Visualizza la versione completa : rianimare con jtag dtf-101 dtf-2
salve a tutti,
ho trovato in rete questa procedura, mi a dato ottimi risultati + volte, ma poi devo aver fatto qualcosa di sbagliato..........
procedura:
1) Aprite jtag_tester e andare in "Hardware Config" impostare "34" per "jtag delay" e "40030000" in "RAM start address".
2) Andate in "DCU registers" premere "start" e poi "control" vi si aprirà una tabella,dovete cliccare su "25" e "31" e premere "send" subito dopo premere "stop".
3) Andate su "Miscellaneous" cliccare su "init from file" e selezionare "DTF2" e dovete vedere scorrere dei numeri.
4) Andate su "DCU registers" e ripetere il passo 2 .
cioè al posto di 31 25 spuntate 17 e 18
5) Andate su "Miscellaneous" ed impostare "40030000" su "RAM addres" cliccare su "Verify RAM Load" e caricare il file "id_32.bin"
6) Andate su "Hardware Config" cliccare su "Load Trap Routine" e caricare il file "dtf2_trap_fin.bin" poi cliccare su "Install Traps" e succesivamente su "Take Trap"
7) Andare su "Miscellaneous" e cliccare su "Verify Trap Handler".
8)Andate su "DCU Registers" nel riquadro "DCU Monitors" cliccare su "Start" e guardare accanto al tasto "control" ci dovrebbe essere scritto "60000" a questo punto premere "Stop"
9) Andate su "Flash Programming" impostare "7fe00000" su "Flash Start addres" cliccare su "Check" e dovrebbe darvi l'id code in blu.
10) Cliccare su "clear chip" attendere 20 secondi circa impostare "7fe00000" su "From addres
e "200000" su "Data Length" cliccare su "Write from File" e caricare il firm da 2 mega tipo (Po_2007x.bin) dovrebbe partire la barra di scrittura.Aspettate che finisca di scrivere (qualche minuto).Staccate il tutto e dovrebbe accendersi il display;)
(frutto di copia incolla )
ora arrivato al punto 10 tutto ok fino al caricamento del fw originale :( inizia il caricamento e ad un certo punto si blocca!! eppure l'ho fatta e rifatta ed è sempre andato a buon fine...... posto il dump del caricamento:
Erasing flash, start addr 7FE00000
Waiting for release .............................
Done.
Resetting TAP ... Done.
Initializing JTAG ...
Resetting TAP ... Done.
Setting TAP on Run-Test/Idle state ...
Done
Resetting TAP ... Done.
Writing flash addr 7FE00000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE01000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE02000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE03000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE04000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE05000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE06000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE07000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE08000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE09000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0A000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0B000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0C000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0D000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0E000
Waiting for release ....
No ACK writing data to address 80000526
Resetting TAP ... Done.
se qualcuno ha una possibile spiegazione..... grazie
scusate qualcuno che ha rianimato un dtf1 potrebbe postarmi la procedura esatta. un grazie di cuore.
salve a tutti,
ho trovato in rete questa procedura, mi a dato ottimi risultati + volte, ma poi devo aver fatto qualcosa di sbagliato..........
procedura:
1) Aprite jtag_tester e andare in "Hardware Config" impostare "34" per "jtag delay" e "40030000" in "RAM start address".
2) Andate in "DCU registers" premere "start" e poi "control" vi si aprirà una tabella,dovete cliccare su "25" e "31" e premere "send" subito dopo premere "stop".
3) Andate su "Miscellaneous" cliccare su "init from file" e selezionare "DTF2" e dovete vedere scorrere dei numeri.
4) Andate su "DCU registers" e ripetere il passo 2 .
cioè al posto di 31 25 spuntate 17 e 18
5) Andate su "Miscellaneous" ed impostare "40030000" su "RAM addres" cliccare su "Verify RAM Load" e caricare il file "id_32.bin"
6) Andate su "Hardware Config" cliccare su "Load Trap Routine" e caricare il file "dtf2_trap_fin.bin" poi cliccare su "Install Traps" e succesivamente su "Take Trap"
7) Andare su "Miscellaneous" e cliccare su "Verify Trap Handler".
8)Andate su "DCU Registers" nel riquadro "DCU Monitors" cliccare su "Start" e guardare accanto al tasto "control" ci dovrebbe essere scritto "60000" a questo punto premere "Stop"
9) Andate su "Flash Programming" impostare "7fe00000" su "Flash Start addres" cliccare su "Check" e dovrebbe darvi l'id code in blu.
