PDA

Visualizza la versione completa : k*y per Flycom FTA 8000

freeon
16-11-08, 23:18
Salve a tutti, qualcuno potrebbe indicarmi come si aggiornano le k*y per sblo***re R*i Af**ka e la Prem**re?......mi mhanno regalato un FTA 8000 ma sinceramente non ci capisco niente....:o

:signs3: a tutti.....

mirco1979
17-11-08, 12:54
Salve a tutti, qualcuno potrebbe indicarmi come si aggiornano le k*y per sblo***re R*i Af**ka e la Prem**re?......mi mhanno regalato un FTA 8000 ma sinceramente non ci capisco niente....:o

:signs3: a tutti.....
La procedura x inserirle in manuale tramite telecomando è questa:
Menu'
Editare Kiavi
scegli la c0difica
scegli il pr0vider
scegli la Kiave da editare
Mentre x inviare $0ft è la stessa x inviare il firm(vedi guida in rilievo x 8000)

Se si invia 1 $0ft credo che dopo aver fatto il tutto occorra premere il tasto giallo reset e al riavvio del decoder si ha visibilità!

Di + non so!

Saluti

Mirco1979

MISTERO
12-01-09, 19:50
Spero di non offendere nessuno dei mod. della sezione flycom e di non violare il regolamento.

Come si editano le k^^s col telecomando, faccio come dice mirco1979 ma le k^^s non cambiano o non vengono salvate.

E' da un pò che ho fatto questa domanda ma non ottengo risposta, so che non si è obbligati a rispondere,ma sembra difficile che nessuno lo sappia.

Se ci sono altri motivi ditemelo cosi da imparare ad usare il forum.

:signs3:

mirco1979
12-01-09, 20:06
La procedura x inserirle in manuale tramite telecomando è questa:
Menu'
Editare Kiavi
scegli la c0difica
scegli il pr0vider
scegli la Kiave da editare
Mentre x inviare $0ft è la stessa x inviare il firm(vedi guida in rilievo x 8000)

Se si invia 1 $0ft Credo che dopo aver fatto il tutto occorra premere il tasto giallo reset e al riavvio del decoder si ha visibilità!

Di + non so!

Saluti

Mirco1979

Spero di non offendere nessuno dei mod. della sezione flycom e di non violare il regolamento.

Come si editano le k^^s col telecomando, faccio come dice mirco1979 ma le k^^s non cambiano o non vengono salvate.

E' da un pò che ho fatto questa domanda ma non ottengo risposta, so che non si è obbligati a rispondere,ma sembra difficile che nessuno lo sappia.

Se ci sono altri motivi ditemelo cosi da imparare ad usare il forum.

:signs3:
Premuto il tasto giallo reset???
Questa è la sezione flycom, se non ti rispondono qui....difficilmente ti risponderanno altrove!

MISTERO
12-01-09, 20:15
Mirco1979 il problema è questo.

Se edito il pr0vider non mi fà editare le kiavi, rimane tutto invariato,se invece non edito il pr0vider posso cambiarle ma una volta editato il pr0vider me le resetta.

Spero di essere stato chiaro.

mirco1979
12-01-09, 20:20

Se edito il pr0vider non mi fà editare le kiavi, rimane tutto invariato,se invece non edito il pr0vider posso cambiarle ma una volta editato il pr0vider me le resetta.

Spero di essere stato chiaro.Provato ad inviare 1 $0ftcam?
Mi sembra strano...nessuno ha mai segnalato 1 simile problema fino ad ora sul fly8000.
Quindi dopo che hai cambiato la k!ave, questa non rimane?

MISTERO
12-01-09, 20:28
Non arrivo a premere il reset,se non metto il pr0vider la k^y non è comleta o sbaglio? Se lo metto la resetta.

Cosa è 1 $0ftcam? Comperato già aggiornato, lo usava il rivenditore per promuoverlo.:D

nicklr
12-01-09, 20:29

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
premendo il tasto reset cancelli tutte le chiavi che hai aggiunto o modificato e te le riporta alla situazione iniziale cioè quella dopo il caricamneto del firmware.

