galli si vedono anche sul cobra lince 2500 con i firm starsat o topsat di agosto solo che per mancanza di software non riuscamo ad inviare le a e s gionalere (che in sostanza non sono altro che il file tp$.bin).
Ripeto fino a che non capiamo come unire un file a e s alle ns softc@m non riusciremo ad avere luce a meno che come i giorni scorsi per motivi a noi ignoti i galli si vedevano perché hanno usato la vecchia codifica via*c*cess 2.3.
Spero di essere stato chiaro.
Non credo che si possa fare con ultraedit....almeno io non ho trovato alcuna soluzione nemmeno nei meandri dellle impostazioni del tool.
Puoi ottenere però il risultato voluto con Hex Workshop...fai così:
1.Lanci il tool e carica il fw di tuo interesse;
2.selezioni la parte che ti interessa grande tanto quanto la stringa che ti sei copiato nel file .txt;
3.Edit/Paste Special e nella nuova finestra che si apre lascia tutto com'è e metti l'apice solo nel quadratino ove è riportata la seguente dicitura: "Interpret as a hexadecimal string" e infine clicca su Paste.
It's All
Enjoy my Friend
Ciao caro ;)
by Sat
Non credo che si possa fare con ultraedit....almeno io non ho trovato alcuna soluzione nemmeno nei meandri dellle impostazioni del tool.
Puoi ottenere però il risultato voluto con Hex Workshop...fai così:
1.Lanci il tool e carica il fw di tuo interesse;
2.selezioni la parte che ti interessa grande tanto quanto la stringa che ti sei copiato nel file .txt;
3.Edit/Paste Special e nella nuova finestra che si apre lascia tutto com'è e metti l'apice solo nel quadratino ove è riportata la seguente dicitura: "Interpret as a hexadecimal string" e infine clicca su Paste.
It's All
Enjoy my Friend
Ciao caro ;)
by Sat
CIAOOOOOO SAT!!!!
Era ora che ti facessi vivo!!!!
Grazie x la dritta appena riesco a trovare 1 briciolo di tempo ci proverò senz'altro!
Sei sempre 1 prezioso aiuto!
E quando vuoi............Lo sai, no?;-)
Ti aspetto!
Ciao GRANDE!
I firm starsat e topsat del 03/08/08 supportano i galli solo che in mancanza della relativa softc@m che ogni tanto usciva sul sito dello starsat non si riesce ad illuminarli.
Inoltre non siamo ancora riusciti ad unire la struttura della ns softc@m con un file a e s tramite il stbupgrader.
Questo è il problema di fondo.
Io ad esempio avendo anche un telesystem ts4 1f/01 moddato ad edison tyran o a stark tech 4000 fta riesco ad inviare il file tp$.bin al firm in modo che ogni due giorni con questo tipo di carburante la visione è garantita.
Finito il carburante devo nuovamente caricarne dell'altro al dek e di nuovo ho luce sulla gallia.
Quindi i galli si vedono anche sul cobra lince 2500 con i firm starsat o topsat di agosto solo che per mancanza di software non riuscamo ad inviare le a e s gionalere (che in sostanza non sono altro che il file tp$.bin).
Ripeto fino a che non capiamo come unire un file a e s alle ns softc@m non riusciremo ad avere luce a meno che come i giorni scorsi per motivi a noi ignoti i galli si vedevano perché hanno usato la vecchia codifica via*c*cess 2.3.
Spero di essere stato chiaro.
Ma le chiavi AES non sono quelle che si autoaggiornano ? Per questo non ci sono le k*y ?
Tuttavia non sò se vi siete accorti di questo nuovo tool: ht*tp://ww*w.zsh*are.net/dow*nload/183901178b7474f8*/56b8e60941e0cb0fe (http://www.zshare.net/download/183901178b7474f8/56b8e60941e0cb0fe)
L'uso è molto intuitivo e facile... lo stesso tool ti aiuta nell'utilizzo... si carica una qualsiasi softcam del giorno, a seguire il file tps.bin sempre del giorno e alla fine cliccando sul tasto centrale ti crea un file rs.232 da inviare credo direttamente al dec con i tool consueti.
Tutto questo però senza ben ricordarmi la struttura dei fw che di solito utilizzate nel programmare il vostro dec....
spero cmq di aver fatto cosa gradita e mi auguro di non aver infranto alcuna norma del regolamento per aver posto il link appena sopra.
by Sat ;)
@ Mirco: resto sempre onorato del tuo invito e come promesso non mancherò. Ciao
Tuttavia non sò se vi siete accorti di questo nuovo tool: ht*tp://ww*w.zsh*are.net/dow*nload/183901178b7474f8*/56b8e60941e0cb0fe (http://www.zshare.net/download/183901178b7474f8/56b8e60941e0cb0fe)
L'uso è molto intuitivo e facile... lo stesso tool ti aiuta nell'utilizzo... si carica una qualsiasi softcam del giorno, a seguire il file tps.bin sempre del giorno e alla fine cliccando sul tasto centrale ti crea un file rs.232 da inviare credo direttamente al dec con i tool consueti.
Tutto questo però senza ben ricordarmi la struttura dei fw che di solito utilizzate nel programmare il vostro dec....
spero cmq di aver fatto cosa gradita e mi auguro di non aver infranto alcuna norma del regolamento per aver posto il link appena sopra.
by Sat ;)
Ciao Sat!
Sono contento di sentirtelo dire!
e sono anche contento della tua preziosa collaborazione!
Sono molto curioso di esaminare tale tool!
Poi se hai tempo e voglia mi spiegherai come hai fatto a trovarlo!
Magari ci vediamo su msn!
X quanto riguarda il regolamento....x i link si possono mettere, ma opportunamente modificati(tipo mettendo qualche asterisco quà e là) ma non preoccuparti, male che va ci penso io!;-)
X te questo è il minimo!
by Sat ;)
Ciao satirico il tool è una vera scoperta complimenti per la segnalazione.
Sembra proprio funzionare.
Ho scaricato sia una softc@m che il tp$.bin aggiornati ed in effetti si crea una caramella confezionata farcita con i galli (la struttura mi sembra corretta)
Bisognerebbe fare la prova del nove ovvero provare a mandare il file rs232 nel dek e vedere se apre i galli.