10) Cliccare su "clear chip" attendere 20 secondi circa impostare "7fe00000" su "From addres
e "200000" su "Data Length" cliccare su "Write from File" e caricare il firm da 2 mega tipo (Po_2007x.bin) dovrebbe partire la barra di scrittura.Aspettate che finisca di scrivere (qualche minuto).Staccate il tutto e dovrebbe accendersi il display;)
(frutto di copia incolla )
ora arrivato al punto 10 tutto ok fino al caricamento del fw originale :( inizia il caricamento e ad un certo punto si blocca!! eppure l'ho fatta e rifatta ed è sempre andato a buon fine...... posto il dump del caricamento:
Erasing flash, start addr 7FE00000
Waiting for release .............................
Done.
Resetting TAP ... Done.
Initializing JTAG ...
Resetting TAP ... Done.
Setting TAP on Run-Test/Idle state ...
Done
Resetting TAP ... Done.
Writing flash addr 7FE00000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE01000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE02000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE03000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE04000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE05000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE06000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE07000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE08000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE09000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0A000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0B000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0C000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0D000
Waiting for release ....
Writing flash addr 7FE0E000
Waiting for release ....
No ACK writing data to address 80000526
Resetting TAP ... Done.
ciao
arrivato a questo punto prova ad inserire
in sector address 80000526
e clear sector e rinvia il firm se non parte
riparti da zero
e cerca di rinviare più volte il firm
senza rifare tutta la procedura
se ti da altri settori ack cerca sempre
di cancellarli con clear sector
inserendo sempre il settore dove il firm si blocca
ciao
scusate qualcuno che ha rianimato un dtf1 potrebbe postarmi la procedura esatta. un grazie di cuore.
procedura dtf1
1) Aprire jtag_tester e andate in "Hardware Config" per impostare "C0000000" in "RAM start address"
e "C0200000" in "Video RAM Start Address".
2) Settare "Jtag Delay" al valore di default = 0.
3) Spuntare la casella 0x0000000 vicino a 'Free Memory Condition' anzichè 0xFFFFFFF
4) Andate in "DCU registers" premere "start" e poi "control" :si aprirà una tabella, cliccare
su "25" e "31" e premere "send" subito dopo premere "stop".
5) Andate su "Miscellaneous" cliccare su "init from file" e selezionare "DTF1" e dovete vedere scorrere dei numeri.
6) Andate su "Hardware Config" cliccare su "Load Trap Routine" e caricare il file "fl4_no_trap.bin"
poi cliccare su "Install Traps" e succesivamente su "Take Trap"; andate a verificare su 'Miscellaneous'
cliccando su 'Verify Trap Handler'.
7) Andate su "DCU Registers" nel riquadro "DCU Monitors" cliccare su "Start" e guardare accanto al
tasto "control" ci deve essere scritto "60000", a questo punto premere "Stop".
8) Andate su "Flash Programming" impostare "7fe00000" su "Flash Start addres" cliccare su
"Check" e dovrebbe darvi l'id code in blu del decoder.
9) Cliccare su "clear chip" - ( attenzione! se questo è stato fatto in precedenza, non bisogna ripeterlo,
perchè fino a che non si scrive, il chip rimane cancellato! ).
Impostare "7FE00000" su "From addres" e lasciare a "0" il "Data Length"
ed ugualmente a "0" il "File Offset", cliccare su "Write from File" e caricare
il firm ITS1006x.bin; dovrebbe partire la barra di scrittura.
Aspettate che finisca di scrivere (qualche minuto).Spegnete, staccate il tutto, e controlla se il display se riacceso
altrimenti rifai tutto di nuovo
se scrive solo una parte del firm fai clear chip del punto 9
e usa sector address come ho spiegato per il dtf2
ha volte bisogna farlo molte volte
ciao
SCUSA MAURICE58 ANCHE TU PARLI DEL fl4_no_trap.bin MA QUALE SAREBBE?
SCUSA MAURICE58 ANCHE TU PARLI DEL fl4_no_trap.bin MA QUALE SAREBBE?
mai scrivere in maiuscolo!!!!!!