Nel menu di impostazione manuale c'è all'ultima voce "Editare Chiavi". Con le frecce ci arrivi e premendo ok entri nel menù per editarle.
Ci sono le varie codifiche.
Selezioni quella che vuoi e poi scegli una delle chiavi da editare.
Premendo OK ti compare una form dove è evidenziata la chiave e puoi scrivere i numeri (o lettere). A per il tasto sotto il 7 (tv/radio) la B per quello sotto il 9 (last), C quello rosso, D quello verde, E quello giallo e F quello blu.
Se editi una chiave da 8 byte dovresti digitare 16 tasti. Alla fine premi ok e la chiave è salvata.

Se in qualunque sezione si preme il tasto giallo (non quando stai editando una chiave) ti chiede conferma di resettare le chiavi, ripeto, cancelli tutte le modifiche che hai fatto.

Si possono caricare le chiavi con winup26 prendendo un apposita softcam.k** predisposta. ci sono quelle che vanno bene per il Vantage. Attenzione però che fino ad adesso (ancora per poco), le chiavi BISS non funzionano. Quelle le devi reinserire di nuovo a mano.

Quando le inserisci, tieni sottomano anche i valori di frequenza e VPID del canale che intendi aprire. (su hotbird e Astra non ce ne sono più).
Quando inserisci una chiave ti fa inserire tali valori, ma quando le modifiche no. Ti fa cambiare solo la chiave. Su provider, frequenza e Vpid l'avanzamento dei caratteri avviene con le frecce, mentre quando carichi la chiave automaticamente il cursore si sposta a destra.

Spero di essere stato esauriente.

Ciao.

Nick

MISTERO
12-01-09, 20:44
Grazie per il chiarimento nicklr.

Il problema è proprio questo, una volta entrato nel form per cambiare la kiave(dove solo lei è illuminata)non mi cambia nulla.Ad ogni immissione si sposta verso destra ma non cambia nulla rimane tutto 00 00 ecc.

thenoces
12-01-09, 20:55

Il problema è proprio questo, una volta entrato nel form per cambiare la kiave(dove solo lei è illuminata)non mi cambia nulla.Ad ogni immissione si sposta verso destra ma non cambia nulla rimane tutto 00 00 ecc.

Sei hai problemi allora invece di modificare le K*E*Y*,elimina Ident e crea un nuovo, inscerisci da li le K*E*Y* sicuramente non avrai più problemi.

Sauti, Thenoces

MISTERO
12-01-09, 21:00
Thenoces per favore mi spieghi cosa intendi non sò proprio di cosa parli sono un neofita.Se non si può almeno in privato.

Grazie.

thenoces
12-01-09, 21:03
controlla, la posta in Arrivo pm

SAluti, thenoces

MISTERO
12-01-09, 21:46
Grazie.

Se ci sono problemi io che non capisco ti farò sapere.:wor:

nicklr
13-01-09, 10:48

Non è per caso che tenti di modificare la chiave Viaccess di TPS quella con il provider 007c00 ?
Nell' ultimo mio FW (quello vantage) mi ha fatto questo scherzo sia in aggiornamento che in immissione. Non vorrei fosse una protezione del fw per evitare i blocchi che ci furono su questo provider con tutte le EMU.

Il provider lo puoi inserire solo in fase di aggiunta chiavi. Le chiavi non le te le salva (e rimane il form fino a quando non premi back) solo se per quel provider esiste una chiave con quel index che stai tentando di aggiungere (ci sono delle regole che per alcune chiavi non possono esistere duplicati).
Prova ad inserire prima qualche chiave in BISS mettendo dati a piffero per vedere come te la carica (tanto la puoi eliminare col tasto verde).

Ciao
Nick

MISTERO
13-01-09, 12:58
Ai centrato in pieno il problema.

Le kiavi viccess sono tutte 00 00 ecc.volevo immettere quelle trovate anche se non funzionano per provare.

Lo stesso problema me lo da anche con le b^^s,a proposito cosa significano odd e even?:benvenuto

nicklr
13-01-09, 19:36
Ai centrato in pieno il problema.

Le kiavi viccess sono tutte 00 00 ecc.volevo immettere quelle trovate anche se non funzionano per provare.

Lo stesso problema me lo da anche con le b^^s,a proposito cosa significano odd e even?:benvenuto

Sai cosa significano in inglese?
Pari e dispari (come per dire 00 e 01).
A volte le chiavi per questa codifica hanno bisogno di due parole da 8 bytes usate alternativamente.