Ricordatevi che la potete mandare solo su tre firm lo starsat il topsat e l'helyotech di agosto.
Gli altri firm non supportano tali prelibatezze.
Ciao satirico il tool è una vera scoperta complimenti per la segnalazione.
Sembra proprio funzionare.
Ho scaricato sia una softc@m che il tp$.bin aggiornati ed in effetti si crea una caramella confezionata farcita con i galli (la struttura mi sembra corretta)
Bisognerebbe fare la prova del nove ovvero provare a mandare il file rs232 nel dek e vedere se apre i galli.
Ricordatevi che la potete mandare solo su tre firm lo starsat il topsat e l'helyotech di agosto.
Gli altri firm non supportano tali prelibatezze.
Ciao scusa henryco, mi sai dire un sito dove scaricare sia la softcammello ke il T*P*S ?
Ciao scusa henryco, mi sai dire un sito dove scaricare sia la softcammello ke il T*P*S ?
h*t*tp://d*v*b-u*p*l*o*a*d.com/
Raga qualche anima pia che crea questa soft***********m agg.
Attendiamo con ansia
Sto facendo qualche esperimento con questo tool!
Devo dire che Satirico ci ha fatto 1 bel regalo!
La prima cosa da dire è che finalmente si possono convertire TUTTE le $0ft che si trovano in giro x la rete!
Carica anche la c0difica !rd€t0.
E queste sono le buone notizie!
Purtroppo rimane il problema x la c0difca B!$$(almeno sulle $0ft che ho caricato io)ma poco male!
L'unico canale veramente interessante di tale c0difca è la nostra vecchia afr!ka e a rimetterla a mano ci vuole meno di 1 minuto.
Altra nota stonata è che crea intestazione con blank_ blank_ xcui x caricarle occorre o il comupgrader dell'el909 o lo stbupgrader con funzione "force upgrade".
Infine, benchè consenta di caricare come $0ft anche file con estensione .txt, Ho provato a caricare il nostro normalk€y ma probabilmente non lo legge!(genera però 1 file bin che aprendolo riporta le k€y ma NON la parte x l'A€$)
X ora è Tutto a risentirci a breve.
@ puma: come dicevo oggi questo è soprattutto 1 fprum x lo studio....xcui invece di aspettare che ALTRI facciano il lavoro x te.... Xchè non ci provi TU???
Tra l'altro sto valutando seriamente l'idea di cancellare ogni allegato futuro che dia la pappa bella che pronta(visto che spesso si usufruisce senza nemmeno lasciare 1 grazie)
Sto facendo qualche esperimento con questo tool!
Devo dire che Satirico ci ha fatto 1 bel regalo!
La prima cosa da dire è che finalmente si possono convertire TUTTE le $0ft che si trovano in giro x la rete!
Carica anche la c0difica !rd€t0.
E queste sono le buone notizie!
Purtroppo rimane il problema x la c0difca B!$$(almeno sulle $0ft che ho caricato io)ma poco male!
L'unico canale veramente interessante di tale c0difca è la nostra vecchia afr!ka e a rimetterla a mano ci vuole meno di 1 minuto.
Altra nota stonata è che crea intestazione con blank_ blank_ xcui x caricarle occorre o il comupgrader dell'el909 o lo stbupgrader con funzione "force upgrade".
Infine, benchè consenta di caricare come $0ft anche file con estensione .txt, Ho provato a caricare il nostro normalk€y ma probabilmente non lo legge!(genera però 1 file bin che aprendolo riporta le k€y ma NON la parte x l'A€$)
X ora è Tutto a risentirci a breve.
@ puma: come dicevo oggi questo è soprattutto 1 fprum x lo studio....xcui invece di aspettare che ALTRI facciano il lavoro x te.... Xchè non ci provi TU???
Tra l'altro sto valutando seriamente l'idea di cancellare ogni allegato futuro che dia la pappa bella che pronta(visto che spesso si usufruisce senza nemmeno lasciare 1 grazie)
CERTO MICRO SE IO FOSSI IN GRADO E' AVESSI IL TEMPO FORSE VI AIUTERI.
CMQ SICCOME SEI TU IL CAPO FACCIAMO COME DICI TU.........
CIAO CIAO:yawn2:
CERTO MICRO SE IO FOSSI IN GRADO E' AVESSI IL TEMPO FORSE VI AIUTERI.
CMQ SICCOME SEI TU IL CAPO FACCIAMO COME DICI TU.........
CIAO CIAO:yawn2:
Il tool non richiede conoscenze inaççessibili. Semplicemente ti occorre 1 qualsiasi $0ft(facilmente reperibile dalla rete, meglio se con estensione .k€y)e l'ultimo t*p*z*.bin(anche questo è facilmente reperibile dalla rete; entrambi puoi trovarli nel sito prontamente segnalato da Henryco)
X la procedura è ancora + semplice!
Nel primo pulsante(quello con 3...) carichi la $0ft quindi ti chiede subito e in automatica di caricare il t*p*s*.bin.
Fatto questo ti basta quindi clikkare sul secondo pulsante (quello con >) e il gioco è fatto!
Ti troverai nella cartella dove hai il tool 1 file .rs232 di 64kb da inviare al dek.(in genere porta il nome della $0ft; se x esempio la $0ft ha nome "$0ftçam" avrai 1 file $0ftçam.rs232)
Mi sembra molto semplice!
X il tempo....io non ne ho affatto eppure sono sempre qui!
1 ultima cosa: x favore non usare il maiuscolo. sembra che stai urlando!
Ciao e grazie
Mirco1979
Il tool non richiede conoscenze ina***ssibili. Semplicemente ti occorre 1 qualsiasi $0ft(facilmente reperibile dalla rete, meglio se con estensione .k**)e l'ultimo t*p*z*.bin(anche questo è facilmente reperibile dalla rete; entrambi puoi trovarli nel sito prontamente segnalato da Henryco)
X la procedura è ancora + semplice!
Nel primo pulsante(quello con 3...) carichi la $0ft quindi ti chiede subito e in automatica di caricare il t*p*s*.bin.
Fatto questo ti basta quindi clikkare sul secondo pulsante (quello con >) e il gioco è fatto!