è questo
ciao
grazie e scusami per il maiuscolo.
grazie e scusami per il maiuscolo.
fammi sapere se ci riesci
ciao
scusa maurice58 ieri non ho potuto fare niente ma ti volevo chiedere la 3,3v per la jtag io la prendo dal positivo della batteria e' corretto o c'e' un punto preciso dove prenderlo? grazie
scusa maurice58 ieri non ho potuto fare niente ma ti volevo chiedere la 3,3v per la jtag io la prendo dal positivo della batteria e' corretto o c'e' un punto preciso dove prenderlo? grazie
c'è un punto sulla scheda madre dove puoi prendere i 3 volt
vicino al connettore dell'alimentazione
ciao
allora maurice58 ho preso l'alim. per la jtag come hai detto tu faccio tutta la procedura mi da' anche l'd code che è 0098.00C2 carico il firm. orig e' arrivato a FFE40000 si ferma mi da' errore di scrittura a questo indirizzo e facendo varie volte cio' a volte dopo mi da' una sequenza di puntini oppure si ferma con quell'errore e io su clear sector gli dò quell'indirizzo e poi ricarico il firm ma si blocca a quell'indirizzo di cui prima sai qualcosa su come sbloccare questa situazione? grazie tante.
allora maurice58 ho preso l'alim. per la jtag come hai detto tu faccio tutta la procedura mi da' anche l'd code che è 0098.00C2 carico il firm. orig e' arrivato a FFE40000 si ferma mi da' errore di scrittura a questo indirizzo e facendo varie volte cio' a volte dopo mi da' una sequenza di puntini oppure si ferma con quell'errore e io su clear sector gli dò quell'indirizzo e poi ricarico il firm ma si blocca a quell'indirizzo di cui prima sai qualcosa su come sbloccare questa situazione? grazie tante.
dopo che dai l'indirizzo cancelli il settore?
ciao
si, e mi dice pure che l'ha cancellata, secondo me devo resettare tutta la flash ma come? poi mi chiedo forse hanno messo un firmware precedentemente che aveva qualche problema se no non si spiega come mai la procedura si inceppa a quell'indirizzo.
potrebbe darsi che voglia qualcosa piu' dei 3,3v grazie.
si, e mi dice pure che l'ha cancellata, secondo me devo resettare tutta la flash ma come? poi mi chiedo forse hanno messo un firmware precedentemente che aveva qualche problema se no non si spiega come mai la procedura si inceppa a quell'indirizzo.
potrebbe darsi che voglia qualcosa piu' dei 3,3v grazie.
non so che jtag hai sulla mia dove collego i 3 volt sul positivo c'è uno
zener comunque non mandare di più se non c'è quel zener
visto che arrivi fino a caricare il firm significa che funziona
e successo anche me che si inceppasse su un indirizzo
fai riposare un po il deco e poi riprova da zero
ci vuole molta pazienza a volte giorni o settimane
io lo facevo riposare anche per qualche giorno
ciao
allora maurice58 in attesa di sistemare questo ho un altro dtf100 che all'accensione invece di darmi l'orologio e poi il progr. mi da' "ERR" e poi si riposiziona sui trattini.
ho fatto tutto con la jtag mi carica anche il firm sia orig. che patch****
ma rimane sempre il problema cosa devo fare ?
ah dimenticavo all'interno e' stata tolta la batteria tampone non so perche'
grazie.
allora maurice58 in attesa di sistemare questo ho un altro dtf100 che all'accensione invece di darmi l'orologio e poi il progr. mi da' "ERR" e poi si riposiziona sui trattini.
ho fatto tutto con la jtag mi carica anche il firm sia orig. che patch****
ma rimane sempre il problema cosa devo fare ?
ah dimenticavo all'interno e' stata tolta la batteria tampone non so perche'
grazie.
rimonta la batteria tampone è un condesatore uguale a quello del dtf2
ciao
allora maurice58 dimmi se sbaglio potrebbe essere un problema di eprom sputtanata se e' cosi' ti e' mai capitato? grazie
allora maurice58 dimmi se sbaglio potrebbe essere un problema di eprom sputtanata se e' cosi' ti e' mai capitato? grazie
purtroppo mi è capitato un dtf2 che si blocca a 7fe40000 e ancora non sono riuscito a sbloccarlo se ci riesco ti faccio sapere
ciao
Io ho avuto lo stesso problema ed l'ho risolto cancellando i settori successivi (per il prog l'ultimo settore che ti scrive è quello che ha già scritto, ma si blocca su quello successivo). Prova quindi a cancellare il settore che viene subito dopo e riprova l'intera procedura e vedi se va.
Io ho invece ho un altro problema. A me la procedura va a buon fine ma il dec non si accende lo stesso. Ho provato centinaia di volte ma nulla. Non so più che pesci prendere.
se tutto va a buon fine prova questa procedura,ZWorka con programma Kenvriter cancella flesc ed eprom.vedrai che va.questo succede per un errato caricamento in flesc.il decoder non si accende perche' con il caricamento tramite jtag la flesc non viene azzerata.ciao