Ma le Odd e even le hanno messe per provare con le cosidette costant Word Decrypt (cito a mente).
Per le BISS usa la k**8 (le puoi tranquillamente inserire).
Trovi in rete delle softcam.k** che si aprono con il notepad. Le scorri e trovi quello che cerchi. Esperimenti e fai luce.

Ciao

Nick

MISTERO
13-01-09, 19:54
Scusa forse non ho capito bene per le biss.

Dici che devo usare la procedura che mi hai mandato in privato?

Se è cosi o sbaglio qualcosa io o non funziona.

Cosa è videopid formato da quattro cifre in b^^s?

Ancora grazie.

nicklr
14-01-09, 00:14
Ti ho proposto di inserire chiavi in BISS perchè è quello che ha meno vincoli tra le chiavi (non vuole lo stesso index per chiavi con uguale frequenza a VPID (ovvero VID)).

Se hai un motorizzato ci sono canali a 5W, 4W, 12,5W, 4.8E che usano questa codifica.

quando sei sintonizzato su un canale e premi due volte info vedi qualche informazione tecnica riguardo la sintonia del canale che stai vedendo tra cui frequenza (del trasponder) e VID.

Se vuoi provare edita la chiave del provider seca 000030 che quello della rai che sul trasponder con frequenza 10992 è codificato sempre.

Ciao
Nick

MISTERO
14-01-09, 19:13
Ho fatto come dici tu e mi accetta le k^^s.

Volevo sapere dove c'è luce se c'è nè ancora, per imparare a mettere bene le informazioni richieste.

Per le altre kiavi(vi?????s ecc.)vedrò come risolvere per editare dal telecomando.

Parabola fissa su hot bird e astra.(per il momento)

Ancora grazie e a risentirci sul forum.

nicklr
14-01-09, 19:59
solo sulla mamma (seca).

Ciao.

MISTERO
22-01-09, 16:32
Chiedo ancora una gentilezza.

Ho trovato le kiavi per rtvi e possibile che qualcuno mi risponda in privato su come si inserisce il pr0vider di sei cifre dove ne puoi mettere solo quattro.

Il v^d di due cifre vanno dopo o prima gli zeri?

Con la speranza che ci sia ancora luce per provare.

Grazie.

MISTERO
29-01-09, 20:37
Non so se si può fare un doppio post ma se edito non lo legge nessuno quindi chiedo scusa se non si può.

Ho saputo una notizia che se è vera per noi dell'8000 è brutta.

L'8000 non legge le k^^s in b^^s,spero ardentemente che qualcuno mi smentisca dimostrandomi sul campo che non è vero.:cry:

nicklr
29-01-09, 21:43
Non so se si può fare un doppio post ma se edito non lo legge nessuno quindi chiedo scusa se non si può.

Ho saputo una notizia che se è vera per noi dell'8000 è brutta.

L'8000 non legge le k^^s in b^^s,spero ardentemente che qualcuno mi smentisca dimostrandomi sul campo che non è vero.:cry:

ciao,
io non ho più il firmware aqua del 23/10, ma se ricordo bene aveva allora le BISS funzionanti (c'era almeno l'africa quando ancora funzionava).
Probabilmente non funzionano le costant che alcuni le associano alle BISS, ma sono un'altra cosa.
Visto che hai solo il dual, non puoi verificare il loro funzionamento perchè gli unici canali che usavano quella codifica erano l'africa e SAT2000 (che ora non trasmette più sul trasponder dove trasmetteva in BISS).
Nel Tuo caso quindi la codifica in questione è inutilizzabile.
Ci sono invece canali su 5E e 5W (pochi in verità) che trasmettono in BISS e che si aprono regolarmente.

Ciao
Nick

MISTERO
30-01-09, 11:07
Grazie nicklr.

Accolgo piacevolmente la tua risposta,anche perchè volendo mettere il motore appena possibile mi fai ben sperare.

Mi puoi per favore spiegare cosa sono le Dcw k^y che ogni tanto escono per vedere alcuni canali come gli sportivi arabi e in alcuni siti sono situate nelle b^^s?