Ti troverai nella cartella dove hai il tool 1 file .rs232 di 64kb da inviare al dek.(in genere porta il nome della $0ft; se x esempio la $0ft ha nome "$0ftçam" avrai 1 file $0ftçam.rs232)
Mi sembra molto semplice!
X il tempo....io non ne ho affatto eppure sono sempre qui!
1 ultima cosa: x favore non usare il maiuscolo. sembra che stai urlando!
Ciao e grazie
Mirco1979
ciao mirco
prima di provare la procedura da te descritta volevo kiederti
se il problema delle bizz permane
visto ke le A*s sono attualmente supportate solo sui
3 firm di ultima uscita...
sai te lo kiedo solo perkè, per me ke solo hb, mi tengo stretto gli afric**i:Up_to_som
grazie
ciao mirco
prima di provare la procedura da te descritta volevo kiederti
se il problema delle bizz permane
visto ke le A*s sono attualmente supportate solo sui
3 firm di ultima uscita...
sai te lo kiedo solo perkè, per me ke solo hb, mi tengo stretto gli afric**i:Up_to_som
grazie
Sui firm che al momento supporano i t*p*s* niente afr!ka; hanno questo bug purtroppo!
quindi occorre scegliere...
e visto le tue preferenze...
Ciao
mirco1979
Sui firm che al momento supporano i t*p*s* niente afr!ka; hanno questo bug purtroppo!
quindi occorre scegliere...
e visto le tue preferenze...
Ciao
mirco1979
peccato:icon_cry:
grazie
Ciao Mirco ho trovato come usare le ns common per combinarle con il tp$.bin.
basta cambiare il common in questo modo:
al posto del caid se*ca 0100 mettere S
al post del caid via*c*c*ess 0500 mettere V
al posto caid ir*deto 0600 mettere I
al posto del caid cry* pto 0d00 mettere W
al posto del caid n@gra 1800 mettere N.
Devo ancora perfezionarlo ma ti assicuro che funziona alla grande.
Devo capire cosa mettere per il caid 2600, ma è questione di poco tempo.
Inoltre in questo modo legge anche il file .txt
Ci siamo
Ci siamo
ma sei un grande
come fai?
Ci siamo
E al posto caid bi$$ 2600 mettere B.
Fatto tutto la softç@m è ok.
Anche noi abbiamo finalmente abbiamo la possibilità di farci tutte le caramelle con farcitura di galli.
aspetta aspetta
anke le bizz?
E al posto caid bi$$ 2600 mettere B.
Fatto tutto la softç@m è ok.
Anche noi abbiamo finalmente abbiamo la possibilità di farci tutte le caramelle con farcitura di galli.
E giusto per completare la caramella:
al posto del caid 0F00 mettere F che dovrebbe essere la d*c*w ma su questo punto nutro dubbi. Bisogna fare i test
Ciao scusa henryco, ho scaricato tutto quello che serve, cosa intendi per caid ?
Ciao scusa henryco, ho scaricato tutto quello che serve, cosa intendi per caid ?
Il caid è sostanzialmente l'etichetta della codifica, quindi nel lince ad esempio il caid dei bi$$ equivale alla cifra 2600, il n@gr@ ha caid 1800 e così via.
Per modificarlo, come hai detto tu pochi post prima, devo intervenire sul common, cioè la s*o*f*t ?
Io personalmente nella s*o*f*t non ho trovato quei 1800, 2600, 0600 (ecc...) da sostituire, magari sbaglio
Ma è proprio indispensabile x caricare le caramelline ?
Io personalmente nella s*o*f*t non ho trovato quei 1800, 2600, 0600 (ecc...) da sostituire, magari sbaglio
Ma è proprio indispensabile x caricare le caramelline ?
Allora forse non ci siamo capiti le precedenti softç@m chiamate anche common k€y file hanno la struttura che ti ho indicato e le usiamo comunemente con il stbupgrader, mentre le softc@m che scarichi dalla rete al posto del caid hanno una sigla quindi ho semplicemente suggerito a chi volesse prendere le proprie caramelle per farle riconoscere al programmino che integra il tpz.bin deve sostituire il caid con la sigla quindi:
0100 -> S
0500 -> V
0600-> I
etc etc.
Ah ok, perfetto :-) grazie 1000 x la pazienza, adesso viene la parte + importante, mi metto e vedo di aggiornare questo dec, incrociamo le dita :-)
Ci siamo
allora vediamo se ho capito
ho aperto 1 file normal k*y con le caramelle aggiornate
ho inserito al posto dei caid tipo 0100 / I come da te descritto
ho poi aperto il programmino suggerito da satirico
ho combinato con l'aes e creato .rs232
adesso sparandolo nel linciotto dovrebbe funzionare alla perfezione...
adesso vedo se posso fare un test
Io li comincio adesso i test perchè ieri notte ho dovuto mettere l'he*lyo, e ha cancellato tutta la lista canali, non avevo proprio voglia di caricarne una :-)
Dunque, io ho scaricato i t*p*s e la s*o*f*t e li ho uniti con il tool, poi ho caricato tutto sul dec (con il el 909 non ho fatto force upgrade, anche perchè non sapevo dove fosse, però è andato lo stesso) ma non ho luce su niente, a partire dagli africani.
Anzi, mi devo correggere, c'è luce sui t*p*s per un secondo poi + niente, adesso provo anche gli altri canali.
Vi do una dritta il provider n@gra indicateli con 2 zeri davanti e non come abitualmente li indichiamo nelle common k€y file altrimenti quando fate la conversione vi escono ident provider totalmente sbagliati.
Ricapitolando dovete ad esempio mettere per il provider dei polli
710100 ->007101
e quindi nella riga della softc@m diventa ad esempio:
N 007101 86 XXXXXXXXXXXXXXXX
N 007101 87 YYYYYYYYYYYYYYYY
Ieri sera ho fatto i test sebbene la sofc@m era perfetta, l'esito + importante ovvero la visione dei galli purtroppo è fallita.
La prova l'ho fatto con il topsat del 03/08/08.
Provate anche voi, speriamo di essermi sbagliato.
