PDA

Visualizza la versione completa : Led rosso lampeggiante cobra lince 2500a

pazzia
28-09-08, 20:51
ciao a tutti,
ho un problema da adesso,
quando a***ndo il dec lampeggia il led rosso e non vedo niente.
mi da segnale scarso ma ho controllato l'impianto e lista canali sono ok
Cosa gli è preso propio prima del derby :cry::mad:

grazie x l'aiuto:signs3:

mirco1979
28-09-08, 22:33
ciao a tutti,
ho un problema da adesso,
quando a***ndo il dec lampeggia il led rosso e non vedo niente.
mi da segnale scarso ma ho controllato l'impianto e lista canali sono ok
Cosa gli è preso propio prima del derby :cry::mad:

grazie x l'aiuto:signs3:
prova a reinstallare il firm, controlla che il cavo del sat sia ben collegato, che la parabola non si sia spostata.
Se tutto è ok ci sono 2 possibilità:
1 LNB fuso da cambiare
2 alimentatore da aggiustare

vanescar
28-09-08, 22:46
se hai un altro deco da provare su questa tua parabola.. puoi valutare meglio il guasto

pazzia
28-09-08, 23:17
Si ho controllato cavi etc l'impianto ha 1 settimana d vita dubito sia danneggiato.. credo sia problema di dec gli altri nelle stanze funzionano ..domani provo un altro dec in questa stanza e vediamo..

henryco
29-09-08, 09:41
Mi pare tanto assenza di segnale, verifica l'impianto, il cavo dell'antenna non bene inserito, la terminazione etc etc
Il lampeggio della luce rossa dipende proprio da questo, la cosa + importante che funga il dek.

mirco1979
29-09-08, 10:26
Mi pare tanto assenza di segnale, verifica l'impianto, il cavo dell'antenna non bene inserito, la terminazione etc etc
Il lampeggio della luce rossa dipende proprio da questo, la cosa + importante che funga il dek.
Purtroppo non sempre!
In ben 2 casi tale lampeggiare era dovuto al decoder e in 1 in particolare(ORHAN)era dovuto all'alimentatore.(ha sostituito non ricordo che sull'alimentatore ed è tornato normale)
Sembra che alcune linci soffrano di questo difetto!

EDIT: mi correggo, x essere l'alimentatore il led deve essere rosso fisso!(cioè il lince funziona, carica il boot, si riesce anche ad inviare 1 firm, ma poi rosso fisso!)
Mentre se lampeggia dovrebbe per forza di cose essere come dice Henryco, problema o all'impianto oppure mancanza di lista canali!

pazzia
29-09-08, 12:46
:eek: Provato un digi6400 qui in questa stanza e stesso problema.. il linciotto non ha tradito!! non arriva segnale propio :eek: nelle altre 3 stanze funziona tt ok.. è un problema al mix-demix in alto dovro' cambiare la calata in questa stanza!

ricapitolando i segnali se un giorno vedrete lampeggiare i led del lince sono:

Led rosso fisso
Se manca la procedura di boot è compare subito il led rosso fisso = MORTE del lince
Se invece la procedura di boot c'è, si riesce pure a caricare 1 firm ma rimane comunque il led rosso fisso = alimentatore OUT

Led rosso lampeggiante :decoder funziona ma cè mancanza segnale
(controllare impianto sat)oppure controllare che sia installata 1 lista canali; comunque 1 problema di segnale sat che x qualche motivo non arriva.

EDIT: per fare chiarezza ti ho editato il post!;-)

henryco
29-09-08, 16:22
Alla fine lo hai comprato il digiquest? Dà soddisfazioni vero, speriamo che anche il lince continui a darcene

pazzia
29-09-08, 18:20
Alla fine lo hai comprato il digiquest? Dà soddisfazioni vero, speriamo che anche il lince continui a darcene

Si il digi ce l'ho ma non ci ho perso molto tempo xkè sta in una stanza che non vado mai .. cmq con su il tyran va bene ..qui ho il linciotto e lo preferisco di gran lunga!!:D tnx mirco x l'edit almeno se qualcuno ha problemi con il led puo' trovare una soluzione ;)

marco16
30-09-08, 15:36
Guarda, anche io ho avuto il tuo stesso problema, accendevo il lince e mi dava orario 00:00, la lista canali c'era ma non c'era segnale (non mi ricordo se il led lampeggiasse o meno), poteva capitare la sera mentre guardavo un film. Lo spegnevo e il mattino dopo ritornava il segnale. Oppure capitava ke la domenica mattina non c'era segnale e arrivava dopo le 12. A me la parabola è vecchia di 12 anni, xò credo ke il problema si legato al dec.