PDA

Visualizza la versione completa : alice gate

fab7072000
13-09-08, 16:58
volevo usare alice gate 2 plus wifi come una semplice antenna per ricevere il segnale da un altro router wifi, oppure fare da ponte è possibile?
grazie

vanescar
13-09-08, 17:39
certo che si puo...sto appunto facendo una configurazione con un amico , vuole collegare il ruoter belkin wireless con alice 2 plus come a***ss point

come abbiamo esito...ti passiamo la configurazione ottimale

fab7072000
13-09-08, 18:04
sarebbe meraviglioso
io devo collegarlo con alicegate w2 + (vela)
GRAZIE

fab7072000
14-09-08, 17:52
certo che si puo...sto appunto facendo una configurazione con un amico , vuole collegare il ruoter belkin wireless con alice 2 plus come a***ss point

scusa s e disturbo ma volevo sapere se ci sono novita ciao

mistertris
14-09-08, 18:16
scusa s e disturbo ma volevo sapere se ci sono novita ciao
il tuo vela è originale??
se si nn puoi fare nulla x farlo diventare trasmettitore wirelless devi modificargli il firmware dentro :teach:

fab7072000
14-09-08, 18:25
allora adesso ti spiego:
collegato alla linea adsl cè ALICE GATE W2+ CON VOIP collegato via ethernet a pc principale
io volevo collegare alicegate 2 plus wifi modificato e allacciarlo a sua volta su un altro pc

fab7072000
14-09-08, 18:26
forse non sono stato troppo chiaro speriamo che tu capisca grazie

vanescar
14-09-08, 23:41
allora adesso ti spiego:
collegato alla linea adsl cè ALICE GATE W2+ CON VOIP collegato via ethernet a pc principale
io volevo collegare alicegate 2 plus wifi modificato e allacciarlo a sua volta su un altro pc

crea un connessione bridge: imposta il MAC WLAN remoto e viceversa

se hai cifrato la rete...ti consiglio in tanto ..di disabilitarla...in modo da avere il collegamento bridge funzionante, poi penserai (subito dopo) a proteggere

fab7072000
14-09-08, 23:44
ok proverò poi ti faccio sapere
grazie

fab7072000
14-09-08, 23:46
comunque quando puoi mandami la tua configurazione per alicegate 2 plus wifi ciao

mistertris
15-09-08, 08:16
allora adesso ti spiego:
allora se hai anche il voip nn hai il vela ma hai quello bianco rettangolare (il vela è quello rosso)
xchè si vedano dovresti inserire il mac

vanescar
15-09-08, 08:23
@mistertris ciao .... nella connessione bridge che si verra' a creare, ti e' capitato di riuscire a criptare il wireless o l'unica soluzione e' in MAC FILTER ?

fab7072000
15-09-08, 13:02
questo (http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alice_gate_w2+_collega_card.gif) è il mio alicegate con voip

mistertris
15-09-08, 16:37
@mistertris ciao .... nella connessione bridge che si verra' a creare, ti e' capitato di riuscire a criptare il wireless o l'unica soluzione e' in MAC FILTER ?
ciao Vanescar allora io avevo fatto cosi' xche i 2 vela si vedessero e potessero comunicare fra lora avevo inserito il mac su 1 e poi ho dovuto criptare la rete altrimenti nn si conettevano fra loro

sanpei_
25-03-09, 19:02

vanescar, volevo sapere , io ho il vela (sbloccato) posso montare a sua volta un modem router alice gate no wifi però in modo da usarlo per farlo diventare un ripetitore di segnale ? cioè che mi potenzi il segnale adsl

mistertris
27-03-09, 15:57
vanescar, volevo sapere , io ho il vela (sbloccato) posso montare a sua volta un modem router alice gate no wifi però in modo da usarlo per farlo diventare un ripetitore di segnale ? cioè che mi potenzi il segnale adsl
x fare da ripetitore devono essere tutti e 2 wifi e allora uno lo metti come router e l'altro lo configuri come ripetitore,ma se ne hai uno solo wifi lnn puo fare da ripetitore

sanpei_
27-03-09, 20:12
x fare da ripetitore devono essere tutti e 2 wifi e allora uno lo metti come router e l'altro lo configuri come ripetitore,ma se ne hai uno solo wifi lnn puo fare da ripetitore

grazie per la dritta mistertris, tra un po dovrei prendere un altro router wifi , mi potresti spiegare come vanno collegati entrambi per far si ke uno dei due faccia da ripetitore ? leggevo prima che va impostato il mac ?

grazie

mistertris
27-03-09, 21:41
grazie per la dritta mistertris, tra un po dovrei prendere un altro router wifi , mi potresti spiegare come vanno collegati entrambi per far si ke uno dei due faccia da ripetitore ? leggevo prima che va impostato il mac ?

grazie
se usi 2 vela o 2 di quelli bianchi sempre di alice si trovano in automaticose nn ci riesci ti posso spedire le configurazioni di 2 vela 1 da router e l'altro da ripetitore batsa solo che fai upgrade ai vela con quelle configurazioni:fumato50q

sanpei_
29-03-09, 00:41
se usi 2 vela o 2 di quelli bianchi sempre di alice si trovano in automaticose nn ci riesci ti posso spedire le configurazioni di 2 vela 1 da router e l'altro da ripetitore batsa solo che fai upgrade ai vela con quelle configurazioni:fumato50q

quindi devono essere uguali , o 2 vela o 2 di gate plus , io dovrei prendere proprio un wifi alice gate plus , si possono comunque collegare tra loro ? se puoi spediscimi la configurazione in mp

grazie :cool:

mistertris
29-03-09, 10:25
:whistlingnn devono x forza essere uguali tipo 2 vela va bene anche un vela e uno bianco o tels** ,l'importante è che siano sbloccati.
P.S. io ho la configurazione x 2 vela comunque se vuoi basta che chiedi e ti diro come fare x far funzionare 2 alice tra di loro:emoticons

sanpei_
29-03-09, 10:31
:whistlingnn devono x forza essere uguali tipo 2 vela va bene anche un vela e uno bianco o tels** ,l'importante è che siano sbloccati.
P.S. io ho la configurazione x 2 vela comunque se vuoi basta che chiedi e ti diro come fare x far funzionare 2 alice tra di loro:emoticons

si , gentilmente puoi inviarmi la configurazione , ti ringrazio