E una cortesia ancora più grande, se non vanno nelle b^^s,mi spieghi dove e come vanno messe,nataralmmente in privato per non violare il regolamento del forum.

Ancora grazie per tutte le informazioni che potrai darmi per imparare sempre di più sul sat.:kicking:

MISTERO
15-02-09, 17:37
Scusate è possibile che un decoder con queste qualità non possa essere sfruttato appieno, perchè non si è pensato di fare un firm per le Dcw o come si chiamano le k^^s che vanno in b^^s.

Per chi non può montare un motore, si trova cosi' penalizzato ulteriormente dal buio di hotbird e astra mentre modelli più vecchi, 6012 per capirci non so il 7000,possono avere la luce.

Scusate il mio sfogo ma avere un simile decoder e non poterlo usare al meglio mi fa:ranting:e anche tanto.

Ringraziando:forum_simcoloro che fanno tanto lavoro per i firm,e se avessi un motore lo apprezzerei ancora di più vi saluto.

Ciao.Ciao.

MISTERO
26-02-09, 13:04
Salve.

Ho trovato le ultime k^y per i canali su astra,dovrebbero essere in secchio ma non sò dove vanno messe perchè sul decoder non c'è scritto secchia.

Potreste mandarmi un messaggio in privato se non si può rispondere in modo chiaro sul forum.

Se non sono stato chiaro io le metto col telecomando.

Grazie.

nicklr
27-02-09, 11:54
Sei sicuro che non vedi la sezione mediaguard nelle k€y ?
Normalmente è la prima.

Ciao

Nick

MISTERO
27-02-09, 12:06
Grazie nicklr, si sapevo che mediaguard era il nuovo nome del s^^a per aver dato tempo fa la luce a r^i 4.

Il dubbio mi è venuto dato che impostando le kiavi non avevo luce sui canali che avrebbero dovuta averla.

Potresti mandarmi in privato per non violare il forum come vanno messe,cosi' da essere sicuro di non sbagliare e i canali in luce, magari sbaglio proprio questi.

Grazie:wor:.

Rigyr
17-12-09, 19:30
:sm3281ga:salve a tutti..sono Rigyr:sm3281ga:
Il problema di queste K€y persiste anche per me...
Se cambio l'ident 01 di digitv (2111) va tutto a meraviglia...
mentre se cambio l'ident 00 di digitv (2011) non vedo mai niente..
Grazie per la cortese attenzione..:icon_cry:

henryco
17-12-09, 19:53
:sm3281ga:salve a tutti..sono Rigyr:sm3281ga:
Il problema di queste Key persiste anche per me...
Se cambio l'ident 01 di digitv (2111) va tutto a meraviglia...
mentre se cambio l'ident 00 di digitv (2011) non vedo mai niente..
Grazie per la cortese attenzione..:icon_cry:
perchè hai gli ident diversi?
quello giusto è 2111 e non 2011 per questo non va

Rigyr
17-12-09, 20:01
:sm3281ga:L'ident 2111 è l'unico che sta',ed è 01... e si chiama DIGI
L'altro e' 2011 che è 00 e si chiama DIGITV...
Parecchie volte Ho voluto creare un'altra chiave 2111,
ma il dec non l'ha mai accettata...:icon_cry:

mirco1979
17-12-09, 20:01
perchè hai gli ident diversi?
quello giusto è 2111 e non 2011 per questo non va
Infatti! ciò che devi cambiare è la k€y e l'index non l'id provider!

mirco1979
17-12-09, 20:08
:sm3281ga:L'ident 2111 è l'unico che sta',ed è 01... e si chiama DIGI
L'altro e' 2011 che è 00 e si chiama DIGITV...
Parecchie volte Ho voluto creare un'altra chiave 2111,
ma il dec non l'ha mai accettata...:icon_cry:
Trova 1 $0ftcam aggiornata, inviala, e si aggiusta tutto.

Rigyr
17-12-09, 20:10
:sm3281ga:Si ma io, come ho gia' spiegato,non mi accetta la k..y
che inserisco su nuova ki..e 2111 00 ..
forse perhe' vede un ident uguale????:icon_cry:

perseo2006
02-01-10, 13:16
credo di aver cancellato il provider con le kiavi di digitv come posso rimetterle con telecomando in quanto con winup26 non mi funziona grazie io ho un flycom 8000