Henryco, ma tu hai visto un poco di galli ? Perchè io con l'helyotech si, avevo messo su fra*nce4, e vedevo, poi tutto contento ho preso la lista canali, messo prima su mamma r*i, poi ho messo su euro*sport francese e non si vedeva niente, rimesso su fra*nce4 e non si vedeva niente lo stesso.
allora ho creato grazie a voi una soft**************
vedo qualche canale T****P**********S*********, (privat ) compreso, poi qualche canale po***ls****t.
niente pol*****T sport....
Speriamo bene questo è tutto per ora
allora ho creato grazie a voi una soft**************
vedo qualche canale T****P**********S*********, (privat ) compreso, poi qualche canale po***ls****t.
niente pol*****T sport....
Speriamo bene questo è tutto per ora
Complimenti!
Hai visto che in fondo basta solo applicarsi 1 po'!!!
E' pure + soddisfacente, no?
1 Grazie doveroso a chi ci ha dato il necessario, il mio grande amico satirico che spero continui a collaborare con noi!
1 grazie anche ad Henryco che con la sua voglia di darsi da fare riesce sempre a indicarci la strada!
Questo è il modo giusto di essere parte di 1 forum!
Continuiamo così!
Scusate le prove le avete fatte con le softç@m scaricate dalla rete o avete preso la struttura delle nostre e le avete modificate secondo quanto vi ho indicato?
Inoltre avete visto la novità e per me la scoperta che se mettete la cifra F vi risulta il caid 00F0 e se non sbaglio dovrebbe essere quello delle d *c*w adesso bisogna capire se gli ident provider che abbiamo sempre messo nelle ns common k€y file (per intenderci le prime trenta stringhe) a quali canali corrispondo e se soprattutto sono supportate.
Confido anche nei vs test e suggerimenti
Niente, c'è proprio la luna piena oggi. Ho capito il problema, ed è molto grave, infatti (a me personalmente) il dec non riconosce nè la so*ft e nè il t*s, non nel senso che si blocca, ma che le k*y non le legge, infatti addirittura su mamma r*i prima non c'era luce sul telefilm della signora in giallo perchè è criptato (non che io guardi quel telefilm, non fraintendetemi :-), quando di solito c'è luce. Probabilmente se si fa come henryco, a fare la so*ft da 0, probabilmente il risultato è diverso.
@ puma
senti, ti va di postare la so*ft e il t*s che hai caricato sul tuo dec ? volevo giusto vedere se c'erano differenze.
ciao a tutti
ha iniziato i test solo adesso
ho usato il sistema ke ha descritto henryco
e cioè ho usato un file normal k** modificato
ho poi creato il file.rs232
infine ho sparato il file nel dec con firm topsat 3/08/08
ho avuto luce sui tp* solo per poki minuti dopo buio totale
idem per i polli
buio sugli africani
vi comunico 1 altra cosa
subito dopo aver a***so il dec con il mangime appena iniettato
avevo luce sia sulla mamma, sui polli e tp* ma quando si è verificato
il buio sulla gallia è su***sso lo stesso dappertutto
come se non ci fossero le k**
vi comunico 1 altra cosa
subito dopo aver a***so il dec con il mangime appena iniettato
avevo luce sia sulla mamma, sui polli e tp* ma quando si è verificato
il buio sulla gallia è su***sso lo stesso dappertutto
come se non ci fossero le k**
vi confesso ke non ci capisco + niente
dopo aver atteso un bel po su ra*4 è ritornata la luce
e anke per i polli ma in compenso i galli non cantano
henry secondo te da cosa può dipendere?
provo con un altro firm?
vi confesso ke non ci capisco + niente
dopo aver atteso un bel po su ra*4 è ritornata la luce
e anke per i polli ma in compenso i galli non cantano
henry secondo te da cosa può dipendere?
provo con un altro firm?
Hai riscritto la softc@m con le ultime mie indicazioni sui n@gr@?.
Hai controllato bene la common k€y file di partenza?
Ripeto alla fine si crea una softç@m praticamente perfetta solo che alla fine sui galli a parte qualche piccola finestra di luce regnano le tenebre
Bisognerebbe provare sullo starsat o sull'helyotech.
Non scoraggiamoci
PS
proviamo a fare softc@m minime essenziali eliminando tutte le righe dei satelliti che non siano hb o astra, vediamo se alleggerendo la caramella diventa + digeribile per il dek
Ripeto alla fine si crea una softç@m praticamente perfetta solo che alla fine sui galli a parte qualche piccola finestra di luce regnano le tenebre
Non scoraggiamoci
PS
proviamo a fare softc@m minime essenziali eliminando tutte le righe dei satelliti che non siano hb o astra, vediamo se alleggerendo la caramella diventa + digeribile per il dekHai riscritto la softc@m con le ultime mie indicazioni sui n@gr@?
si
si
ora provo con un altro firm...
Per quanto concerne i bi$$ africano italiano..... ditemi una cosa:
da quando avete il problema che le dovete mettere a mano?
Spero che mi capiate a cosa mi stò riferendo.
Mi son ritrovato nei meandri del mio archivio un file del cobra.... vi riporto la denominazione tal quale: COBRA_LINCE_KV321A_S2.0.3_080114-2.rs232
e a quanto pare risale a gennaio 2008..... e avendogli dato uno sguardo mi è parso di notare dove è il problema.... però poichè mi pronuncio solo dopo essermi a***rtato del tutto chiedo a voi se mi potreste postare un fw ultimo pubblicato del cobra così mi a***rto di alcune cose e magari poi vi dirò quanto ho potuto capire. e spero anche nella soluzione del problema.
Attendo v/s...
by Ram ;)
Non scoraggiamoci
PS
proviamo a fare softc@m minime essenziali eliminando tutte le righe dei satelliti che non siano hb o astra, vediamo se alleggerendo la caramella diventa + digeribile per il dek
ti allego il file di partenza normal k**
dimmi ke ne pensi
se secondo te ci sono errori
Mi son ritrovato nei meandri del mio archivio un file del cobra.... vi riporto la denominazione tal quale: COBRA_LINCE_KV321A_S2.0.3_080114-2.rs232
e a quanto pare risale a gennaio 2008..... e avendogli dato uno sguardo mi è parso di notare dove è il problema.... però poichè mi pronuncio solo dopo essermi a***rtato del tutto chiedo a voi se mi potreste postare un fw ultimo pubblicato del cobra così mi a***rto di alcune cose e magari poi vi dirò quanto ho potuto capire. e spero anche nella soluzione del problema.
