PDA

Visualizza la versione completa : Lince 2500A in standby

conte_marc
24-11-08, 16:31
Un saluto a tutti i partecipanti al forum, ho sottomano un lince 2500A che non parte, all'accensione si pianta sulla luce rossa dello standby, premetto che ho già letto i vari post, morte del lince ed altri ma non sono riuscito a ripristinarlo, le ho provate quasi tutte, non prende ne il boot e nemmeno il firm scaricato da Cobraspa.it di 2 mb, sono riuscito a fargli digerire un altro firm originale di mb 1.500, volevo sapere se qualcuno ha risolto con tale problema e come.

grazie conte_marc

melomond
24-11-08, 17:12
Un saluto a tutti i partecipanti al forum, ho sottomano un lince 2500A che non parte, all'accensione si pianta sulla luce rossa dello standby, premetto che ho già letto i vari post, morte del lince ed altri ma non sono riuscito a ripristinarlo, le ho provate quasi tutte, non prende ne il boot e nemmeno il firm scaricato da Cobraspa.it di 2 mb, sono riuscito a fargli digerire un altro firm originale di mb 1.500, volevo sapere se qualcuno ha risolto con tale problema e come.

grazie conte_marcquale firm gli hai fatto digerire? hai provato a mandare il satel del 16.05.08 con upgrader del el909 purtroppo i post morte del lince si riferivano al 2300 il 2500 purtroppo non abbiamo molti studi della sua morte ne sa qualcosa il super mod. mirco che lo ha perso e non si è + rianimato dacci +info tenteremo tutti a darti 1 mano tra tutti qualcuno può dare qualcosa per risolvere <speriamo>

henryco
24-11-08, 18:16

grazie conte_marc
Non si capisce bene cosa hai mandato e con che tool.
Allora prima ti spieghi meglio, con dovizia di particolari poi cerco di aiutarti.
PS spero tu non abbia mandato un fw della serie F altrimenti ti servirebbe la jtag (ho usato volutamente il condizionale perchè nessuno fino ad ora l'ha mai costruita che io sappia è l'abbia poi recuperato)
Ma hai comunicazione tra la porta seriale ed il pc?
Perchè finché c'è comunicazione c'è speranza:D:D

conte_marc
26-11-08, 18:34
me l'ha passato un amico e non so cosa gli hanno mandato, ho fatto controllare l'alimentazione ed tutto ok, la seriale comunica solo se gli mando il firm originale di 1560 mb, mentre non prende tutti gli altri, nemmeno caricando il boot o il firm orginale scaricato sal sito cobra, all'accensione non carica il boot, va direttamente in standby, volendo interagire con la Jtag avete qualcosa??.

grazie mille conte_marc

melomond
26-11-08, 19:36
me l'ha passato un amico e non so cosa gli hanno mandato, ho fatto controllare l'alimentazione ed tutto ok, la seriale comunica solo se gli mando il firm originale di 1560 mb, mentre non prende tutti gli altri, nemmeno caricando il boot o il firm orginale scaricato sal sito cobra, all'accensione non carica il boot, va direttamente in standby, volendo interagire con la Jtag avete qualcosa??.

grazie mille conte_marc puoi fare una prova che a volte resuscitavo i 2300 puoi provare a fare il passaggio diretto da 2500 a 2500 collegamento con cavo seriale decoder sorgente con firm aggiornato già acceso - decoder ricevente spento accendere il ricevente e vedere se parte l'aggio attenzione che sia spento quando si collega il cavo rs232 se nò si rischia di aggiornarlo al contrario questa può essere l'ultima spiaggia per la risurrezione

conte_marc
26-11-08, 20:04
puoi fare una prova che a volte resuscitavo i 2300 puoi provare a fare il passaggio diretto da 2500 a 2500 collegamento con cavo seriale decoder sorgente con firm aggiornato già acceso - decoder ricevente spento accendere il ricevente e vedere se parte l'aggio attenzione che sia spento quando si collega il cavo rs232 se nò si rischia di aggiornarlo al contrario questa può essere l'ultima spiaggia per la risurrezione

Ok grazie vedo di trovare un 2500A e poi faccio sapere.

henryco
26-11-08, 21:43
..., la seriale comunica solo se gli mando il firm originale di 1560 mb...
Se la seriale comunica allora non serve la jtag.
Quindi che tool hai usato per caricare il fw, quale fw hai mandato (metti il link che volgio capire di quale fw e di quale tool parli).
Aspetto tue info.
Ciao

conte_marc
28-11-08, 14:23
Se la seriale comunica allora non serve la jtag.
Quindi che tool hai usato per caricare il fw, quale fw hai mandato (metti il link che volgio capire di quale fw e di quale tool parli).
Aspetto tue info.
Ciao

da qui ho prelevato il firm 2500A due scart, tutti i lotti, il tool comupgrade,tool lince ed anche altri compreso quello de El909.
http://www.cobraspa.it/faq-cobra/1menu-assistenzatu.htm

ciao conte_marc

bonatra
01-12-08, 18:30
Credo stia succedendo anche a me, prima di uscire poco fa' ho notato che il lince se ne' andato in stanby e sul display credo compaia la scritta BU o qualcosa del genere a due lettere comunque. spengo e riaccendo e non c'e' noenete da fare, ho messo su il top sat ultra con afrika fix e lista di giorgio team. Che succede?

henryco
01-12-08, 18:34
Credo stia succedendo anche a me, prima di uscire poco fa' ho notato che il lince se ne' andato in stanby e sul display credo compaia la scritta BU o qualcosa del genere a due lettere comunque. spengo e riaccendo e non c'e' noenete da fare, ho messo su il top sat ultra con afrika fix e lista di giorgio team. Che succede?

Se il display del decoder mostra la scritta "7U" oppure "UCA", significa che la presa SCART è stata disabilitata. Per riabilitarla premere nuovamente il tasto "TV/AV" fino alla comparsa dei canali sul display.

bonatra
01-12-08, 19:13
Se il display del decoder mostra la scritta "7U" oppure "UCA", significa che la presa SCART è stata disabilitata. Per riabilitarla premere nuovamente il tasto "TV/AV" fino alla comparsa dei canali sul display.

si mi pare la scritta fosse 7u, appena torno a casa provo.
Scusa il tasto tv/av sul telecomando del lince vero?