Attendo v/s...
by Ram ;)
scusa ma non capisco a cosa ti riferisci
Attendo v/s...
by Ram ;)
Il problema purtroppo e da quando hanno rilasciato i firm con il supporto TPZ da quel momento l'afrik@ ha smesso di funzionare sebbene le fragole siano perfette.
Invece il problema non sussiste fino ai firm che portano data maggio-giugno.
Su quest'ultimi gira tutto tranne ovviamente la gallia.
Comunque questo è l'ultimo firm (http://xoomer.alice.it/satel/HK-16_CDVB2500A_S651_B301_080516-18.00_PATCH_APP.rs232) decente di satel con afrik@ funzionante.
Grazie per la collaborazione, vedo che Mirco sta chiamando rinforzi.
Bene bene finalmente una ventata fresca il forum cominciava ad essere un po' scialbo.
Raga, scusate, mi sapete dire dove trovare caramelle aggiornate ? Quelli che conoscevo ormai non sono + aggiornati
Attendo v/s...
by Ram ;)
Il firm del tuo archivio è x la serie F.
X quanto riguarda l'afrika il problema non è tanto inserire a mano, ma che negli ultimi firm dei cloni starsat, topsat ed helyotech che supportano le k€y a€$ x t*p*s(quindi ne consentono la visone)non c'è verso di vedere l'afrika!
In quelli + vecchi invece va bene.
X quanto riguarda i firm di questi a parte l'helyiotech(che posta solo mikha, quindi il firm lo trovi nei post a lui dedicati ed esattamente l'ultimo qui (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6738))
Gli altri link x scaricarti l'ultima versione li trovi nel post in rilievo con appunto i link; e cioè qui (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6250), togliendo gli * asterischi ovviamente)
Mi correggo! x il topsat l'ultimo lo preleviamo da forum arabi...l'ultima versione la trovi qui! (http://62.149.169.248/forum/showthread.php?t=6657)
Non mi stancherò di darti il benvenuto!
Se scopri qualcosa... fai sapere!
Raga, scusate, mi sapete dire dove trovare caramelle aggiornate ? Quelli che conoscevo ormai non sono + aggiornati
in genere mi servo qui:
***http***://***www.***tv-***streaming.***org/***maker/***ShowK**s/***ShowK**s.***php
ti allego il file di partenza normal k**
dimmi ke ne pensi
se secondo te ci sono errori
Non hai seguito alla lettera le mie indicazioni gli ident N@gr@ sono sbagliati devi mettere ad esempio 007101 per i polli e NON 710100 altrimenti non te li riconosce in fase di conversione.
Se entri nel pannello negra noti proprio il problema.
Per il resto mi pare vada bene anche se ad esempio io avevo lasciato le famose righe con caid 00F0 sostituito dalla lettera F che ripeto secondo me dovrebbero essere la chiave per i d*c*w
Per intenderci vedi questa vecchia softç@m (http://cobralince.altervista.org/coship/download.php?filename=pannello_astrovox_24-02-08.zip) elaborata da Mirco.
Comunque... "non mollare maiiii, non mollare mai.............."
Grazie per la collaborazione, vedo che Mirco sta chiamando rinforzi.
Bene bene finalmente una ventata fresca il forum cominciava ad essere un po' scialbo.
Eh, eh!
In realtà Ramsete ci segue da tempo sotto mentite spoglie e spesso mi ha dato qualche dritta!
Il suo lavoro e aiuto saranno preziosi!
E' grazie a lui che possiamo almeno provare a comporre la $0ft con l'a€$;
Infatti è lui che ha trovato il tool!
@ ramsete4
A proposito: devi ancora dirmi come e dove l'hai trovato!
Eh, eh!
In realtà Ramsete ci segue da tempo sotto mentite spoglie e spesso mi ha dato qualche dritta!
Il suo lavoro e aiuto saranno preziosi!
E' grazie a lui che possiamo almeno provare a comporre la $0ft con l'a€$;
Infatti è lui che ha trovato il tool!
@ ramsete4
A proposito: devi ancora dirmi come e dove l'hai trovato!
Beh... alcuni giorni fa ho iniziato a leggere questo 3ad ...dall'esterno e mi ha incuriosito molto....
sicchè ho cliccato sull'unico link riportato qui:
http://62.149.169.248/forum/showpost.php?p=35156&postcount=4
grazie a henryco:emotions:D
...però non sono andato via subito bensì me sò messo a circolà sulla pagina ed alla fine in alto sò usciti 3 altri link colorati di verde... ho cliccato su quello centrale e mi ha catapultato in un forum dove ho avuto modo di conoscere la novità.....
...novità che ora è sempre possibile andando anche per il primo link in alto colorato di verde...e poi seguendo le sezioni si arriva al dunque.
Ah.... vi annoto che in quel post del for di che trattasi vi sono 2 link il primo dei quali vi porta in altro luogo ove è possibile avere una piccolissima guida a video dell'uso del tool.
by Ram ;)
chi mi fa la cortesia di testare la soft.....
Mirco fai un'e***zione questa volta mi serve per capire dove sta il problema.
Ps ho usato la common k€y file di Beraff corretta nella sezione n@gr@ (ident provider).
Fatemi sapere provate su tutti i firm che supportano i galli.
Grazie
Ciao henryco, mi posteresti anche la s*o*f*t di origine ? Volevo dare un'occhiata, xkè io alla fine l'ho fatta la mia s*o*f*t, e riesco a vedere senza interruzioni i polli, ma il resto nisba. I galli x 2 minuti, poi buio di 15, poi altri 2 minuti e cosi via.
anke io ho corretto e sparato tutto in helyotech ma c'è luce dappertutto tranne che sui tpz.
non so se grazie all'errore ke mi hai trovato henryco, ma ho luce anke su eur***rt int ke prima era al buio
adesso faccio il testo con il file ke hai inviato e ti faccio sapere
ho testato la soft di henry su helyotech
con gli stessi risultati ke avevo ottenuto io:
i galli sono al buio
idem per africani
mamma e polli splendenti (anke aeur***rt 1-2)
qualcuno ha su per caso starsat in modo da fare un controllo incrociato?
Io ho su helyotech, x caso voi sapete la differenza tra le mgcamd b*ss k*ys e le dvb-s b*ss k*ys ? La prima è segnata con F e la seconda con B
anke con starsat stesso risultato
solo ke ora nemmeno gli eur****t sono visibili
a meno ke prima c'era luce per tutti.....
anke con starsat stesso risultato
solo ke ora nemmeno gli eur****t sono visibili
a meno ke prima c'era luce per tutti.....
A questo punto il problema riguarda il rs232 converter.
Le abbiamo provate tutte ma le softc@m che vengono generate non aprono i galli.
aspetta
mi è venuta 1 idea
non c'era un problema dell'impostazione dell'ora?
come doveva essere impostata su +1.00?
con o senza summer time?
caspita a questo non avevo pensato!!!
tu ricordi ke impostazioni bisognava inserire?
Io ho trovato una AES s*o*f*t, che aveva circa 20 k*y, e il provider era quello di t*s. Ho provato a caricarla, solo che non la legge, nel code edit non compare nessuna k*y. Secondo me per far partire i galli bisogna mettere tutte quelle k*y, voi che dite ?
se non ti dispiace
rifai tutto il procedimento
caricando il file postato da henryco
e poi devi impostare funzione aggiornamento orario gmt su off
lo farei io ma ho rimesso topsat di giugnoaspetto tue notizie
grazie
Non lo trovo su helyotech, adesso cerco meglio
Forse intendi "Summer time" ? A me sta impostato su no. Ho cercato nei vari menu del firm, ma non ho trovato nient altro, mi disp, magari qualcuno ke ha il mio stesso firm....che poi consiglio xke è molto figo :-)
Non penso che il problema sia il convertitore, anche xchè è certamente quello che hanno usato sul sito dello starsat e quelle funzionavano,no?
Quindi il problema rimane o la $0ft o il t*p*z.bin secondo me!
Comunque non arrendiamoci!
Ciao raga, chi mi testa questa con tp$ valido fino al 12/09.
l'ho creata partendo da una softç@m scaricata dalla rete in formato .k€y, quindi non partendo dalla ns abituale common k€y file.
Fatemi sapere se finalmente apre i galli.
sparato nel dec ma nn vedo nulla...
sparato nel dec ma nn vedo nulla...
Ciao Trinacria lo ha sparato sul topsat di agosto, o sull'helyotech sempre di agosto?
rettifico,,, riavviato il dec... visti i t*p*z* appena passato sui e*s* bloccato e nn va piu... i m*u*l*t*i* nn li apre
sul firm che mi hai passato te
era il tuo bakup
era il top*sat
scusa ma non ricordo se ti ho passato quello del 31/05 con afrika ok o quello di agosto senza afrika?
confermo niente da fare, tutto buio, provato con top***t e sia sulla serie F nada de nada
confermo niente da fare, tutto buio, provato con top***t e sia sulla serie F nada de nada
Avete provato a modificare l'orario del GMT provate ad impostare l'orario corretto gmt+2, oppure provate a cambiarlo mettendo gmt+1, insomma fate un po' di prove.
era con afrika nn so la data perche il tuo si nominava bakup, ti ricordo che qui mi trovo dove sai te nn vorrei magari che fosse il posto, anche se cmq il segnale lo prendo bene. ti ripeto la prassi: cominciando coi t*p*z* vedevo per circa un minuto poi passando a e*s* visto 5 secondi bloccato tutto.
ok. da me sono le 12.41, sono un'ora avanti. adesso dovro uscire appena torno stanotte provero' a giocare con l'ora
era con afrika nn so la data perche il tuo si nominava bakup, ti ricordo che qui mi trovo dove sai te nn vorrei magari che fosse il posto, anche se cmq il segnale lo prendo bene. ti ripeto la prassi: cominciando coi t*p*z* vedevo per circa un minuto poi passando a e*s* visto 5 secondi bloccato tutto.
Il firm che ti ho passato ti permette di vedere l'afrika e tutto il resto tranne TPZ.
E' uscito il firm topsat di agosto che ha la novità del supporto ai galli, ma ha il grave problema che non fa luce sull'afrika.
Per questo ti avevo chiesto su quale firm l'hai provato, purtroppo l'hai sparato sul firm non adatto.
Ti consiglio di rimettere il firm che avevi prima o se vuoi fare i test prova questo (http://62.149.169.248/forum/showpost.php?p=34985&postcount=4)
sparando la caramella che ho postato.
do un'altra indicazione. lasciato il dec a***so dopo circa 15 minuti torna la luce cronometrata per 141 secondi anche su e*s*
ok grazie. stasera faro un po di esperimenti. ps ho conosciuto gente che fa lo stesso lavoro nostro qui. se riesco a trovare cominucazione con loro, magari riesco a dare quanlche novita.ci sent in privato.
@ henryco
sto testando la tua $0tçam su topsat di agosto
buio su i tpz ma cosa strana
buio dappertutto
sia mamma ke africa, polli
tutto buio
ora provo a fare un'altra $0tçam
partendo dal .bin per starsat uscito oggi
con la softc@m fatta da me
si verifica il solito problema:
luce dappertutto tranne tpz e afric@
segnalo un'altra cosa
quando si sintonizza il dec su un canale tpz
ritorna il buio su tutti le altre piattaforme
come se in qualke modo quella codifica corrompesse anke le altre...
credo a questo punto sia un problema di softcam
Avete provato a modificare l'orario del GMT provate ad impostare l'orario corretto gmt+2, oppure provate a cambiarlo mettendo gmt+1, insomma fate un po' di prove.
Io ho dovuto mettere addirittura +6 per avere l'orologio a posto :-)
Raga, però io rimango sempre dell'idea che bisogna inserire la AES_sof*t, l'ho trovata in giro su internet e contiene tutte le k** di t*p*s, ma non sono solo 8, sono molte di +, non c'è un modo x metterla, anche manualmente ? Ci sono gli spazi disponibili sul nostro dec ?
Date un'occhiata, giusto x farmi piacere :-)
Io ho dovuto mettere addirittura +6 per avere l'orologio a posto :-)
Raga, però io rimango sempre dell'idea che bisogna inserire la AES_sof*t, l'ho trovata in giro su internet e contiene tutte le k** di t*p*s, ma non sono solo 8, sono molte di +, non c'è un modo x metterla, anche manualmente ? Ci sono gli spazi disponibili sul nostro dec ?
Date un'occhiata, giusto x farmi piacere :-)
Marco fattene una ragione non funziona almeno su ns dek quel tipo di softc@m.
Allora cerco di spiegarmi con parole semplici, prima della modifica del tp$crypt (bastava andare su freq. 10873 ad esempio F4 e le a*e*s venivano automaticamente scaricate e grazie all'algoritmo presente nel firm si vedevano i galli per tutto il giorno. Esaurito il carburante il giorno seguente si doveva rifare la stessa procedura per avere la luce e così via).
Ora per il cambio di codifica chiamiamola tp$crypt2 non funziona + così e quindi bisogna aspettare che ogni due giorni esca il tp$.bin che invece prima veniva "scaricato automaticamente dal dek e decodificato dal firm", e immettere manualmente le stringhe delle A*E*S tramite softc@m opportunamente elaborata.
Se prendi una softc@m creata con il sr 232 convert e la analizzi con un qualsiasi hex editor trovi che è composta da sostanzialmente 3 sezioni:
la prima ti fa vedere i caid e i relativi ident provider, la seconda gli index con tutte le righe delle k€y, e fin qui nulla di nuovo, (struttura identica alle vecchie softc@m), le terza parte (novità assoluta) composta dalle A*E*S che cambiano ogni 20 minuti.
Tutto questo per dirti che non si possono caricare a mano o nella sezione via*c*cess le fragole francesi ma bisogna per forza alimentare il firm manualmente ogni due giorni con dei biscotti francesi freschi.
Non dimenticare che questa metodo funziona solo su quei firm che sono stati creati ed adattati proprio per questo tipo di procedura, sui vecchi firm infatti tale sistema non è supportato.
raga ho provato come promesso nulla anche a me chiedevo se fosse possibile magari tramite screen shot vedere la procedura esatta, inoltre come promesso ho avuto comiunicazione con l'indigeno. il quale ha consegnato al mio vicino di tenda il suo dec starsat con firm carico di mangime, i galli cantano da 4 giorni, avrei intenzione di rubarlo per fare un bakup e postarlo magari riusciamo a capire come lavora.nn so come facciano questi arabi ma ricordo da un'altra esperienza passata qui che i loro firm (parliamo quando c'erano i vecchi firm che facevano cantare i galli) sbloccavano s*p*i*c*e pltnm. il nostro no. un'altra informazione io uso un portatile qui e nn ho la porta seriale attaccata alla scheda madre ma un cavo seriale\usb nn riesco a fare i bakup, qualcuno ha la procedura esatta o ci vuole perforza la porta com? grazie
raga ho provato come promesso nulla anche a me chiedevo se fosse possibile magari tramite screen shot vedere la procedura esatta, inoltre come promesso ho avuto comiunicazione con l'indigeno. il quale ha consegnato al mio vicino di tenda il suo dec starsat con firm carico di mangime, i galli cantano da 4 giorni, avrei intenzione di rubarlo per fare un bakup e postarlo magari riusciamo a capire come lavora.nn so come facciano questi arabi ma ricordo da un'altra esperienza passata qui che i loro firm (parliamo quando c'erano i vecchi firm che facevano cantare i galli) sbloccavano s*p*i*c*e pltnm. il nostro no. un'altra informazione io uso un portatile qui e nn ho la porta seriale attaccata alla scheda madre ma un cavo seriale\usb nn riesco a fare i bakup, qualcuno ha la procedura esatta o ci vuole perforza la porta com? grazie
Purtroppo è un noto problema dell'adattatore usb/seriale che a volte non lavora bene non solo sul cobra ma in generale anche su altri dek di marche diverse
Verifica le impostazione che hai messo e soprattutto il driver che hai installato sia quello migliore
tranquillo henryco ho risolto, lo portero in ufficio li ci sono i computer fissi vedro di fare un bakup e postarlo magari riuscite a lavorarci, purtroppo nn riesco a leggere tutti i post perche sono spesso fuori, e ho capito poco e niente riguardo la costruzione delle s*o*f*t c*a*m, o del file a*e*s*, so dove scaricarlo perche prima di partire avevo capito che quel file e essenziale per produrre mangime. se riesci magai in pvt uno screen shot e gradito. grazie.
Allora cerco di spiegarmi con parole semplici, prima della modifica del tp$crypt (bastava andare su freq. 10873 ad esempio F4 e le a*e*s venivano automaticamente scaricate e grazie all'algoritmo presente nel firm si vedevano i galli per tutto il giorno. Esaurito il carburante il giorno seguente si doveva rifare la stessa procedura per avere la luce e così via).
Ora per il cambio di codifica chiamiamola tp$crypt2 non funziona + così e quindi bisogna aspettare che ogni due giorni esca il tp$.bin che invece prima veniva "scaricato automaticamente dal dek e decodificato dal firm", e immettere manualmente le stringhe delle A*E*S tramite softc@m opportunamente elaborata.
Se prendi una softc@m creata con il sr 232 convert e la analizzi con un qualsiasi hex editor trovi che è composta da sostanzialmente 3 sezioni:
la prima ti fa vedere i caid e i relativi ident provider, la seconda gli index con tutte le righe delle k€y, e fin qui nulla di nuovo, (struttura identica alle vecchie softc@m), le terza parte (novità assoluta) composta dalle A*E*S che cambiano ogni 20 minuti.
Tutto questo per dirti che non si possono caricare a mano o nella sezione via*c*cess le fragole francesi ma bisogna per forza alimentare il firm manualmente ogni due giorni con dei biscotti francesi freschi.
Non dimenticare che questa metodo funziona solo su quei firm che sono stati creati ed adattati proprio per questo tipo di procedura, sui vecchi firm infatti tale sistema non è supportato.
Grazie henryco, adesso ne capisco + di prima :-)
E ogni venti minuti dovremmo inserire le k*y ?
Raga, cmq i galli in parte si vedono, solo che non si vedono quelli sportivi
EDIT: Invece di aprire 2 post x scrivere in tutto 2 righe, si può facilmente modificare il post aggiungendo ciò che si è dimenticato di scrivere semplicemente premendo su edit, facendo le modifiche e quindi salvando!
Questo permetterà di tenere il 3ad + in ordine e ne semplificherà la lettura!
@ marco: + volte ho unito i tuoi messaggi scritti con 1 minuto di differenza e spesso di poche parole.
Puoi usare questa funzione e te ne sarei grato!
Prestiamoci tutti + attenzione!
Mirco1979
grazie HenryCo per questa spiegazione che chiarisce molto bene la situazione.
2 coccarde al merito!! :clapping::clapping::clapping:
Stavo esaminando il tool sr232 con ultraedit ed ho trovato l'offset dove associa le lettere alla ç0diFIça.(x l'esattezza inizia 0000e230h) dove prima menziona tutte le lettere( S, V ,I ,C, W, T, N, F, B, D)poi la ç0diFIça.
Vengo al punto:
Ho potuto notare che le costanti vengono associate alla lettera D e non F.
(la F è sempre B!$$, almeno secondo quanto ho potuto notare)
Sarebbe quindi da verificare se inserendo le opportune fragole con lettera D come ça!d(resta da capire anche il provider)queste ci illuminino!
Stavo esaminando il tool sr232 con ultraedit ed ho trovato l'offset dove associa le lettere alla ç0diFIça.(x l'esattezza inizia 0000e230h) dove prima menziona tutte le lettere( S, V ,I ,C, W, T, N, F, B, D)poi la ç0diFIça.
Vengo al punto:
Sarebbe quindi da verificare se inserendo le opportune fragole con lettera D come ça!d(resta da capire anche il provider)queste ci illuminino!
Hai provato a mettere la D nella ns common k* e vedere cosa su***de, cioè il sr232 ti crea una softc@m con il c@id 00F0 o qualsiasi altro?
Adesso provo io.
Niente da fare se associ la lettera D alle varie stringhe per le d*c*w non ti crea la softc@m, quindi il programma non le riconosce.
Ripeto mettendo F associa il c@id 0F00 che dovrebbe, sottolineo dovrebbe, riguardare le costanti.
Ma quello che mi fa incazzare è che non escono softc@m&tp$.
Mi viene un nervoso le ho provate tutte
Vengo al punto:
Ho effettuato alcuni test... ed ho potuto verificare che il tool inserisce queste costanti però non in maniera completa bensì a metà.... cioè le prime coppie di 8.... forse questo è il motivo, fw permettendo, per cui poi non si ha il dovuto sullo schermo tv.
Per farle caricare completamente sempre dal tool è necessario mettere le mani sulla softcam dividendo la stringa a metà e aggiungere le rimanenti info che precedono nella seconda stringa...faccio un esempio:
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::00112233445566778899AA BBCCDDEEFF
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::0011223344556677
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::8899AABBCCDDEEFF
in questa maniera il tool le carica completamente.
In giro si trovano anche file txt che dovrebbero avere una fattispecie disposizione per tutte le tipologie di info.
Personalmente consiglio di fare questo test:
cancellate tutte le info nella softcam ad e***zione di quelle della D;
di queste rimanenti cancellate quelle che non interessano..... quelle che trattasi di tv su altri sat.... poichè noto che non c'è lo spazio per tutte;
infine apportate le modifiche come sopra riportato;
salvate il tutto.... e poi col tool createvi il nuovo file .rs232;
inviate al dec e fate la prova.
Se non dovesse ancora fungere mettete sul dec un fw di cui siete sicuri che gestisce le costanti e se anche in seguito non otterrete alcun risultato....beh....lo studio continua salvo pubblicazione new fw.
by Ram ;)
PS: analizzate anche questo file che vi crea il tool potreste venir a conoscenza di ulteriori informazioni.
Ho effettuato alcuni test... ed ho potuto verificare che il tool inserisce queste costanti però non in maniera completa bensì a metà.... cioè le prime coppie di 8.... forse questo è il motivo, fw permettendo, per cui poi non si ha il dovuto sullo schermo tv.
Per farle caricare completamente sempre dal tool è necessario mettere le mani sulla softcam dividendo la stringa a metà e aggiungere le rimanenti info che precedono nella seconda stringa...faccio un esempio:
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::00112233445566778899AA BBCCDDEEFF
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::0011223344556677
D AAAA:000000:BBBB:CCCC:DDDD::8899AABBCCDDEEFF
in questa maniera il tool le carica completamente.
In giro si trovano anche file txt che dovrebbero avere una fattispecie disposizione per tutte le tipologie di info.
Personalmente consiglio di fare questo test:
cancellate tutte le info nella softcam ad e***zione di quelle della D;
di queste rimanenti cancellate quelle che non interessano..... quelle che trattasi di tv su altri sat.... poichè noto che non c'è lo spazio per tutte;
infine apportate le modifiche come sopra riportato;
salvate il tutto.... e poi col tool createvi il nuovo file .rs232;
inviate al dec e fate la prova.
Se non dovesse ancora fungere mettete sul dec un fw di cui siete sicuri che gestisce le costanti e se anche in seguito non otterrete alcun risultato....beh....lo studio continua salvo pubblicazione new fw.
by Ram ;)
PS: analizzate anche questo file che vi crea il tool potreste venir a conoscenza di ulteriori informazioni.
Sei sempre tempestivo ed efficente!
Grazie RAM!
Tra l'altro ho notato che pure sul n @ gr (n@gr) @ c'era questo problema e dovevo dividere in 2 cambiando index x farle fungere a dovere!
Appena posso faccio qualche test!
Ahh...un'altra cosa.... se i s*x on non fungono con le info in ****to provate poi con quelle vi*cc**ss...cioè sostituite:
0*6*2*8 con 0*5*0*0
e
0*0*0*0*0*0 con 0*2*5*1*0*0
by Ram ;)
...Ancora....caro Mirco..... controlla bene nel tool con ultraedit....vedi che troverai un link appena + sù di quell'indirizzo da te postato ..... vacci che non solo ti dovrai sorbire del corano :D :D :D ma in compenso potresti trovarci ulteriori info.
E' necessaria la registrazione per poter downloadare.